Assetto Prelude

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RandaMk4
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Assetto Prelude

Messaggio da RandaMk4 » venerdì 26 ottobre 2007, 16:30

Cercherei assetto regolabile per Prelude 4a gen. 2.2VTEC (BB1) PER USO STRADALE (no molle spaccadenti e spaccamacchina please).

Ovviamente in ottime condizioni e a prezzo umano. :teach

Valuto anche camber kit (ovviamente anteriore).

Gracias :D
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Messaggio da streetracer » venerdì 26 ottobre 2007, 18:24

ma regolabile come? altezza,estensione,compressione?
io ora ho solo molle H&R stage due bensi sia molto duretta ancora non è abbastanza per me ma io ho anche i silent block e tutte le barre potresti provare solo con molle H&R ma non quelle iportate da WEISS è volendo ho anche due ammo con pochi km della beilstein sol ant però
ma te che vuoi di preciso?
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Messaggio da RandaMk4 » venerdì 26 ottobre 2007, 22:13

streetracer ha scritto:ma regolabile come? altezza,estensione,compressione?
io ora ho solo molle H&R stage due bensi sia molto duretta ancora non è abbastanza per me ma io ho anche i silent block e tutte le barre potresti provare solo con molle H&R ma non quelle iportate da WEISS è volendo ho anche due ammo con pochi km della beilstein sol ant però
ma te che vuoi di preciso?
Ovviamente più si regola e meglio è :asd , ma in effetti - non essendo alla ricerca del tempo - quello che mi serve veramente è qualcosa per poterla regolare in altezza mantenendola godibile in strada.
L'ideale per il mio stile di guida e per l'uso che faccio dell'auto (e per le strade che percorro) sarebbe un ammortizzatore con uno spring rate uguale all'originale, magari uguale anche l'idraulica (o appena un pelo più frenata in estensione) ma più corti di almeno una ventina di mm.
Non voglio assolutamente molle di marmo che mi demoliscano la macchina o idrauliche che mi tengano incollato alla pista dove non vado ma che mi facciano andare per nocciole alla prima curva con asfalto caccoso.

Ogni consiglio, specialmente se proviene da parte tua o di Etiliko, è benaccetto. :amore :amore :amore

Intanto parlami dei tuoi Bilstein, và. :asd
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Messaggio da streetracer » sabato 27 ottobre 2007, 11:50

posso dirti che ho avuto l'onore in passato di provare l'assetto stock della lude cosa che mi fa veramente cagare, rollio beccheggio che ne ha piu ne metta.. :maro

ho provato anche invece un ottimo via di mezzo che potrebbe interessarti ovvero macchina completamente stock non come la mia a mo di tavola insomma con solo gli ammo beilstein, be devo dire che la car era molto piu godibile tutti i difetti si erano molto ridotti bensi non avessi manco una barra infatti mi sono stupito, diciamo che alla fine era rigida si ma il giusto
unico neo le molle stock a mo di SUV se si riesce a trovare una molla piu bassa con lo stesso RATE serebbe molto fico :p

però di solito ste molle le fanno sempre un pò piu durette

ora come ora se rimettessi i beilstein con lo spring rate che ho cacchio mi diventa un kart :p
nuovi tutti e 4 forse però solo di ammo ci vorrano 600 700 € so un po cari a me quelli dietro mi venivano 300
non ti puoi sbagliare fanno solo 2 modelli uno per assetti fino a -5 cm e l'altro per asseti fino -3 cm

in definitiva anche se non si regolano sti beilsten potrebbero fare al caso tuo visto che rispettano le tue esigenze da te descritte per le molle è piu difficile se le vuoi regolabili bisognerebbe cercare magari pure su ebay un prodotto di marca con stesso rate in modo che tu possa regolare l'altezza a tuo piacimento pure avendo una molla morbida..
però cmq piu abbassi la molla piu si indurisce è inevitabile visto che vai ad accorciare la corsa della molla stessa con abbinato un ammo piu duretto :good
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Messaggio da RandaMk4 » sabato 27 ottobre 2007, 13:34

streetracer ha scritto:posso dirti che ho avuto l'onore in passato di provare l'assetto stock della lude cosa che mi fa veramente cagare, rollio beccheggio che ne ha piu ne metta.. :maro

