Consiglio: frizione/cambio corto
-
blueBB9
Consiglio: frizione/cambio corto
Appunto....a breve devo sostituire la frizione sulla mia bb9
qualcuno sa darmi qualche dritta al riguardo?
Con il prezzo dell'originale potrei comprarne una più performante/resistente?
Conviene?
P.S.Il mio meccanico ha detto che il montaggio di una leva cambio più corta con relativo adattatore (short shifter)può creare problemi con un motore che si "muove" parecchio (per "muove"penso che intenda il movimento longitudinale del motore in fase di accelerazione e rilascio)
in poche parole:
1)Cambio meccanico definitivamente...
2)o gli offro una pizza per questa perla di saggezza?
qualcuno sa darmi qualche dritta al riguardo?
Con il prezzo dell'originale potrei comprarne una più performante/resistente?
Conviene?
P.S.Il mio meccanico ha detto che il montaggio di una leva cambio più corta con relativo adattatore (short shifter)può creare problemi con un motore che si "muove" parecchio (per "muove"penso che intenda il movimento longitudinale del motore in fase di accelerazione e rilascio)
in poche parole:
1)Cambio meccanico definitivamente...
2)o gli offro una pizza per questa perla di saggezza?
-
RikyRedBlade
- RobyVTEC
- HCI member
- gesus
- HCI member
la 2.2 lo ha a corde al 100%, la 2.0 al 90% pure lei ...
e cmq avvisa pure il meccanico che leve non ne fanno, anzi la fa una o due ditte e costa 200 dollari con cufia e pomello ...
altrimenti vai di adattatore che costa sui 20 euro, pero anche qui, ad alcuni non da problemi ad altri si e lo levano ...
come frizione direi che tra cinesate ecc l originale o simile è quella che ti durera di piu ... se vuoi spendere poco ecc vedi tipo la exedy ecc su ebay ... ma li se leggi in rete ci sono parecchi voci negative su durata e anche su auto elaborate, di rotture di spingidischi ecc
e cmq avvisa pure il meccanico che leve non ne fanno, anzi la fa una o due ditte e costa 200 dollari con cufia e pomello ...
altrimenti vai di adattatore che costa sui 20 euro, pero anche qui, ad alcuni non da problemi ad altri si e lo levano ...
come frizione direi che tra cinesate ecc l originale o simile è quella che ti durera di piu ... se vuoi spendere poco ecc vedi tipo la exedy ecc su ebay ... ma li se leggi in rete ci sono parecchi voci negative su durata e anche su auto elaborate, di rotture di spingidischi ecc
-
blueBB9
il mio meccanico quindi è appeso a un filo ma tutti i torti non li ha..
Sono indeciso ma mi trovo a cambiare la frizione e volevo migliorare qualcosina..
il volano invece??
Cmq per cambio corto intendevo appunto l'adattatore..
la leva me la da in foto..devo cambiarla per forza o si adatta anche quella originale..
Cmq parlo di DC SPORT
Sono indeciso ma mi trovo a cambiare la frizione e volevo migliorare qualcosina..
il volano invece??
Cmq per cambio corto intendevo appunto l'adattatore..
la leva me la da in foto..devo cambiarla per forza o si adatta anche quella originale..
Cmq parlo di DC SPORT
- gesus
- HCI member
di adattatori per cambio corto vai tranquillo che piu o meno sono tutti uguali ... vai di ebay e scegli quello che vuoi ...
io tempo fa con un po di ragazzi ho preso i fidanza, che costano un pelino in piu , ma ad esempio anche li ce da allargare un buco ...
la leva no, non ti serve...
se pero vuoi tutto il kit cambio corto con la leva(senza adattatore) lo produce una ditta ... ma viene sui 200 dollari piu o meno, invece l aggeggino viene sui 20 euro a casa circa ...
per la frizione, stasera ho provato una exedy base, il pedale è un po piu morbido ma direi che va bene ... non credo che migliori ma risparmi senz altro ... per il resto non so, come ti ho scritto sopra è pieno di repliche cinesi ecc ecc
per il volano, ecco li puoi migliorare senza troppi pensieri, se aspetti un po vediamo come si trova luder con quello fidanza parecchio leggero, se no se vuoi andare sul sicuro prendine uno da 10/12 libre ...
io tempo fa con un po di ragazzi ho preso i fidanza, che costano un pelino in piu , ma ad esempio anche li ce da allargare un buco ...
se pero vuoi tutto il kit cambio corto con la leva(senza adattatore) lo produce una ditta ... ma viene sui 200 dollari piu o meno, invece l aggeggino viene sui 20 euro a casa circa ...
per la frizione, stasera ho provato una exedy base, il pedale è un po piu morbido ma direi che va bene ... non credo che migliori ma risparmi senz altro ... per il resto non so, come ti ho scritto sopra è pieno di repliche cinesi ecc ecc
per il volano, ecco li puoi migliorare senza troppi pensieri, se aspetti un po vediamo come si trova luder con quello fidanza parecchio leggero, se no se vuoi andare sul sicuro prendine uno da 10/12 libre ...
