Prelude 2.2 VTi tips per riconoscerla?
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Prelude 2.2 VTi tips per riconoscerla?
Oggi vado a vedere una Lude 2.2 del 98
Premesso che non conosco il mondo delle prelude, sono venuto a cercare informazioni
Il modello dovrebbe essere una VTi, monta h22a5 con 185 pony
Differenze con la VTi-S?
Non cerco la 4ws, Come riconosco se lo é? Oltre che guardando sotto?!
Poi altri difetti o problemini tipici di queste autovetture?
Premesso che non conosco il mondo delle prelude, sono venuto a cercare informazioni
Il modello dovrebbe essere una VTi, monta h22a5 con 185 pony
Differenze con la VTi-S?
Non cerco la 4ws, Come riconosco se lo é? Oltre che guardando sotto?!
Poi altri difetti o problemini tipici di queste autovetture?
Ultima modifica di Simo_ee9 il domenica 24 maggio 2020, 17:03, modificato 1 volta in totale.
Maremma Geidiemme
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Re: Honda Prelude 2.2 VTi
Mi pare siano tutte 4ws tranne quelle con l'atts.
Per sapere se è una 4ws quando accendi il quadro c'è la spia. Se non si spegne vuoi dire che il 4ws non funziona ed è uno dei difetti più comuni.
Altri problemi non ne ha... Di solito la roba peggiore sono le plastiche simil radica...
Per sapere se è una 4ws quando accendi il quadro c'è la spia. Se non si spegne vuoi dire che il 4ws non funziona ed è uno dei difetti più comuni.
Altri problemi non ne ha... Di solito la roba peggiore sono le plastiche simil radica...
- Simo_ee9
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Re: Honda Prelude 2.2 VTi
Mi sono guardato un po' in giro.. e lo sto chiedendo perché é una vera giungla..
VTi con ATTS
VTi con 4ws
VTi-S
185/200 CV
E considerando che ha 22 anni, non sarà facile riconoscerla dallo spoilerino tipico di un modello o di un altro
In più ci metti che é una proveniente dal mercato danese.
Se é VTi può essere 4ws o no..? Se non lo é ..può avere l'ATTS o no..?
VTi con ATTS
VTi con 4ws
VTi-S
185/200 CV
E considerando che ha 22 anni, non sarà facile riconoscerla dallo spoilerino tipico di un modello o di un altro
In più ci metti che é una proveniente dal mercato danese.
Se é VTi può essere 4ws o no..? Se non lo é ..può avere l'ATTS o no..?
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Re: Honda Prelude 2.2 VTi
Eh hanno fatto un po' di versioni sparse. Tipo gesus aveva la vti 4ws da 200cv.
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Re: Honda Prelude 2.2 VTi
I titoli generici sono vietati. Cortesemente dai una sistemata.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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Re: Prelude 2.2 VTi tips per riconoscerla?
Se ricordo bene, la VTi dovrebbe avere 200 cv, non 185.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Simo_ee9
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Re: Prelude 2.2 VTi tips per riconoscerla?
dipende dall'anno
97-98 185 cv h22a5
99-01 200 cv h22a8
far diventare un a5 in a8, visto che uno ha 10:1 e l'altro 11:1 ci vorranno pistoni, camme, ecu.. poi non so qualcuno ha informazioni?
97-98 185 cv h22a5
99-01 200 cv h22a8
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Maremma Geidiemme
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Re: Prelude 2.2 VTi tips per riconoscerla?
Le Lude 2.2 sono una vera miniera di pezzi...
ne ho smontate 2 o 3 allo sfascio,ma l'H22 aveva già preso il volo
ne ho smontate 2 o 3 allo sfascio,ma l'H22 aveva già preso il volo
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
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Re: Prelude 2.2 VTi tips per riconoscerla?
Quella che avevo puntato e provata.. é andata via..
Sebbene era una ATTS, gli avevano cambiato il motore 2 mesi fa, in qualche punto che iniziava la ruggine, mettici qualche altro dubbio di troppo..
Nel mentre é uscita una 4ws dove il proprietario dice di aver disattivato il sistema, come può farlo? Leva il fusibile dedicato?
Sebbene era una ATTS, gli avevano cambiato il motore 2 mesi fa, in qualche punto che iniziava la ruggine, mettici qualche altro dubbio di troppo..
Nel mentre é uscita una 4ws dove il proprietario dice di aver disattivato il sistema, come può farlo? Leva il fusibile dedicato?
