[Ep3] Consiglio su Pinze Freni.

Bloccato
delta08

[Ep3] Consiglio su Pinze Freni.

Messaggio da delta08 » sabato 19 settembre 2009, 12:11

Tanto per cambiare ho il seguente problema, nella pinza posteriore destra ho un pistoncino (quello nel lato interno) che tiene sempre frenata una pastiglia, circa 10 giorni fà il meccanico aveva eseguito una operazione non ben definita (Mazza da 5 Kg) e il difetto era quasi spartio. :asd
Ieri sera (giustamente deve rovinarmi il week end porca incompiuta) il problema si è ripresentato alla grande, tanto da rendere impossibile la guida per il rumore tipo Edward Mani di Forbice che litiga con una Lavagna :sbonk

Io sono indeciso tra due operazioni da eseguire.

1) sostituire la pinza posteriore ammalorata con una nuova originale Honda.
2) Cambiare tutte le pinze, pensavo a un 4 pompanti anteriore e un 2 pompanti posteriore con magari i tubi in treccia metallica ma mantenedo i dischi orginali, visto e considerato che se Dio vuole volevo farmi qualche track day :(
e in entrambi i casi far sostiuire tutti i liquidi per i freni e la frizione.

Ora.
Per il primo caso mi basta cambiare una pinza sola dietro o tutte e due ? per evitare scompensi cosmici alla macchina :roll
Per il secondo caso , che pinze mi consigliate ?

Si accettano ben volentieri altri eventuali consigli che non siano

- butta la macchina nello scolo
- dagli affuoco
- fattela rubbare dagli zingheri

perchè non ho gli €uri per pagare gli zingheri

grazie a tutti :sigh

andrea.ar

Re: [Ep3] Consiglio su Pinze Freni.

Messaggio da andrea.ar » sabato 19 settembre 2009, 12:21

Kit di revisione pinze, e tanto grasso al rame :teach (non serve, ma in zona dischi/pinze non fa male ed evita di bestemmiare quando devi smontare)

MaxCTR

Messaggio da MaxCTR » sabato 19 settembre 2009, 13:24

al massimo cambia la sola pinza che ti fà dannare!
se vuoi io ne ho 2 stock

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » sabato 19 settembre 2009, 13:38

intanto cambia la pinza posteriore ... perchè se non hai i soldi per gli zinghi non ce li hai neanche per un BBK anteriore e posteriore,
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

delta08

Messaggio da delta08 » sabato 19 settembre 2009, 13:42

Mick Doohan ha scritto:intanto cambia la pinza posteriore ... perchè se non hai i soldi per gli zinghi non ce li hai neanche per un BBK anteriore e posteriore,
:asd

Ma forse sgancia mia padre :teach

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » sabato 19 settembre 2009, 13:49

delta08 ha scritto:
Mick Doohan ha scritto:intanto cambia la pinza posteriore ... perchè se non hai i soldi per gli zinghi non ce li hai neanche per un BBK anteriore e posteriore,

mia padre ... :scree

prossimo lunedì che vieni avvisami con anticipo che ti presto la pinza posteriore sinistra
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

delta08

Messaggio da delta08 » sabato 19 settembre 2009, 13:50

:(

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » sabato 19 settembre 2009, 13:59

Secondo me è inutile cambiare la pinza. Molto semplicemente essendo una piza flottante non flotta più per sporcizie varie. Dovrebbe bastare smontare, pulire e lubrificare.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

delta08

Messaggio da delta08 » sabato 19 settembre 2009, 14:08

Mick Doohan ha scritto:
delta08 ha scritto:

ho una leggera dislessia da tastiera notebook :sedia

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » sabato 19 settembre 2009, 14:11

