diagnosi centralina 4gen
- Woldemort
diagnosi centralina 4gen
salve ragazzi allora ho portato la macchina ad un meccanico che fa preparazioni sportive per un controllo e non è riuscito con i suoi strumenti a entrare nella centralina per una diagnosi... avevo letto da qulche parte che è possibile farla con un corto a livello spartano... potete indicarmi come farla? grazie :)
Honda Prelude MK4 2.2 VTEC 4WS 186cv, Civic 2012 1.4 i-VTEC 100cv, CBR 600RR 03 - The power of Dream
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
- Woldemort
Re: diagnosi centralina 4gen
grazie ho eseguito il test allora il risultato è che la spia abs fa 1 lampeggio corto e 2 consegutivi... quella del motore ne fa 1 corto + 2 e dopo ne fa 1 corto + 5 e la spia delle 4ws lampeggia corto in continuazione... ho fatto un video che ora pubblico cosi per essere sicuro di aver interpretato bene i risultati :P
Honda Prelude MK4 2.2 VTEC 4WS 186cv, Civic 2012 1.4 i-VTEC 100cv, CBR 600RR 03 - The power of Dream
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
dovrebbe essere
dovrebbe essereWoldemort ha scritto:grazie ho eseguito il test allora il risultato è che la spia abs fa 1 lampeggio corto e 2 consegutivi ERRORE 12... quella del motore ne fa 1 corto + 2 ERRORE 12 e dopo ne fa 1 corto + 5 ERRORE 15 e la spia delle 4ws lampeggia corto in continuazione... ho fatto un video che ora pubblico cosi per essere sicuro di aver interpretato bene i risultati :P
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

- Woldemort
avevo ipotizzato anche io questo accoppiamento di numeri... se cosi fosse ci sono 2 problemi al motore secondo il manuale di riparazione il codice 12 dell'abs indica un problema nel circuito della pompa... presumo sia da sostituire o come in un post letto tocca smontarla pezzo per pezzo e revisionarla... mentre per il motore risulterebbe (sempre se non ho inteso male la tabella) il 12 corrisponde: EXHAUST GAS RECIRCULATION SYSTEM (EGR) e il 15 al : IGNITION OUTPUT SIGNAL...
potete spiegarmi in linea di massima di che si tratta e come potrei anche se teoricamente possibile a risolvere? (per la pompa abs tranquilli chiedo info per il motore pls)
potete spiegarmi in linea di massima di che si tratta e come potrei anche se teoricamente possibile a risolvere? (per la pompa abs tranquilli chiedo info per il motore pls)
- RandaMk4
Woldemort ha scritto:avevo ipotizzato anche io questo accoppiamento di numeri... se cosi fosse ci sono 2 problemi al motore secondo il manuale di riparazione il codice 12 dell'abs indica un problema nel circuito della pompa... presumo sia da sostituire o come in un post letto tocca smontarla pezzo per pezzo e revisionarla... mentre per il motore risulterebbe (sempre se non ho inteso male la tabella) il 12 corrisponde: EXHAUST GAS RECIRCULATION SYSTEM (EGR) e il 15 al : IGNITION OUTPUT SIGNAL...
La valvola EGR in questi casi sarebbe da sostituire, ma io la mia sono riuscito a pulirla. Devi smontarla e inondare la parte inferiore di pulitore per carburatori e Svitol. Lasciala con lo svitol dentro per qualche ora, poi vai di nuovo di abbondante carb cleaner. Se fai tutto per bene e hai culo la recuperi. L'ignition output signal potrebbe essere dato dal gruppo spazzola/calotta oppure dal pick-up che sta sull'albero motore. Verifica sul manuale.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
- Woldemort
la valvola è facilmente accessibile? o devo farlo fare? ho un po di manualità ma non troppa e non vorrei fare + danni del previsto... che prodotti hai usato tu quando ti è successo questa cos per pulirla (oltre lo svitol)?
- RandaMk4
I dadi sono un po' rognosi da togliere, ti servirà una chiave poligonale oppure una bussola buona. Riguardo i prodotti, pulitore per carburatori spray come quello qua sotto e svitol.Woldemort ha scritto:la valvola è facilmente accessibile? o devo farlo fare? ho un po di manualità ma non troppa e non vorrei fare + danni del previsto... che prodotti hai usato tu quando ti è successo questa cos per pulirla (oltre lo svitol)?

- Woldemort
ok domani proverò a smontarla per fortuna le chiavi non mi mancano essendo un modellista ho anche la chiave a crick piccolina potrebbe essere utile... una volta smontato dove è ke devo pulire di preciso?
- RandaMk4
Woldemort ha scritto:ok domani proverò a smontarla per fortuna le chiavi non mi mancano essendo un modellista ho anche la chiave a crick piccolina potrebbe essere utile... una volta smontato dove è ke devo pulire di preciso?
La chiave a crick piccola rischi di spaccarla con quei dadi. Ti serve una chiave poligonale fissa o al limite una bussola da mezzo pollice (la misura è 12 o 13, non ricordo). Se usi una chiave a forchetta rischi di stondare il bullone e poi sei nella cacca.
- RandaMk4
- Woldemort
raga non riesco a smontarla... quei caxxo di bulloni sono stretti a morte
ma poi il liquido dove lo devo spruzzare?

- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
prova a spruzzare un po di svitol, lasci agire e poi prova a smollare
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- RandaMk4
Il liquido devi spruzzarlo dove ci sono le incrostazioni carboniose, cioè DENTRO. Smontala prima, poi vedrai che ti sarà chiaro.Woldemort ha scritto:raga non riesco a smontarla... quei caxxo di bulloni sono stretti a mortema poi il liquido dove lo devo spruzzare?
- Woldemort
allora sono riuscito a smontare la valvola egr pulita rimontata mi da sempre problemi meno frequentemente ma me li da... dopo un reset della ecu l'errore 15 è sparito... che devo fare cambiare la valvola?
- RandaMk4
Se sei sicurissimo di averla pulita bene allora sì, mi sa che ti tocca cambiarla.Woldemort ha scritto:allora sono riuscito a smontare la valvola egr pulita rimontata mi da sempre problemi meno frequentemente ma me li da... dopo un reset della ecu l'errore 15 è sparito... che devo fare cambiare la valvola?
- Woldemort
alla honda mi hanno chiesto circa 300€ solo la valvola... posso trovarla altrove a un prezzo + ragionevole?
- RandaMk4
Credo solo usata.Woldemort ha scritto:alla honda mi hanno chiesto circa 300€ solo la valvola... posso trovarla altrove a un prezzo + ragionevole?
- Woldemort
ne ho trovata una usata da eBay proveniente dall'america... mi domando... essendo usata (costa 50€ circa) non è deperita come la mia?
- RandaMk4
Woldemort ha scritto:ne ho trovata una usata da eBay proveniente dall'america... mi domando... essendo usata (costa 50€ circa) non è deperita come la mia?
Può darsi. Ad ogni modo il ricambio usato è sempre un rischio: può andar bene o può essere una sola.
Io la mia dopo averla pulita non l'ho mai più toccata e mai un problema. Quanti km ha la tua macchina? Ma è la 2.2?