[EP3] Problema fari

Rispondi
alexanderbledel

[EP3] Problema fari

Messaggio da alexanderbledel » domenica 23 gennaio 2011, 19:08

Salve a tutti. Da un po' di mesi ho problemi con il faro sinistro della mia Civic: mi sembra che illumina male, tagliando il fascio di luce proprio a sinistra.

Si è scoperto che il faro di prima era rotto, causa botta del precedente proprietario, infatti anche il telaio all'anteriore aveva qualche ammaccatura.

Nel faro si muoveva anche dentro qualcosa e si vedeva che non era bene in linea.

Cambiato il faro (200 euro), il problema non mi è sembrato sistemato. Ho anche fatto sistemare bene il telaio dal carrozziere (altri 100 euro), e hanno controllato che i fari funzionassero a dovere...

A me sembra ancora però che non sia perfetto. Ditemi la vostra please.

Immagine

Immagine

dadoz79

Re: [EP3] Problema fari

Messaggio da dadoz79 » lunedì 24 gennaio 2011, 13:10

domanda idiota,oltre a regolare l'altezza..e stato regolato l'angolatura? :angel
l'invidia e' come il k20,viaggia di brutto..

alexanderbledel

Messaggio da alexanderbledel » lunedì 24 gennaio 2011, 14:06

dadoz79 ha scritto:domanda idiota,oltre a regolare l'altezza..e stato regolato l'angolatura? :angel
Sì sì, hanno regolato tutto mi hanno detto...

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 24 gennaio 2011, 14:33

per me è difficile capire così da una foto....ma ad occhio mi pare che siano regolati troppo verso il centro....
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

alexanderbledel

Messaggio da alexanderbledel » lunedì 24 gennaio 2011, 14:37

MUGENPOWER ha scritto:per me è difficile capire così da una foto....ma ad occhio mi pare che siano regolati troppo verso il centro....
La mia impressione è che puntano a destra invece...

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 24 gennaio 2011, 15:46

il destro non mi sembra, il sinistro si invece....

mi pare che tu abbia un gran fascio davanti alla macchina, ma che lateralmente invece sia molto scarso....per quello mi viene da dire che siano puntati entrambi verso il centro....

fai una prova contro un muro....

Immagine

io nella mia li ho regolati secondo questo schema, e quando sono andato dall'elettrauto per farli controllare (per scrupolo) mi ha detto che erano a posto :good
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

alexanderbledel

Messaggio da alexanderbledel » lunedì 24 gennaio 2011, 20:02

Sì verso un muro sparano luce in quel modo, però su strada la luce interna mi sembra troppo "corta"...

Citrus89

Messaggio da Citrus89 » mercoledì 26 gennaio 2011, 12:23

Se vai da un meccanico/elettrauto/centro revisioni che abbiano un centra fari puoi guardare l'inclinazione del faro e la potenza alla perfezione! Comunque la civic avendo la parabola e non l'ottico è leggermente dispersivo, ho riallineato i fari proprio questa mattina perchè il sinistro era basso e leggermente storto!
La linea che si crea tra la parte illuminata e quella non illuminata non è secca bensì sfumata! segolarli sul muro a 10 metri di distanza secondo me non si riesce benissimo!

Rispondi