Io ho avuto lo stesso problema, per strada, con la vecchia frizza della S, 10k km di frizza...
Problema era lo spurgo del pedale, cioe' avevo lasciato poca corsa al pedale, e quindi l'olio si scaldava, aumentava il volume e teneva la frizza sempre in tiro, e al minimo riscaldamento, slittava...
Fossi in te, per ora proverei a rifare lo spurgo e lasciare un po di corsa molle in piu' del pedale...
E poi prova ad adria il 21, e probabilmente risolvi...
Se fosse un problema di disco difettoso, si manifesterebbe molto piu' spesso, e con meno stress...
Ovvio che fermarsi di botto a meta' turno, con motore e cambio roventi, gia' che non c'e' molto spazio per il passaggio dell'aria, ci vuole pochissimo a surriscaldare la frizza...
Fidati che non e' nulla di estremamente problematico, o che richieda di cambiare frizza a breve...
(la mia slittava dopo un traverso in rotonda ed era nuova, nemmeno una cotta...)
Se fosse il paraolio che perde, lo vedi dopo poco, perche' l'olio trafila tra cambio e motore...
Oltretutto la S di simo aveva il paraolio fondato e perdeva una cifra di olio... ma sulla frizza non ne e' mai finito... se ci pensate e' impossibile che ci finisca... il volano ripara, e con la rotazione l'olio viene centrifugasto all'esterno... quindi...