[K20] Ferrea Roller Rocker System VTEC KILLER

Rispondi
driftlord
Avatar utente
Messaggi: 1371
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 19:57
Località: Macerata

[K20] Ferrea Roller Rocker System VTEC KILLER

Messaggio da driftlord » martedì 12 ottobre 2010, 21:16

Nell'ottica di costruire un k20 bello pompato...cosa ne pensate di questo "accessorio"??

Immagine


Stock rocker assembly mass: 307 grams. Ferrea rocker assembly mass: 154 grams (50% less mass than factory rockers)
Stock fulcrum mass: 134 grams. Ferrea fulcrum mass: 76 grams.
Can to be used with Ferrea, stock or any aftermarket camshafts.
Uses center lobe only, must use stand alone ECU tuning system. To work properly. you must disconnect the VTEC function.
These new Ferrea Rockers reduce the rotating mass of your stock valvetrain by eliminating VTEC. What this means is that you will always be on the VTEC lobe (the more agressive lobe) of the cam. You can use these rockers with stock cams, or any after market cams, they do not require a special "VTEC killer" cam like the bseries engines do.



In pratica si utilizza il solo lobo centrale e, a differenza dei bseries si possono utilizzare anche con normalissime camme VTEC (tipo toda A2, skunk2, Blueprint ecc ecc).
La domande sono diverse...il motore sarà cmq affidabile e longevo? La bella erogazione in basso del k20 andrà a puttane?
Nella descrizione c'è scritto "you must disconnect the VTEC function"...come si fà??

Illiminatemi :angel

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14455
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: [K20] Ferrea Roller Rocker System VTEC KILLER

Messaggio da Sgarboman » martedì 12 ottobre 2010, 21:50

La roba VTEC killer serve per usare motori VTEC nelle competizioni dove il VTEC è vietato. Secondo me non c'è niente di utile, se non in quell'ambito specifico.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Racer86
Avatar utente
Messaggi: 632
Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 12:43
Località: Brescia

Re: [K20] Ferrea Roller Rocker System VTEC KILLER

Messaggio da Racer86 » martedì 12 ottobre 2010, 22:06

Sgarboman ha scritto:La roba VTEC killer serve per usare motori VTEC nelle competizioni dove il VTEC è vietato. Secondo me non c'è niente di utile, se non in quell'ambito specifico.
Sono d'accordo.

Poi quei bilanceri accoppiati alle camme stock sarebbero uno spreco, sono fatti per evitare di sfarfallare a regimi della madonna e per ridurre attriti e masse (credo). Roba da minimo a 1.800 giri! :stica
My better is better than your better.

driftlord
Avatar utente
Messaggi: 1371
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 19:57
Località: Macerata

Re: [K20] Ferrea Roller Rocker System VTEC KILLER

Messaggio da driftlord » martedì 12 ottobre 2010, 22:07

Racer86 ha scritto:
Sgarboman ha scritto:La roba VTEC killer serve per usare motori VTEC nelle competizioni dove il VTEC è vietato. Secondo me non c'è niente di utile, se non in quell'ambito specifico.
Sono d'accordo.

Poi quei bilanceri accoppiati alle camme stock sarebbero uno spreco, sono fatti per evitare di sfarfallare a regimi della madonna e per ridurre attriti e masse (credo). Roba da minimo a 1.800 giri! :stica

Ovvio che se si prendono questi affari, si abbinano a camme mono lobo...
Mi interessava sapere gli effetti sull'erogazione e sull'affidabilità del motore.

Racer86
Avatar utente
Messaggi: 632
Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 12:43
Località: Brescia

Re: [K20] Ferrea Roller Rocker System VTEC KILLER

Messaggio da Racer86 » martedì 12 ottobre 2010, 22:18

driftlord ha scritto:
Racer86 ha scritto:
Sono d'accordo.

Poi quei bilanceri accoppiati alle camme stock sarebbero uno spreco, sono fatti per evitare di sfarfallare a regimi della madonna e per ridurre attriti e masse (credo). Roba da minimo a 1.800 giri! :stica

Ovvio che se si prendono questi affari, si abbinano a camme mono lobo...
Mi interessava sapere gli effetti sull'erogazione e sull'affidabilità del motore.
Visto che sono prodotti per uso agonistico, tutto il resto delle componenti interne andrebbe adeguato. L'erogazione ai bassi e medi sarebbe zero. L'affidabilità non sarebbe compromessa se i lavori fossero fatti a modo e l'uso e cura del motore fosse proporzionale.
Aggiungi al tutto una ecu programmabile.
My better is better than your better.

retroid
Messaggi: 796
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 0:29
Località: Kiev

Re: [K20] Ferrea Roller Rocker System VTEC KILLER

Messaggio da retroid » martedì 12 ottobre 2010, 22:40

FN2 R3 ha il VTEC. la EP3 penso di no.

non lo so se andate a vedere i rally ma al San Remo Sandro Sottille ha fatto miracoli con la EP3, ex JAS attuale Repetto.

www.repettomotorsport.com/repet9h9.html

Le EP3 hanno un potenziale enorme, pero la casa madre doveva lavorare ufficialmente con la Sodemo, non con la Mugen.

Rispondi