[EP3] Conversione fari restyling

Rispondi
andrea.ar

[EP3] Conversione fari restyling

Messaggio da andrea.ar » venerdì 11 giugno 2010, 2:41

Ho trovato 2 fari restyling, comprato un kit xenon e quindi posso procedere alla conversione.
Invece di tagliare il connettore originale ho deciso di ordinare 2 di questi cosi (non so il nome)
Immagine
Ora veniamo al bello, per passare da h4 a h1 e hb3 come faccio? Uso dei relé o porto una massa ed amen? (perché nel connettore h4 c'è una massa e 2 positivi vero?, o porta un positivo e 2 masse?)

PS: La strada dei 4 relé con un fusibile per lampada è quella che mi piace di più così ad occhio.

dottorfoggy
HCI member
HCI member

Re: [EP3] Conversione fari restyling

Messaggio da dottorfoggy » venerdì 11 giugno 2010, 20:37

ci sono 2 positivi con una massa in comune, uno per l'anabbagliante e l'altro per l'abbagliante, eviterei i rele che non servono per niente in questo impianto, prova con il tester per vedere i cavi per abb/anabb e colegali al faro nuovo
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad

andrea.ar

Re: [EP3] Conversione fari restyling

Messaggio da andrea.ar » venerdì 11 giugno 2010, 21:07

I 4 relè servono perché ora arrivano 11.62 volt e per 10 euro faccio un lavoro fatto bene.
Le tensioni misurate al connettore sono queste (prendo uno schema pronto per facilità)
Immagine
I devioluci sono uguali tra pre o post facelift, quindi anche la pre tiene i fari bassi accesi quando accendi i fari alti, non solo quando abbagli come in altre auto (zukki swift)
PS: Se interessa faccio un tutorial passo passo, con tutte le info su circuitino relé, penso sia una cosa utile per chi vuole fare questa modifica in futuro....

Rispondi