gesus ha scritto:di adattatori per cambio corto vai tranquillo che piu o meno sono tutti uguali ... vai di ebay e scegli quello che vuoi ...
io tempo fa con un po di ragazzi ho preso i fidanza, che costano un pelino in piu , ma ad esempio anche li ce da allargare un buco ...
la leva no, non ti serve...
se pero vuoi tutto il kit cambio corto con la leva(senza adattatore) lo produce una ditta ... ma viene sui 200 dollari piu o meno, invece l aggeggino viene sui 20 euro a casa circa ...
IMHO l'adattatore è una mezza minchiata, non ne vale la pena. Non mi esprimo invece sul kit non avendolo provato.
gesus ha scritto:
per la frizione, stasera ho provato una exedy base, il pedale è un po piu morbido ma direi che va bene ... non credo che migliori ma risparmi senz altro ... per il resto non so, come ti ho scritto sopra è pieno di repliche cinesi ecc ecc
Confermo quanto detto sull'exedy base, io l'ho presa su ebay da "gripforce-clutches" e mi son trovato decisamente bene, risponde subito alle mail e spedisce subito dopo ricevuto il pagamento
gesus ha scritto:
per il volano, ecco li puoi migliorare senza troppi pensieri, se aspetti un po vediamo come si trova luder con quello fidanza parecchio leggero, se no se vuoi andare sul sicuro prendine uno da 10/12 libre ...
Io ho montato il Fidanza 8 libre e mi sto trovando decisamente bene, sale MOLTO più in fretta di giri e non ho notato peggioramenti in nulla se non un leggerissimo "buco" appena prima di entrare in VTEC in V marcia.
C'è da dire che abito a Milano e non faccio speciali in montagna....