Antifurto collegamento comando off apertura porte

Rispondi
Woldemort
Avatar utente
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 5:14
Località: Latina

Antifurto collegamento comando off apertura porte

Messaggio da Woldemort » lunedì 12 febbraio 2018, 16:34

Salve ragazzi, ho montato un antifurto aftermarket poco costoso ma fa bene il suo lavoro, il problema che ho è il collegamento del comando off apertura portiere... come tutti gli antifurti anche il mio, dopo circa 25secondi dal premere il tasto di apertura esse si richiudono, il cavo che andrebbe collegato al sensore delle porte, che fa si che aprendo le portiere entro quei 25 secondi esse non vengono richiuse, è un cavo dove deve passare una corrente positiva. Sulla prelude mk4 il comando ad interruttore posto sulla portiera è un comando negativo e che quindi da massa alle 12v che sono sulla lampadina di cortesia e rende queste 12v costanti anche ad auto chiusa (ovviamente non essendo la massa collegata non si accende) come posso fare per collegare questo unico filo dell'antifurto in modo che aprendo le porte gli arrivino 12v in modo da interrompere il timing di 25secondi e non far richiudere le porte? (precedentemente era collegato alla strumentazione, dovevo entrare e girare la chiave ed esso si interrompeva)
Honda Prelude MK4 2.2 VTEC 4WS 186cv, Civic 2012 1.4 i-VTEC 100cv, CBR 600RR 03 - The power of Dream

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22233
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: Antifurto collegamento comando off apertura porte

Messaggio da LuFo R » lunedì 12 febbraio 2018, 16:42

scusa ma se lo tieni sempre alimentato non va bene? collegalo direttamente a un positivo, magari prendendolo dall'accendisigari.

Woldemort
Avatar utente
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 5:14
Località: Latina

Re: Antifurto collegamento comando off apertura porte

Messaggio da Woldemort » lunedì 12 febbraio 2018, 16:53

se lo tengo sempre collegato perdo quella funzione, non so se mi sono spiegato, il comando in questione è quello classico che se premi per sbaglio il tasto apertura porte lui le richiude se esse non vengono effettivamente aperte. è una funzione utile almeno per me, la civic che posseggo ha la stessa funzione (ovviamente della casa) e anche l'auto di mio padre un peugeot, vorrei poterla usare anche sulla Prelude
Honda Prelude MK4 2.2 VTEC 4WS 186cv, Civic 2012 1.4 i-VTEC 100cv, CBR 600RR 03 - The power of Dream

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22233
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: Antifurto collegamento comando off apertura porte

Messaggio da LuFo R » lunedì 12 febbraio 2018, 17:09

avevo capito che volevi toglierlo.
allora bisogna trovare un interruttore che si chiuda quando si aprono le portiere. ti conviene prendere il positivo dalla plafoniera interna

Woldemort
Avatar utente
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 5:14
Località: Latina

Re: Antifurto collegamento comando off apertura porte

Messaggio da Woldemort » lunedì 12 febbraio 2018, 17:12

infatti stavo pensando di usare il polo della lampadina... sarà forse perchè è una lampadina a led ma quel polo mi da una corrente di quasi 3v... togliendola ovviamente non c'è questa corrente... e eventualmente partendo da li dovrei comunque far passare un filo parecchio impiccioso per arrivare li (sarebbe il male minore)
Honda Prelude MK4 2.2 VTEC 4WS 186cv, Civic 2012 1.4 i-VTEC 100cv, CBR 600RR 03 - The power of Dream

Woldemort
Avatar utente
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 5:14
Località: Latina

Re: Antifurto collegamento comando off apertura porte

Messaggio da Woldemort » sabato 17 febbraio 2018, 19:10

ho montato un relay, l'ho incastrato nella parte superiore ora è tutto funzionante, ho dovuto collegare il positivo della lampada e il negativo azionato dal comando della porta (sempre il cavo della lampada) e il contatto da collegare all'antifurto facendolo passare lungo il longarone del guidatore, un lavoraccio, ho smontato mezza auto XD ma ne è valsa la pena :D
Honda Prelude MK4 2.2 VTEC 4WS 186cv, Civic 2012 1.4 i-VTEC 100cv, CBR 600RR 03 - The power of Dream

Rispondi