La Prelude non parte più!! HELP! [urgente]
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ThePowerOfDreams
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- Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2013, 17:02
La Prelude non parte più!! HELP! [urgente]
Ciao a tutti,
seguo i topic del popolo di questo splendido forum da tanti tanti anni..Sono un Hondista da sempre. In passato avevo anche partecipato a qualche discussione ma è da parecchio (forse troppo) che, per mancanza di tempo, mi limito a consultare le vostre vicessitutini e leggere i vostri post "da visitatore" diciamo così.. ed è finita che oggi avevo la necessità di scrivervi per un'emergenza (che arrivo a spiegare), ma non sto riuscendo a trovare le credenziali di login. Quindi perdonate questa "nuova login" e la mancanza di presentazione (chiedo perdono agli amministratori, ma vorrei portar via la Lude dalla strada al più presto possibile)
A proposito, nel caso non trovassi più le vecchie credenziali, è questo il posto giusto per ri-presentarmi?
viewforum.php?f=64
Perdonate il cappello introduttivo, arrivo subito alla questione.
Ho una Prelude del '96, 4th GEN, 2.0i SHOC a cui sono maniacalmente affezionato.. Perchè? Perche è una macchina fantastica, perchè è stata la mia prima macchina, e soprattutto, mi ha sempre regalato tanti bei momenti, senza lasciarmi mai a piedi. Ma nulla è per sempre, ed il tempo passa per tutti.. ed ora mi ritrovo la macchina ferma in strada...
Prima di chiamare un mezzo per trainarla fino in officina, dato che sono riuscito a spingerla (cavolo come si spinge male! che fatica tener corretto il volante!) in un parcheggio di un centro commerciale, avrei bisogno del vostro sapere e dei vostri consigli per fare un po' di prove e cercare di riaccenderla... almeno per arrivare in officina senza trainarla.
Ecco i sintomi del problema, vado per gradi per darvi più indizi e comprendere meglio la problematica:
-Una settimana fa, con i primi freddi, ho pensato bene di cambiar la batteria (perchè mi rendevo conto che quella che avevo, dopo 3 anni, era diventata molto fiacca nelle accensioni delle prime ore del mattino..). Fin qui tutto bene e tutto normale, la macchina dopo aver cambiato la batteria partiva alla grande!
-Un giorno dopo averla usata con la batteria nuova (finalmente il motorino di avviamento girava bello brillante) mi accorgo di una anomalia: quando giro la chiave di accensione e la metto in posizione di accensione quadro (quindi in posizione di pre-avvio), il quadro NON si accende! Per farlo accendere e per mettere in pressione la pompa carburante devo iniziare a ruotar la chiave nella posizione di avvio del motore (quella con la molla di ritorno).
Quindi ruoto la chiave nel blocchetto per circa il 20% della corsa dell'ultimo scatto (quello a molla) in modo da accendere il quadro, eseguire il check delle spie e mandare in pressione la benza, e poi continuo la rotazione fino in fondo per farla partire azionando il motorino di avviamento (azz,è più facile da far vedere che da scrivere..perdonate le frasi prolisse..).
E fin qui pazienza.. ho pensato, sarà un difetto della posizione del blocchetto di accensione...
-Poi due giorni dopo ero in autostrada e dopo 100 KM mi accorgo che di tanto in tanto le due lancette (del tachimetro e del contagiri) vanno a ZERO! Lo fanno in modo intermittente, e "cadono a zero" come se spegnessi il quadro.. ma la macchina rispondeva perfettamente, motore, freni e servosterzo perfetti!
Vabeh, mi sono spaventato un attimo... ma dopo 300KM sono arrivato a destinazione.
Tempo 2 ore, torno in macchina, accendo (con la procedura dell'accensione del quadro sullo scatto a molla di cui sopra) e faccio per prendere l'autostrata di ritorno. Prima dell'autostrada mi fermo in un distributore a far benza. Faccio per ripartire, e...
FALSA PARTENZA! Ovvero, il motorino di avviamento gira, sembra che il motore si avvi correttamente, ma.... appena mi sembra di avvertire l'avvio del motore e lascio la chiavetta, si spegne tutto. Come se non arrivasse corrente o benzina.
Subito penso: ho sbagliato io..la Prelude è immortale. Riprovo.
UGUALE!
Cerco di stare calmo, aspetto 10 secondi... riprovo..e parte subito, normalmente (penso: bene, ora mi levo dal distributore, becco l'autostrata a la porto a casa).