Maremma Geidiemme
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Re: Prelude 2.2 VTi tips per riconoscerla?
Così a naso mi pare una scusa per dire che non funziona
- Simo_ee9
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Re: Prelude 2.2 VTi tips per riconoscerla?
pressandolo di domande, mi ha risposto che da 3 anni non sta usando il sistema.. perché necessita di una "calibrazione"..
ho capito che il sistema è elettronico ed in caso di avaria si blocca in modalità rettilinea...
per calibrazione potrebbe intendere fare la convergenza dietro.
devo andarla a vedere, capire in che stato è .. tirare il prezzo.. e semmai mi smazzerò ad aggiustare il sistema 4ws
ho capito che il sistema è elettronico ed in caso di avaria si blocca in modalità rettilinea...
per calibrazione potrebbe intendere fare la convergenza dietro.
devo andarla a vedere, capire in che stato è .. tirare il prezzo.. e semmai mi smazzerò ad aggiustare il sistema 4ws
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Re: Prelude 2.2 VTi tips per riconoscerla?
Per fare la convergenza serve un fermo. Lo compri in Honda e lo dai al gommista che lo inserisce nella scatola sterzo posteriore quando fa la convergenza. Indispensabile che sia a motore spento.
Non ci sono calibrazioni. Il sistema funziona o non funziona.
Non ci sono calibrazioni. Il sistema funziona o non funziona.
- Simo_ee9
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Re: Prelude 2.2 VTi tips per riconoscerla?
grazie Lufo
dove posso trovare le specifiche di questo fermo?
dove posso trovare le specifiche di questo fermo?
Maremma Geidiemme
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Re: Prelude 2.2 VTi tips per riconoscerla?
Boh. Prova a cercare su lings il pezzo
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Re: Prelude 2.2 VTi tips per riconoscerla?
se metti "prelude rear tool" su google ti esce qualcosa
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Simo_ee9
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Re: Prelude 2.2 VTi tips per riconoscerla?
grazie Mick..
cosa veramente ardua è trovare il manuale officina..
fino adesso ho trovato solo quello per la versione USA/Canada
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Maremma Geidiemme
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Re: Prelude 2.2 VTi tips per riconoscerla?
Visto quante ce ne sono, secondo me se chiedi a qualche officina Honda te lo prestano il manuale senza tanti problemi. Scatti le foto delle parti che ti servono.
-
Binsyoo
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Re: Prelude 2.2 VTi tips per riconoscerla?
Le Prelude 2.2 arrivate in Italia sono tutte inevitabilmente 4WS o ATTS. Per inciso una 4WS si riconosce facilmente da una versione non 4WS e da una ATTS perché ha una sigla diversa. BB6 per le normali e ATTS, BB8 per una 4WS. Inoltre la 4WS ha i cerchi a stella volvente mentre la Type-S ha i cerchi a stella dritta.
La versione ATTS è più rara da noi e sicuramente potrà mantenere una migliore quotazione ma il sistema è molto delicato e le parti di ricambio rarissime. Da rifuggire come la peste le versioni automatiche della 4WS perché la trasmissione è delicatissima e dai costi di riparazione proibitivi, oltre ad ammazzare le prestazioni della vettura.
Si è affermato che il 4WS non necessita di calibrazioni se non il blocco dell'assale posteriore durante la convergenza. Questo non è esattamente vero. Una volta impostato il centro meccanico di avantreno e retrotreno, si deve impostare il centro elettronico. Di tutto questo non trovate traccia sui manuali americani perché da loro non veniva importata la 4WS. Appena ho tempo vado in garage e faccio due foto al manuale d'officina italiano.
La versione ATTS è più rara da noi e sicuramente potrà mantenere una migliore quotazione ma il sistema è molto delicato e le parti di ricambio rarissime. Da rifuggire come la peste le versioni automatiche della 4WS perché la trasmissione è delicatissima e dai costi di riparazione proibitivi, oltre ad ammazzare le prestazioni della vettura.
Si è affermato che il 4WS non necessita di calibrazioni se non il blocco dell'assale posteriore durante la convergenza. Questo non è esattamente vero. Una volta impostato il centro meccanico di avantreno e retrotreno, si deve impostare il centro elettronico. Di tutto questo non trovate traccia sui manuali americani perché da loro non veniva importata la 4WS. Appena ho tempo vado in garage e faccio due foto al manuale d'officina italiano.