consiglio...
1_ smontala (tanto ci vuole una mezz'oretta) e guarda qual'è il danno visto che il pistonicino inchiodato + mazza da 5kg non vanno d'accordo (il pistoncino per rimetterlo in sede andrebbe premuto e avvitato)... se vedi che c'è qualcosa che non va prendi una pinza usata visto che max ne ha messe bene e non credo chieda tanto e in 10 min la cambi... (del kit di revisione non so nulla quindi non ti posso dare info....)
2_ se vuoi maggiorare l'impianto fallo solo davanti dietro non serve quasi a nulla (per modo di dire), non so se la pompa freni va bene, non ho visto nessun kit posteriore per ctr in vendita;
3_ per il kit anteriore ti consiglio: pinze brembo dc5 + dischi s2000 (ottimo per costo, manutenzione, frenata e prestazioni) ma servono di dist sui dischi originali, impianto D2 (casulamente me ne avanza 1) (ottimo come frenata, modulabilità) servono i distanziali, tarox 10 pompanti (come i d2) sta sotto il cerchio stock, se sei veramente un gallo AP racing (come quello di max) però costa un botto ma la qualità si paga :asd
Si trovano tutti usati i primi 3 kit più o meno allo stesso prezzo quindi hai l'imbarazzo della scelta.
valide sono anche le pinze spoon ma costano un bel po' e non si trovano così facilmente

delta08

Messaggio da delta08 » sabato 19 settembre 2009, 14:43

problemi#zero ha scritto:consiglio...
1_ smontala (tanto ci vuole una mezz'oretta) e guarda qual'è il danno visto che il pistonicino inchiodato + mazza da 5kg non vanno d'accordo (il pistoncino per rimetterlo in sede andrebbe premuto e avvitato)... se vedi che c'è qualcosa che non va prendi una pinza usata visto che max ne ha messe bene e non credo chieda tanto e in 10 min la cambi... (del kit di revisione non so nulla quindi non ti posso dare info....)
vabbè era per dire :asd

credo che tenterò di farla revisionare

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » sabato 19 settembre 2009, 15:01

delta08 ha scritto:
problemi#zero ha scritto:consiglio...
vabbè era per dire :asd

credo che tenterò di farla revisionare
non si sa mai :sese ... ne ho viste anche di peggio tipo tirare i bulloni testa di un 5 gt turbo con una chiave e un tubo lungo mezzo metro in acciaio... :)... cmq vedrai che cambiando i gommini tutto si risolve

BubiChan
Hcinnevato
Hcinnevato

Messaggio da BubiChan » sabato 19 settembre 2009, 15:06

Il primo consiglio è di usarla come fioriera. Va benissimo, dentro c'è tanto spazio per i gerani!

Poi se purtroppo sei allergico al polline...a quel punto fai così:

- inutile cambiare la pinza posteriore, il tuo difetto è quello classico che si risolve comprando un kit revisione direttamente in honda, poi fai smontare il tutto dal tuo fioraio et voilà...spendi un centinaio di euri vs 250 per una pinza nuova.

- cambi le pinze anteriori e ce ne metti di cazzute, ma le posteriori le lasci stock. Sarebbe una spesa inutile...io il leggerissssssimo scompenso posteriore che ho trovato montando il kit tarocco l'ho risolto mettendo le ebc gialle dietro ma mantenendo tutto stock. Avessimo una cazzutissima tp la storia sarebbe diversa.

- ah poi se vuoi mantenere il disco stocco...o sei ricco e spoonneggi oppure ti prendi le pinze Dc5, io le mie le trovate a un po' meno di 400 iuri, se vuoi ti dico dove le ho prese o ti consiglio un antistaminico, vedi tu :sisi
...letale come un CalCraccilo

delta08

Messaggio da delta08 » sabato 19 settembre 2009, 15:17

innanzitutto ringrazio tutti , tranne mick che lunedì prossimo sbaglio manovra in parcheggio e gli abbozzo la macchina :roll

Lunedì mattina procederò per fasi:
1- Sveglia caffè , barba (quella poca che ho) e didè :asd
2- mi reco di prima mattina dal meccanico, revisione pinza
3- tagliando completo + sostituzione liquidi vari
fine della storia

per le pinze anteriori vedremo, a questo punto aspetto di fare qualche turno ad Adria per vedere come va e poi decido.

ringrazio ancora tutti per l'aiuto.

Immagine

così è deciso, l'udienza è tolta

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » sabato 19 settembre 2009, 19:49

bene! :good

Bloccato