ho provato anche invece un ottimo via di mezzo che potrebbe interessarti ovvero macchina completamente stock non come la mia a mo di tavola insomma con solo gli ammo beilstein, be devo dire che la car era molto piu godibile tutti i difetti si erano molto ridotti bensi non avessi manco una barra infatti mi sono stupito, diciamo che alla fine era rigida si ma il giusto
unico neo le molle stock a mo di SUV se si riesce a trovare una molla piu bassa con lo stesso RATE serebbe molto fico :p

però di solito ste molle le fanno sempre un pò piu durette

ora come ora se rimettessi i beilstein con lo spring rate che ho cacchio mi diventa un kart :p
nuovi tutti e 4 forse però solo di ammo ci vorrano 600 700 ? so un po cari a me quelli dietro mi venivano 300
non ti puoi sbagliare fanno solo 2 modelli uno per assetti fino a -5 cm e l'altro per asseti fino -3 cm

in definitiva anche se non si regolano sti beilsten potrebbero fare al caso tuo visto che rispettano le tue esigenze da te descritte per le molle è piu difficile se le vuoi regolabili bisognerebbe cercare magari pure su ebay un prodotto di marca con stesso rate in modo che tu possa regolare l'altezza a tuo piacimento pure avendo una molla morbida..
però cmq piu abbassi la molla piu si indurisce è inevitabile visto che vai ad accorciare la corsa della molla stessa con abbinato un ammo piu duretto :good


Beh, certo, è chiaro che si irrigidirà un po'. Ma un po' va bene. Il problema che mi pongo, più che altro, è che - con molla più corta - l'ammortizzatore lavorerà in zona non ottimale e mi si sminchierà facile. Per quello avevo pensato ad un ammortizzatore più corto, e cioè NON con la molla più corta o peggio più compressa, ma proprio con lo stelo un po' più corto.

Poi magari ci sta pure una molla un pelo più corta, sennò c'è troppo precarico e pure il freno in estensione potrebbe diventare insufficiente.

Per non andare OT (magari continuiamo nella nostra sezione), i tuoi Bilstein sono in vendita? Prezzo? :angel
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Messaggio da eTiLiKo » sabato 27 ottobre 2007, 14:18

EEEEEEeeee,sei esigente vedo!
Io sulla mia ho da poco ammortizzatori regolabili a ghiera e in estensione.
Purtroppo "regolabile" ed "economico" non vanno molto daccordo :asd
La cosa più economica che puoi fare è prendere dei koni sport (gialli) che sono regolabili in estensione,e nonostante lo stelo lungo sono fatti in modo da poter lavorare ad altezze diverse.Infatti il piattello portamolla può essere posizionato su 3 posizioni grazie a un fermo seeger e delle scanalature.
Se ti serve qualcosa a disposizione per procurartela ;)


P.S. Quel fatto del voltaggio con la batteria bella carica è diminuito tantissimo,ora è quasi inesistente ;)
Sta batteria piccola va bene solo se si usa l'auto tutti i giorni :)

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Messaggio da gesus » sabato 27 ottobre 2007, 14:34

allora dico pure io la mia ...

1 da tenere in considerazione i cerchi che monti, che sono da 17 con spalla bassa ... questo detto in parole povere condiziona tutto e da un lato TI FOTTE :asd

2 koni e h&r e simili andrebbero ottimamente se non avessi i 17 ...

3 per quel che cerchi mi accodo a etiliko , per mantenere confort dovresti andare solo di ammo stile koni, dove facendo altre tacche puoi anche regolare di fino l altezza ...

considerazioni, purtroppo pero sara comoda, ma non sara godibile come avendo le molle ... io con quel setup ti diro che avevo la sensazione di aver buttato i soldi degli ammo, migliorano ma non quanto potrebbero ...

soluzioni alternative sarebbero ...
1 vedere se trovi un buon assettista che ti rifà gli ammo abbassando il piattello ecc ... piu economico dei koni, altrimenti non vale la pena ..

2 andare di koni e poi in caso prendere molle su misura, un esempio sono le ground control che a quanto so fanno spring rate(heibac) a richiesta ... in piu regoli l altezza come vuoi ...

