Salve a tutti!

Rispondi
Nasht

Salve a tutti!

Messaggio da Nasht » domenica 27 febbraio 2005, 12:50

E' il mio primo post in questo forum e avrei una domandina per voi Honda guru!

Dunque, sono possessore di una Prelude 2.2 VTEC IV generazione e vivo a Roma. Avrei bisogno di qualcuno che mi sapesse indicare una buona officina nei dintorni di roma sud.

Non ho avuto esperienze fantastiche in passato sebbene la mia piccola non abbia mai richiesto cure particolari al di fuori dei tagliandi. Adesso ci avviciniamo ai 140k Km e vorrei proprio fare una bella revisione di tutto.
Oltre a qualche piccolo guaio di carrozzeria la cosa più fastidiosa è la spia arancio del motore che si accende di tanto in tanto anche se la macchina non mostra alcun difetto. Il fatto è che se l'accensione della spia non avviene quando la macchina è collegata alla diagnostica computerizzata dal meccanico questo non mi sa dire nulla in proposito.
Qualcuno qualche tempo fa me lo indicò come un possibile difetto di un qualche congegno connesso con il "riciclo dei gas di scarico" (o qualcosa del genere non ricordo) ma poi il difetto non è mai stato risolto.

Qualcuno mi sa dare una mano?

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » domenica 27 febbraio 2005, 13:32

ciao benvenuto....

guarda, se vuoi un'officina Honda a Roma lascia perdere, molti di noi si trovano benissimo a quella di Frosinone, si è lontano, ma almeno non torni a casa bestemmiando.

se invece non vuoi andare lontano, c 'è l'officina dell'ingegnere, alias Ice71, a piazzale della radio, traversa via baccio baldini.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 27 febbraio 2005, 14:15

Ciao,
quando si accende la spia arancio di avaria del motore puoi capire di cosa si tratta poichè l'errore rimane nella memoria della centralina,e può essere richiamato usando il "codice lampeggio".
In pratica c'è un connettore a 2 poli "dietro e sotto" lo stereo che va ponticellato,poi accendi il quadro e la spia dell'avaria comincia a lampeggiare.....
Il codice è un numero a 2 cifre : i lampeggi lunghi sono le decine,quelli corti le unità.
3 lampeggi lunghi e 2 corti = codice 32.
Tramite il codice e la tabella di errori Honda si risale al tipo di guasto.....

Nasht

Messaggio da Nasht » domenica 27 febbraio 2005, 17:21

Grazie ragazzi sia per l'indicazione circa l'officina sia per la dritta sulla spia. Evidentemente i meccanici precedenti "non lo sapevano"... :)

Luder
HCI member
HCI member

Messaggio da Luder » domenica 27 febbraio 2005, 20:13

Benvenuto :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

Vryel

Messaggio da Vryel » lunedì 28 febbraio 2005, 9:04

Nasht ha scritto:Grazie ragazzi sia per l'indicazione circa l'officina sia per la dritta sulla spia. Evidentemente i meccanici precedenti "non lo sapevano"... :)
Yeeeeeeeeeees, un'altra 2.2 della IV! ;)

Benvenuto Nasht anche da parte mia, dicci qualcosa di più sulla tua macchinetta! (modifiche, colore, anno, traversie, etc.)

Se riesci magari posta anche una foto... :strama

GiGiV

Messaggio da GiGiV » lunedì 28 febbraio 2005, 9:14

ciao bemvenuto,
vorrei tenere alto l'onore dei meccanici honda
con questa perla che già vi raccontai.
quando il capo officina, e sottolineo CAPO, mi spiegava l'usa della mia nuova macchina mi descrisse l'ATTS come l'ultima generazione degli ABS.
Io rimasi così :sbonk e venni via.

ciaoooooooooo

Nasht

Messaggio da Nasht » lunedì 28 febbraio 2005, 10:52

hehe... che dire...

Sono il fortunato possessore di una delle migliori macchine che siano mai state prodotte (la migliore in assoluto nella sua fascia di prezzo).

Credo sia stata l'ultima prodotta visto che è stata immatricolata nel 97 quando era già uscita la V generazione.

In breve la storia è questa: andai dal concessionario per comprare una 2000 V? gen. ma dopo aver discusso il tutto, ormai praticamente deciso, uscendo passai vicino a questa, grigia metallizzata... bellissima, e dissi al venditore... "certo che il 2.2 4WS è un'altra cosa...".
Lui mi disse che era in vendita, usata con 35000 km... praticamente perfetta. La pardona precedente l'aveva data inditro per porendersi una V? gen.