Imbocco l'autostrata, e si verificano nuovamente 2 problemi: il problema delle lancette da esorcizzare, che "cadono a zero" e poi ritornano in posizione.. ed in più noto che l'orario della parte digitale del cruscotto lampeggia (si spegne in modo intermittente).
Riesco a tornare a casa.
-Il mattino dopo (ieri), accendo la macchina per fare qualche prova. Decido subito: dedico la giornata alla macchina. Gli do una controllata, la provo ma prima la lavo. Mi reco ad un lavaggio ed intanto gli do una bella pulita e lavata (a mano, non nei rulli, ma con la lancia a bassa pressione e la spugna).
Faccio per tornare in macchina e toglierla dal box del lavaggio si presenta ancora lo stesso problema. Falso avvio del motore.
Aspetto, riprovo. Riprovo.. per 2 ore. Intanto la asciugavo e la inceravo per bene... contavo di aver qualche speranza in più facendo raffreddare il motore. Niente. Erano arrivate le 16.. Macchina splendente, ma.. KO .
La spingo fuori dal box del lavaggio (sputando un po' di sangue per cercare di far presto e non essere di intralcio agli altri)... e chiamo mio padre. Mi viene a prendere e vado subito in officina autorizzata Honda, spiego tutto, e mi han parlato del commutatore del blocchetto di avvio che è partito.
Ragazzi, grazie a voi ho avuto modo di lavorare sul radiatore, di cambiare la valvola termostatica, di fare le prove per far ripartire quella dannata pompa ABS... ora vi chiedo: cosa può essere? Il meccanico a cui mi sono rivolto è bravo, mi sento di potermi fidare ma.. dite che il problema è quello? (ho letto altri topic simili al mio..). Può essere invece il "main-relè"? Ma soprattutto, quali prove posso fare? Vorrei portarla via di li, piazzarla in officina al più presto possibile.. Resco in un qualche modo a fare dei corti con i fili e bypassare il componente che mi crea il problema del falso avvio? La manualità non mi manca, ma devo sapere che mosse fare.. qualcuno riesce a guidarmi?
HELP!! Sono nelle vostre mani..
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A proposito, nel caso non trovassi più le vecchie credenziali, è questo il posto giusto per ri-presentarmi?
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Prima di chiamare un mezzo per trainarla fino in officina, dato che sono riuscito a spingerla (cavolo come si spinge male! che fatica tener corretto il volante!) in un parcheggio di un centro commerciale, avrei bisogno del vostro sapere e dei vostri consigli per fare un po' di prove e cercare di riaccenderla... almeno per arrivare in officina senza trainarla.
Ecco i sintomi del problema, vado per gradi per darvi più indizi e comprendere meglio la problematica:
-Una settimana fa, con i primi freddi, ho pensato bene di cambiar la batteria (perchè mi rendevo conto che quella che avevo, dopo 3 anni, era diventata molto fiacca nelle accensioni delle prime ore del mattino..). Fin qui tutto bene e tutto normale, la macchina dopo aver cambiato la batteria partiva alla grande!
-Un giorno dopo averla usata con la batteria nuova (finalmente il motorino di avviamento girava bello brillante) mi accorgo di una anomalia: quando giro la chiave di accensione e la metto in posizione di accensione quadro (quindi in posizione di pre-avvio), il quadro NON si accende! Per farlo accendere e per mettere in pressione la pompa carburante devo iniziare a ruotar la chiave nella posizione di avvio del motore (quella con la molla di ritorno).
Quindi ruoto la chiave nel blocchetto per circa il 20% della corsa dell'ultimo scatto (quello a molla) in modo da accendere il quadro, eseguire il check delle spie e mandare in pressione la benza, e poi continuo la rotazione fino in fondo per farla partire azionando il motorino di avviamento (azz,è più facile da far vedere che da scrivere..perdonate le frasi prolisse..).
E fin qui pazienza.. ho pensato, sarà un difetto della posizione del blocchetto di accensione...
-Poi due giorni dopo ero in autostrada e dopo 100 KM mi accorgo che di tanto in tanto le due lancette (del tachimetro e del contagiri) vanno a ZERO! Lo fanno in modo intermittente, e "cadono a zero" come se spegnessi il quadro.. ma la macchina rispondeva perfettamente, motore, freni e servosterzo perfetti!
Vabeh, mi sono spaventato un attimo... ma dopo 300KM sono arrivato a destinazione.
Tempo 2 ore, torno in macchina, accendo (con la procedura dell'accensione del quadro sullo scatto a molla di cui sopra) e faccio per prendere l'autostrata di ritorno. Prima dell'autostrada mi fermo in un distributore a far benza. Faccio per ripartire, e...
