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Messaggio da streetracer » sabato 20 ottobre 2007, 1:53

ma cortesemente mi fate capire una cosa? leggevo in archivo che il gap de ste minkia di ik22 andrebbe settato a 1.0 1.1 ma è vera sta cosa o è na minkiata?

cioè tutta quelle 11 pagine mi hanno messo un pallino intesta :sosp

EEEEETTTTTTIIIILIIIIKOOOOOOO..... :asd :asd
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Messaggio da LuFo R » sabato 20 ottobre 2007, 11:36

le ik22 stanno a 0,8. Tu dovresti settarle a 1.1.

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Messaggio da streetracer » sabato 20 ottobre 2007, 16:04

e ke palle lo sapevo :(
di certo non ho i mezzi per settarle dovrò sentire qualcuno a magari farei prima a prendere delle ik20 e bonanotte ar secchio :( :( :rant :rant
ma cmq se ne è straparlato e ok ma metterlo a 1.1 vuol dire interrempere il parallelismo degli elettrodi questo non comporta nulla?
certo a saperlo prima avrei cercato di settarle prima di montarle
quindi è assodato che va settato anche se io avevo letto che non si poteva correggere il gap de ste candele vabè ora vedrò grazie lufo
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Messaggio da streetracer » sabato 20 ottobre 2007, 16:14

ma porco zio ora leggendo meglio sul sito della DENSO dice
to re-gap your Iridium Power plug :azz :azz
ora capisco perchè di alcune sensazioni a culo :azz
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Messaggio da gesus » sabato 20 ottobre 2007, 16:33

io le ho su e non le ho rigappate :boh

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Messaggio da streetracer » sabato 20 ottobre 2007, 17:19

ma forse è na cosa molto PLACEBA :angel
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Messaggio da RobyVTEC » sabato 20 ottobre 2007, 17:22

INTEGRA 1.8 (DC) i 16V 140 B 18 C6 (VTEC) (B18C3) 10/'97-> PK22PR-L11S - VK22 1.1
pk cheeeeeeeee?? :sosp :sosp

....e io le ik24 come le gappo?? :( :(
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Messaggio da streetracer » sabato 20 ottobre 2007, 17:28

ma che ne sò :azz
ma poi che strumenti si usano per tirare su l'elettrodo?
e quale genere di strumento di misurazione puoi darmi la certezza di settarle a 11 decimi di mm :azz
aoo un 1/10 è veramente un inezia.. ma gia lo è da 0,8 a 1,1 aoo non so che dirvi :(

ora vedo provo con delle ik20 nuove settate di serie a 1,1 se non trovo differenze rimetto le ik22 invece se sento che va meglio vedo come posso rigappare le ik22 :azz
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Messaggio da AlexxTs » sabato 20 ottobre 2007, 18:12

RobyVTEC ha scritto:
INTEGRA 1.8 (DC) i 16V 140 B 18 C6 (VTEC) (B18C3) 10/'97-> PK22PR-L11S - VK22 1.1
pk cheeeeeeeee?? :sosp :sosp

....e io le ik24 come le gappo?? :( :(
hai fatto la rimappatura con queste candele ?!?

se si, sei apposto e non devi rigappare un caiser :asd :asd

ciao ;)
somaro per empatia ..........
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Messaggio da streetracer » sabato 20 ottobre 2007, 18:18

quindi io la prendo indercù giusto?
meglio andare dall'inge a sto punto a farmi fa na mappa in tempo reale con su le ik22?
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Messaggio da AlexxTs » sabato 20 ottobre 2007, 18:22

streetracer ha scritto:quindi io la prendo indercù giusto?
meglio andare dall'inge a sto punto a farmi fa na mappa in tempo reale con su le ik22?
si, e lui sa perch? (cambiano gli anticipi effettivi con gap diverso) ........
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Messaggio da streetracer » sabato 20 ottobre 2007, 18:31

ho capito allora per ora rimetto ik20 quando sarà disponibile andro a farmi fare la mappa con ik22

ma problemi che ne derivano calo di potenza ad alti rpm..?
in effetti bò mi sembra di sentirla leggermente piu legata dopo i 7000 mentre prima sfrecciava verso il limitatore.. è come se calasse un pò.. invece sotto la differenza è stata lampante dai 4000 ai 5500 giri molta piu coppia

alla fine le mie sensazione erano le stesse di typer558 dai post letti in archivio :teach
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Messaggio da RandaMk4 » sabato 20 ottobre 2007, 18:34

streetracer ha scritto: e quale genere di strumento di misurazione puoi darmi la certezza di settarle a 11 decimi di mm
Basta un fetentissimo spessimetro a lamine. ;)

Immagine
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

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Messaggio da RobyVTEC » sabato 20 ottobre 2007, 18:39

AlexxTs ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: pk cheeeeeeeee?? :sosp :sosp

....e io le ik24 come le gappo?? :( :(
hai fatto la rimappatura con queste candele ?!?

se si, sei apposto e non devi rigappare un caiser :asd :asd

ciao ;)
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Messaggio da AlexxTs » sabato 20 ottobre 2007, 18:44