-
blueBB9
- streetracer
- Contatta:
per l'uso che ne puoi fare con la tua bb9 io ti consiglio l'originale cosi sei a posto per altri 100.000 km
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
-
blueBB9
- gesus
- HCI member
beh partendo dal fatto che la 2.0 non è gia ferma di suo ... la aveva un mio amico e direi che va bene ... penso che all inizio le cose migliori sono un assettino, almeno sulla 2.2 è quasi d obbligo, la macchina prende proprio un altro carattere ...
per quanto riguarda il motore, beh da non espertissimo la compressione di questo motore 9:1 mi sembra un buon punto di partenza per un turbo...
normalmente sulle honda questa parola è da non prendere in considerazione, ma quell rapporto di compressione a me fa pensare questo ...
si cmq non una cosa a pressioni assurde, altrimenti fai prima a metterci un 2.2 sotto ...
su honda tech ci sono un po di articoli europei su questa cosa, adirittura alcuni swappano la testa ma non ho ancora letto bene questa parte ...
a mio avviso una cosa non estrema con una buona elettronica ci starebbe bene ...
per quanto riguarda il motore, beh da non espertissimo la compressione di questo motore 9:1 mi sembra un buon punto di partenza per un turbo...
normalmente sulle honda questa parola è da non prendere in considerazione, ma quell rapporto di compressione a me fa pensare questo ...
si cmq non una cosa a pressioni assurde, altrimenti fai prima a metterci un 2.2 sotto ...
su honda tech ci sono un po di articoli europei su questa cosa, adirittura alcuni swappano la testa ma non ho ancora letto bene questa parte ...
a mio avviso una cosa non estrema con una buona elettronica ci starebbe bene ...
-
blueBB9
Hai mai sentito parlare dei compressori elettrici che vanno sul filtro??
caxxata??aumentano del 25% la potenza(dicono)..
un mio amico l'ha ordinato per provarlo sotto una ford rs2000 che di cavalli ne ha più o meno 200..
se è vero quello che dicono la bb9 arriva a 167 cv senza la necessità di altre modifiche (manco le candele?!?mah...!!)
molto lungimirante come affermazione secondo me...
e gli altri(compreso me)sono tutti scemi che per arrivare a 150cv spendono 2/3000 ???
cmq lo testeremo a breve e se va davvero bene aprirò un topic per farlo sapere a tutti!
GLI EATON COME VANNO?? stage 1 ovviamente...
caxxata??aumentano del 25% la potenza(dicono)..
un mio amico l'ha ordinato per provarlo sotto una ford rs2000 che di cavalli ne ha più o meno 200..
se è vero quello che dicono la bb9 arriva a 167 cv senza la necessità di altre modifiche (manco le candele?!?mah...!!)
molto lungimirante come affermazione secondo me...
e gli altri(compreso me)sono tutti scemi che per arrivare a 150cv spendono 2/3000 ???
cmq lo testeremo a breve e se va davvero bene aprirò un topic per farlo sapere a tutti!
GLI EATON COME VANNO?? stage 1 ovviamente...
- streetracer
- Contatta:
eii non volevo mica demoralizzarla ho deto cosi perche non pensavo ci fossero in proggetto modifiche estreme o uso pista..
cmq quel turbo elettrico è na boiata pazzesca
ciuccia troppa corrente e non va una sega vedrete testerete
ma poi anche se andasse bene con tutto quell'incremento volumetrico di aria la centralina andrebbe rivsita per forza insieme ad uno scarico piu libero seno si peggiora solo
io quando avevo la 2.0 nell'ultimo periodo ero molto soddisfatto avevo un filtro diretto a pochi centimetri dal corpo farfallato, regolatore flusso benzina e solo un terminale CTCSS sportivo calcolando che praticamente giravo senza cofano e col filtro ad aria aperta.. be il risultato era impressionante.. come spingeva ragazzi
gli ho fatto segnare i 98 km/h di seconda al limitatore dovevate vede come saliva di giri
si presta bene alla fine, con poche modifiche giuste si ha un buon rendimento oppure si turbizza come dice gesus
cmq quel turbo elettrico è na boiata pazzesca
ciuccia troppa corrente e non va una sega vedrete testerete
ma poi anche se andasse bene con tutto quell'incremento volumetrico di aria la centralina andrebbe rivsita per forza insieme ad uno scarico piu libero seno si peggiora solo
io quando avevo la 2.0 nell'ultimo periodo ero molto soddisfatto avevo un filtro diretto a pochi centimetri dal corpo farfallato, regolatore flusso benzina e solo un terminale CTCSS sportivo calcolando che praticamente giravo senza cofano e col filtro ad aria aperta.. be il risultato era impressionante.. come spingeva ragazzi
gli ho fatto segnare i 98 km/h di seconda al limitatore dovevate vede come saliva di giri
si presta bene alla fine, con poche modifiche giuste si ha un buon rendimento oppure si turbizza come dice gesus
-
blueBB9
infatti io ho l'aspirazione diretta , il centrale libero e l'uscita japan style(import-r) con db killer .. cazzarola .. è un'altra macchina proprio ..
