LA MIA SECONDA LUDE... 4WS ADDIO... BENE ARRIVATA ATTS

Rispondi
ponteHRC
Messaggi: 447
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2005, 22:19
Località: ex SESTO SAN GIOVANNI (MI), ora MILANO (niguarda)

LA MIA SECONDA LUDE... 4WS ADDIO... BENE ARRIVATA ATTS

Messaggio da ponteHRC » giovedì 23 settembre 2010, 20:06

:lecca

è arrivata... NON ROMPETE LE PALLE SULLA MANCANZA DI SPOILERINI E CERCHI 17 PERCHè LI METTERO'.. HO SMONTATO TUTTA LA VECCHIA LUDE CON CALMA TRAPIANTO.. ieri intanto le abbiamo trasfuso i freni nuovi, l'assetto, lo scarico e l'aspirazione

sembra nuova.. 1998 ... avanzano un sacco di pezzi della vecchia per chi avesse necessita'.. settimana prossima la rottamo

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Delysid.it
Avatar utente
Messaggi: 1502
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
Località: Toscana

Re: LA MIA SECONDA LUDE... 4WS ADDIO... BENE ARRIVATA ATTS

Messaggio da Delysid.it » giovedì 23 settembre 2010, 22:12

Che brutto scarico! :asd

Fermo li, che qualche pezzo sicuramente mi interessa... il problema è sapere cosa di ancora buono daresti via... puoi fare una lista?
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Re: LA MIA SECONDA LUDE... 4WS ADDIO... BENE ARRIVATA ATTS

Messaggio da gesus » giovedì 23 settembre 2010, 23:42

foto motore ?!?!?!? :amore :amore :amore

ponteHRC
Messaggi: 447
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2005, 22:19
Località: ex SESTO SAN GIOVANNI (MI), ora MILANO (niguarda)

Re: LA MIA SECONDA LUDE... 4WS ADDIO... BENE ARRIVATA ATTS

Messaggio da ponteHRC » venerdì 24 settembre 2010, 17:54

motore della vecchia lo lascio su... non ho logisticamente modo di tenerlo.. e sinceramente sarebbe ottimo da RIFARE ma cosi' com'è ..spinge ancora tanto ma si sente che è indolenzito dalle mie sevizie..

la lista è praticamente: tutta la macchina.. ripeto.. settimana prossima la rottamo, è in zona sesto san giovanni/cinisello balsamo

lo dico piu' che per lucro per solidarieta'.. ci sono cagate immani che costano centinaia di €.... è davvero un peccato buttarla prima di aiutare voi.. che tanto siete stati gentili nel corso di questi anni di consigli e critiche..


lo scarico ormai è orrendo a vedersi.. ma ci sono affezionato.. made in VICI Milano.. 100.000km di allarmi fatti saltare e durello perenne nella mia zona bokkini :bana

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Re: LA MIA SECONDA LUDE... 4WS ADDIO... BENE ARRIVATA ATTS

Messaggio da gesus » venerdì 24 settembre 2010, 18:32

no no io dicevo foto del motore della lude con atts :D

ponteHRC
Messaggi: 447
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2005, 22:19
Località: ex SESTO SAN GIOVANNI (MI), ora MILANO (niguarda)

Re: LA MIA SECONDA LUDE... 4WS ADDIO... BENE ARRIVATA ATTS

Messaggio da ponteHRC » sabato 25 settembre 2010, 13:11

quando smette di piovere gli do una pulitina :lecca

cmq ero ignorante in materia.. pensavo la avessero fatta solo 200cv


invece è sempre h22A5 185cv con sistema ATTS


devo essere onesto.. il 4ws era piu' strano e particolare ma trooooppo delicato e in certe situazioni scomodo.. vedi sconnesso ( che moltiplicava x 2 il disagio di stabilita') vedi parcheggi... in chiusura manovra il culo restava fuori :daniel

e in curva un differenziale degno di nota mancava davvero...

