...:::VOlendosi comprare un prelude 2.2vti:::...
-
EUgenio
...:::VOlendosi comprare un prelude 2.2vti:::...
VOlendosi comprare un prelude 2.2vti , quanto mi costerebbe???.....
e poi ne vale la pena???
io premetto che ho una civic esi del 1994 coupe` ....e volevo un bel coupe` honda sportivo , ma anche comodo , mi sono reso conto l` autostrada ha il suo prezzo.....
voi che mi consigliate???
e poi ne vale la pena???
io premetto che ho una civic esi del 1994 coupe` ....e volevo un bel coupe` honda sportivo , ma anche comodo , mi sono reso conto l` autostrada ha il suo prezzo.....
- streetracer
- Contatta:
sportivo di certo non và d'accordo con comodo
dipende da quello che vuoi un 2.2 quarta o quinta gen
la quarta di certo è piu sportiva e prestazionale la quinta è piu comoda e meno prestazionale causa anche del maggior peso i prezzi variano dai 4000 agli 8000

dipende da quello che vuoi un 2.2 quarta o quinta gen
la quarta di certo è piu sportiva e prestazionale la quinta è piu comoda e meno prestazionale causa anche del maggior peso i prezzi variano dai 4000 agli 8000
Ex Prelude BB1 220HP owner 
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/

- gesus
- HCI member
cmq io sto incominciando a pensare che tra 4 e 5 gen ci sia davvero poca differenza, ovvero si 5? piu elegante 4? piu sportiva, ma infine queste lude sono piu o meno li.... se la 5? pesa di piu è anche vero che ha un telaio piu rigido 
del resto aspettando puoi trovare ottime occasioni(leggi 5000e o meno), piu su 5 che su 4 siccome sta diventando davvero rara... anche se non si sa mai visto che ha i suoi anni e non tutti sanno il valore o la ricercatezza ...
dal punto di vista comodita e consumi, 5gen visto che la ho, comodità per gli anteriori non ci sono problemi, io ci sto comodo pur essendo un coupe, ma i posteriori a livello di spazio penso siano al 99% peggio di quelli civic, e peggio di quelli itr, seppur piu comodi di seduta...
consumi, l h serie non è un b serie, ovvero i consumi del b serie mutano abbastanza, quelli dell h sono sempre piu o meno li, non penso riuscirai a fare mai piu di 10 a litro, ma difficilmente si scende sotto ... boh diciamo gli 8. IO personalmente sto sempre tra i 9 e i 10 ... magari guido da nonno, cmq l h22 ha buona coppia in basso il che ti porta a rispamiare il VTEC abbastanza in situazioni normali ...
altro da dire non saprei ... l unica cosa che manca secondo me alla lude è una trazione posteriore poi sarebbe perfetta :P
ah non prendere l automatica ...

del resto aspettando puoi trovare ottime occasioni(leggi 5000e o meno), piu su 5 che su 4 siccome sta diventando davvero rara... anche se non si sa mai visto che ha i suoi anni e non tutti sanno il valore o la ricercatezza ...
dal punto di vista comodita e consumi, 5gen visto che la ho, comodità per gli anteriori non ci sono problemi, io ci sto comodo pur essendo un coupe, ma i posteriori a livello di spazio penso siano al 99% peggio di quelli civic, e peggio di quelli itr, seppur piu comodi di seduta...
consumi, l h serie non è un b serie, ovvero i consumi del b serie mutano abbastanza, quelli dell h sono sempre piu o meno li, non penso riuscirai a fare mai piu di 10 a litro, ma difficilmente si scende sotto ... boh diciamo gli 8. IO personalmente sto sempre tra i 9 e i 10 ... magari guido da nonno, cmq l h22 ha buona coppia in basso il che ti porta a rispamiare il VTEC abbastanza in situazioni normali ...
altro da dire non saprei ... l unica cosa che manca secondo me alla lude è una trazione posteriore poi sarebbe perfetta :P
ah non prendere l automatica ...
- Pelipe_Mendoza
Re: ...:::VOlendosi comprare un prelude 2.2vti:::...
Se il tuo problema e l'autostrada tieniti la civic... la rimpiango amaramente, ha consumi nettamente inferiori a qualsiasi prelude!!!EUgenio ha scritto:VOlendosi comprare un prelude 2.2vti , quanto mi costerebbe???.....
e poi ne vale la pena???
-
Army
- HCI member
Strano che un 1.600cc monoalbero 115cv consumi meno di un 2.000cc bialbero da 132cv o un 2.2 bialbero da 185/200cv.... davvero molto strano.....
L'unica considerazione sul motore della Lude è che il 2.2 va troppo + forte del 2.0 ed i consumi non sono proporzionati rispetto al drastico aumento di libidine e divertimento.

