help esperti fendinebbia prelude

Rispondi
vasco

help esperti fendinebbia prelude

Messaggio da vasco » martedì 12 settembre 2006, 9:35

Desidero montare i fendinebbia e buttando una occhiata sulla rete avrei trovato anche quelli originali.
Semplicemente per prenderli si deve svaligiare una banca!
Quindi consideravo una alternativa non originale (tondi ed incassati sotto le frecce ) che ho visto su un paio di foto di prelude sul forum.
Chi li ha montati mi può aiutare?' mi servirebbe sapere dove li ha presi, il costo se lo ricorda e se ci sono particolari problemi nel montaggio tipo adattare gli attacchi ecc ecc
ovviamente dove li ha presi

Ringrazio :-) saluti dalla Romagna a tutti

BLADE74

re

Messaggio da BLADE74 » martedì 12 settembre 2006, 10:22

ciao , :D

che modello hai ? quarta o quinta generazione ?

BubiChan
Hcinnevato
Hcinnevato

Messaggio da BubiChan » martedì 12 settembre 2006, 10:48

Dovrebbe avere una 5gen :)
Consiglio mio prendi questi qui
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/JDM-HOND ... 1629QQrdZ1
sono della Prelude Jdm e per me sono molto più belli dei normali rotondi!

Ciao ;)
...letale come un CalCraccilo

vasco

Messaggio da vasco » martedì 12 settembre 2006, 12:13

BubiChan ha scritto:Dovrebbe avere una 5gen :)
Consiglio mio prendi questi qui
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/JDM-HOND ... 1629QQrdZ1
sono della Prelude Jdm e per me sono molto più belli dei normali rotondi!

Ciao ;)
moolto piu belli vero! avevo visto q cosa gia su ebay venivano anche di piu!
una info ma l'interrutore del retronebbia comanda anche i fari anteriori?? perche nelle foto postate della prelude che si vede in ebay cìè un posto libero tra comado tettuccio e interrutore retronebbia
Per i tondi avete qualche dritta!!?? sono Difficili da montare?'

Grazie!!

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 12 settembre 2006, 12:26

ce il modello jdm e il modello europeo(e se non erro anche americano) quelli jdm sono come in asta , quelli europei sono tondi e incassati con plastica apposita, io ho questi ultimi e a dire il vero mi piacciono di piu ...

siccome li ho appena montati, servono i fendinebbia, il pulsante, e un pezzo di cavo che ti danno(facile da replicare, solo rognoso per via degli attacchi a clip) che va collegato come da manuale sotto il cruscotto in due punti e prevede anche un relè da fissare sempre li ...

nella lude ce gia solo il cavo che va dall cruscotto alla parte destra del paraurti, ed è arancione ...

l interuttore dei fendi anteriori è un altro, e va sotto, vicino alla regolazione altezza luci ... io poi ho fatto un ulteriore collegamento tramite un relè e un pulsante, cosi quando accendo gli abbaglianti mi si accendono anche i fendinebbia ;)
mmm quello all asta ha il pulsante non nel buco che manca, è quello a sinistra ... non so io li ho tutti impeganti(tetto, cruise, retronebbia) percui potrebbe essere una rottura a meno che tu non abbia una 2.0 ...

cmq io 200 euro per i fendi all asta non gli spenderei ...

ciao
gesus

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 12 settembre 2006, 12:35

quel venditore ha un bel po di roba jdm, in asta ci sono anche due set di ammo molle ecc per lude 4 gen ....

vasco

Messaggio da vasco » martedì 12 settembre 2006, 12:46

gesus ha scritto:ce il modello jdm e il modello europeo(e se non erro anche americano) quelli jdm sono come in asta , quelli europei sono tondi e incassati con plastica apposita, io ho questi ultimi e a dire il vero mi piacciono di piu ...

siccome li ho appena montati, servono i fendinebbia, il pulsante, e un pezzo di cavo che ti danno(facile da replicare, solo rognoso per via degli attacchi a clip) che va collegato come da manuale sotto il cruscotto in due punti e prevede anche un relè da fissare sempre li ...

