Delucidazioni / dubbi / problemucci Prelude BB3

Rispondi
l.lude
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 21:29

Delucidazioni / dubbi / problemucci Prelude BB3

Messaggio da l.lude » martedì 18 agosto 2015, 22:34

Buonasera! Presa la mia ludina 2 anni e mezzo fa fatti con lei 27.000 km e nessun particolare problema tranne:

-fatto il tagliando un mese e mezzo fa e abbiamo trovato le candele immerse nell'olio......... cosa può essere?

-mi vibra il volante non poco tra i 110 e 130 km/h (rottura di balle non indifferente nei tratti autostradali se vuoi guidare a velocità decenti) può essermi andata a puttane l'equilibratura dei cerchi (come mi ha detto qualche amico)? o una questione di convergenza? Mmmah....

-dopo tanto tempo che l'ho guidata a velocità di codice o poco più, le ho dato una stiracchiata un mesetto fa.... Fino a 200 km/h tutto lissio e perfetto... Da 200 km/h in su misteriosamente si è trasformata in una lavatrice con centrifuga, più precisamente vibrava veramente tanto tant'è vero che mi sono impaurito perchè veramente le vibrazioni erano assurde, ho rallentato subito e non ho più avuto il coraggio di riprovarci...... Perchè fa così? :azz

Ultimo quesito: ho intenzione di prendere un set di cerchi con canale da 8.25 ed ET 0 per le mie toyo proxes t1-r 205-55 R15, qualcuno ha idea di quanto mi sporgeranno i cerchi dai passaruota? non vorrei avere troppi problemi con le F.D.O. Dalle foto su internet non sembrano sporgere tanto.... Ma ho qualche dubbio.

Michel_ITR99
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 14408
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
Località: Nella Desolazione Padana.
Contatta:

Re: Delucidazioni / dubbi / problemucci Prelude BB3

Messaggio da Michel_ITR99 » martedì 18 agosto 2015, 22:58

l.lude ha scritto:può essermi andata a puttane l'equilibratura dei cerchi (come mi ha detto qualche amico) ?
:good
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

XKennyEYE
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5399
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
Località: di là

Re: Delucidazioni / dubbi / problemucci Prelude BB3

Messaggio da XKennyEYE » martedì 18 agosto 2015, 23:06

-fatto il tagliando un mese e mezzo fa e abbiamo trovato le candele immerse nell'olio......... cosa può essere?
Guarnizioni del coperchio punterie?
-mi vibra il volante non poco tra i 110 e 130 km/h (rottura di balle non indifferente nei tratti autostradali se vuoi guidare a velocità decenti) può essermi andata a puttane l'equilibratura dei cerchi (come mi ha detto qualche amico)? o una questione di convergenza? Mmmah....
Può essere, controlla anche se le gomme non sono ovalizzate e in che condizioni sono tutti i vari giunti e silent block
Ultimo quesito: ho intenzione di prendere un set di cerchi con canale da 8.25 ed ET 0 per le mie toyo proxes t1-r 205-55 R15, qualcuno ha idea di quanto mi sporgeranno i cerchi dai passaruota? non vorrei avere troppi problemi con le F.D.O. Dalle foto su internet non sembrano sporgere tanto.... Ma ho qualche dubbio.
Troppo larghi per le 205, il canale ideale sarebbe 7/7.5 non di più
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

YOSHI EG9
Avatar utente
Messaggi: 5850
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
Località: dove Totò ha fatto il militare....

Re: Delucidazioni / dubbi / problemucci Prelude BB3

Messaggio da YOSHI EG9 » mercoledì 19 agosto 2015, 13:00

per le vibrazioni ad alta velocità,possono essere gli ammortizzatori scarichi.
Mancando il freno alle vibrazioni delle masse non sospese,con la frequenza giusta causata da vari fattori, possono andare in risonanza.
Prova a farli verificare da un officina che hanno l'impianto prova ammo: dove lavoravo anni fa,ne erano forniti,è molto pratico e veloce,senza dover smontare nulla :good
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

Delysid.it
Avatar utente
Messaggi: 1502
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
Località: Toscana

Re: Delucidazioni / dubbi / problemucci Prelude BB3

Messaggio da Delysid.it » domenica 6 settembre 2015, 15:08

In ogni caso verifica anche la convergenza: in genere a 120 km/h le vibrazioni dipendono anche da quella.
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

YOSHI EG9
Avatar utente
Messaggi: 5850
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
Località: dove Totò ha fatto il militare....

Re: Delucidazioni / dubbi / problemucci Prelude BB3

Messaggio da YOSHI EG9 » domenica 6 settembre 2015, 15:19

è vero delysid,toccato con mano! :sisi
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

Rispondi