FALSA PARTENZA! Ovvero, il motorino di avviamento gira, sembra che il motore si avvi correttamente, ma.... appena mi sembra di avvertire l'avvio del motore e lascio la chiavetta, si spegne tutto. Come se non arrivasse corrente o benzina.
Subito penso: ho sbagliato io..la Prelude è immortale. Riprovo.
UGUALE!
Cerco di stare calmo, aspetto 10 secondi... riprovo..e parte subito, normalmente (penso: bene, ora mi levo dal distributore, becco l'autostrata a la porto a casa).
Imbocco l'autostrata, e si verificano nuovamente 2 problemi: il problema delle lancette da esorcizzare, che "cadono a zero" e poi ritornano in posizione.. ed in più noto che l'orario della parte digitale del cruscotto lampeggia (si spegne in modo intermittente).
Riesco a tornare a casa.
-Il mattino dopo (ieri), accendo la macchina per fare qualche prova. Decido subito: dedico la giornata alla macchina. Gli do una controllata, la provo ma prima la lavo. Mi reco ad un lavaggio ed intanto gli do una bella pulita e lavata (a mano, non nei rulli, ma con la lancia a bassa pressione e la spugna).
Faccio per tornare in macchina e toglierla dal box del lavaggio si presenta ancora lo stesso problema. Falso avvio del motore.
Aspetto, riprovo. Riprovo.. per 2 ore. Intanto la asciugavo e la inceravo per bene... contavo di aver qualche speranza in più facendo raffreddare il motore. Niente. Erano arrivate le 16.. Macchina splendente, ma.. KO .
La spingo fuori dal box del lavaggio (sputando un po' di sangue per cercare di far presto e non essere di intralcio agli altri)... e chiamo mio padre. Mi viene a prendere e vado subito in officina autorizzata Honda, spiego tutto, e mi han parlato del commutatore del blocchetto di avvio che è partito.
Ragazzi, grazie a voi ho avuto modo di lavorare sul radiatore, di cambiare la valvola termostatica, di fare le prove per far ripartire quella dannata pompa ABS... ora vi chiedo: cosa può essere? Il meccanico a cui mi sono rivolto è bravo, mi sento di potermi fidare ma.. dite che il problema è quello? (ho letto altri topic simili al mio..). Può essere invece il "main-relè"? Ma soprattutto, quali prove posso fare? Vorrei portarla via di li, piazzarla in officina al più presto possibile.. Resco in un qualche modo a fare dei corti con i fili e bypassare il componente che mi crea il problema del falso avvio? La manualità non mi manca, ma devo sapere che mosse fare.. qualcuno riesce a guidarmi?
HELP!! Sono nelle vostre mani..
Ultima modifica di ThePowerOfDreams il giovedì 28 novembre 2013, 1:03, modificato 3 volte in totale.
- simolude
- (h)old
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
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Re: La Prelude non parte più!! HELP! [urgente]
quale era il vecchio nick?
comunque devi sapere che queste macchine spesso hanno avuto problemi con il commutatore di accensione, ad alcuni gli si spegneva la macchina in autostrada .
Per questo ci fu un richiamo ufficiale Honda.
comunque devi sapere che queste macchine spesso hanno avuto problemi con il commutatore di accensione, ad alcuni gli si spegneva la macchina in autostrada .
Per questo ci fu un richiamo ufficiale Honda.
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ThePowerOfDreams
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- Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2013, 17:02
Re: La Prelude non parte più!! HELP! [urgente]
Eh, Simolude... bella domanda.. Poteva essere qualcosa con Mugen, o qualcosa con DarkSchneider.. cerco di guardare meglio sul mio hard disk, se ho salvato qualche pagina htm del sito in cui avevo partecipato, o se ho messo le credenziali su qualche XLS del vecchio pc..
A parte questo.. avevo letto su un topic che anche LuFo diceva la stessa cosa (aveva dato una risposta del tipo: "ma si, sarà il solito commutatore di accensione che va a farsi benedire"..).
In effetti un po' tutto ciò che ho descritto farebbe ricondurre il problema al commutatore di accensione (non credo proprio che possa essere un problema di spinterogeno, di pompa della benzina, o di main rele.. mi sto cercando di sparare tutti i topic che ci sono su HCI, anche di altri modelli di Honda, per capire cosa può essere.. ).
Se fosse quello il problema, qualcuno mi sa dire quali fili devo congiungere per mettere in moto la macchina bypassando quel componente?
A parte questo.. avevo letto su un topic che anche LuFo diceva la stessa cosa (aveva dato una risposta del tipo: "ma si, sarà il solito commutatore di accensione che va a farsi benedire"..).
