
(EP3) eccomi con la mia prima rullata...
- KeTaMiNa
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Re: (EP3) eccomi con la mia prima rullata...
Lucky buon compleanno 

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Lucky
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Re: (EP3) eccomi con la mia prima rullata...
Grazieeeee
- maxtype-r
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Re: (EP3) eccomi con la mia prima rullata...
infatti anche io ho fatto 3 rullate tutte e tre con differenti risultati la prima mi ha dato 183.43 la seconda 186.39 e l'ultima 188.84 sempre alla ruota con una media di cv al motore di 199.9
quindi da quello che vedo e sento anche da altri penso di essere nella norma.
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Lucky
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Re: (EP3) eccomi con la mia prima rullata...
no...
non sei nella norma...
perche tutti dissipano piu di 30cv te come fai a dissiparne solo10?
poi bubi se non erro non è completamente stock
quindi i tuoi 188cv sono al motore
non sei nella norma...
perche tutti dissipano piu di 30cv te come fai a dissiparne solo10?
poi bubi se non erro non è completamente stock
quindi i tuoi 188cv sono al motore
- Army80
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Re: (EP3) eccomi con la mia prima rullata...
no beh 30 cv si era detto (conte ed altri) che sono la dissipata giusta su CTR con quelle caratteristiche
ed ora.. Tourer
- maxtype-r
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Re: (EP3) eccomi con la mia prima rullata...
va be nella norma o no stiamo facendo una polemicaLucky ha scritto:no...
non sei nella norma...
perche tutti dissipano piu di 30cv te come fai a dissiparne solo10?
poi bubi se non erro non è completamente stock
quindi i tuoi 188cv sono al motore

se i cv dichiarati sono al motore per me vanno bene l'importante e che la macchina vada bene anche perche sino ad ora le prestazioni ci sono..
alfa mito e grande punto abarth sempre dietro...

comunque auguri anche da parte mia...
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Lucky
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Re: (EP3) eccomi con la mia prima rullata...
nono niente polemica era solo per dare un informazione giusta
cmq poi vediamo anche i commenti dei veterani....
Grazie per gli auguri



cmq poi vediamo anche i commenti dei veterani....
Grazie per gli auguri
- maxtype-r
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Re: (EP3) eccomi con la mia prima rullata...
Lucky ha scritto:nono niente polemica era solo per dare un informazione giusta![]()
![]()
![]()
cmq poi vediamo anche i commenti dei veterani....
Grazie per gli auguri

comunque e sempre meglio sapere le cose giuste...
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andrea_crx
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Re: (EP3) eccomi con la mia prima rullata...
infatti di solito la potenza dissipata da queste macchine si aggira attorno ai 30cv a volte anche di +
solo 10 è impossibile
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Re: (EP3) eccomi con la mia prima rullata...
buba ha rullato su banco frenato o inerziale?
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Re: (EP3) eccomi con la mia prima rullata...
questa e una bella domanda...Looka ha scritto:buba ha rullato su banco frenato o inerziale?

cosa cambia dall'uno all'altro???
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Re: (EP3) eccomi con la mia prima rullata...
Da quel poco che so,la potenza dissipata scritta,su alcuni banchi è quella media mentre su altri(per esempio quello dove vado io)è quella massima.Quando vedete una potenza dissipata troppo bassa è perchè è quella media(quindi non necessariamentie che il banco sia tarocco).Di conseguenza il valore di cavalli alla ruota indicato sarà più alto del valore di potenza alla ruota di un grafico dove è indicato il valore di potenza dissipata massima.Riassumendo:grafico con potenza dissipata media = cavalli alla ruota più alti....grafico con potenza dissipata massima = cavalli alla ruota più bassi.
Io guardo solo il valore dei cavalli motore,perchè quello dei cavalli alla ruota ho appunto constatato che se i i banchi hanno software diversi(per i calcolo della potenza dissipata)i valori alla ruota non sono confrontabili.
Per quanto riguarda inerziale e frenato,se il banco è decente penso si abbiano valori assolutamente confrontabili.Da quello che so il frenato fa durare più a lungo la rullata quindi si avrà un grafico più preciso...nel caso di motori turbo si potra forse leggere qualche cavallo in più per via che la turbina riesce a caricare meglio...non c'è qui dentro un esperto di banchi rulli?
Cmq quel graico è abbastanza scarno...in ogni caso come intestazione è scritto "potenza motore corretta".
Io guardo solo il valore dei cavalli motore,perchè quello dei cavalli alla ruota ho appunto constatato che se i i banchi hanno software diversi(per i calcolo della potenza dissipata)i valori alla ruota non sono confrontabili.
Per quanto riguarda inerziale e frenato,se il banco è decente penso si abbiano valori assolutamente confrontabili.Da quello che so il frenato fa durare più a lungo la rullata quindi si avrà un grafico più preciso...nel caso di motori turbo si potra forse leggere qualche cavallo in più per via che la turbina riesce a caricare meglio...non c'è qui dentro un esperto di banchi rulli?
Cmq quel graico è abbastanza scarno...in ogni caso come intestazione è scritto "potenza motore corretta".
-
Ernest
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Re: (EP3) eccomi con la mia prima rullata...
nel frenato la potenza alla ruota dipende da quanto freno si applica, quindi del tutto inutile come valore.
nell'inerziale il banco si calcola la potenza dissipata misurando il tempo che ci mette la macchina in folle a calare velocità, così misura anche la resistenza al rotolamento delle ruote (e quindi dipende anche dalla pressione di gonfiaggio) è un calcolo approssimativo ma abbastanza attendibile.
per fare le cose fatte bene in rilascio dovreste lasciare la marcia innestata così il banco si calcola anche la dissipazione dell'ingranamento tra le ruote dentate del cambio, c'è poca differenza ma qualcosina cambia (e ovviamente dipende da marcia a marcia)
nell'inerziale il banco si calcola la potenza dissipata misurando il tempo che ci mette la macchina in folle a calare velocità, così misura anche la resistenza al rotolamento delle ruote (e quindi dipende anche dalla pressione di gonfiaggio) è un calcolo approssimativo ma abbastanza attendibile.
per fare le cose fatte bene in rilascio dovreste lasciare la marcia innestata così il banco si calcola anche la dissipazione dell'ingranamento tra le ruote dentate del cambio, c'è poca differenza ma qualcosina cambia (e ovviamente dipende da marcia a marcia)
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guido51
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Re: (EP3) eccomi con la mia prima rullata...
188 Cv al motore , alla ruota mi sembra davvero molto ottimistico....la coppia mi sembra un po' bassina...
- delta08
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Re: (EP3) eccomi con la mia prima rullata...
ma infatti non sono alla ruota, se non ricordo male Foltran mi disse che il record di cavalli su Ep3 stock nel suo banco è di 192 cv all'albero che alle ruota saranno 170 più o meno ... mentre le Fn2 hanno la tendenza a fare rullate più alte, sempre sul suo banco.
poi come tutti sappiamo ci sono banchi onesti, banchi gianni e banchi stronzi
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