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Messaggio da RandaMk4 » sabato 27 ottobre 2007, 14:56

eTiLiKo ha scritto:EEEEEEeeee,sei esigente vedo!
Io sulla mia ho da poco ammortizzatori regolabili a ghiera e in estensione.
Purtroppo "regolabile" ed "economico" non vanno molto daccordo :asd
La cosa più economica che puoi fare è prendere dei koni sport (gialli) che sono regolabili in estensione,e nonostante lo stelo lungo sono fatti in modo da poter lavorare ad altezze diverse.Infatti il piattello portamolla può essere posizionato su 3 posizioni grazie a un fermo seeger e delle scanalature.

Mah, è un'idea, anche se quest'estate ad Atene parlavo con Anna (Anna Gr qui sul forum) che ha proprio i Koni gialli sotto la sua Ek e che non vedeva l'ora di smontarli perch? non le piacevano. Vabbè, poi si sa che ognuno ha esigenze diverse e magari quello che per lei non va bene può andare bene per me e viceversa. Di quanto abbassano - dove li trovo - quanto costano - qualcuno qui ce li ha e me li vende?

eTiLiKo ha scritto: Se ti serve qualcosa a disposizione per procurartela ;)
:amore :amore :amore

eTiLiKo ha scritto: P.S. Quel fatto del voltaggio con la batteria bella carica è diminuito tantissimo,ora è quasi inesistente ;)
Sta batteria piccola va bene solo se si usa l'auto tutti i giorni :)
Io qualche anno fa ho comprato questo:

Immagine

http://www.ctek.it/xs3600.htm

Non è un caricabatteria convenzionale, come puoi vedere dalla descrizione. Era appena uscito e lo pagai la miseria di 100euro, però mi ha dato una mano a tenere in vita le batterie delle moto e delle macchine che non uso quotidianamente (cinquino compreso). Qualche tempo fa lo vidi in vendita su un qualche sito e costava quasi la metà.

Se non hai moto e non prevedi di averne in futuro, compra direttamente questo:

http://www.ctek.it/xs7000.htm


E' più potente del mio e dovrebbe anche eliminarti il problema che lamenti (segno secondo me di un principio di solfatazione). Per le moto non va bene però. :teach

Certo, costano, ma anche le batterie costano. :asd

Sono soldi ben spesi comunque, facci un pensiero.
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Messaggio da RandaMk4 » sabato 27 ottobre 2007, 15:03

gesus ha scritto:allora dico pure io la mia ...

1 da tenere in considerazione i cerchi che monti, che sono da 17 con spalla bassa ... questo detto in parole povere condiziona tutto e da un lato TI FOTTE :asd

2 koni e h&r e simili andrebbero ottimamente se non avessi i 17 ...

3 per quel che cerchi mi accodo a etiliko , per mantenere confort dovresti andare solo di ammo stile koni, dove facendo altre tacche puoi anche regolare di fino l altezza ...

considerazioni, purtroppo pero sara comoda, ma non sara godibile come avendo le molle ... io con quel setup ti diro che avevo la sensazione di aver buttato i soldi degli ammo, migliorano ma non quanto potrebbero ...

soluzioni alternative sarebbero ...
1 vedere se trovi un buon assettista che ti rifà gli ammo abbassando il piattello ecc ... piu economico dei koni, altrimenti non vale la pena ..

2 andare di koni e poi in caso prendere molle su misura, un esempio sono le ground control che a quanto so fanno spring rate(heibac) a richiesta ... in piu regoli l altezza come vuoi ...

Grazie anche a te Gesus... quindi secondo te le molle sono indispensabili... mmmm... ma poi mi ci vorranno pure le barre, no?

Non ho mai avuto i 17 ma i 16 con gomma 225 45, quindi la spalla non è tanto bassa ;)
Adesso addirittura ho rimontato i cerchi da 15 stock per l'inverno :brrr , con le 205 55, in attesa di cambiare le gomme sui 16, dove purtroppo sotto i 225 mi sa che non posso scendere a causa del canale da 8''.

Che dite, ci spostiamo nella nostra sezione prima che qualcuno si incazzi e che ci chiudano il topic? :ride
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Messaggio da eTiLiKo » domenica 28 ottobre 2007, 14:01

Eh,per me ci possiamo pure spostà,serve qualche moderatore però :asd

Di cosa non era contenta Anna.Gr riguardo i gialli?Vabbè,a me viene già da ridere quando sento una Prisca Taruffi qualsiasi fare valutazioni su qualsiasi cosa che riguarda il mondo delle auto,perchè dice boiate pazzesche,figuriamoci..... :asd

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Messaggio da LuFo R » domenica 28 ottobre 2007, 14:06

sposto sposto, che interessa pure me, seppure in maniera diversa, visto che non so che gomme monterò.

