Termostato
- RandaMk4
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Termostato
Mi è andato a puttane il termostato della Lude 2.0 (che dovrebbe essere identico a quello della 2.2). Sono stato dal ricambista che mi ha proposto un termostato Wahler (cod. 3119.82 e qualcosa, mi pare), ma a occhio e per quello che mi ricordi non è uguale perché:
1) Non ha la gomma intorno (e l'originale se non ricordo male ce l'ha).
2) Ha il foro decentrato (ma qui onestamente non mi ricordo l'originale com'è).
3) Apre a 84 gradi.
Qualcuno può postare un codice?
1) Non ha la gomma intorno (e l'originale se non ricordo male ce l'ha).
2) Ha il foro decentrato (ma qui onestamente non mi ricordo l'originale com'è).
3) Apre a 84 gradi.
Qualcuno può postare un codice?
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
- Luporum
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Re: Termostato
L'originale Honda per D series costa 24€, non penso che il tuo sia molto più caro...RandaMk4 ha scritto:Mi è andato a puttane il termostato della Lude 2.0 (che dovrebbe essere identico a quello della 2.2). Sono stato dal ricambista che mi ha proposto un termostato Wahler (cod. 3119.82 e qualcosa, mi pare), ma a occhio e per quello che mi ricordi non è uguale perché:
1) Non ha la gomma intorno (e l'originale se non ricordo male ce l'ha).
2) Ha il foro decentrato (ma qui onestamente non mi ricordo l'originale com'è).
3) Apre a 84 gradi.
Qualcuno può postare un codice?
Per certe cose preferisco i ricambi originali...
- streetracer
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non prenderlo Randa..
almeno io non lo prenderei visto che lo stock apre a 78°
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http://www.rotaryheaven.net/
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- RandaMk4
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@ Lupo: anch'io preferirei l'originale; il problema è che qui ad Avellino la ex Honda ha cambiato gestione e/o marchio (ora vende Kia ), la Hona in pratica si appoggia ad un magazzino della Volvo e non hanno una mazza. Dovrei andare a Salerno e non ho neanche il tempo di allacciarmi le scarpe la mattina
@ Bubi: appena posso te lo mando via PM, poi se non riesco a risolvere ti faccio un fischio e tu agisci
@ Street: sicuro che apre a 78°?
Ovviamente grazie a tutti
@ Bubi: appena posso te lo mando via PM, poi se non riesco a risolvere ti faccio un fischio e tu agisci
@ Street: sicuro che apre a 78°?
Ovviamente grazie a tutti
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- streetracer
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certo c'è scritto sopra 78° apre
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- RandaMk4
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No, non parlo del sensore della temperatura ma della valvola termostatica, quella valvola che sta a valle della pompa dell'acqua e che "tappa" l'uscita dal monoblocco al tubo di mandata del radiatore fino a che il motore non raggiunge una certa temperatura, dopodiché si apre pian pianino e lascia defluire l'acqua nel radiatore, in modo da far scaldare il motore nel più breve tempo possibile e da mantenere la temperatura costante, indipendentemente dalla quantità e dalla temperatura dell’aria che passa nel radiatore.marcoooxx ha scritto:Randa ma come fai a dire che ti e' partito il termostato ?
Non ti segnala + la temp. il visualizzatore digitale sul cruscotto ?
Infatti quando sei in autostrada quella valvola non sta quasi mai tutta aperta, proprio perché passa tanta aria nel radiatore (e tanta acqua nel motore) e ti manderebbe sotto temperatua ottimale. Ed è proprio così che ti accorgi che la valvola non tiene più: vai in autostrada e la temperatura resta bassa.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
-
marcoooxx
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Quindi se tu vai in autostrada il visualizzatore sul cruscotto ti scende sotto temperatura,a una barra sola anziche' due o meno ? ...RandaMk4 ha scritto:No, non parlo del sensore della temperatura ma della valvola termostatica, quella valvola che sta a valle della pompa dell'acqua e che "tappa" l'uscita dal monoblocco al tubo di mandata del radiatore fino a che il motore non raggiunge una certa temperatura, dopodiché si apre pian pianino e lascia defluire l'acqua nel radiatore, in modo da far scaldare il motore nel più breve tempo possibile e da mantenere la temperatura costante, indipendentemente dalla quantità e dalla temperatura dell’aria che passa nel radiatore.marcoooxx ha scritto:Randa ma come fai a dire che ti e' partito il termostato ?
Non ti segnala + la temp. il visualizzatore digitale sul cruscotto ?
