dubbio sul modello
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kenzostyle
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dubbio sul modello
ciao a tutti premetto che sono nuovo del forum e tra qualche mese dovro' prendermi l'auto e sono intenzionato a prendermi la mitica prelude.
Io stavo pensando al modello 2.2 h22 della quinta generazione..volevo chiedervi:
-all'interno della categoria h22 ci stanno differenze di modelli?se si quale anno e modello mi conisigliate della quinta?
-che cose' il mugen? ogni tanto vedo comparire questo nome tra i vari topic,non capisco se e' un modello oppure un kit estetico
grazie in anticipo per le risposte...dal vostro nuovo discepolo
Vincenzo
Io stavo pensando al modello 2.2 h22 della quinta generazione..volevo chiedervi:
-all'interno della categoria h22 ci stanno differenze di modelli?se si quale anno e modello mi conisigliate della quinta?
-che cose' il mugen? ogni tanto vedo comparire questo nome tra i vari topic,non capisco se e' un modello oppure un kit estetico
grazie in anticipo per le risposte...dal vostro nuovo discepolo
Vincenzo
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Re: dubbio sul modello
Ciao Vincenzo, complimenti per la scelta dell'autovettura!kenzostyle ha scritto:ciao a tutti premetto che sono nuovo del forum e tra qualche mese dovro' prendermi l'auto e sono intenzionato a prendermi la mitica prelude.
Io stavo pensando al modello 2.2 h22 della quinta generazione..volevo chiedervi:
-all'interno della categoria h22 ci stanno differenze di modelli?se si quale anno e modello mi conisigliate della quinta?
-che cose' il mugen? ogni tanto vedo comparire questo nome tra i vari topic,non capisco se e' un modello oppure un kit estetico
grazie in anticipo per le risposte...dal vostro nuovo discepolo
Vincenzo
l'h22 ha 185 cv, dal '99 200 cv
per quanto riguarda i modelli diciamo che puoi trovare in italia solo questi modelli:
la 2.2 vti 185 cv 4ws (4 ruote sterzanti) '97-->'99
la 2.2 vti 200 cv 4ws '99-->'01
la 2.2 vtis 200 cv senza 4ws ma con differenziale autobloccante ATTS
una vale l'altra, l'importante è che sia manuale, e questo è già un bel casino. Le Prelude VTI all'80% sono automatiche, ed essendo uno dei primi automatici con funzione sequenziale su larga serie ha i suoi difettucci, in primis solo 4 marce e poi problemi di affidabilità (che poi il cambio automatico è l'unico tallone di achille). Inoltre considera che i cambi manuali Honda sono meravigliosi.
Mugen è un preparatore ufficiale Honda, fondata dal figlio di Soichiro Honda. Mugen sta ad Honda come Motorsport a BMW o AMG a Mercedes (+ o -). Fa elaborazioni sia estetiche sia (mi sembra sempre più raramente) meccaniche.
Qui hai una prelude con bodykit della Mugen: http://www.2loww.com/PreludeTritonlude.jpg
E qui maggiori info: http://it.wikipedia.org/wiki/Mugen_Motorsports
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L
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kenzostyle
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Re: dubbio sul modello
grazie mille mi hai detto tutto quello che volevo sentire,giusto per curiosita' quale mi consigli quella con quattro ruote sterzanti o atts? vabbe' che non mi faro' molti problemi su questo
Pero' non sapevo ci fosse il problema del cambio uff.....eventualmente si puo' portare a manuale?....un ultima cosa...un negozio che vende il kit mugen online?
Pero' non sapevo ci fosse il problema del cambio uff.....eventualmente si puo' portare a manuale?....un ultima cosa...un negozio che vende il kit mugen online?
