Quanto costa rinfrescare un b18 o un k20??

Rispondi
Luporum
HCI member
HCI member

Re: Quanto costa rinfrescare un b18 o un k20??

Messaggio da Luporum » martedì 29 giugno 2010, 0:37

victorpapa ha scritto: La mia ITR ora ha ben 208k.....ma li ha fatti con 3 motori :asd :asd :asd
Ah però...

Li hai rifatti tu? A me piacerebbe tanto imparare a rifare un motore, avrei spazio ed attrezzature ma mi manca il tempo. Per ora è tutto dedicato alla casa...

victorpapa
HCI member
HCI member

Re: Quanto costa rinfrescare un b18 o un k20??

Messaggio da victorpapa » martedì 29 giugno 2010, 8:17

Luporum ha scritto:
victorpapa ha scritto: La mia ITR ora ha ben 208k.....ma li ha fatti con 3 motori :asd :asd :asd
Ah però...

Li hai rifatti tu? A me piacerebbe tanto imparare a rifare un motore, avrei spazio ed attrezzature ma mi manca il tempo. Per ora è tutto dedicato alla casa...

Solo l'ultimo ed in parte. Nel senso che l'ho smontatocompletamente io per poi farlo rimontare a Roby una volta arrivati i pezzi. Io l'ho rimesso poi nel vano motore.

Mah in realtà basta avere pochi attrezzi giusti (cavalletto motore, capretta, comparatore per i bulloni di biella, dinamometrica, stringi fasce) e non è una operazione difficilissima, nè eccessivamente lunga. Certo la prima volta sarebbe meglio rimontarlo con uno che lo ha già fatto perchè ci sono piccoli accorgimenti da rispettare.
Tipo il tirare in due tempi i bulloni di biella lasciandoli stirare una notte per poi riallentarli e tirarli a specifica definitivamente col comparatore.

Poi se hai dubbi esistono 2 milioni di discussioni e video di ogni fase di montaggio :asd

Rispondi