[ep3] estrattore per giunti sferici - che misura mi serve?

Rispondi
zaxs84

[ep3] estrattore per giunti sferici - che misura mi serve?

Messaggio da zaxs84 » venerdì 25 settembre 2009, 18:12

Ciao a tutti,

vorrei cimentarmi nel cambio dei silentblock anteriori della mia ep3 (ho acquistato il kit Energy Suspension ) però mi servirebbe un'estrattore di giunti sferici; sapete indicarmi di che misura dovrei acquistarlo?

Grazie!

luchjeg6

Re: [ep3] estrattore per giunti sferici - che misura mi serve?

Messaggio da luchjeg6 » domenica 27 settembre 2009, 17:48

Gaurda io ne ho preso uno da ebay sperando di azzeccarci e una volta tanto mi ha detto culo... :asd :asd
Però ho un'eg non so se le testine sono più larghe e la forchetta dell'estrattore non entra

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » lunedì 28 settembre 2009, 5:19

Bene o male hanno tutti la stessa misura, a meno che tu non debba smontare autocarri/fuoristrada.

Io l'ho preso sulla baia in inghilterra e gli ho dato una quindicina di euri con la spedizione.

http://cgi.ebay.it/SCISSOR-TYPE-BALL-JO ... .m63.l1177

Ricorda di smollare il dado della testina ma NON toglierlo, infila l'attrezzo e dagli un colpetto con il martello di gomma e poi avvita la vite dell'estrattore. Dopo un pò sentirai "Cranck" e la testina sarà fuori.

contectr

Messaggio da contectr » lunedì 28 settembre 2009, 9:43

sull'ep3 le testine sono talmente dure che un estrattore comprato da ebay gli fà una pippa :asd
punzone almeno da 25 mm di diametro, mazza da 3 kg e tante mazzate, poi estrattore da camion serio, mettere a contro il dato e sempre con il punzone mazzata a tutto andare finche non senti stack...mi raccomando per la tua sicurezza attacca una corda all'estrattore se no te lo trovi o sui piedi o in faccia :teach
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 28 settembre 2009, 9:55

Serve anche a me ma costa una sassata...
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

MaxCTR

Messaggio da MaxCTR » lunedì 28 settembre 2009, 11:10

Bene o male hanno tutti la stessa misura, a meno che tu non debba smontare autocarri/fuoristrada
non sò come sono quelle da eg,ma quelle da ep sono belle grosse e ho dovuto prendere l'estrattore da camion :teach

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 28 settembre 2009, 11:22

questo è come ufficiale Honda, ma per togliere quelli dell'EP ne ho usato uno + grosso: http://www.usag.it/prodotti/famiglia.htm?id=449/4#

il problema è che la staffa degli ammo originali è bella grossa e ne serve uno di grosso diametro (del tipo chiuso) per poter riuscire ad infilarlo, prendi la misura sull'asse del giunto, altrimenti rischi di prenderlo troppo piccolo di diametro
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » lunedì 28 settembre 2009, 14:55

Mick Doohan ha scritto:
questo è come ufficiale Honda, ma per togliere quelli dell'EP ne ho usato uno + grosso: http://www.usag.it/prodotti/famiglia.htm?id=449/4#

il problema è che la staffa degli ammo originali è bella grossa e ne serve uno di grosso diametro (del tipo chiuso) per poter riuscire ad infilarlo, prendi la misura sull'asse del giunto, altrimenti rischi di prenderlo troppo piccolo di diametro

In asta c'era anche un "trittico" con gli estrattori delle varie misure ad una 50ina di euri.

Cerca Ball joint scissor o separator

zaxs84

Messaggio da zaxs84 » lunedì 9 novembre 2009, 13:36

In effetti, visto che le testine sono così cazzute, credo che prenderò un estrattore serio... non vorrei che mi si rompesse nel bel mezzo del lavoro :shock

Non vedo l'ora di cominciare :amore

Grazie a tutti per i consigli

Rispondi