Credo sia il forum sbagliato - avrei voluto postare in "discussioni tecniche generali" ma non ci posso scrivere :)
Sono qui per chiedere un consiglio a voi esperti. Sono un appassionato a cui piace smanettare con i motori, mi arrangio a tagliandare la mia ep3 e in passato ho già smontato e rimontato motori di piccola cubatura.
Ora... prendetemi pure per folle se volete :) ma vorrei portare la mia esperienza ad un livello superiore. Vorrei arrivare ad aprire e chiudere un motore. Chiaramente non sto parlando di k20 né di altri gioiellini di alta tecnologia. Avrei pensato di iniziare con un motore semplice e non troppo complesso, facilmente reperibile da un demolitore. Il mio obiettivo è smontarlo, guardare un po' com'è fatto, rimontarlo e farlo partire, anche al di fuori di una macchina vera e propria.
Con cosa potrei cominciare?
Vi anticipo che gli attrezzi non sono un problema, tra poco prenderò una dinamometrica "buona" e mi procurerò quelli che mancano.
Preciso che non voglio improvvisarmi meccanico, so benissimo che richiede una certa formazione ed esperienza... quello che voglio è migliorarmi come "appassionato" ! Grazie :)
Consiglio su scelta motore...
-
Alpha
- delta08
- TrueSidewinder
- HCI member
- Contatta:
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
Re: Consiglio su scelta motore...
mi ricordi quel tipo che mesi fa ha scritto su motosprint che aveva acquistato un CBR600RR, per curiosità lo aveva completamente smontato, e si lamentava perchè non trovava nessun mecca che voleva rimontarlo 

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
Alpha
sembra un motore semplice per cominciare! Comincierò a chiamare i demolitori qui in zona... o metterò un annuncio su elaBBorare :)TrueSidewinder ha scritto:delta08 ha scritto:Fire![]()
giuro che non sono ioMick Doohan ha scritto:mi ricordi quel tipo che mesi fa ha scritto su motosprint che aveva acquistato un CBR600RR, per curiosità lo aveva completamente smontato, e si lamentava perchè non trovava nessun mecca che voleva rimontarlo

-
Nrg17
- HCI member
Mick Doohan ha scritto:mi ricordi quel tipo che mesi fa ha scritto su motosprint che aveva acquistato un CBR600RR, per curiosità lo aveva completamente smontato, e si lamentava perchè non trovava nessun mecca che voleva rimontarlo
un paio di anni fa!!! me lo ricordo!!!