nella lude ce gia solo il cavo che va dall cruscotto alla parte destra del paraurti, ed è arancione ...

l interuttore dei fendi anteriori è un altro, e va sotto, vicino alla regolazione altezza luci ... io poi ho fatto un ulteriore collegamento tramite un relè e un pulsante, cosi quando accendo gli abbaglianti mi si accendono anche i fendinebbia ;)
mmm quello all asta ha il pulsante non nel buco che manca, è quello a sinistra ... non so io li ho tutti impeganti(tetto, cruise, retronebbia) percui potrebbe essere una rottura a meno che tu non abbia una 2.0 ...

cmq io 200 euro per i fendi all asta non gli spenderei ...

ciao
gesus
scusa posso sapere dove li hai presi?? come montaggio e difficile ??

grazie!!

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 12 settembre 2006, 14:06

li avevo sulla mia vecchia prelude, fermi da un po ed ora li ho montati ...

come montaggio non è difficile, leggiti qui cosi capisci cosa intendo per spezzone di filo con relè,

http://www.hondaautomotiveparts.com/instal/instal.htm

vai su prelude boh 97 o 98 ecc sono tutte li, poi schiaccia su "fog lights" e segui un po il manuale di installazione ;)

ciao
gesus

vasco

Messaggio da vasco » martedì 12 settembre 2006, 20:42

gesus ha scritto:li avevo sulla mia vecchia prelude, fermi da un po ed ora li ho montati ...

come montaggio non è difficile, leggiti qui cosi capisci cosa intendo per spezzone di filo con relè,

http://www.hondaautomotiveparts.com/instal/instal.htm

vai su prelude boh 97 o 98 ecc sono tutte li, poi schiaccia su "fog lights" e segui un po il manuale di installazione ;)

ciao
gesus
mah non sembra difficile ma comunque prima di studiare il tutto devo trovarli consigli su qualche negozio??
ringrazio!

vasco

Fendinebbia Prelude 1998

Messaggio da vasco » mercoledì 13 settembre 2006, 11:16

So che sono un rompiscatole ma spero che qualcuno mi dia indicazioni su dove li posso trovare perchè altrimenti qui non si monta niente!!! :scree

Grazie!
Ciao Ciao A TUTTI :asd

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » mercoledì 13 settembre 2006, 12:07

eh che io avendoli gia non li ho mai cercati, se opti per gli europei, forse nell usato si trova qualcosa, in usa anche, ce da vedere se ce qualche negozio onlin ecc ...

boh se vedo qualcosa ti avviso ...

vasco

Messaggio da vasco » mercoledì 13 settembre 2006, 14:17

gesus ha scritto:eh che io avendoli gia non li ho mai cercati, se opti per gli europei, forse nell usato si trova qualcosa, in usa anche, ce da vedere se ce qualche negozio onlin ecc ...

boh se vedo qualcosa ti avviso ...
Grazie! :asd
speravo che qualche negozio di tuning li avesse , non dico disponibili ma ordinandoli
altrimenti considero quanto si trova su ebay
Voglio provare a sentire in concessionaria cosa costano

Comunque vanno bene anche usati!!!

Pelipe_Mendoza

Messaggio da Pelipe_Mendoza » giovedì 14 settembre 2006, 11:24

In conce mi sembra che costano sui 450-500 lulo... secondo me ti conviene mettere quelli modello rumeno che si trova nei centri commerciali!!!