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Re: dubbio sul modello
Ti consiglio caldamente di avere pazienza e trovarne una manuale. Non sai quanto abbia dovuto aspettare io. Stavo per rinunciare e zac è capitata l'occasione giusta.kenzostyle ha scritto:grazie mille mi hai detto tutto quello che volevo sentire,giusto per curiosita' quale mi consigli quella con quattro ruote sterzanti o atts? vabbe' che non mi faro' molti problemi su questo
Pero' non sapevo ci fosse il problema del cambio uff.....eventualmente si puo' portare a manuale?....un ultima cosa...un negozio che vende il kit mugen online?
4 ruote sterzanti o ATTS? Aspettiamo che qualcuno che le ha provate tutte e due ti risponda. Le 4ws però posso dirti che sono una figata pazzesca nei curvoni autostradali, nei cambi repentini di direzione e nei parcheggi (però non ti avvicinare troppo al marciapiede, sennò rimani incastrato )
Il kit mugen? Mah... buona fortuna... se lo trovi fammi un fischio che lo metto sulla BB9.
Ultima modifica di Delysid.it il martedì 10 marzo 2009, 12:39, modificato 1 volta in totale.
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kenzostyle
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Re: dubbio sul modello
ah ecco un ultima cosa...che sono ste sigle bb8 bb9?
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Re: dubbio sul modello
La BB9 è col 2.0 sohckenzostyle ha scritto:ah ecco un ultima cosa...che sono ste sigle bb8 bb9?
La BB8 è col 2.2 dohc VTEC
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Re: dubbio sul modello
benissimo...scusate se approfitto della vostra disponibilita' spero di non recare disturbo.
con quanti chilometri max la compro?
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Re: dubbio sul modello
Io preferisco non prendere oltre i 60-70k km. Ma è personale.kenzostyle ha scritto:benissimo...scusate se approfitto della vostra disponibilita' spero di non recare disturbo.
con quanti chilometri max la compro?
L'importante è che sia tenuta bene e meglio che non abbia girato in pista.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=153969250
Il prezzo è altino, ma se scendesse di un millino e qualcosa più ed è perfetta ci può anche stare. Secondo me se vai con 5500-6000 € euro cash quello fa i salti di gioia
Considera che una BB8 in Italia che abbia percorso 10k - 15k km all'anno in buone condizioni è ufficialmente valutata sui 4.400. Inoltre questa è manuale... comincia ad essere piuttosto rara.
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Re: dubbio sul modello
ma invece di un acquisto all'estero pero' fatto sempre dall'Italia?tipo acquisto su ebay? cosa ne pensate,perche' ho visto che se ne trovato sicuramente di piu' pero' non so che pratiche bisogna seguire...consigli?
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Re: dubbio sul modello
L'Italia è il posto migliore dove comprare una Prelude.kenzostyle ha scritto:ma invece di un acquisto all'estero pero' fatto sempre dall'Italia?tipo acquisto su ebay? cosa ne pensate,perche' ho visto che se ne trovato sicuramente di piu' pero' non so che pratiche bisogna seguire...consigli?
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Re: dubbio sul modello
oooook come non detto
aspettero' la giusta occasione
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Re: dubbio sul modello
Allora...
1) Mugen power è il reparto corse Honda e non fa kit estetici (semmai aerodinamici).
2) Da quello che so a detta di amici che ce l'hanno, non prendere l'ATTS perchè è un differenziale elettroidraulico e crea problemi. Non so altro.
3) se un'auto ha girato in pista non significa che sia da buttare. Anzi chi solitamente gira in pista ne ha molta più cura.
1) Mugen power è il reparto corse Honda e non fa kit estetici (semmai aerodinamici).
2) Da quello che so a detta di amici che ce l'hanno, non prendere l'ATTS perchè è un differenziale elettroidraulico e crea problemi. Non so altro.
