pannello clima digitale JDM su 5 th gen prelude

Rispondi
gesus
HCI member
HCI member

pannello clima digitale JDM su 5 th gen prelude

Messaggio da gesus » domenica 6 febbraio 2005, 19:37

prima di tutto chiedo se qualcuno ha qualche contatto in jap per ordinare questo pezzo originale, poi cerchero di reperire l intera lista dei componenti e li postero qui ... magari organizziamo anche un ordine di gruppo :)

come qualcuno ri ricorda sta cosa mi preme molto, ovvero un clima digitale molto comodo, per chi chiedeva anche navigatori, ce pure quello, tutto in blocco tv lettore cd/dvd e clima ... azzo sti jap se le tengono per loro le chicche ...

http://www.vancouverpreludeclub.com/for ... genumber=1

ecco un paio di foto in anteprima che ho preso dai siti qui sopra :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

aggiornero se trovo altre info ...

ciao
gesus[/img]

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » domenica 6 febbraio 2005, 19:59

costa l'ira di Dio.... e forse non funzioneranno mai sulle nostre

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » domenica 6 febbraio 2005, 20:06

ma da quanto ho letto la spesa è di circa 150 dollari trovandoli su ebay ....

quello che è un macello è conettere il tutto, i connettori sono diversi tra jap e usa, ma tra usa e euro non credo.... e l altro problema cmq inclusco nei 150 dollari è di costruirsi o procurarsi un comando credo per muovere il controllo aria calda/fredda ....

ecco un altro spunto :
Since I continue to receive questions about this, here are the instructions in short:

You need to source all the parts first of all. Any JDM supplier can help you with that.

The next step is to figure out the wiring since the JDM harness is not a direct plug & play piece to the USDM main harness. You do this buy buying the JDM electronic data manual from honda of Japan. It is in Japanese so you'll have to translate it unless of course you can read the Japanese text.

Last you will have to fabricate a mount for the temp control motor and mount two sensors in the dash by cutting holes and mount the aspirator & sensor in the heat exchanger.

These were the steps I took. It was a lot of effort but worth the time and money just to see it all finished in the end. Good luck!

Please do not attempt if: you are not willing to remove your dash, are afraid of cutting holes in your dash, this is your daily driver, either can't understand or translate Japanese text, and lastly if you are not the ultimate JDM Who!!!

Anyone who can prove to me that they have all the necessary parts required will receive help with the wiring. Note - this does not mean parts from acuras or other honda models you want to substitue for the right pieces !!!!!! Proof is a picture of your smiling or confused/desparate self with all the parts on a table infront of you. I do not have a list of part numbers. If you are serious about doing this you will find a way to get them. I am only offering my assistance with the wiring configuration as it is nearly impossible.

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » domenica 6 febbraio 2005, 20:19

porcapupazza .... mi sa che hai ragione simo,
yes... but you'll need everything in the jdm climate system; i.e.- you'll need all the cables and motors that actuate the climate control...
a quanto ho letto sulla 4? gen è molto fattibile, sulla 5? gen c'è bisogno dell intero impianto con motorini e cavetteria ...

intanto vi lascio l how to della 4? gen visto che si trovano anche in ebay tutto il necessario per farlo ...

http://www.jrcormier.com/prelude/jdmclimatecontrol.php

ciao
gesus

MinkjelEG

Messaggio da MinkjelEG » domenica 6 febbraio 2005, 22:42

Menghia Alex, in certi momenti mi fai morire...riesci a trovare dei lavori impestatissimi da fare che prevedono ordini dal jappo, cablaggi incredibili, la vori mai visti...io me ne vado in panico solo all'idea di cambiare le pastiglie!! :asd
azzo peccato che stiamo a un miliardo di km di distanza che se no sarebbe stato una figata partecipare a queste tue imprese!!!!