L'unica considerazione sul motore della Lude è che il 2.2 va troppo + forte del 2.0 ed i consumi non sono proporzionati rispetto al drastico aumento di libidine e divertimento.
-
emamos
L'unica considerazione sul motore della Lude è che il 2.2 va troppo + forte del 2.0 ed i consumi non sono proporzionati rispetto al drastico aumento di libidine e divertimento
Sono assolutamente d'accordo,fare 10km/l con il 2.0 e fare 9.5 km/l con il 2.2 non giustificano per quel che mi riguarda quei 70 cv in più..
Sono assolutamente d'accordo,fare 10km/l con il 2.0 e fare 9.5 km/l con il 2.2 non giustificano per quel che mi riguarda quei 70 cv in più..
-
EUgenio
azz ragazzi mi state convincendo a comprare un prelude.....
l`unica cosa e`.....dove cz lo trovo???penso di non averne visti piu` di 2 di 2.2 vti....
e` vero che il 2.0 e` un po` meno raro ....ma non volevo cambiare 125 cv per 134 .....
non so ....voi conoscete qualcuno che se ne vuole disfare ???( ok ho detto la cazzata so` che nessuno di voi se ne vuole disfare ...pero` capitasse...)
l`unica cosa e`.....dove cz lo trovo???penso di non averne visti piu` di 2 di 2.2 vti....
e` vero che il 2.0 e` un po` meno raro ....ma non volevo cambiare 125 cv per 134 .....
non so ....voi conoscete qualcuno che se ne vuole disfare ???( ok ho detto la cazzata so` che nessuno di voi se ne vuole disfare ...pero` capitasse...)
-
Army
- HCI member
- gesus
- HCI member
io piglierei il 2.0 per farlo turbo 
lo trovi veramente a pochi soldi....
di contro consuma gia stok, risparmi ok un po di soldi ma non tanti...
ok quoto army, se hai gia la car, aspetta le occasioni, a volte saltano fuori belle cose ingiro ...
mmm mi sa che akira vende la ludina, credo di averla vista su autosupermaket, quella è una 4gen 2.2 gia bella bella preparata ma non ricordo a quanti soldi ....

lo trovi veramente a pochi soldi....
di contro consuma gia stok, risparmi ok un po di soldi ma non tanti...
ok quoto army, se hai gia la car, aspetta le occasioni, a volte saltano fuori belle cose ingiro ...
mmm mi sa che akira vende la ludina, credo di averla vista su autosupermaket, quella è una 4gen 2.2 gia bella bella preparata ma non ricordo a quanti soldi ....
-
andrew_ts
Confermo i consumi sono fra 8 e 9,5 km/l fra città ed autostrada....gesus ha scritto:dal punto di vista comodita e consumi, 5gen visto che la ho, comodità per gli anteriori non ci sono problemi, io ci sto comodo pur essendo un coupe, ma i posteriori a livello di spazio penso siano al 99% peggio di quelli civic, e peggio di quelli itr, seppur piu comodi di seduta...
consumi, l h serie non è un b serie, ovvero i consumi del b serie mutano abbastanza, quelli dell h sono sempre piu o meno li, non penso riuscirai a fare mai piu di 10 a litro, ma difficilmente si scende sotto ... boh diciamo gli 8.
Se scanni scende a 7km/l !!

Come comodità dipende, il telaio è rigido le sospensioni di burro ...
Ottimo Mix.. non conto più le testate che ho dato sul tettuccio !!!
(sono 1,85m)

I posti dietro invece vanno bene per 2 persone non troppo alte perchè c'è poco spazio le gambe. Sono riusciti in 4.54m di auto a mettere 4 metri di motore !!! L'abitacolo è + piccolo di quello della Civic !!
Ahhhhhhh la TP ..... oramai non esiste più....gesus ha scritto:altro da dire non saprei ... l unica cosa che manca secondo me alla lude è una trazione posteriore poi sarebbe perfetta :P
Oramai vanno di moda al massimo le AWD .. le 4wd false.....
cmq 2.2Vti tutta la vita ... grande motore buon cambio , rapportatura sportiva.
peccato che BBBEEEVEEEEEEE !! ( ma sempre meno di un Fiat coupeè Turbo !! )