Fu amore a prima vista. Convinsi il concessionario a fare un giro di prova e al ritorno gli dissi "fammi firmare tutto quello che c'è da firmare... è mia!" :)

Adoravo e adoro ancora questa linea (a mio parere molto più riuscita di quella del modello successivo). Il motore e la coppia erano assolutamente incredibili per me, la tenuta di strada fantastica e la dolcezza della meccanica (sterzo, cambio e frizione) mi impressionavano. (venivo da una Fiesta XR2... bel motorino ma tutto il resto era uno skifo assoluto: l'ho sempre odiata).
L'unico neo era una frenata un pelo lunga, dovuta probabilmente al peso, ma non si può avere tutto no? ;)

Da allora ogni tanto quando compro qualche giornale di auto cerco di vedere se qualche nuovo modello mi piace di più.... o è almeno paragonabile... ma niente da fare. Ormai sono 8 anni e non riesco a decidermi a cambiare macchina anche se presto o tardi la famiglia si allargherà e una berlina o una monovolume diventerà necessaria!

Ma che vi devo dire... finchè c'è me la godo!!! :D

Vryel

Messaggio da Vryel » lunedì 28 febbraio 2005, 14:48

Un'altra IV grigiona! Direi che sia la 4^, insieme a quella di Marcucci, di Andariel ed alla mia. :daniel

Hai l'alettone di serie? I fari davanti hanno la mascherina nera oppure sono completamente cromati?

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » lunedì 28 febbraio 2005, 14:53

in sintesi, fari JDM o no? :asd

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 28 febbraio 2005, 15:31

LA MIA PURE è GRIGIAAAAAAA!!!!! :rant

Lo spoiler era di serie sulla 4th 2.2 ;)

Nasht

Messaggio da Nasht » martedì 1 marzo 2005, 0:51

Vryel ha scritto:Hai l'alettone di serie? I fari davanti hanno la mascherina nera oppure sono completamente cromati?
Sì l'alettone era di seri, come tutto il resto credo. La macchina usciva full optional con tetto, selleria in pelle etc.

Non so, mi pare mi dissero che era una sorta di serie limitata o qualcosa di simile...

Per i fari non so... non ci ho mai fatto caso. Mi pare che non abbiano nessuna mascherina nera. Però domani controllo! ;)

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » martedì 1 marzo 2005, 3:30

di solito vengono abbinate con le frecce arancioni

Vryel

Messaggio da Vryel » martedì 1 marzo 2005, 14:35

eTiLiKo ha scritto:LA MIA PURE è GRIGIAAAAAAA!!!!! :rant
Amore mio scusami, mi ero dimenticato di te... :amore

Da quello che mi è sembrato di capire (ma potrebbe essere anche una deduzione da cordicella) tutte le Lude IV grigie hanno i fari non JDM (quindi mascherina cromata) e frecce trasparenti... :sosp

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » martedì 1 marzo 2005, 14:46

tira tira..... :asd :asd :asd

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » martedì 1 marzo 2005, 14:52

La mia ha i fari JDM..... :bana

streetracer
Contatta:

la la

Messaggio da streetracer » mercoledì 2 marzo 2005, 4:58

cmq caro vryel c'è anke la mia neo prelude 2.2 4th importata direttamente da bari 2 settimane fà con l'aiuto del caro marcucci che mi ha gentilmente accompagnato :clap ed ha i fari jdm!! :amore solo un inconviniente mi scambiano tutti per marcucci ora visto che abbiamo pure gli stessi cerchi :sosp ma che posso farci io li avevo comprati per la 5th :azz solo che poi mi si è presentata quest'occasione e ringrazio tutti voi del club xchè senza di voi non l'avrei mai trovata :clap :bana ed è pure in buono stato solo qualcosina da rivedere cmq aimè le grigione aumentano.. :ride pensate quando capitera che io e marcucci verremo insieme ai raduni facciamo i gemelli porca vacca :scree vabè alla fine che importa... cmq visto che ho i fari jdm pensavo di mettere gli altezza dietro carbon look cosi almeno nei fari un pokino mi differenzio... se no davvero poi per strada ci confondono gia come sono uscito da casa di marcucci li dalle sue parti mi suonavano tutti :ride
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

MinkjelEG

Messaggio da MinkjelEG » mercoledì 2 marzo 2005, 8:12

Voi i gemelli?? spetta che abbia montato pure io l'alettone ITR e poi io,Gesus e Luder formeremo la banda bassotti...o visto le differenze di statura i fratelli Dalton (a me tocca il ruolo del capo :asd )

Nasht

Messaggio da Nasht » mercoledì 2 marzo 2005, 8:12

Vryel ha scritto:Da quello che mi è sembrato di capire (ma potrebbe essere anche una deduzione da cordicella) tutte le Lude IV grigie hanno i fari non JDM (quindi mascherina cromata) e frecce trasparenti... :sosp
In effetti... anche la mia ha fari cromati e frecce trasparenti... :)

Vryel

Messaggio da Vryel » mercoledì 2 marzo 2005, 8:57

Infatti quelle con i fari cromati e le frecce trasparenti sono più belle delle vostre porcate JDM, capito?!? :rant

:scree

Okay Simo, accolgo il tuo consiglio: :cazz1

Stavo pensando che rispetto a un paio d'anni fa il P.T.I. ha quasi raddoppiato i suoi membri (da 8 a 15, stima superspannometrica). :asd

Rispondi