cmq è quello che dico anche io..una 134 cv che tira così è strano ..
ma qualcuno l'ha mai rullata .. per me ne ha 150
i giapponesi dichiarano meno cv solo con le famose 280cv?secondo me no.....
sono salito in macchine con 140/150cv..poche tirano come la prelude
cmq è quello che dico anche io..una 134 cv che tira così è strano ..
ma qualcuno l'ha mai rullata .. per me ne ha 150
i giapponesi dichiarano meno cv solo con le famose 280cv?secondo me no.....
sono salito in macchine con 140/150cv..poche tirano come la prelude
- streetracer
- Contatta:
io ne rullai una la mia prima lude 4th 2.0 ma era estate ed non era propio in gran forma poi era tutta originale na mezza schifezza insomma..
be na vergogna 124 cv
be na vergogna 124 cv
-
Luder
- HCI member
IMHO l'adattatore è una mezza minchiata, non ne vale la pena. Non mi esprimo invece sul kit non avendolo provato.gesus ha scritto:di adattatori per cambio corto vai tranquillo che piu o meno sono tutti uguali ... vai di ebay e scegli quello che vuoi ...
Confermo quanto detto sull'exedy base, io l'ho presa su ebay da "gripforce-clutches" e mi son trovato decisamente bene, risponde subito alle mail e spedisce subito dopo ricevuto il pagamentogesus ha scritto: per la frizione, stasera ho provato una exedy base, il pedale è un po piu morbido ma direi che va bene ... non credo che migliori ma risparmi senz altro ... per il resto non so, come ti ho scritto sopra è pieno di repliche cinesi ecc ecc
Io ho montato il Fidanza 8 libre e mi sto trovando decisamente bene, sale MOLTO più in fretta di giri e non ho notato peggioramenti in nulla se non un leggerissimo "buco" appena prima di entrare in VTEC in V marcia.gesus ha scritto: per il volano, ecco li puoi migliorare senza troppi pensieri, se aspetti un po vediamo come si trova luder con quello fidanza parecchio leggero, se no se vuoi andare sul sicuro prendine uno da 10/12 libre ...
C'è da dire che abito a Milano e non faccio speciali in montagna....
-
blueBB9
beato chi ha la 2.2....
'sti americani considerano solo quella
Gripforce:
1) "1992-2001 prelude(S,SI,SH,2.2,2.3)"?(ma la "S" non è la 2.0?)
2) "all model with 4cyl engine"(e qui ci siamo , ma costa 47?..mah?)
3) "f1racing stage 2 + volano fidanza 8lbs" (186?)
la frizione f1 racing stage 2 fitta su tutti i motori con 4 cilindri prelude 92-01..
...la stessa + il volano fidanza no?!?
per la VTEC ce ne sono "675" tipi diversi..
N.B.come diametro disco la f1 stage1 segna 219mm...a me è 225 o no?mi fanno venire pure i dubbi..che c@zzo!!!!!!
scusate tutte queste domande ma offro ricompensa x chi risolve tutto questo papocchio...
'sti americani considerano solo quella
Gripforce:
1) "1992-2001 prelude(S,SI,SH,2.2,2.3)"?(ma la "S" non è la 2.0?)
2) "all model with 4cyl engine"(e qui ci siamo , ma costa 47?..mah?)
3) "f1racing stage 2 + volano fidanza 8lbs" (186?)
la frizione f1 racing stage 2 fitta su tutti i motori con 4 cilindri prelude 92-01..
...la stessa + il volano fidanza no?!?
per la VTEC ce ne sono "675" tipi diversi..
N.B.come diametro disco la f1 stage1 segna 219mm...a me è 225 o no?mi fanno venire pure i dubbi..che c@zzo!!!!!!
scusate tutte queste domande ma offro ricompensa x chi risolve tutto questo papocchio...