con l'atts ( seppur per ora con i 16... dovro' rifare la menata del collaudo x i 17...) sento che in curva è decisamente piu' rapita.. magari lo sara' meno nel cambio di direzione tipo variante... ma sento un gran margine in piu' di tenuta e trazione..


senza dimenticare che la nuova sembra davvero nuova.. e la mia ormai sembrava un camion da lavoro da quanto vibrava e rumoreggiava.... i semiassi erano da buttare, e il telaio dopo 80.000km raso terra aveva cominciato ad espellere ogni cosa fosse ISOLANTE e ammortizzante :sosp

questa ha persino i tappetini originali PRELUDE.... a parte gli ovvi graffietti sui paraurti.. dire che era tenuta maniacalmente è poco... motore legato che sembra in rodaggio da quanto la usavano poco e piano...

unica cosa .. frizione alla frutta... ma proprio come materiale di attrito.. 148.000km ... insomma ha anche ragione eh..

E NON DIMENTICHIAMO I RASCHIAVETRI IMMACOLATI.. SENZA CROSTE E METALLO A VISTA!!!!!! ERA UNA MIA FISSAZIONE ASSIEME ALLA GUARNIZIONE DEL TETTUCCIO.. SULLA BLU ERA DIVENTATA BIANCA.. SU QUESTA è NEGRA :lol

mwm
Avatar utente
Messaggi: 179
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 14:50
Località: Roma

Re: LA MIA SECONDA LUDE... 4WS ADDIO... BENE ARRIVATA ATTS

Messaggio da mwm » sabato 25 settembre 2010, 14:09

complimenti e auguri, auto bellissima :clap

Janjo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4800
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 17:53
Località: Sassari

Re: LA MIA SECONDA LUDE... 4WS ADDIO... BENE ARRIVATA ATTS

Messaggio da Janjo » sabato 25 settembre 2010, 17:30

:good
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]



now on lightweight oldie... :love

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Re: LA MIA SECONDA LUDE... 4WS ADDIO... BENE ARRIVATA ATTS

Messaggio da gesus » domenica 26 settembre 2010, 12:17

forse è gia passata per il forum quella lude ...


tempo fa giovaGT aveva preso appunto una ATTS con 185cv e si era dedotto che era di importazione
spagnola ... in italia infatti a che so le 200 cv sono state prodotte nel (o dal) 99, la mia 4ws e la typeS ... solo per o da quell anno mi pare ...

che gia doveva farci capire come alla honda si iniziassero a bere il cervello ...

ponteHRC
Messaggi: 447
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2005, 22:19
Località: ex SESTO SAN GIOVANNI (MI), ora MILANO (niguarda)

Re: LA MIA SECONDA LUDE... 4WS ADDIO... BENE ARRIVATA ATTS

Messaggio da ponteHRC » domenica 26 settembre 2010, 16:13

che io sappia è da circa 7 anni nelal stessa famiglia la macchina, prima era del fratello ( sostituita con un subby wrx wagon)e poi l'ha passata al fratello ch eme l'ha venduta...

motore h22a5 , sigla BB6, 136kw,ha l'atts e come targhetta del modello ha "vti S " e in effetti su internet si trova esattamente questa versione come foto ( poco pronunciato spoilerino anteriore e poseriore sotto paraurti) alettoncino sul baule con forma inedita rispetto alle altre, negli interni come differenza ho notato ( a parte i full carbon look ) il pomello in pelle con cuciture rosse ( genialmente posizionate per far si ch ediventassero nere dopo 2 minuti!....)e cuciture coprivolante rosse.

altre differenze negli interni rispetto alla mia non ne ho riscontrati...