3) se un'auto ha girato in pista non significa che sia da buttare. Anzi chi solitamente gira in pista ne ha molta più cura.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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kenzostyle
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Re: dubbio sul modello
mi sapreste dire la predisposizione degli altoparlanti del fronte anteriore e posteriore,il diametro e la profondita?...cosi' comincio a informarmi per mettere su un buon impianto audio
- LuFo R
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Re: dubbio sul modello
io cominecerei a pensare a come svuotarla, invece di riempirla di peso inutile.kenzostyle ha scritto:mi sapreste dire la predisposizione degli altoparlanti del fronte anteriore e posteriore,il diametro e la profondita?...cosi' comincio a informarmi per mettere su un buon impianto audio
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Re: dubbio sul modello
è un lavoraccio ti avviso ...
al posteriore ha i 16 ovali sul pianale, che io ti consiglio pure di non mettere, perche se parli di buon impianto saprai che su un auto 2+2 gli AP posteriori non servono proprio a nulla ...
all anteriore hai dei 15,5 in portiera, e dei tweeter vicino alla maniglia ... i TW ci stanno bene e anzi è modificabile per qualsiasi cosa ...
i midwoofer invece devi ingegnarti parecchio per metterci un distanziale in mdf, con casse profonde ti servono due anelli e devi rifare la retina ...
altra questione è il passare i cavi in portiera ...
se vuoi un consiglio da chi ci è passato, compra un kit due vie base tipo herz o simili ad alto guadagno rispetto i wat del autoradio, bestemmia un po per mettere i 16,5 ed accontentati senza tirare ampli fili e altro ...
al posteriore ha i 16 ovali sul pianale, che io ti consiglio pure di non mettere, perche se parli di buon impianto saprai che su un auto 2+2 gli AP posteriori non servono proprio a nulla ...
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i midwoofer invece devi ingegnarti parecchio per metterci un distanziale in mdf, con casse profonde ti servono due anelli e devi rifare la retina ...
altra questione è il passare i cavi in portiera ...
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Re: dubbio sul modello
Nessun problema invece nel mio caso: unico appunto i woofer anteriori.
Io ho messo su un impianto DSP con sorgente Nakamichi CD45z e processore audio Kenwood KDS-P100 da mezzo DIN. È un 4 canali + il centrale "emulato" e il canale per il subwoofer. Il tutto si integra perfettamente nella plancia e il colore dei display è il medesimo ambra. Sembra un impianto originale.
Come diffusori sull'anteriore ho messo woofer da 16 Blaupunkt con magnete al neodimio: davanti ci va esattamente un diametro da 16 con magnete sottile a meno che tu non voglia cannibalizzare la portiera. Per i tweeter invece nessun problema: ho potuto montare tweeter Impact serie competition... piuttosto ingombranti.
Sul posteriore diffusori ovali Alpine Type S + 2 subwoofer Alpine Type S doppia bobina da 25 di diametro in cassa chiusa. Infine condensatore Impact da 1 farad, 2 ampli Zapco American Graffiti 200 e 1 Zapco Studio 54.
Direi che suona bene, esteticamente è perfetto ed è totalmente reversibile.
Io ho messo su un impianto DSP con sorgente Nakamichi CD45z e processore audio Kenwood KDS-P100 da mezzo DIN. È un 4 canali + il centrale "emulato" e il canale per il subwoofer. Il tutto si integra perfettamente nella plancia e il colore dei display è il medesimo ambra. Sembra un impianto originale.
Come diffusori sull'anteriore ho messo woofer da 16 Blaupunkt con magnete al neodimio: davanti ci va esattamente un diametro da 16 con magnete sottile a meno che tu non voglia cannibalizzare la portiera. Per i tweeter invece nessun problema: ho potuto montare tweeter Impact serie competition... piuttosto ingombranti.
Sul posteriore diffusori ovali Alpine Type S + 2 subwoofer Alpine Type S doppia bobina da 25 di diametro in cassa chiusa. Infine condensatore Impact da 1 farad, 2 ampli Zapco American Graffiti 200 e 1 Zapco Studio 54.
Direi che suona bene, esteticamente è perfetto ed è totalmente reversibile.
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