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Messaggio da streetracer » domenica 28 ottobre 2007, 14:25

concordo con gli altri.. però sinceramente a me i koni non piacciono non so se per prelude è lo stesso ma tutti quelli che ho visto io non erano ammo completi plung end play ma si va ad riutilizzare parti di quello stock
dove poi andrebbe infilato l'ammo koni..
ma io dico c@zzo posso spendere 650 700 € e devo sbattermi per montarli non esiste
personalemente i koni non li prenderai mai troppo stradali giri giri quell fregno a me sembrano sempre uguali :alcool

ma il fatto è che magari possono pure andare ma tutti quei soldi non esiste con poco di piu ci prendi i TEIN BASIC completi di molle, costo che dovrai aggiungere agli ammo
i miei beilstein li tengo per ora perchè gli stock mi beccheggiano troppo :azz e vorrei metterli al piu presto spendendo relativamente poco per quelli dietro.. cosi per qualche tempo in attesa di prendere un assetto serio che so TEIN,BC,D2 perchè come sto bensi è rigidina ma flettono troppo si estendono troppo mi creano problemi su rampe e discese
randa sarà dura decidere ma piano piano qulcosa di buono verrà fuori
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Messaggio da RandaMk4 » domenica 28 ottobre 2007, 14:46

streetracer ha scritto:concordo con gli altri.. però sinceramente a me i koni non piacciono non so se per prelude è lo stesso ma tutti quelli che ho visto io non erano ammo completi plung end play ma si va ad riutilizzare parti di quello stock
dove poi andrebbe infilato l'ammo koni..
ma io dico c@zzo posso spendere 650 700 ? e devo sbattermi per montarli non esiste
personalemente i koni non li prenderai mai troppo stradali giri giri quell fregno a me sembrano sempre uguali :alcool

ma il fatto è che magari possono pure andare ma tutti quei soldi non esiste con poco di piu ci prendi i TEIN BASIC completi di molle, costo che dovrai aggiungere agli ammo
i miei beilstein li tengo per ora perchè gli stock mi beccheggiano troppo :azz e vorrei metterli al piu presto spendendo relativamente poco per quelli dietro.. cosi per qualche tempo in attesa di prendere un assetto serio che so TEIN,BC,D2 perchè come sto bensi è rigidina ma flettono troppo si estendono troppo mi creano problemi su rampe e discese
randa sarà dura decidere ma piano piano qulcosa di buono verrà fuori
Eh, speriamo. Io intanto stamattina ho visto questi qui:

http://www.modacar.com/products/Honda/Prelude/MODASUP/

Che ne pensate? Ci sono quelli in offerta a meno di 400$ che costano poco ma abbassano di 1.5", cioè quasi 4cm. Veramente troppo mi sa.

Sennò c'e quello con le Skunk2 che è :amore , però dice "non SH". Mi sa che non va bene per le 4wS :sosp

Gesus, mi pare di ricordare che tu smadonnavi con i Koni gialli perch? la macchina era più alta che con gli ammo stock. Mi ricordo bene?
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Messaggio da gesus » domenica 28 ottobre 2007, 15:04

sh si riferisce alla vtiS con ATTS

la differenza sta nella molla e nel piattello, la molla SH infatti è piu stretta dove appoggia sul piattello ...

detto ciò lascia perdere quei cosi li, vedi un po su hondatech cosa dicono dei koni ;)

oh per la 4? fanno anche i blistein ....

poi si ummm diciamo che 650 700 ? per i koni non li spendo nemmeno io, e non gli ho spesi .. se ti serve il contatto io dagli usa compreso i 25euro di dogana un po scamuffata li ho pagati 475euro a casa...


piuttosto se vuoi spendere poco ecc mi pare che i kig o come cavolo si chiamano costino pochino, roba da 300 euro a casa tipo ... pero per quei 175 euro in piu io direi che ne vale la pena ...

questo è il ragionamento che ho fatto anche io che stavo per provare quelli che costavano di meno ...