per ora swappati da 4ws a atts:
ammortizzatori
cilindretto spingileva frizione
tunnel centrale interno ( mancava solo quello carbon look.. che avevo sulla 4ws)
freni ( pastiglie e dischi)

x ora tutto identico..PERO' NON HO GUARDATO LE ISTRUZIONI... magari sono in lingua estera.. in effetti io sapevo che la ATTS fosse solo 200cv.. praticamente l'ultima prima della fuoriproduzione per l'Italia.. e avesse sulla calandra la scritta ATTS ( all grigia ho messo la calandra grigia che avevo sulla blu.. modifica che vi consiglio vivamente la ringiovanisce parecchio....)

http://essais.autoplus.fr/view/CFR1997H ... 1998-05-01

Delysid.it
Avatar utente
Messaggi: 1502
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
Località: Toscana

Re: LA MIA SECONDA LUDE... 4WS ADDIO... BENE ARRIVATA ATTS

Messaggio da Delysid.it » mercoledì 29 settembre 2010, 22:42

Bell'articolo! La confronta con una Fiat Coupè 20V Turbo affermando che quest'ultima ha una maggiore abitabilità e più cavalli. :hd
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

ponteHRC
Messaggi: 447
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2005, 22:19
Località: ex SESTO SAN GIOVANNI (MI), ora MILANO (niguarda)

Re: LA MIA SECONDA LUDE... 4WS ADDIO... BENE ARRIVATA ATTS

Messaggio da ponteHRC » giovedì 30 settembre 2010, 19:04

si ma a parita' di chilometraggio hanno rifatto il motore 4 volte e speso in benzina il valore di una nsx type r :daniel


OGGI è L'ULTIMO GIORNO CHE è CON ME...

diciamo un rosario insieme per dirle addio :morte

..un tempo era cosi :(

Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Delysid.it
Avatar utente
Messaggi: 1502
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
Località: Toscana

Re: LA MIA SECONDA LUDE... 4WS ADDIO... BENE ARRIVATA ATTS

Messaggio da Delysid.it » giovedì 30 settembre 2010, 22:13

Poverina però... quanti km aveva percorso?
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

ponteHRC
Messaggi: 447
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2005, 22:19
Località: ex SESTO SAN GIOVANNI (MI), ora MILANO (niguarda)

Re: LA MIA SECONDA LUDE... 4WS ADDIO... BENE ARRIVATA ATTS

Messaggio da ponteHRC » sabato 2 ottobre 2010, 19:54

quasi 180.000 sempre rigorosamente a cannone....

ho recuperato la manutenzione e pezzi nuovi sostituiti negli ultimi 2 anni... insomma mi è convenuto non poco ....


ho praticamente tutta la lude blu in cantina + la grigia circolante :bana

con quello che ho speso ci compravo un 50ino 2 ruote :daniel

meno male che in Italia non capiscono un beneamato KATZO di auto... e la gente si tuffa a pesce sulle golf... ignorando le nostre amata vti :azz

denwis86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13025
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
Località: PADOVA - Baone

Re: LA MIA SECONDA LUDE... 4WS ADDIO... BENE ARRIVATA ATTS

Messaggio da denwis86 » domenica 3 ottobre 2010, 10:32

Premessa: Sono ignorantissimo in materia lude

Domanda: Ma l'ATTS quindi dietro non sterza? E' come una macchina "normale" o ha qualche altra particolarità?
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

ponteHRC
Messaggi: 447
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2005, 22:19
Località: ex SESTO SAN GIOVANNI (MI), ora MILANO (niguarda)

Re: LA MIA SECONDA LUDE... 4WS ADDIO... BENE ARRIVATA ATTS

Messaggio da ponteHRC » domenica 3 ottobre 2010, 19:10

beh gia' di per se una lud enon è una macchina normale.. ti ci siedi e sembra di essere su un ferrarino di qualche anno fa.. se fosse piu' sdraiato il sedile... larga da paura... altro che le sportive europee impostate come monovolumi...

per farla breve sulle differenze..