Infatti quando sei in autostrada quella valvola non sta quasi mai tutta aperta, proprio perché passa tanta aria nel radiatore (e tanta acqua nel motore) e ti manderebbe sotto temperatua ottimale. Ed è proprio così che ti accorgi che la valvola non tiene più: vai in autostrada e la temperatura resta bassa.
Due barre luminose e' la temp. a regime ,cioe' a motore caldo
Te lo domando perche' chissa' fosse guasto e nn me ne sono accorto ....
- RandaMk4
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La temperatua ottimale è tre elementi, cioè quello piccolo che sta sempre acceso e gli altri due. In pratica la barra luminosa deve essere accesa fino a metà.marcoooxx ha scritto:Quindi se tu vai in autostrada il visualizzatore sul cruscotto ti scende sotto temperatura,a una barra sola anziche' due o meno ? ...RandaMk4 ha scritto: No, non parlo del sensore della temperatura ma della valvola termostatica, quella valvola che sta a valle della pompa dell'acqua e che "tappa" l'uscita dal monoblocco al tubo di mandata del radiatore fino a che il motore non raggiunge una certa temperatura, dopodiché si apre pian pianino e lascia defluire l'acqua nel radiatore, in modo da far scaldare il motore nel più breve tempo possibile e da mantenere la temperatura costante, indipendentemente dalla quantità e dalla temperatura dell’aria che passa nel radiatore.
Infatti quando sei in autostrada quella valvola non sta quasi mai tutta aperta, proprio perché passa tanta aria nel radiatore (e tanta acqua nel motore) e ti manderebbe sotto temperatua ottimale. Ed è proprio così che ti accorgi che la valvola non tiene più: vai in autostrada e la temperatura resta bassa.
Due barre luminose e' la temp. a regime ,cioe' a motore caldo
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Oppure che la temperatura è alta e non parte la ventola ed il tubo del radiatore è "freddo", mentre dal radiatore del riscaldamento escono lingue di fuoco...RandaMk4 ha scritto:Infatti quando sei in autostrada quella valvola non sta quasi mai tutta aperta, proprio perché passa tanta aria nel radiatore (e tanta acqua nel motore) e ti manderebbe sotto temperatua ottimale. Ed è proprio così che ti accorgi che la valvola non tiene più: vai in autostrada e la temperatura resta bassa.
Rotto termostato chiuso...
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marcoooxx
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Si certo lo so che deve stare a meta' ,figuriamoci se ancora nn l avessi imparato dopo tutti questi anniRandaMk4 ha scritto:La temperatua ottimale è tre elementi, cioè quello piccolo che sta sempre acceso e gli altri due. In pratica la barra luminosa deve essere accesa fino a metà.marcoooxx ha scritto: Quindi se tu vai in autostrada il visualizzatore sul cruscotto ti scende sotto temperatura,a una barra sola anziche' due o meno ? ...
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Te lo domando perche' chissa' fosse guasto e nn me ne sono accorto ....
Ma a te che succede di preciso ?
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Bubi, la Lude 2.0 è a Milano che ce l'ha mia sorella.BubiChan ha scritto:Io volendo sto sempre qui...
Stasera ti piemmo il numero di telaio della BB1 (il termostato dovrebbe essere lo stesso) e quello dell'altra BB3 che ho (che è SICURO lo stesso).
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RandaMk4 ha scritto:Bubi, la Lude 2.0 è a Milano che ce l'ha mia sorella.BubiChan ha scritto:Io volendo sto sempre qui...
Stasera ti piemmo il numero di telaio della BB1 (il termostato dovrebbe essere lo stesso) e quello dell'altra BB3 che ho (che è SICURO lo stesso).
Le parole Prelude+Milano+sorella messe insieme sono fastidiosissime, non so perchè
...letale come un CalCraccilo
- RandaMk4
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E lo so io perchéBubiChan ha scritto:RandaMk4 ha scritto: Bubi, la Lude 2.0 è a Milano che ce l'ha mia sorella.
Stasera ti piemmo il numero di telaio della BB1 (il termostato dovrebbe essere lo stesso) e quello dell'altra BB3 che ho (che è SICURO lo stesso).
Le parole Prelude+Milano+sorella messe insieme sono fastidiosissime, non so perchè
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- streetracer
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lo stesso? io non ci scommetterei forse come forma sarà uguale ma controlla le aperture dio bon
seno guarda, ke se mi fai rodere il chiccherone ti spedisco io mio stock guarda
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