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Messaggio da RandaMk4 » domenica 28 ottobre 2007, 17:07

gesus ha scritto:sh si riferisce alla vtiS con ATTS

la differenza sta nella molla e nel piattello, la molla SH infatti è piu stretta dove appoggia sul piattello ...

detto ciò lascia perdere quei cosi li, vedi un po su hondatech cosa dicono dei koni ;)

oh per la 4? fanno anche i blistein ....

poi si ummm diciamo che 650 700 ? per i koni non li spendo nemmeno io, e non gli ho spesi .. se ti serve il contatto io dagli usa compreso i 25euro di dogana un po scamuffata li ho pagati 475euro a casa...


piuttosto se vuoi spendere poco ecc mi pare che i kig o come cavolo si chiamano costino pochino, roba da 300 euro a casa tipo ... pero per quei 175 euro in piu io direi che ne vale la pena ...

questo è il ragionamento che ho fatto anche io che stavo per provare quelli che costavano di meno ...
Quindi Koni sì o Koni no? Tu adesso che monti?
Poi sui Koni che faccio, ci monto le molle originali abbassando il piattello? Sicuri che così non li butto dopo 10000km? :sosp
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Messaggio da gesus » domenica 28 ottobre 2007, 17:32

io all inizio li montavo con molla stok e piattello abbassato ...

se diciamo che il tuo assetto attuale non ti va cosi male come durezza, puoi prendere i koni e abbassare il piattello ... io fossi in te farei altre tacche, in origine abbassa a 2 cm davanti e 1,5dietro che è un po poco , farei un altra tacca almeno un cm piu sotto per entrambe ...

io ora monto i koni con le h&r e insieme ai 17 diciamo che la situazione è un po rompimaroni per le buche ... in compenso pero rispetto ai 17 con solo ammo, diciamo che la differenza si sente bene ...

ora boh, io non so cosa consigliarti, nel senso che se non hai problemi di cerchi grandi spalla piccola io ti direi di montare sia ammo che molle, diciamo cmq che sti koni sono un buon punto di partenza ...

per il fotterli in 10.000 il problema non è l altezza, anzi a farli lavorare nella tacca bassa o ancor 1/1,5 cm piu basso per me vanno pure meglio, il problema è la molla morbida che forse gli usura un po ... ma su questo non so molto, cosi ad occhio non mi farei molti problemi cmq ....

ah beh ce da dire che dall altro lato, quello opposto al confort cioe diciamo la tenuta guida ecc ecc ... con l assetto diventa molto :amore

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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 29 ottobre 2007, 14:24

streetracer ha scritto:concordo con gli altri.. però sinceramente a me i koni non piacciono non so se per prelude è lo stesso ma tutti quelli che ho visto io non erano ammo completi plung end play ma si va ad riutilizzare parti di quello stock
dove poi andrebbe infilato l'ammo koni..
ma io dico c@zzo posso spendere 650 700 ? e devo sbattermi per montarli non esiste
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Sulla Lude non si riutilizza nulla,solo tamponi vari e parapolvere.

Su alcune auto che montano sospensioni McPherson si riutilizza l'involucro esterno mettendo dentro la cartuccia Koni,ma è proprio l'ammortizzatore che è stato concepito così,che colpa ha la koni :sbonk

Senza offesa,ma piuttosto che prendere degli ammortizzatori fatti in non so quale paese del terzo mondo,tutti belli colorati ma che mi smontano la macchina da quanto so duri e mi fanno saltellare di qua e di là,mi tengo un assetto originale.

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Messaggio da streetracer » lunedì 29 ottobre 2007, 14:52

se è come dice ETILIKO allora ok lo so che la koni non ha colpa ma pensavo fosse na prerogativa loro

allora ok rimangio tutto quello che ho detto sul motnaggio dei koni :teach
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Messaggio da gesus » lunedì 29 ottobre 2007, 15:11

beh dai in effetti si ricicla abbastanza, e il tampone e il parapolvere e la testa/coperchio ...

cmq occhio al parapolvere che se non allargate bene il buco(al centro) vi sbatte e suona ...


ah ho scoperto che per montare la duomi typS japponese bisogna cambiare anche i coperchi/teste degli ammo, quelli che si reciclano appunto, perche hanno le due viti in piu dove fissare la duomi ... ma cristo santo :azz

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Messaggio da streetracer » lunedì 29 ottobre 2007, 15:14

e metti una megan racing no? :teach
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