Termostato

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RandaMk4
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Termostato

Messaggio da RandaMk4 » martedì 10 giugno 2008, 13:03

Mi è andato a puttane il termostato della Lude 2.0 (che dovrebbe essere identico a quello della 2.2). Sono stato dal ricambista che mi ha proposto un termostato Wahler (cod. 3119.82 e qualcosa, mi pare), ma a occhio e per quello che mi ricordi non è uguale perché:

1) Non ha la gomma intorno (e l'originale se non ricordo male ce l'ha).
2) Ha il foro decentrato (ma qui onestamente non mi ricordo l'originale com'è).
3) Apre a 84 gradi.

Qualcuno può postare un codice?
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Re: Termostato

Messaggio da Luporum » martedì 10 giugno 2008, 13:06

RandaMk4 ha scritto:Mi è andato a puttane il termostato della Lude 2.0 (che dovrebbe essere identico a quello della 2.2). Sono stato dal ricambista che mi ha proposto un termostato Wahler (cod. 3119.82 e qualcosa, mi pare), ma a occhio e per quello che mi ricordi non è uguale perché:

1) Non ha la gomma intorno (e l'originale se non ricordo male ce l'ha).
2) Ha il foro decentrato (ma qui onestamente non mi ricordo l'originale com'è).
3) Apre a 84 gradi.

Qualcuno può postare un codice?
L'originale Honda per D series costa 24€, non penso che il tuo sia molto più caro...

Per certe cose preferisco i ricambi originali...

BubiChan
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Messaggio da BubiChan » martedì 10 giugno 2008, 13:11

Vedo di trovartelo io...per semplificarmi le cose potresti mandarmi via pm il numero di telaio?
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streetracer
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Messaggio da streetracer » martedì 10 giugno 2008, 13:23

non prenderlo Randa.. :teach
almeno io non lo prenderei visto che lo stock apre a 78°
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
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RandaMk4
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Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 11 giugno 2008, 10:45

@ Lupo: anch'io preferirei l'originale; il problema è che qui ad Avellino la ex Honda ha cambiato gestione e/o marchio (ora vende Kia :sbonk ), la Hona in pratica si appoggia ad un magazzino della Volvo e non hanno una mazza. Dovrei andare a Salerno e non ho neanche il tempo di allacciarmi le scarpe la mattina :sesene4

@ Bubi: appena posso te lo mando via PM, poi se non riesco a risolvere ti faccio un fischio e tu agisci ;)

@ Street: :eh sicuro che apre a 78°?


Ovviamente grazie a tutti :amore :amore :amore
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Messaggio da streetracer » mercoledì 11 giugno 2008, 11:25

certo c'è scritto sopra :teach 78° apre :teach
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Messaggio da gesus » mercoledì 11 giugno 2008, 11:42

randa prendilo da bubi ... che risolve i problemi ;)

marcoooxx
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Messaggio da marcoooxx » mercoledì 11 giugno 2008, 17:44

Randa ma come fai a dire che ti e' partito il termostato ?

Non ti segnala + la temp. il visualizzatore digitale sul cruscotto ?

RandaMk4
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Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 11 giugno 2008, 17:52

marcoooxx ha scritto:Randa ma come fai a dire che ti e' partito il termostato ?

Non ti segnala + la temp. il visualizzatore digitale sul cruscotto ?
No, non parlo del sensore della temperatura ma della valvola termostatica, quella valvola che sta a valle della pompa dell'acqua e che "tappa" l'uscita dal monoblocco al tubo di mandata del radiatore fino a che il motore non raggiunge una certa temperatura, dopodiché si apre pian pianino e lascia defluire l'acqua nel radiatore, in modo da far scaldare il motore nel più breve tempo possibile e da mantenere la temperatura costante, indipendentemente dalla quantità e dalla temperatura dell’aria che passa nel radiatore.

Infatti quando sei in autostrada quella valvola non sta quasi mai tutta aperta, proprio perché passa tanta aria nel radiatore (e tanta acqua nel motore) e ti manderebbe sotto temperatua ottimale. Ed è proprio così che ti accorgi che la valvola non tiene più: vai in autostrada e la temperatura resta bassa.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

marcoooxx
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Messaggio da marcoooxx » mercoledì 11 giugno 2008, 18:03

RandaMk4 ha scritto:
marcoooxx ha scritto:Randa ma come fai a dire che ti e' partito il termostato ?

Non ti segnala + la temp. il visualizzatore digitale sul cruscotto ?
No, non parlo del sensore della temperatura ma della valvola termostatica, quella valvola che sta a valle della pompa dell'acqua e che "tappa" l'uscita dal monoblocco al tubo di mandata del radiatore fino a che il motore non raggiunge una certa temperatura, dopodiché si apre pian pianino e lascia defluire l'acqua nel radiatore, in modo da far scaldare il motore nel più breve tempo possibile e da mantenere la temperatura costante, indipendentemente dalla quantità e dalla temperatura dell’aria che passa nel radiatore.