4ws sterzano anche le ruote posteriori in fasi diverse in base alle condizioni.. da fermo nel parcheggio in un senso, in marcia in senso opposto al fine di correggere difetti di sottosterzo..
sistema molto particolare ed efficace in alcune fasi... in special modo le varianti.. tipo a monza.... ma nei curvoni veloci a mio parere c'è da farsela sotto.. l'auto ha un comportamento molto innaturale e incute timore pur tenendo molto bene...

atts è un differenziale sportivo a gestione elettronica meno invasivo di quelli moderni per quel che mi si dice su altre auto.. in cui fra tcs,esp,ecc ecc.. praticamente non si capisce una fava su cosa effettivamente lk'auto puo' o non puo' fare...


per esperienza diretta ( ma non ancora con i 17" sulla atts) posso dirti che in curva a bomba.. se apri al posto di adar fuori tira in dentro..... ho detto tutto................................... decisamente piu' efficace ma c'è da conoscere bene le reazioni se no rischi che ti parta il retrotreno di botto se esageri...

la atts non ho avuto modo di provarla originale.. ho gia' trapiantato qualche cosina della mia vecchia 4ws quindi parto gia' da una base con soft tuning che ne migliora le prestazioni

Delysid.it
Avatar utente
Messaggi: 1502
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
Località: Toscana

Re: LA MIA SECONDA LUDE... 4WS ADDIO... BENE ARRIVATA ATTS

Messaggio da Delysid.it » lunedì 4 ottobre 2010, 21:01

L'ATTS deve essere una figata ma le 4WS lo son senz'altro di più! :teach :asd
Quindi la tua è una BB6?
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

ponteHRC
Messaggi: 447
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2005, 22:19
Località: ex SESTO SAN GIOVANNI (MI), ora MILANO (niguarda)

Re: LA MIA SECONDA LUDE... 4WS ADDIO... BENE ARRIVATA ATTS

Messaggio da ponteHRC » mercoledì 13 ottobre 2010, 20:16

yes BB6 come sigla telaio


pero' a quanto pare non so se in Italia fosse prevista ufficialmente una con H22A5 + ATTS

il logo posteriore ( stock) è vtiS, di diverso ho notato pomello in pelle con cuciture rosse, volante con cuciture rosse, spoiler dedicato ( differente da quelli classici per lude 5gen) sottoparaurti differenti da quelli che avevo sulla blu ( che trapiantero' quanto prima .. decisamente piu' bassi e giovanili) spia del baule se si apre ( non so se sull'altra fosse fulminata da quando la comprai o proprio assente), assenza 3° stop sul pannellino, ma presente sullo spoiler)

Delysid.it
Avatar utente
Messaggi: 1502
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
Località: Toscana

Re: LA MIA SECONDA LUDE... 4WS ADDIO... BENE ARRIVATA ATTS

Messaggio da Delysid.it » giovedì 14 ottobre 2010, 0:01

ponteHRC ha scritto:yes BB6 come sigla telaio


pero' a quanto pare non so se in Italia fosse prevista ufficialmente una con H22A5 + ATTS
Si lo era. Ho un botto di vecchi giornali e almeno sui listini dal 99 in poi ci son 3 voci: prelude 2.2 vti 4ws, prelude 2.2 vti atts e prelude 2.0. Mi sembra anche che a listino il prezzo fosse uguale per le prime due.
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Re: LA MIA SECONDA LUDE... 4WS ADDIO... BENE ARRIVATA ATTS

Messaggio da gesus » giovedì 14 ottobre 2010, 9:16

quella che dici tu è quella con i 200cv e l a8(non ricordo se la sigla è giusta)

dal 99 in poi ce anche la mia :P

per i sottospoiler, la ATTS ha solo il lip davanti a che vedo, mentre la tua aveva il kit ... l anteriore tuo potrebbe essere
quello per il mercato USA ma non so bene, tempo fa avevo visto un po di roba e quelli USA erano piu grandini ...

invece puoi fare un paio di foto allo spoiler dietro ?

Rispondi