-
MinkjelEG
Anche la mia fa di media i 9km/l in percorsi a "basso tenore di traffico" con una guida allegra ma non esagerata...diciamo 4k rpm di media ma con qualche limitatore di 2? e di 3?.
In autostrada col piedino lieve lieve sono riuscito a farle fare i 12km/l abbondanti....però 2 palle a guidare così!!!
boh sui sedili dietro io ci sto comodo...merito del mio metro e un tappo di statura!!!
Ocio però al 4ws (tanto per finire sempre a parlare delle stesse cose) soprattutto sulle 5th gen.
In autostrada col piedino lieve lieve sono riuscito a farle fare i 12km/l abbondanti....però 2 palle a guidare così!!!
boh sui sedili dietro io ci sto comodo...merito del mio metro e un tappo di statura!!!
bè...nzomma...tra 2? e 3? c'è un'abisso e se vuoi rimanere in fasatura devi tirare al limitatore. Molto più ravvicinate la 3? e la 4?...secondo me chi ha progettato il cambio della lude l'ha fatto nell'ottica di ottenere una macchina da sfruttare bene nel misto veloce.rapportatura sportiva.
Ocio però al 4ws (tanto per finire sempre a parlare delle stesse cose) soprattutto sulle 5th gen.
- gesus
- HCI member
ok vediamo di accendere sta riposta definitiva sulla lude 5? gen 2.2
la 185 cv ha la 2/3 lunga, cioe da tirare ...
la 200 cv ha la 3/4 quasi lunga, cioe da tirare ma non come la 185
io mi son trovato un sacco meglio con il cambio della 200cv
ah come sempre almeno su lude 5? gen una delle primissime cose da fare e l assetto, che sia anche solo di ammo, è un budino lo stok...
e se prima o poi qualcunoprovera l accopiata economica molle tein + agx 4posizioni (spesa schifosa di boh credo meno di 400 euro a casa) , sapremo cosa consigliare in futuro eheheheheh
ciao
gesus
io mi son trovato un sacco meglio con il cambio della 200cv

ah come sempre almeno su lude 5? gen una delle primissime cose da fare e l assetto, che sia anche solo di ammo, è un budino lo stok...
e se prima o poi qualcunoprovera l accopiata economica molle tein + agx 4posizioni (spesa schifosa di boh credo meno di 400 euro a casa) , sapremo cosa consigliare in futuro eheheheheh
ciao
gesus
-
EUgenio
.....azz ce ne e` una anche da 200 cv???
....mi era presa la voglia perche ` adesso sono da un mese in mexico e qui hanno tutti solo la 2.2vti , visto che l` assicur. non e` obbligatoria e la benzina sta a 30 cent al litro.....il problema e` che facendo un giro su internet in italia non ho trovata una che e` una.....
cmq mi pare di aver capito che la 2.0 134 cv non va` una sega...e la 2.2 vti e` introvabile o quasi ...andiamo bene....
mentre continuo a cercare , vi faro ` un po` di invidia !...... qui a guadalajara c`e` la fabbrica honda! e uno di questi giorni ci faccio una puntatina, con tanto di tour!!!stanno producendo le nuove SI , qui ne girano un fottello!!!altro che nuova civic europea del c..zo!!
la cosa strana e` che qui , pensavo il contrario , ma cerchi e gomme costano piu` che in italia....
....mi era presa la voglia perche ` adesso sono da un mese in mexico e qui hanno tutti solo la 2.2vti , visto che l` assicur. non e` obbligatoria e la benzina sta a 30 cent al litro.....il problema e` che facendo un giro su internet in italia non ho trovata una che e` una.....
cmq mi pare di aver capito che la 2.0 134 cv non va` una sega...e la 2.2 vti e` introvabile o quasi ...andiamo bene....
mentre continuo a cercare , vi faro ` un po` di invidia !...... qui a guadalajara c`e` la fabbrica honda! e uno di questi giorni ci faccio una puntatina, con tanto di tour!!!stanno producendo le nuove SI , qui ne girano un fottello!!!altro che nuova civic europea del c..zo!!
la cosa strana e` che qui , pensavo il contrario , ma cerchi e gomme costano piu` che in italia....