Infatti quando sei in autostrada quella valvola non sta quasi mai tutta aperta, proprio perché passa tanta aria nel radiatore (e tanta acqua nel motore) e ti manderebbe sotto temperatua ottimale. Ed è proprio così che ti accorgi che la valvola non tiene più: vai in autostrada e la temperatura resta bassa.
Quindi se tu vai in autostrada il visualizzatore sul cruscotto ti scende sotto temperatura,a una barra sola anziche' due o meno ? ...
Due barre luminose e' la temp. a regime ,cioe' a motore caldo

Te lo domando perche' chissa' fosse guasto e nn me ne sono accorto .... :nono

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Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 11 giugno 2008, 19:15

marcoooxx ha scritto:
RandaMk4 ha scritto: No, non parlo del sensore della temperatura ma della valvola termostatica, quella valvola che sta a valle della pompa dell'acqua e che "tappa" l'uscita dal monoblocco al tubo di mandata del radiatore fino a che il motore non raggiunge una certa temperatura, dopodiché si apre pian pianino e lascia defluire l'acqua nel radiatore, in modo da far scaldare il motore nel più breve tempo possibile e da mantenere la temperatura costante, indipendentemente dalla quantità e dalla temperatura dell’aria che passa nel radiatore.

Infatti quando sei in autostrada quella valvola non sta quasi mai tutta aperta, proprio perché passa tanta aria nel radiatore (e tanta acqua nel motore) e ti manderebbe sotto temperatua ottimale. Ed è proprio così che ti accorgi che la valvola non tiene più: vai in autostrada e la temperatura resta bassa.
Quindi se tu vai in autostrada il visualizzatore sul cruscotto ti scende sotto temperatura,a una barra sola anziche' due o meno ? ...
Due barre luminose e' la temp. a regime ,cioe' a motore caldo

Te lo domando perche' chissa' fosse guasto e nn me ne sono accorto .... :nono
La temperatua ottimale è tre elementi, cioè quello piccolo che sta sempre acceso e gli altri due. In pratica la barra luminosa deve essere accesa fino a metà. :teach
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Messaggio da Luporum » mercoledì 11 giugno 2008, 19:21

RandaMk4 ha scritto:Infatti quando sei in autostrada quella valvola non sta quasi mai tutta aperta, proprio perché passa tanta aria nel radiatore (e tanta acqua nel motore) e ti manderebbe sotto temperatua ottimale. Ed è proprio così che ti accorgi che la valvola non tiene più: vai in autostrada e la temperatura resta bassa.
Oppure che la temperatura è alta e non parte la ventola ed il tubo del radiatore è "freddo", mentre dal radiatore del riscaldamento escono lingue di fuoco... :asd

Rotto termostato chiuso... :sbonk

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Messaggio da marcoooxx » mercoledì 11 giugno 2008, 23:42

RandaMk4 ha scritto:
marcoooxx ha scritto: Quindi se tu vai in autostrada il visualizzatore sul cruscotto ti scende sotto temperatura,a una barra sola anziche' due o meno ? ...
Due barre luminose e' la temp. a regime ,cioe' a motore caldo

Te lo domando perche' chissa' fosse guasto e nn me ne sono accorto .... :nono
La temperatua ottimale è tre elementi, cioè quello piccolo che sta sempre acceso e gli altri due. In pratica la barra luminosa deve essere accesa fino a metà. :teach
Si certo lo so che deve stare a meta' ,figuriamoci se ancora nn l avessi imparato dopo tutti questi anni :scree

Ma a te che succede di preciso ?

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Messaggio da LuFo R » giovedì 12 giugno 2008, 9:16

che gli arriva a metà dopo molto tempo e poi quando va in autostrada, scende di una tacca.

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Messaggio da RandaMk4 » giovedì 12 giugno 2008, 10:07

LuFo R ha scritto:che gli arriva a metà dopo molto tempo e poi quando va in autostrada, scende di una tacca.
:teach
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Messaggio da BubiChan » giovedì 12 giugno 2008, 11:25

Io volendo sto sempre qui... :teach
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Messaggio da RandaMk4 » giovedì 12 giugno 2008, 11:35

BubiChan ha scritto:Io volendo sto sempre qui... :teach
Bubi, la Lude 2.0 è a Milano che ce l'ha mia sorella.
Stasera ti piemmo il numero di telaio della BB1 (il termostato dovrebbe essere lo stesso) e quello dell'altra BB3 che ho (che è SICURO lo stesso). :good
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

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Messaggio da BubiChan » giovedì 12 giugno 2008, 11:41

RandaMk4 ha scritto:
BubiChan ha scritto:Io volendo sto sempre qui... :teach
Bubi, la Lude 2.0 è a Milano che ce l'ha mia sorella.
Stasera ti piemmo il numero di telaio della BB1 (il termostato dovrebbe essere lo stesso) e quello dell'altra BB3 che ho (che è SICURO lo stesso). :good

Le parole Prelude+Milano+sorella messe insieme sono fastidiosissime, non so perchè :imba
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Messaggio da RandaMk4 » giovedì 12 giugno 2008, 12:01

BubiChan ha scritto:
RandaMk4 ha scritto: Bubi, la Lude 2.0 è a Milano che ce l'ha mia sorella.
Stasera ti piemmo il numero di telaio della BB1 (il termostato dovrebbe essere lo stesso) e quello dell'altra BB3 che ho (che è SICURO lo stesso). :good

Le parole Prelude+Milano+sorella messe insieme sono fastidiosissime, non so perchè :imba
E lo so io perché :(
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Messaggio da streetracer » giovedì 12 giugno 2008, 13:33

lo stesso? io non ci scommetterei forse come forma sarà uguale ma controlla le aperture dio bon :teach
seno guarda, ke se mi fai rodere il chiccherone ti spedisco io mio stock guarda :D :teach
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