SINTOMI: parto dal semaforo a 10 km/H ( credo la prima volta nell'ultimo anno) ( spia riserva appena accesa da 2 km..stavo appunto andando dal benzinaio...) buoooooooo motore che soffoca e si spegne ignobilmente... ritento accensione ( parte a malapena per fare 2 metri e muore)... l'idea subito è che sia finita la benzina ( e che l'indicatore si sia impallato visto che era appena entrata in riserva).. invece nulla.. nessuna spia anomala se non batteria e olio prima di dare il giro di chiave ( batteria perfetta, olio appena cambiato e perfettamente a livello).
rumore pompa benzina c'è
motorino di avviamento gira perfettamente
no cali elettrici nonostante l'insistenza a tentare di accenderla
a memoria l'altra volta quando mi si brucio' il vecchio distributore di corrente sulla vecchia lude mi are si accendesse la spia dell'alternatore quella gialla... ma non ci giurerei...
io dico che le probabilita' sono:
pompa benza che parte ma non pompa
distributore corrente andato ( o meglio quelle merdate interne ( bobina o salcazzo cosa)che sulle hond avecchie si bruciano come paglia)
antifurto impazzito ( anche se disinserendolo con la chiavetta apposita non cambia nulla.. non parte l'auto
eventuali fusibili da controllare?
domandona: se fosse la pompa della benza... è facilmente smontabile o è di quelle che devi smontare serbatoio e costa 1 milione di € di manodopera?
grazie per le info...
domani il mecca mette le mani mentre io sono in ufficio.. ma ho bisogno di conforto e sapere come sta la mia creatura da voi compagni di gioie e sventure