-
Luder
- HCI member
Dico anch'io la mia va:
- Su autoscout24 ce n'è qualcuna (mi pare 3) ma IMHO tutte troppo care considerando i km che hanno, ti conviene aspettare.
- Se non hai problemi di budget punta sul 200 cv, cmq anche con la 185 cv stock superi i 200 con 4 cazzatine
- Consumi confermo quanto è già stato detto, mediamente faccio tra gli 8,5 e i 9,5 al litro. In viaggi tranquilli son riuscito a fare anche gli 11 al litro, in autobahn son riuscito invece a consumare 14 litri in 50 km ma è stato un caso.
- Evita l'automatica, io le ho avute entrambe e c'è un abisso tra le due.
- Confermo che la prima cosa da fare sulla Lude è rivedere l'assetto e montare le barre duomi (almeno l'anteriore, le posteriori non si sentono + di tanto). X l'assetto ti sconsiglio l'accoppiata Koni/HR, io sarò troppo esigente ma x i miei gusti c'è ancora troppo rollio.
Prezzi: una 185cv con circa 100k km (difficile trovarne con meno km) la porti via tra i 4000 e i 6000 euro se cerchi un po ma devi avere moooolta pazienza. La 200cv a meno di 8000-9000 euri non l'ho mai vista.
- Su autoscout24 ce n'è qualcuna (mi pare 3) ma IMHO tutte troppo care considerando i km che hanno, ti conviene aspettare.
- Se non hai problemi di budget punta sul 200 cv, cmq anche con la 185 cv stock superi i 200 con 4 cazzatine
- Consumi confermo quanto è già stato detto, mediamente faccio tra gli 8,5 e i 9,5 al litro. In viaggi tranquilli son riuscito a fare anche gli 11 al litro, in autobahn son riuscito invece a consumare 14 litri in 50 km ma è stato un caso.
- Evita l'automatica, io le ho avute entrambe e c'è un abisso tra le due.
- Confermo che la prima cosa da fare sulla Lude è rivedere l'assetto e montare le barre duomi (almeno l'anteriore, le posteriori non si sentono + di tanto). X l'assetto ti sconsiglio l'accoppiata Koni/HR, io sarò troppo esigente ma x i miei gusti c'è ancora troppo rollio.
Prezzi: una 185cv con circa 100k km (difficile trovarne con meno km) la porti via tra i 4000 e i 6000 euro se cerchi un po ma devi avere moooolta pazienza. La 200cv a meno di 8000-9000 euri non l'ho mai vista.
- BubiChan
- Hcinnevato
gesus ha scritto:ok vediamo di accendere sta riposta definitiva sulla lude 5? gen 2.2
io mi son trovato un sacco meglio con il cambio della 200cv![]()
Mi vendi il cambio tuo?

...letale come un CalCraccilo
- streetracer
- Contatta:
la lude di akira è gia premessa e avrà un degno successore che la tratti come se fosse la sua ed inoltre vorrebbe vederla di tanto in tanto.. anche per questo motivo il successore è gia scelto

Ex Prelude BB1 220HP owner 

-
emamos
H22a* motore a 7700 giri min (limitatore)
marcia EDM JDM JDM Type S
1 64,9 62 62
2 109,7 104 104
3 157,2 151,5 151,5
4 199,5 196,1 196,1
5 245 258 250 (teorici..)
Semplice tabellina rapporti cambio prelude, calcolata con circonf.rotolamento pn. rapporti cambio e al ponte ecc ecc...
l'unico problemino è che per essere in zona VTEC in seconda bisogna tirare fino a 7700 la prima sennò sei fuori VTEC;tra quinta e quarta c'è un bel salto nelle jdm(mio m2a4 tabella in centro)..ci andavano forse 6 marce
Per il resto, tra seconda, terza e quarta cambio perfetto=goduria piena.
[/code]
marcia EDM JDM JDM Type S
1 64,9 62 62
2 109,7 104 104
3 157,2 151,5 151,5
4 199,5 196,1 196,1
5 245 258 250 (teorici..)
Semplice tabellina rapporti cambio prelude, calcolata con circonf.rotolamento pn. rapporti cambio e al ponte ecc ecc...
l'unico problemino è che per essere in zona VTEC in seconda bisogna tirare fino a 7700 la prima sennò sei fuori VTEC;tra quinta e quarta c'è un bel salto nelle jdm(mio m2a4 tabella in centro)..ci andavano forse 6 marce
Per il resto, tra seconda, terza e quarta cambio perfetto=goduria piena.
[/code]
-
emamos