Scelta AMMO

Rispondi
andrew_ts

Scelta AMMO

Messaggio da andrew_ts » mercoledì 13 settembre 2006, 13:39

E' arrivato il momento di cambiare ammortizzatori...

Dopo 1200 km di vacanze in Sardegna.. e molte curve... ho preso la decisione !!

Solo Ammo, senza cambiare le molle a Napoli e dintorni le strade non permettono assetti così rigidi.

Ho dato un'occhiata a ORAP ammo SPORT GAS (costerebbero 420?) + spedizione

e KONI SPORT (ma di questi devo trovare il prezzo)

Degli Orap sport gas ho un buon ricordo li avevo sulla precedente auto.

I Koni ho paura siano troppo rigidi....

Consigli?

p.s spia 4ws riaccesa... antifurto da cambiare... freni che vibrano di nuovo.. Autumn dal meccanico.............

:sifone

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » mercoledì 13 settembre 2006, 14:28

ti consiglio di far rifare decentemente i tuoi ....

altro consiglio è cambia pure le molle, usa delle tein che sono molto morbide ...

come ammo low cost, i kyb agx 4 posizioni costano pochissimo, ma non so se siano cosi mollicci ....

tutto cio perche IMHO l assetto stok lude fa semplicemente schifo, e non credo sia una questione di solli ammo finiti, credo sia molto di piu dal punto di vista di molle da camper ...

ciao
gesus

andrew_ts

Messaggio da andrew_ts » mercoledì 13 settembre 2006, 15:11

gesus ha scritto:ti consiglio di far rifare decentemente i tuoi ....

gesus
Rifare nel senso di ritarare / rigenerare ?
gesus ha scritto: altro consiglio è cambia pure le molle, usa delle tein che sono molto morbide ...
Queste?

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/TEIN-S-T ... enameZWD4V

Il fatto è che un assetto duro o similduro o che ribassi ancora l'auto non posso proprio metterlo sia per le strade che per gli accessi al parco dove ho il posto auto etc etc....
gesus ha scritto:

tutto cio perche IMHO l assetto stok lude fa semplicemente schifo, e non credo sia una questione di solli ammo finiti, credo sia molto di piu dal punto di vista di molle da camper ...
ciao

Pelipe_Mendoza

Messaggio da Pelipe_Mendoza » giovedì 14 settembre 2006, 11:31

come ammo low cost, i kyb agx 4 posizioni costano pochissimo, ma non so se siano cosi mollicci ....
Gesù quanto costano di preciso???

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 14 settembre 2006, 11:51

su ebay, ad esempio qui (ho preso quello a prezzo piu basso :p)

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/KYB-AGX- ... enameZWDVW

se vedi ce scritto 98 dollari di spedizione in europa(ottimo prezzo) nell inserzione, in piu ce scritto chiaro che dichiarano prezzi bassi ecc per dogana..

indi poco meno di 300 euro a casa, se scampi la dogana ovviamente ...

ciao
gesus

Pelipe_Mendoza

Messaggio da Pelipe_Mendoza » giovedì 14 settembre 2006, 19:33

Che vuoi dire!!!

A quando puo arrivare il prezzo???

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 14 settembre 2006, 19:55

in toeria dovresti saltare la dogana facilmente, se mettono quella scritta vuol dire che sanno cosa scrivere senza pasticciare ...

diciamo che la dogana è poco meno del 25% tra spese ecc, quindi se paghi la dogana intera sarà un altra 80 di euro ...

cmq dagli usa dovresti saltarla al 90%

andrew_ts

Messaggio da andrew_ts » lunedì 18 settembre 2006, 19:22

gesus ha scritto:su ebay, ad esempio qui (ho preso quello a prezzo piu basso :p)

indi poco meno di 300 euro a casa, se scampi la dogana ovviamente ...

ciao
gesus
Niente male !!

Domani vado dal meccanico a farmi fare un preventivo per KONI SPORT e ORAP SPORT GAS completi di montaggio.

Ora mi chiedevo... in un secondo momento se dovessi accorgermi che con gli ammo koni sport (o quelchessia ) la GONDOLA continuasse a gondolare ... posso avere problemi poi a far montare le molle tien ad esempio??

:sosp

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » lunedì 18 settembre 2006, 19:50

no credo nessun problema, cmq se non sbaglio i koni hanno piattello che si puo modificare tornendo altri fermi ...
di contro invece con quelli di ebay hai quattr posizioni e piu o meno una taratina gliela puoi dare ...

credo che per il rollio valgano piu le molle, degli ammo ...

domanda: ma le molle non vuoi metterle perche irrigidiscono o perche abbassano ?

se perche irrigidiscono le tein non sono molle dure, sono diciamo dichiarate stradali ... non per forzarti ma una abbassatina alla lude dona molto ;)

andrew_ts

Messaggio da andrew_ts » mercoledì 20 settembre 2006, 11:33

gesus ha scritto:
domanda: ma le molle non vuoi metterle perche irrigidiscono o perche abbassano ?
Per Irrigidirla in primis ma non per avere una tavola de legno, basta che smetta di gondolare !!!

Per abbassarla avrei invece dei problemi... di accesso al parco dove abito.. anche se lo so che esteticamente ne guadagna....

