info sovralimentazione motori honda
- maxtype-r
- Messaggi: 275
- Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 23:14
info sovralimentazione motori honda
salve a tutti, apro questo topic per sola curiosità e immaginazione, avendo avuto molte macchine turbo e volumetriche es. Corrado g60.
Vengo al dunque: da quel che so, molti motori honda vengono fatti turbo e volumetrici ma quel che mi chiedo io è: meglio turbo o volumetrico (jackson racing).
Il jackson racing è un volumetrico praticamente simile al Eaton quindi perche non poter montare un similare tipo Eaton, Lysholm, Kennebell ecc.
Si potrebbe montare un volumetrico con lo stesso sistema del G60?? senza averlo su i collettori di aspirazione come il JRSC??
Tralasciamo le modifiche che penso siano tante ma si potrebbe fare??
Vengo al dunque: da quel che so, molti motori honda vengono fatti turbo e volumetrici ma quel che mi chiedo io è: meglio turbo o volumetrico (jackson racing).
Il jackson racing è un volumetrico praticamente simile al Eaton quindi perche non poter montare un similare tipo Eaton, Lysholm, Kennebell ecc.
Si potrebbe montare un volumetrico con lo stesso sistema del G60?? senza averlo su i collettori di aspirazione come il JRSC??
Tralasciamo le modifiche che penso siano tante ma si potrebbe fare??
My EP3
K-pro#PLM+BYP Full Titanium Catback#Injen Cai#Tein Flex#SPOON Calipers
HCI Hondaclub.it
K-pro#PLM+BYP Full Titanium Catback#Injen Cai#Tein Flex#SPOON Calipers
HCI Hondaclub.it
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: info sovralimentazione motori honda
viewtopic.php?f=9&t=46720
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

if it's not a K....throw it away
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Re: info sovralimentazione motori honda
Chiedi a Conte,mi sembra abbia un Jackson...e viaggia parecchio da quel che ho letto>c'era un topic indietro ,prova a cercarlo 

Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: info sovralimentazione motori honda
motor ma ci vedi o....MOTORPUNX ha scritto:Chiedi a Conte,mi sembra abbia un Jackson...e viaggia parecchio da quel che ho letto>c'era un topic indietro ,prova a cercarlo


ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

if it's not a K....throw it away
- maxtype-r
- Messaggi: 275
- Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 23:14
Re: info sovralimentazione motori honda
ho aperto questo topic per non sporcare quello di conte dato che io apparte si in teoria lo vorrei prendere un JRSC ma volevo solo delle chiarezze su una mia curiosita dato che quando avevo il corrado ho fatto modifiche di ogni genere..
My EP3
K-pro#PLM+BYP Full Titanium Catback#Injen Cai#Tein Flex#SPOON Calipers
HCI Hondaclub.it
K-pro#PLM+BYP Full Titanium Catback#Injen Cai#Tein Flex#SPOON Calipers
HCI Hondaclub.it
-
andrea_crx
- HCI member
- Messaggi: 6910
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: info sovralimentazione motori honda
maxtype-r ha scritto:ho aperto questo topic per non sporcare quello di conte dato che io apparte si in teoria lo vorrei prendere un JRSC ma volevo solo delle chiarezze su una mia curiosita dato che quando avevo il corrado ho fatto modifiche di ogni genere..


SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: info sovralimentazione motori honda



ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

if it's not a K....throw it away
- contectr
- Messaggi: 1739
- Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47
Re: info sovralimentazione motori honda
Purtroppo nel vano motore della Ep3 lo spazio è davvero esiguo per poter montare un sistema di sovralimentazione volumetrica non direttamente sul collettore.
L'alternativa unica è il rotrex di Kraftwerks che però è parecchio costosa come tipo di trasformazione ed le tubazioni tra compressore-intercooler ed intercooler-collettore di aspirazione dovrai creartele tu perchè se non erro non esistono kit fatti e finiti per EP3. Montare il kit di Kraftwerks obbliga ad eliminare il compressore del clima perchè il rotrex si monta appunto al posto di esso.
L'unica ditta che produce un sistema di sovralimentazione rotrex per Ep3 è la TTS in Uk di cui però non mi piace molto il collettore di aspirazione che usano (senza runner e molto corto). A questo punto è meglio un JRSC Rsx kit.
Il vecchio G-Lader ha avuto vita breve a causa della sua inaffidabilità tanto è vero che i possessori dei Vwgolf G60 sostituiscono il G-lader con un kit vortech o rotrex appunto che sono più affidabili.
Spero di aver risposto a tutto.
L'alternativa unica è il rotrex di Kraftwerks che però è parecchio costosa come tipo di trasformazione ed le tubazioni tra compressore-intercooler ed intercooler-collettore di aspirazione dovrai creartele tu perchè se non erro non esistono kit fatti e finiti per EP3. Montare il kit di Kraftwerks obbliga ad eliminare il compressore del clima perchè il rotrex si monta appunto al posto di esso.
L'unica ditta che produce un sistema di sovralimentazione rotrex per Ep3 è la TTS in Uk di cui però non mi piace molto il collettore di aspirazione che usano (senza runner e molto corto). A questo punto è meglio un JRSC Rsx kit.
Il vecchio G-Lader ha avuto vita breve a causa della sua inaffidabilità tanto è vero che i possessori dei Vwgolf G60 sostituiscono il G-lader con un kit vortech o rotrex appunto che sono più affidabili.
Spero di aver risposto a tutto.

tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- maxtype-r
- Messaggi: 275
- Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 23:14
Re: info sovralimentazione motori honda
si hai ragione infatti sul mio corrado dopo la seconda rotura del G-lader avevo optato per un lysholm e un eaton mp90 che ho ancora in casa in garage su un motore 2000cc per golf..infatti avrei voluto poterli usare in qualche modo..contectr ha scritto:Purtroppo nel vano motore della Ep3 lo spazio è davvero esiguo per poter montare un sistema di sovralimentazione volumetrica non direttamente sul collettore.
Il vecchio G-Lader ha avuto vita breve a causa della sua inaffidabilità tanto è vero che i possessori dei Vwgolf G60 sostituiscono il G-lader con un kit vortech o rotrex appunto che sono più affidabili.
Spero di aver risposto a tutto.
My EP3
K-pro#PLM+BYP Full Titanium Catback#Injen Cai#Tein Flex#SPOON Calipers
HCI Hondaclub.it
K-pro#PLM+BYP Full Titanium Catback#Injen Cai#Tein Flex#SPOON Calipers
HCI Hondaclub.it
- Luporum
- HCI member
- Messaggi: 11280
- Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
- Località: Pianariva
Re: info sovralimentazione motori honda
Alcuni swappano motori Honda nelle VW, tu potresti fare il contrario. Telaio Honda, motore VW...maxtype-r ha scritto:si hai ragione infatti sul mio corrado dopo la seconda rotura del G-lader avevo optato per un lysholm e un eaton mp90 che ho ancora in casa in garage su un motore 2000cc per golf..infatti avrei voluto poterli usare in qualche modo..contectr ha scritto:Purtroppo nel vano motore della Ep3 lo spazio è davvero esiguo per poter montare un sistema di sovralimentazione volumetrica non direttamente sul collettore.
Il vecchio G-Lader ha avuto vita breve a causa della sua inaffidabilità tanto è vero che i possessori dei Vwgolf G60 sostituiscono il G-lader con un kit vortech o rotrex appunto che sono più affidabili.
Spero di aver risposto a tutto.
- maxtype-r
- Messaggi: 275
- Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 23:14
Re: info sovralimentazione motori honda
nn sarebbe la stessa magari potrei venderlo per lavorare sul k20Luporum ha scritto:Alcuni swappano motori Honda nelle VW, tu potresti fare il contrario. Telaio Honda, motore VW...maxtype-r ha scritto: si hai ragione infatti sul mio corrado dopo la seconda rotura del G-lader avevo optato per un lysholm e un eaton mp90 che ho ancora in casa in garage su un motore 2000cc per golf..infatti avrei voluto poterli usare in qualche modo..
My EP3
K-pro#PLM+BYP Full Titanium Catback#Injen Cai#Tein Flex#SPOON Calipers
HCI Hondaclub.it
K-pro#PLM+BYP Full Titanium Catback#Injen Cai#Tein Flex#SPOON Calipers
HCI Hondaclub.it
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Re: info sovralimentazione motori honda
motor ma ci vedi o....manzo ha scritto:MOTORPUNX ha scritto:Chiedi a Conte,mi sembra abbia un Jackson...e viaggia parecchio da quel che ho letto>c'era un topic indietro ,prova a cercarlo

Testa di minkia,abbiamo risposto quasi contemporaneamente...guarda gli orari dei reply

Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- contectr
- Messaggi: 1739
- Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47
Re: info sovralimentazione motori honda
Purtroppo l'M90 non ci stà nemmeno a pregare nel vano motore ep3. Tra l'altro solo nel vano motore rsx si riesce a far stare il lysholm lx1600 o il Kennebell 2850 (se non ricordo male).
Tra un M62 ed un M90 a questo punto tengo l'm62 per ovvi motivi...l'upgrade vero è passare da un roots ad un lysholm o un eaton TVS altrimenti risparmierei i soldi
Tra un M62 ed un M90 a questo punto tengo l'm62 per ovvi motivi...l'upgrade vero è passare da un roots ad un lysholm o un eaton TVS altrimenti risparmierei i soldi
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- maxtype-r
- Messaggi: 275
- Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 23:14
Re: info sovralimentazione motori honda
si me lo immaginavo viste le grandezze ma il lysholm mi sembra delle stesse dimensioni del JRSC comunque tu conte che ne sai piu di me quello del k20a2 o RSX Type-s e uguale a quello del K20z?contectr ha scritto:Purtroppo l'M90 non ci stà nemmeno a pregare nel vano motore ep3. Tra l'altro solo nel vano motore rsx si riesce a far stare il lysholm lx1600 o il Kennebell 2850 (se non ricordo male).
Tra un M62 ed un M90 a questo punto tengo l'm62 per ovvi motivi...l'upgrade vero è passare da un roots ad un lysholm o un eaton TVS altrimenti risparmierei i soldi
My EP3
K-pro#PLM+BYP Full Titanium Catback#Injen Cai#Tein Flex#SPOON Calipers
HCI Hondaclub.it
K-pro#PLM+BYP Full Titanium Catback#Injen Cai#Tein Flex#SPOON Calipers
HCI Hondaclub.it
- contectr
- Messaggi: 1739
- Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47
Re: info sovralimentazione motori honda
Si è uguale c'è un discorso da fare sulla cinghia servizi e il tenditore. Il k20a2 americano ha la pompa idroguida ed il nostro no...Il vero sbattimento è inventarsi come utilizzare il tensionatore di serie e sopratutto le varie lunghezze di cinghia servizi in base al diametro delle puleggie, sia del compressore che dell'albero motore... 

tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: info sovralimentazione motori honda
MOTORPUNX ha scritto:motor ma ci vedi o....manzo ha scritto:![]()
Testa di minkia,abbiamo risposto quasi contemporaneamente...guarda gli orari dei reply


ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

if it's not a K....throw it away