In effetti un po' tutto ciò che ho descritto farebbe ricondurre il problema al commutatore di accensione (non credo proprio che possa essere un problema di spinterogeno, di pompa della benzina, o di main rele.. mi sto cercando di sparare tutti i topic che ci sono su HCI, anche di altri modelli di Honda, per capire cosa può essere.. ).
Se fosse quello il problema, qualcuno mi sa dire quali fili devo congiungere per mettere in moto la macchina bypassando quel componente?
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ThePowerOfDreams
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- Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2013, 17:02
Re: La Prelude non parte più!! HELP! [urgente]
Forse ho trovato...
Ho controllato per bene gli schemi elettrici.. e mi pare di aver capito quali fili mettere assieme per farla partire.. domani prima di andare a lavoro provo.
boh, non ci vedo più.. è ora di staccare. 'Notte a tutti
Ho controllato per bene gli schemi elettrici.. e mi pare di aver capito quali fili mettere assieme per farla partire.. domani prima di andare a lavoro provo.
boh, non ci vedo più.. è ora di staccare. 'Notte a tutti
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ThePowerOfDreams
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- Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2013, 17:02
Re: La Prelude non parte più!! HELP! [urgente]
Oh, mi raccomando... non tutti in una volta!
Vebeh... ci rido sopra ormai, ieri ho iniziato a scoperchiare delle parti.. e quando ho verificato i cavi, me ne sono travato uno di troppo rispetto a quelli pianificati.
Considerando le condizioni "ambientali" (freddo e buio pesto), sono tornato a casa per ricontrollar per bene tutto l'impianto elettrico..
Scoperto a cosa serve il "bianco-nero" (ACC), stamattina sono tornato dalla mia bella, e sono riuscito a raggiungere l'obbiettivo . E' stata una faticaccia, ma anche bella soddisfazione. Anche perchè non ho tagliato nessun filo... sono riuscito a "ponticellare" il cavo che va verso il main-relay (e la gestione del PGM-FI) assieme a quello che va verso il sistema di raffreddamento motore (sens.radiatore) chiudendoli sulla linea della batteria, scoperchiando una piccola fetta di guaina dei cavi che arrivano al blocchetto di accensione . Poi, chiave infilata, ho girato in posizione di accensione (per evitare di avere dei cavi da far scintillare a mano.. tanto quella posizione del blocchetto funzionava bene!) chiudendo la linea dello starter sul positivo.. e quindi permettendo al motorino di avviamento di girare.
eeee.. finalmente... Ciuì-Ciuì-BRROOOOOOOOOOOOM! Grande Lude, la adoro.
Povera Lude.. aveva bisogno di affetto.
Ora la lascio riposare nel parcheggio dell'officina Honda.. se ne riparlerà lunedì..vediamo se riescono a reperire il componente da cambiare (a questo punto direi proprio che è il "solito" commutatore di accensione, mannaggia! )
Vebeh... ci rido sopra ormai, ieri ho iniziato a scoperchiare delle parti.. e quando ho verificato i cavi, me ne sono travato uno di troppo rispetto a quelli pianificati.
Considerando le condizioni "ambientali" (freddo e buio pesto), sono tornato a casa per ricontrollar per bene tutto l'impianto elettrico..
Scoperto a cosa serve il "bianco-nero" (ACC), stamattina sono tornato dalla mia bella, e sono riuscito a raggiungere l'obbiettivo . E' stata una faticaccia, ma anche bella soddisfazione. Anche perchè non ho tagliato nessun filo... sono riuscito a "ponticellare" il cavo che va verso il main-relay (e la gestione del PGM-FI) assieme a quello che va verso il sistema di raffreddamento motore (sens.radiatore) chiudendoli sulla linea della batteria, scoperchiando una piccola fetta di guaina dei cavi che arrivano al blocchetto di accensione . Poi, chiave infilata, ho girato in posizione di accensione (per evitare di avere dei cavi da far scintillare a mano.. tanto quella posizione del blocchetto funzionava bene!) chiudendo la linea dello starter sul positivo.. e quindi permettendo al motorino di avviamento di girare.
eeee.. finalmente... Ciuì-Ciuì-BRROOOOOOOOOOOOM! Grande Lude, la adoro.
Povera Lude.. aveva bisogno di affetto.