Cmq se vuoi provare, prova con quelli tondi grossi... per capirci tipo Evo IV o Impreza... io appena ho tempo ho un bel progettino... le freccie però le devi posizionare da un'altra parte!!!

vasco

Messaggio da vasco » giovedì 14 settembre 2006, 11:42

Pelipe_Mendoza ha scritto:In conce mi sembra che costano sui 450-500 lulo... secondo me ti conviene mettere quelli modello rumeno che si trova nei centri commerciali!!!
Cmq se vuoi provare, prova con quelli tondi grossi... per capirci tipo Evo IV o Impreza... io appena ho tempo ho un bel progettino... le freccie però le devi posizionare da un'altra parte!!!
Costano cosi tanto !!! ??? cavolo! spero che sia compresa la installazione !!
La prelude mi piace cosi come è.. volevo solo mettere i fendinebbia e le gomme da 16 per il resto è perfetta.. perlomeno per me.
a dire la verità mi piace di più senza lo spoiler sul bagagliaio
mi sono intestardito.. non credevo fosse cosi difficile
...ma prima o poi li trovo..
GRAZIE :asd

Pelipe_Mendoza

Messaggio da Pelipe_Mendoza » martedì 19 settembre 2006, 11:50

:sosp

Cmq anch'io la preferisco senza... al massimo con quello basso attaccato tutto al portellone!!!

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 19 settembre 2006, 12:11

Pelipe_Mendoza ha scritto:
:sosp

Cmq anch'io la preferisco senza... al massimo con quello basso attaccato tutto al portellone!!!
ce anche il mugen simile, fra un po se dio vuole lo riesco a montare :rant

vasco

Messaggio da vasco » mercoledì 20 settembre 2006, 12:11

.. mai visto.. ma forse da poco esperto non li riconosco..
in ogni caso lo spoiler mi convince poco..
PS arrivati i fanali in concessionaria
adesso provo a montarli

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » mercoledì 20 settembre 2006, 12:32

se segui un po la guida dovresti farcela, ti do solo un due info, in quelli che avevo io c'è solo un relè non due(quelle scatoline da fissare con un bullone nel cruscotto) e in piu non ricordo bene se nella guida cerano due fili arancioni a cui collegare il filo che ti forniscono,
cmq guarda io nella '99 ne ho uno solo, e funziona tutto collegando solo quelli, nella '97 da cui ho preso tutto erano due collegati entrambe, pero non so dirti se con uno funziona ....

cmq fai cosi, vai la a ritirarli e chiedi che ti fotocopino le istruzioni di montaggio, questo mi scuso avrei dovuto consigliartelo all inizio se li ordinavi, perche se li metti alle strette te le fotocopiano senza problemi, invece se non sono al muro fanno molto i difficili ...

ciao
gesus

p.s.
spoliler mugen, le prime foto che ho trovato in google

http://body-tune.net/honda/97pelude/12.jpg
http://lethalrides.com/Products/BodyKit ... poiler.jpg
http://www.aerokits.net/images2/shops/c ... _thumb.gif

vasco

Messaggio da vasco » mercoledì 20 settembre 2006, 13:49

[quote="gesus"]se segui un po la guida dovresti farcela, ti do solo un due info, in quelli che avevo io c'è solo un relè non due(quelle scatoline da fissare con un bullone nel cruscotto) e in piu non ricordo bene se nella guida cerano due fili arancioni a cui collegare il filo che ti forniscono,
cmq guarda io nella '99 ne ho uno solo, e funziona tutto collegando solo quelli, nella '97 da cui ho preso tutto erano due collegati entrambe, pero non so dirti se con uno funziona ....

cmq fai cosi, vai la a ritirarli e chiedi che ti fotocopino le istruzioni di montaggio, questo mi scuso avrei dovuto consigliartelo all inizio se li ordinavi, perche se li metti alle strette te le fotocopiano senza problemi, invece se non sono al muro fanno molto i difficili ...

ciao
gesus

Nessuna scusa anzi grazie!
con il meccanico della concessionaria sono in buoni rapporti lo chiedo sicuramente, male che vada gli ho detto che li faccio mettere da loro

vasco

Messaggio da vasco » mercoledì 20 settembre 2006, 13:51

grazie per il link...
a dire la verità non mi entusiasmano molto

de gustibus..... come sempre!

Ciao Ciao

Rispondi