RandaMk4 ha scritto:
streetracer ha scritto: e quale genere di strumento di misurazione puoi darmi la certezza di settarle a 11 decimi di mm
Basta un fetentissimo spessimetro a lamine. ;)

Immagine
mica tanto scusa, prima le devi allargare e poi le devi richiudere alla giusta distanza ......... ed facile fare una candela diversa una dall'altra :asd :asd (oltre che fare danni) .......... non ha senso: il grado termico stock va benissimo (che in genere ? legato al gap corretto), ma se si sono fatte modifiche pesanti che richiedono gradi termici piu' freddi con gap piu' contenuti dello stock , allora forse ? il caso di rimappare e lasciare stare la correzione manuale del gap su una candela nuova di trinca fatta in produzione con tutti i crismi e le accortezze che merita ............

ciao ;)
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Messaggio da AlexxTs » sabato 20 ottobre 2007, 19:16

streetracer ha scritto:ho capito allora per ora rimetto ik20 quando sarà disponibile andro a farmi fare la mappa con ik22

ma problemi che ne derivano calo di potenza ad alti rpm..?
in effetti bò mi sembra di sentirla leggermente piu legata dopo i 7000 mentre prima sfrecciava verso il limitatore.. è come se calasse un pò.. invece sotto la differenza è stata lampante dai 4000 ai 5500 giri molta piu coppia

alla fine le mie sensazione erano le stesse di typer558 dai post letti in archivio :teach
? come se avessi ritardato l'accensione ( e quindi vai a perdere coppia, e quindi potenza) .............. ti spiego cosa succede (ma trovi tutto scritto su un libro di facile lettura come "motori ad alta potenza specifica"): l'anticipo di accensione che la ecu impone alle candele, non ? quello effettivo, poich? dall'atto della scintilla (volonta' di accendere) all'accensione vera e propria (quando avviene la combustione) passa un certo tempo ............ questo ritardo di accensione ? ben conosciuto e appunto viene compensato con una corretta mappatura che ne tenga conto, in modo che l'accensione vera e propria si innesti quando effettivamente desiderato e prosegua poi autonomamente col massimo rendimento dal punto morto superiore ............. ora, uno dei parametri che influenza questo ritardo ? il gap tra gli elettrodi (ma anche la forma dei diversi tipi di candela, da non sottovalutare quelle a scintilla circolare tanto sputtanate , ma che semplicemente richiedo la correzione degli anticipi per funzionare correttamente) ........... piu' questo gap ? grande e piu' il ritardo ? breve , poich? aumenta l'area di contatto tra scintilla e miscela aria benzina e quindi aumenta la probabilita' che l'accensione si innesti nel frangente della scintilla stessa .............. se invece gli elettrodi sono piu' vicini quest'area di contatto si riduce e così pure la probabilita' che l'accensione sia temporalmente vicino all'evento della scintilla .............. e allora a che c@zzo servono le candele con gap piu' contenuto?!? il motivo per cui si adoperano candele con gap piu' contenuto ? giustificato dal fatto che in determinate condizioni la miscela aria benzina diventa ostica da accendere per eccesso di resistenza dielettrica tra gli elettrodi (pensiamo ai motori turbo che hanno una densita' d'aria maggiore in camera e quindi "aria elettricamente piu' isolante"), e quindi , a parita' di tensione disponibile per far scoccare la scintilla, la soluzione ? quella di ridurre la resistenza dielettrica avvicinando gli elettrodi .............. ora, se un costruttore come denso decide che le ik22 devono avere gap di 8 decimi non vedo perch? correggerlo "geometricamente" a 11 decimi ......... piuttosto io rifaccio la mappatura, sempre che effettivamente mi serva una candela ik22 (piu' fredda di quella che usavo prima) .......... ciao ;)
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Messaggio da streetracer » sabato 20 ottobre 2007, 19:17

ok ma per modifiche pesanti cosi intendi?
io mani dentro non ne ho messe ma ho completamente rivisto scarico e aspirazione colli aspirazione compresi piu tutte altre cose ecc

quindi in sostanza o rimetto ik20 o gappo queste senza far danni oppure provo a rimappare :p giusto ?
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Messaggio da AlexxTs » sabato 20 ottobre 2007, 19:25

streetracer ha scritto:ok ma per modifiche pesanti cosi intendi?
io mani dentro non ne ho messe ma ho completamente rivisto scarico e aspirazione colli aspirazione compresi piu tutte altre cose ecc

quindi in sostanza o rimetto ik20 o gappo queste senza far danni oppure provo a rimappare :p giusto ?
quanti cavalli in piu' devono gestire i tuoi 4 cilindri?!?

ik20

ik22 con rimappa

ik22 rigappate NO

:meco
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Messaggio da streetracer » sabato 20 ottobre 2007, 19:31

ei mi hai anticipato alex.. ok ho capito grazie come al soltio per i preziosi chiarimenti :good

allora diciamo un 30cv di piu
Ultima modifica di streetracer il sabato 20 ottobre 2007, 19:32, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da streetracer » sabato 20 ottobre 2007, 19:32

EDIT scusate doppio post
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