Michel_ITR99 ha scritto:Presa NACA nella paratiavictorpapa ha scritto: Io l'ho già rifilata un po con vantaggi e mi sa che la scopro un altro po?
ne ho giusto una..........

Michel_ITR99 ha scritto:Presa NACA nella paratiavictorpapa ha scritto: Io l'ho già rifilata un po con vantaggi e mi sa che la scopro un altro po?
victorpapa ha scritto:Come ha detto Roby il motore gira a meravigliaha fatto 700km di rodaggio tra poco cambio filtro e olio serio.
La coppa Moroso al momento funziona bene anche come cooler considerati i 5.2l di olio( 1kg. in più della stock) che contribuiscono ad abbassare le temperature dell'olio, unitamente alla maggior superficie radiante della coppa e a degradare meno l'olio.
Risolto anche quella piccola goggina che sembrava trafilamento di liquido refrigerante dalla testa e che invece proveniva dalla filettatura del trasmettitore indicatore temperatura liquido refrigerante![]()
Ho notato una bella differenza di temperatura dell'olio tra viaggiare con la paratia di plastica sotto il paraurti montata e senza. Ho girato per pigrizia senza per un po e devo dire che si abbassavano notevolmente le termperature in coppa perchè l'aria investiva completamente la coppa raffreddandola evidentemente meglio.
Sicuramente la paratia pulisce aerodiamicamente il flusso sotto la car ma sarebbe da fare un test magari in pista per vedere quanto si guadagna in raffreddamento.
Sono in attesa di ricevere un termografo digitale e magari mi prendo qualche misura anche li