Ora la lascio riposare nel parcheggio dell'officina Honda.. se ne riparlerà lunedì..vediamo se riescono a reperire il componente da cambiare (a questo punto direi proprio che è il "solito" commutatore di accensione, mannaggia! )
- simolude
- (h)old
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
Re: La Prelude non parte più!! HELP! [urgente]
odio dire "te l'avevo detto"
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Luder
- HCI member
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- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 12:49
- Località: Quarto Raggio
Re: La Prelude non parte più!! HELP! [urgente]
Il richiamo credo fosse stato fatto solo sulla V gen, non sulla IV, e per altro me lo avevano passato in garanzia dopo 9 anni dall'immatricolazione :P; cmq dai sintomi direi che è quello, blocchetto da cambiare.
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ThePowerOfDreams
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- Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2013, 17:02
Re: La Prelude non parte più!! HELP! [urgente]
Eh, si Simo, ci avevi preso in pieno.
Grazie Luder per le info, ora la macchina è in officina, hanno ordinato il componente.. (commutatore di accensione). Quindi: ragazzi, se vi capita di vedere strane anomalie sugli scatti del blocco di accensione, o vedete che la strumentazione si spegne e si accende ad intermittenza, mettendo a zero le lancette... occhio... c'è il rischio di restare a piedi. Poi le soluzioni sono 2: o chiamate un carro attrezzi, oppure "VI rubate" la macchina e la portate direttamente dal vostro meccanico, come ho fatto io, con l'evidenza del problema.
Ora speriamo che il pezzo arrivi in tempi accettabili e che nel complesso non costi troppo la riparazione (di pezzo sono 100 euro e spicci).
Grazie Luder per le info, ora la macchina è in officina, hanno ordinato il componente.. (commutatore di accensione). Quindi: ragazzi, se vi capita di vedere strane anomalie sugli scatti del blocco di accensione, o vedete che la strumentazione si spegne e si accende ad intermittenza, mettendo a zero le lancette... occhio... c'è il rischio di restare a piedi. Poi le soluzioni sono 2: o chiamate un carro attrezzi, oppure "VI rubate" la macchina e la portate direttamente dal vostro meccanico, come ho fatto io, con l'evidenza del problema.
Ora speriamo che il pezzo arrivi in tempi accettabili e che nel complesso non costi troppo la riparazione (di pezzo sono 100 euro e spicci).
- Delysid.it
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Re: R: La Prelude non parte più!! HELP! [urgente]
uhm, avevo perso anche questo 3D. tutti i preludisti in massa a cambiare il blocchetto. potevamo almeno fare un group buy.
per lo meno non costa un esagerazione.
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marcoooxx
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Re: La Prelude non parte più!! HELP! [urgente]
Piu' che altro sarebbe molto utile capire bene quali sono i due fili da mettere in corto per "accendere l'auto" quando il blocchetto ci lascia ....
almeno una foto sarebbe molto gradita !
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- RandaMk4
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- Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53
Re: La Prelude non parte più!! HELP! [urgente]
E' un problema solo della V gen., che è stata fatta con gli scarti e i fondi di magazzino della IV
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
- Delysid.it
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- Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
- Località: Toscana
Re: R: La Prelude non parte più!! HELP! [urgente]
infatti voi non avete problemi di abs come chi ha la VRandaMk4 ha scritto:E' un problema solo della V gen., che è stata fatta con gli scarti e i fondi di magazzino della IV
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- RandaMk4
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Re: La Prelude non parte più!! HELP! [urgente]
Già, esattamente come le vostre 4WS che non danno mai problemi
[Se correttamente "manutenzionato", l'ABS della IV gen. è eterno. Il guaio è che la gente pretende di andarci in giro con l'olio vecchio di 20 anni].
[Se correttamente "manutenzionato", l'ABS della IV gen. è eterno. Il guaio è che la gente pretende di andarci in giro con l'olio vecchio di 20 anni].
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
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marcoooxx
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Re: La Prelude non parte più!! HELP! [urgente]
A primavera devo sostituire il liquido ABS , mi devo ricordareeeeeeeeeee accidenti che va' a finire che mi si riblocca la girante ! Come si dice a Firenze son proprio una fava !!
- Delysid.it
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R: La Prelude non parte più!! HELP! [urgente]
dopo 10 gg e 1000 km posso dire che il problema è risolto appunto cambiando il modulo accensione. grazie a tutti per l'aiuto, finalmente si riviaggia in prelude! :-)
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- manzo
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Re: La Prelude non parte più!! HELP! [urgente]
il liquido abs è l olio freni.marcoooxx ha scritto:A primavera devo sostituire il liquido ABS , mi devo ricordareeeeeeeeeee accidenti che va' a finire che mi si riblocca la girante ! Come si dice a Firenze son proprio una fava !!
il liquido idroguida è una cagata da cambiarselo da soli
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
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