Che brutta cosa mi è capitata.. sono avvilito...

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SilverLude
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Che brutta cosa mi è capitata.. sono avvilito...

Messaggio da SilverLude » domenica 15 novembre 2009, 21:15

Ciao a tutti i membri dell'HCI, spero stiate tutti bene, è da un'pò che non scrivevo sul forum.
Questo topic che apro è più un mio sfogo personale, non voglio che sia una lagna per nessuno.
Proprio ieri sera stavo guidando la mia Prelude in un tratto di strada vicino casa mia.
Dico la verità, volevo sentirla "cantare" e ho cominciato a tirare qualche marcia, ovviamente a motore caldo ero in giro da diverso tempo...
Ecco la cosa che mi ha desolato moralmente, nel passaggio dalla 3a marcia alla 4a marcia si è impuntato il cambio e in men che non si dica si è inestata abbastanza bruscamente la 2a marcia, io sono ipersicuro che il movimento del braccio era per la 4a marcia, anche perchè è "innaturale" infilare la seconda salendo di velocità dalla 3a... il problema è stato che la 3 era già su di giri e inevitabilmente il passaggio in 2a mi ha fatto dei danni.. sono veramente avvilito, non mi è MAI capitato con nessun veicolo una cosa del genere, ma parlando con amici ho saputo che non sono stato l'unico anche se è una cosa rara.
Oggi ho smontato con un amico, che ringrazio ancora, il coperchio punterie e abbiamo constatato che le valvole hanno picchiato e si sono piegate, il motore non gira più lineare e ticchetta e sobbalza.. che tristezza pensare che da poche settimane l'avevo già riverniciata in seguito ad un urto, non per colpa mia, causato da un maldestro guidatore.. era un auto straordinaria, il motore girava come un orologio e per colpa di un cambio non più precisissimo e di me, co****ne, ho fatto questo.
Ora sono indeciso sul da farsi, se rigenerare interamente il motore con componentistica performante come per esempio molle valvole, camme, valvole Skunk2, guide valvole in bronzo e bicchierini, con realtivi pistoni, bielle e bronzine oppure cercare un intero motore magari con un buon cambio, visto che avevo oltretutto da fare il sincronizzatore della 5a marcia, o altrimenti smontare testata, constatare i pistoni in quali condizioni si presentano e montare una testa completa revisionata oppure rifare direttamente la mia.
Pensare che la mia piccola mi ha accompagnato al Ring e mi ha dato tante soddisfazioni, mi fa venire da piangere... non escluderei neppure qualche offerta per venderla, solo per un fatto puramente economico, la spesa per rimetterla in sesto varia molto dal tipo di decisione che andrò a prendere, anche se so che mi dispiacerebbe moltissimo separarmene.. non vorrei arrivare a questo. :sigh
Se qualcuno volesse anche solo darmi qualche consiglio o il suo parere personale ve ne sarò molto grato, intanto la mia ricerca per rimetterla in sesto va avanti... :(
Grazie a tutti.

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Re: Che brutta cosa mi è capitata.. sono avvilito...

Messaggio da eTiLiKo » domenica 15 novembre 2009, 22:37

Cavoli, brutta esperienza :(
Parliamo di un H22?

Delysid.it
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Re: Che brutta cosa mi è capitata.. sono avvilito...

Messaggio da Delysid.it » domenica 15 novembre 2009, 23:13

A me è successo ben 2 volte!

Con le due Uno Fire della misericordia... inutile dire che ho fatto fuori 2 cambi su 2 macchine allo stesso identico modo. :bana

Si eTiLiKo, ha un H22.
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Re: Che brutta cosa mi è capitata.. sono avvilito...

Messaggio da BubiChan » lunedì 16 novembre 2009, 0:29

Solidarietà... :(

Il cambio lude è tutto meno che facile da manovrare, però una cosa del genere capita solo con una trasmissione poco precisa...e questo non è il caso di quella H. Strano.

La spesa più contenuta è quella di comprare un motore+cambio usati, non sai a quello che vai incontro ma l'idea di revisionare la tua trasmissione più preparare la testata è piuttosto costosa, si tratta di almeno 3000 euro...dando per scontato che il monoblocco sia sano.
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Re: Che brutta cosa mi è capitata.. sono avvilito...

Messaggio da streetracer » lunedì 16 novembre 2009, 0:51

condoglianze :( :(
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Re: Che brutta cosa mi è capitata.. sono avvilito...

Messaggio da simolude » lunedì 16 novembre 2009, 1:03

mi spiace

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Re: Che brutta cosa mi è capitata.. sono avvilito...

