ho avuto a che fare con un del sol sovralimentato e ti posso garantire che è più moscio di com'era aspirato ai bassi quindi gli otto mila sono necessaricontectr ha scritto:perchè tu pensi che non si possa rompere una molla valvola con motore stock a 100k km??![]()
non hai bisogno sempre di toccare gli 8000 rpm se sovralimentato..hai una fruibilità di utilizzo diversa
[Ep3] La bariera dei 300 cv...
-
alexs
- Messaggi: 145
- Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 16:58
- Località: RC
Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...
-
Lucky
- Messaggi: 756
- Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 7:46
Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...
contectr ha scritto:giusto..parlando di NA
si si parlando di NA... il sovralimentato è un altro mondo!
- Bussy75
- Messaggi: 677
- Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2006, 16:50
- Località: verona
Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...
alexs ha scritto: ho avuto a che fare con un del sol sovralimentato e ti posso garantire che è più moscio di com'era aspirato ai bassi quindi gli otto mila sono necessari
i bseries non hanno il fasatore...
- contectr
- Messaggi: 1739
- Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47
Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...
esatto i bseries non hanno il fasatore e quindi sovralimentando con turbo crei contropressione allo scarico con perdita di coppia non recuperabile con il vtc che invece i kseries hanno..qualcosa qua e la lo recuperi 

tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...
Penso sia la piu' potente che io abbia trovato in giro...
http://www.tdi-north.com/downloads/banzaijan2008.pdf
http://www.tdi-north.com/downloads/banzaijan2008.pdf
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
andrea_crx
- HCI member
- Messaggi: 6910
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...
si ma un'S2000 stock ha più cv/litro...MOTORPUNX ha scritto:Ho letto su Modified....che su un EG con su k24-hondata-corpi farfallosi-camme cazzute e altra robba (devo vedere) hanno rullato mi pare 286cv
e non mi sembrano pochi per un 2.4 NA

SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- Acura
- Messaggi: 2869
- Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 7:51
Re: [Ep3] La bariera dei 300 cv...
penso ke quella ormai nn sia + un'EP3 ma una macchina da GRAN TURISMO ormai...e penso ke con i soldi ke ci hanno speso dietro ti potevi comprare 2 elise usate e forse anke un mulettino x girare tutti i giorni!!!MOTORPUNX ha scritto:Penso sia la piu' potente che io abbia trovato in giro...
http://www.tdi-north.com/downloads/banzaijan2008.pdf
--------
ALEEEEEEEEEEE.........non pensi ke vada già abbastanza quella cozza nera???


Non inserisco consigli xkè....xkè nn ne hai bisogno e sicuramente ne sai + di me....dico solo ke non mi è mai piaciuto vedere liste della spesa anke xkè tutto quello ke i preparatori scrivono sui giornali o su internet o altre vie di comunicazioni...nn son mai il 100% di quello ke una determinata macchina veramente possiede...un pò come la tua ecco!!!
X quanto riguarda asini e cavalli...ho imparato a nn fidarmi + dei numeri, ormai l'unica cosa di cui mi fido è un pò il mio culo, un pò la sensazione di guida, poi ke una macchina abbia 300 o 10000 v nn mi interessa, se vedo ke va forte e va bene ed è ben bilanciata soprattutto, son contento!!!
Rimango sempre del parere ke NON E' VERO ke ki + spende + fa di un'auto un aereo...per noi comuni mortali l'importante è avere il giusto ma fatto bene, molti accorgimenti HOME MADE o DIY si è visto + di una volta ke hanno fittato bene ed hanno dato gran risultati...del resto questo è stato sempre un forum dove pionerizzare era la parola d'ordine