Procedo prima con gli ammo se non basta passiamo alle molle..

andrew_ts

Messaggio da andrew_ts » venerdì 6 ottobre 2006, 14:27

gesus ha scritto: se perche irrigidiscono le tein non sono molle dure, sono diciamo dichiarate stradali ... non per forzarti ma una abbassatina alla lude dona molto ;)
Ordinati gli Orap Sport Gas +30% in durezza (costano 420? mentre i Koni 674?)

Se non dovesse bastare per limitare il rollio e il becheggio con la differenza prendo le molle TIEN !!!!!

Freni, l'accoppiata TAROX SPORT JAPAN + FERODO 2500 è stata disastrosa i dischi si sono stortati...

Ci riprovo prendendo tutto TAROX.. G88 + pastiglie.

Spia 4ws azzerata di nuovo.

Settimana prossima montaggio e resoconto.

andrew_ts

Messaggio da andrew_ts » giovedì 19 ottobre 2006, 11:03

andrew_ts ha scritto: Ordinati gli Orap Sport Gas +30% in durezza (costano 420? mentre i Koni 674?)
Montati ieri sera prime impressioni buone.

Finalmente almeno il 50% del rollio inutile è andato via!!

Sicuramente seguiranno in primavera le molle della Tien coma da ottimo consiglio di Gesus in modo da far sparire l'altro 50%...

Gli orap, chiaramente per uso stradale, li trovo ottimi perchè irrigidiscono ma anche sulle strade avvallate copiano bene l'asfalto evitando IMO i fastidiosi saltellamenti degli ammo troppo rigidi.

Problema solito.. si è riaccesa la spia delle 4ws mentre mi facevano la convergenza......

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 19 ottobre 2006, 12:25

convergenza a motore acceso immagino :azz

io quando la feci così l ultima volta, ho lasciato la car dal gommarolo, quindi non so se si è accesa e poi spenta, cmq dopo nessun problema pero leggendo i codici errori qualcosa è venuto fuori ... ce da dire che il gommarolo era molto esperto in questo senso, convergenze assetti ecc, percui forse il tuo ha toccato qualcosa ed è da imputare a quello ...

per gli ammo, mi sa che anche io devo cambiarli in futuro, perche ho come il sospetto che l assetto honda sport abbia molle buone e ammo stok pure se arrivano accopiati e montati ...
lo noto dal fatto che ad es. in rotonda la vettura si alza abbastanza ...

andrew_ts

Messaggio da andrew_ts » giovedì 19 ottobre 2006, 12:35

gesus ha scritto:convergenza a motore acceso immagino :azz

per gli ammo, mi sa che anche io devo cambiarli in futuro, perche ho come il sospetto che l assetto honda sport abbia molle buone e ammo stok pure se arrivano accopiati e montati ...
lo noto dal fatto che ad es. in rotonda la vettura si alza abbastanza ...
Suppongo di si.. del resto ho lasciato l'auto dal mecca e sono andato a lavoro...

Vabbe' tanto oramai sono di casa alla Honda.

Se vivessi in un mondo con strade migliori... il mio consiglio è prendere gli ORAP con taratura +40%, ma già così è un'altra auto...

Nota l'avantreno ha guadagnato molto in rapidità e il retrotreno fa + fatica e ondeggia un po'... con molle + rigide e relativo leggero abbassamento dovrebbe andare ok.

:smoke

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 19 ottobre 2006, 15:21

Ricordati di me Andrew :amore

ponteHRC

Messaggio da ponteHRC » venerdì 27 ottobre 2006, 10:35

x ora io ho montato solo molle -30 H&R , OTTIMO ACQUISTO MI TROVO DA DIO , è RIGIDA COME UN FERRARINO GHGHGHG

MA CON L'ASSETTO COMPLETO IL 4WS NON SI DISTRUGGE?

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » venerdì 27 ottobre 2006, 10:52

non credo centri molto il 4ws, forse viene piu sollceitato per la rigidità ma forse apparte essere piu sensibile di qualcosa non credo dia problemi ...

ora pero se cambi gli ammo diventerà una tavola :asd

andrew_ts

Messaggio da andrew_ts » venerdì 27 ottobre 2006, 13:54

ponteHRC ha scritto:x ora io ho montato solo molle -30 H&R , OTTIMO ACQUISTO MI TROVO DA DIO , è RIGIDA COME UN FERRARINO GHGHGHG

MA CON L'ASSETTO COMPLETO IL 4WS NON SI DISTRUGGE?
Costo delle H&R?

Luder
HCI member
HCI member

Messaggio da Luder » venerdì 27 ottobre 2006, 15:01

Molle H&R+ ammo Koni gialli ho pagato 900 montati, però sinceramente non ne sono troppo soddisfatto.

La macchina è abbastanza rigida ma ha mantenuto parecchio rollio (infinitamente meno dell'assetto stock ma si piega ancora troppo x i miei gusti), nei cambi di direzione non è rapida e precisa come la vorrei ed è decisamente TROPPO bassa; tra ruota e passaruota non ci infilo un dito e, in manovra con + di 2 passeggeri, le ruote posteriori toccano l'angolo del paraurti.

andrew_ts

Messaggio da andrew_ts » venerdì 27 ottobre 2006, 15:11

Luder ha scritto:Molle H&R+ ammo Koni gialli ho pagato 900 montati, però sinceramente non ne sono troppo soddisfatto.
Quanto abbassano le H&R ?

Le Tein 1.5 Front e 1.3 Rear ad esempio mi sembrano un buon compromesso stradale e/o uso dell'auto con 4 persone.

Cerchi con ET originale?

Rispondi