Messaggio da SilverLude » lunedì 16 novembre 2009, 1:51

Grazie a tutti, ho trovato testate complete revisionate e ricostruite dagli U.s.a. a prezzi modici, mi piacerebbe però rigenerare bronzine bielle e pistoni, a scapito di una spesa non contenutissima ma la mia Lude mi manca già... sigh

Buonanotte a tutti :good

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Re: Che brutta cosa mi è capitata.. sono avvilito...

Messaggio da Luder » lunedì 16 novembre 2009, 17:30

c@zzo mi spiace!!!



Se ti può servire ho un motore di scorta, senza cambio però x' è della mia ex-prelude automatica.

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Re: Che brutta cosa mi è capitata.. sono avvilito...

Messaggio da Delysid.it » lunedì 16 novembre 2009, 18:00

BubiChan ha scritto: Il cambio lude è tutto meno che facile da manovrare
:sosp
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Re: Che brutta cosa mi è capitata.. sono avvilito...

Messaggio da BubiChan » lunedì 16 novembre 2009, 18:04

Fidate :asd

@silver: dove l'hai comprata la testata?
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Re: Che brutta cosa mi è capitata.. sono avvilito...

Messaggio da Delysid.it » lunedì 16 novembre 2009, 18:15

Cose c'è di più manovrabile?
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Re: Che brutta cosa mi è capitata.. sono avvilito...

Messaggio da BubiChan » lunedì 16 novembre 2009, 18:49

Il 99% della restante produzione Honda anni '80, '90 e '00.
Forse la logo era peggio...ma forse :asd
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Re: Che brutta cosa mi è capitata.. sono avvilito...

Messaggio da SilverLude » lunedì 16 novembre 2009, 20:49

Grazie ragazzi...
- Luder: Grazie mille, mi potrebbe interessare è sempre un H22A5 per caso?

- Bubichan: Ciao, la testata non l'ho comprata, l'ho trovata in Ebay Motors ma forse sarebbe meglio rifare anche il resto, oppure uno swap... :P

Il mio cambio non era il massimo come manovrabilità, anzi... piuttosto legnoso ma non era in perfette condizioni e l'olio che ho usato, il Motul Gear Competition 75W140, non mi è piaciuto molto, almeno personalmente.
Mi è stato consigliato, ma è opportuno secondo me per un uso molto sportivo e per gli autobloccanti magari, soprattutto da freddo non era il massimo, anche se il cambio della mia povera Lude non era eccezionale neanche dopo poco che l'avevo acquistata...

Grazie a tutti comunque!

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Re: Che brutta cosa mi è capitata.. sono avvilito...

Messaggio da SilverLude » lunedì 16 novembre 2009, 20:53

Se prevenivo PRIMA di curare allora poi... sbagliando e facendo delle cavolate imparerò!
Il cambio sarebbe stato da rifare poco dopo l'acquisto, ora mi impegnerò a risistemarla per farla tornare in forma, troppo particolare e affascinante come macchina, mi piace veramente tanto!

Grazie 'Lude, mi ricordo in Autobahn in Germania il povero Touareg in 3a corsia, quando ho schiacciato in 5a e mi sono "involato" fino a 245 Km/h segnati, carico di bagagli e con un mio caro amico... che ricordi!

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Re: Che brutta cosa mi è capitata.. sono avvilito...

Messaggio da Luder » martedì 17 novembre 2009, 11:12

sì, sempre H22A5, il "classico" 185 ciucci ;)

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Re: Che brutta cosa mi è capitata.. sono avvilito...

Messaggio da eTiLiKo » martedì 17 novembre 2009, 14:28

Un olio 140 a caldo èadatto ai differenziali, non ai cambi, è troppo denso :(

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Re: Che brutta cosa mi è capitata.. sono avvilito...

Messaggio da SilverLude » martedì 17 novembre 2009, 16:30

Grazie Etiliko, il prossimo olio pensavo MTF, se non sbaglio si chiama così quello Honda giusto? :sese

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Re: Che brutta cosa mi è capitata.. sono avvilito...

Messaggio da batista » martedì 17 novembre 2009, 16:45

compra il motore costa uguale e rettificato e potenziato sul sito 12tune.nl
un mio amico ha avuto lo stesso problema e lo comprammo su questo sito per 2500 euro trasporto incluso ci sono anche di piu economici

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Re: Che brutta cosa mi è capitata.. sono avvilito...

Messaggio da SilverLude » martedì 17 novembre 2009, 17:08

Grazie mille batista, vado a vedere il sito mille grazie ancora apprezzo veramente il vostro aiuto ragazzi!

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Re: Che brutta cosa mi è capitata.. sono avvilito...

Messaggio da BLADE74 » martedì 17 novembre 2009, 19:00

per esperienza personale, ti dico di prendere in seria considerazione il consiglio di battista,
importare dagli usa un motore (per il peso elevato) è tutt'altro che economico, non tanto per il costo del motore in se
ma per quello che spendi in pratiche di sdoganamento qui in italia :sbonk

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