Vryel

Messaggio da Vryel » lunedì 7 febbraio 2005, 10:49

Non so voi, ma io sto benissimo con le mie bocchette che tirano dentro aria calda anche senza accendere il riscaldamento (risparmio di benza e putensa). :angel

Akira HCI

Messaggio da Akira HCI » sabato 16 aprile 2005, 20:59

mi puo interessare questa cosa del clima digitale per la lude 4th generazione e difficile??' avete maggiori info??
ciaooo

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » domenica 17 aprile 2005, 1:22

lassa perde Rolà

Vryel

Messaggio da Vryel » domenica 17 aprile 2005, 10:49

simolude ha scritto:lassa perde Rolà

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 18 aprile 2005, 12:27

A occhio ci sono 500? di manodopera......

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » domenica 24 aprile 2005, 12:55

link per 4? gen ... (non toccatemi la p72)

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... eName=WDVW

ciao
gesus

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » martedì 26 aprile 2005, 0:22

Non basta cambiare il pannello sulla consolle, in pratica l'impianto è tutto diverso, non c'è nemmeno un pezzo uguale. Si tratta di più di 4000 euro di pezzi, il programma della Honda mi si è impallato tante erano le componenti inserite nell'ordine :sbonk
Anche prendendo i pezzi in giappone non verrebbe a costare meno di 2500 euro solo di pezzi, senza contare che lì i componenti sono per la guida a destra. Insomma, lassa perde :nono

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 26 aprile 2005, 1:32

ok ma per la 4? gen sembra piu facile, non so chi ha la 4? gen e ha voglia di farlo si documenti, sembra che ci sia anche una guida e boh forse quello che vende in quell inserzione basta, cmq documentatevi ....

binsio ma per la 5? io sapevo che si doveva cambiare anche i motorini delle bocchette e tutto ma pensavo che almeno i cavi andassero bene :shock

ciao
gesus

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » martedì 26 aprile 2005, 10:01

L'è tutt'un'altra hosa!!! Costerebbe di meno cercare ed acquistare una Prelude con l'impianto automatico con guida sinistra in qualche lontano paese ma a questo punto mi chiedo se esistono, sul catalogo sono tutte con la guida a destra. Forse negli Usa??? A quel punto bisognerebbe rifare il confronto pezzi con quella con un EPC USDM.

Pizzo781
Contatta:

Messaggio da Pizzo781 » martedì 26 aprile 2005, 14:44

Anche quelle americane sono tutte con il clima manuale. :(

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » martedì 26 aprile 2005, 15:32

quelle americane fanno più schifo delle nostre

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 26 aprile 2005, 17:00

si ma appunto ho visto che un americano armato di pazienza divina è riuscito a metterlo su 5? gen .. da leggere come: ha compiuto un impresa assurda...

curiosità, che cosa cambia nelle lude usa 5? gen per avere i 200cv?
non mi sembra che la loro sia come la mia, cioe non ha pistoni e cam typeS...

ciao
gesus

Akira HCI

Messaggio da Akira HCI » martedì 26 aprile 2005, 19:44

be io l'o comperato !!! :shock
cmq mi ha detto che mi manda un manuale per come montarlo!!! e i pezzi non sono tutti quelli dell'inserzione su ebay ma molti di meno!!!!! ma starem a vedere l'o pagato 41? compreso di spese arrivera tra 2 mesi uffff

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » martedì 26 aprile 2005, 20:04

beh, la cosa si fa interessante. Se c'è un modo per adattarlo e funziona parte l'ordine alla Honda Tokyo :sifone
Anche se fra pannello e sensori comunque ci sarà un bel po' di più da spendere.
L'importante è che prima di tutto fai un elenco dei pezzi che ti mandano.

Due mesi??? Ma come mai tutto sto tempo? Che lo portano a piedi??? :sbonk

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 26 aprile 2005, 20:29

binsyoo marcucci ha una 4? gen, e come dicevo prima è molto fattibile il discorso su una 4? gen, mentre sulla 5? mi sa che oltre il materiale della 4? ci vogliono anche i cablaggi e i motorini delle bochette ...

secondo me non è tanto il materiale che prima o poi lo trovi su ebay e nemmeno a un prezzo cosi assurdo, piu di tutto e il montaggio ecc, ho visto il tizio americano che aveva levato tutto il cruscotto :shock

ciao
gesus
p.s.
marcucci hai preso quello che avevo linkato io ?
se si allora probabilmente è per via dei 20 dollari di spedizione che sta tanto ... emm... p72 presa :strama

Rispondi