Consiglio su scelta motore...

Rispondi
Alpha

Consiglio su scelta motore...

Messaggio da Alpha » martedì 23 novembre 2010, 16:53

Credo sia il forum sbagliato - avrei voluto postare in "discussioni tecniche generali" ma non ci posso scrivere :)

Sono qui per chiedere un consiglio a voi esperti. Sono un appassionato a cui piace smanettare con i motori, mi arrangio a tagliandare la mia ep3 e in passato ho già smontato e rimontato motori di piccola cubatura.

Ora... prendetemi pure per folle se volete :) ma vorrei portare la mia esperienza ad un livello superiore. Vorrei arrivare ad aprire e chiudere un motore. Chiaramente non sto parlando di k20 né di altri gioiellini di alta tecnologia. Avrei pensato di iniziare con un motore semplice e non troppo complesso, facilmente reperibile da un demolitore. Il mio obiettivo è smontarlo, guardare un po' com'è fatto, rimontarlo e farlo partire, anche al di fuori di una macchina vera e propria.

Con cosa potrei cominciare?

Vi anticipo che gli attrezzi non sono un problema, tra poco prenderò una dinamometrica "buona" e mi procurerò quelli che mancano.

Preciso che non voglio improvvisarmi meccanico, so benissimo che richiede una certa formazione ed esperienza... quello che voglio è migliorarmi come "appassionato" ! Grazie :)

delta08

Re: Consiglio su scelta motore...

Messaggio da delta08 » martedì 23 novembre 2010, 16:54

Fire :amore

TrueSidewinder
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TrueSidewinder » martedì 23 novembre 2010, 16:55

delta08 ha scritto:Fire :amore
:clap :teach
Be a DAD.

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » martedì 23 novembre 2010, 16:57

mi ricordi quel tipo che mesi fa ha scritto su motosprint che aveva acquistato un CBR600RR, per curiosità lo aveva completamente smontato, e si lamentava perchè non trovava nessun mecca che voleva rimontarlo :ride
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Alpha

Messaggio da Alpha » martedì 23 novembre 2010, 19:11

TrueSidewinder ha scritto:
delta08 ha scritto:Fire :amore
:clap :teach
sembra un motore semplice per cominciare! Comincierò a chiamare i demolitori qui in zona... o metterò un annuncio su elaBBorare :)
Mick Doohan ha scritto:mi ricordi quel tipo che mesi fa ha scritto su motosprint che aveva acquistato un CBR600RR, per curiosità lo aveva completamente smontato, e si lamentava perchè non trovava nessun mecca che voleva rimontarlo :ride
giuro che non sono io :roll :roll :roll

Nrg17
HCI member
HCI member

Messaggio da Nrg17 » martedì 23 novembre 2010, 23:04

Mick Doohan ha scritto:mi ricordi quel tipo che mesi fa ha scritto su motosprint che aveva acquistato un CBR600RR, per curiosità lo aveva completamente smontato, e si lamentava perchè non trovava nessun mecca che voleva rimontarlo :ride

un paio di anni fa!!! me lo ricordo!!! :asd

Rispondi