sarò pazzo?!...ma io sn innamorato....incoraggiatemi!!!!

Rispondi
?ilBo$$?
Messaggi: 96
Iscritto il: sabato 18 febbraio 2006, 14:13
Località: seregno
Contatta:

sar[o] pazzo?!...ma io sn innamorato....incoraggiatemi!!!!

Messaggio da ?ilBo$$? » lunedì 21 agosto 2006, 20:38

we ragazzi...è da un po che nn m ifaccio sentire....causa QST:

ImmagineImmagine


ma..... la passione e l'amore per quest'auto è immensa!nn mi ha mai dato problemi....ho sempre desiderato aggiornarla.... modernizzarla.... nn parlo di tuning...al massimo del sof tuning... e adesso....che è scassata.... ho la possibilità di....farla come ho sempre sognato!...già prima era un sogno....ma voglio andare oltre!... sto prendendo tt i pezzi che mi servono su car-stuff...a prezzi veramente stracciati rispetto ai prezzi della honda....ma su alcune cose ho preferit ochiedere a voi....

l'idea era di arrivare a ciò:


Immagine


mantenere la linea della vettura molto pulita....abbassare un po l'assetto, sostituire i gruppi ottici.....cambiare completamente l'impianto frenante in quanto qll che ho da come si vede nn funzionava a dovere....e sistemare un po il motore...cioè...+ che motore volevo cambiare l'intero tubo di scarico in quanto marcio e completaente andato....e per questo ho bisogno di voi....perche io di meccanica proprio zero!....allora...vi spieo...oltre che a regalarle un'aspetto migliore...volevo regalarle anche una maggiore sportività...non che nn lo sia...per carità....ho un h22 che è un gioiello....ma siccome appunto nn ne capisco nnt...cosa montereste voi di sportivo (che nn mi fermino ogni 2 secondi per rompermi le palle...quindi tt legale....o per lo meno omologabile) ma che cmq mi dia la possibilità di utilizzare la vettura quotidianalmente?...per l'impianto frenante?e magari...l'assetto cn le rispettive sospensioni?....sapete indicarmi qlks e dv?grazie ragazzi...ho bisogno di voi....o nn si sa mai che faccio qlk cazzata! :lol

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » martedì 22 agosto 2006, 14:08

Mi spiace per il danno,ma come dici è l'occasione per aggiornarla un po.
Consigli di estetica se posso permettermi : fari posteriori originali,e fari anteriori modello JDM(sono un tutt'uno faro e faretto di posizione,li ha BLADE sulla sua Lude,BELLISSIMI!).I cerchi della foto mi piacciono molto.
Dimenticavo,visto che il cofano è da buttare,perchè non fai un pensierino su un cofano in carbonio?


Per la parte meccanica,come freni vuoi rimanere sulla misura originale,o vuoi fare l'abbusivo?(se fai l'abbusivo con dischi più grandi i 15" non ce li metti più però).

Come scarico che non dia troppo all'orecchio,come già consiglia a suo tempo marcuccisport(che l'ha comprato),credo che l'unico sia il Greddy SP2(Street performance).

P.S. Dando un occhiata agli scarichi disponibili,mi pare che anche il Tanabe Super Medalion Hyper Spec abbia delle carcasse abbastanza grandi per non essere assordante ;)

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Messaggio da BubiChan » martedì 22 agosto 2006, 17:42

Quoto etiliko sullo scarico.
Negli usa va moltissimo per la lude anche la megan, sono molto belli da vedere e costano pure poco, però il rumore è un po'...esagerato.
Al limite ti fai lo scarico completo e poi metti un SS omologato.

Per i freni vai di produttori italiani (brembo-ferodo) comunque non ti aspettare miracoli!

Per le sospensioni guarda su ebay, le kyb sono stramega usate da tutti tranne in italia, altrimenti se per la 4?gen c'è, le bilstein+eibach sono ottime per un utilizzo stradale.

Ciauz.
...letale come un CalCraccilo

?ilBo$$?
Messaggi: 96
Iscritto il: sabato 18 febbraio 2006, 14:13
Località: seregno
Contatta:

Messaggio da ?ilBo$$? » martedì 22 agosto 2006, 19:08

si mi sa che un po l'abusivo lo devo fare....i cerchi sono gli stessi che ha il tizio di lu4life.com.... sono stilauto sr500....li voglio da 17....non si possono omolagare...ma li omologo lo stesso...in italia si può... poi...ok allora...diski + grandi brembo cn sospensioni bilstein e molle eibach va benissimo!....il cofano in carbo...mmm...no....dato che nn ho un box e la macchina sta sempre in strada.....preferisco mantenere una certa linearità......per i fari anteriori concordo JDM...ma per il posteriore sn + che fissato su questi della foto....... per lo scarico...sn contento che mi hai tirato fuori la Greddy!mi piacciono un casino....nn pensavo che la Megan fosse una buona marca...ma adesso che lo so ci penserò su bene..... ah....se avete contatti per omologazioni cerchi...mandatemi pm le info!...appena inizio i lavori posterò pian piano le foto :lol

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » martedì 22 agosto 2006, 21:25

messo cosi cmq hai una spesa abbastanza altina ...

900 assetto
400 colli
400 scarico
impianto brembo nemmeno ci voglio pensare ...
cerchi e gomme hanno il loro costo

fari credo sia il meno ...

io cmq valuterei l assettino sopra scritto, agx a 4 regolazioni e molle tipo tein, abb stradale ... scarico lo farei homemade e l impianto brembo lo lascierei perdere proprio se non fai pista .... con quei 2000 euro ce ne fai di cose ...

per curiosità hai pastiglie stok ?
se si mi permetto di consigliarti di cambiarle con delle banalissime ferodo ecc prima di cambiare tutto l impianto ...

ciao
gesus
p.s.
se togli l impianto brembo ti scappano colli piu seri, e pure una puntatina di frizione + volano alleggerito con optional lsd quaife ;)

emamos
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2005, 19:12

Messaggio da emamos » mercoledì 23 agosto 2006, 10:43

..già che si è parlato di terminale greddy sp2,leggendo qua e là mi sembra che ne dovrebbe uscire un suono abbastanza cupo(correggete se sbaglio).Esistono dei terminali per la nostra car che esaltano solo le alte frequenze,per intenderci tipo motociclette 4 cilindri da strada oppure f355 berlinetta...preferisco sentire non il ruggito profondo a 3000 giri(banale e poi si sente a 3km di distanza anche se guidi tranquillo=3000 giri),ma l'urlo dopo tra i 5000 e 7700 g, stile yamaha R1.Quel tappo silenziatore che è in dotazione ai terminali N1 abbassa effettivamente il rumore o è una cazzata?

?ilBo$$?
Messaggi: 96
Iscritto il: sabato 18 febbraio 2006, 14:13
Località: seregno
Contatta:

Messaggio da ?ilBo$$? » mercoledì 23 agosto 2006, 11:24

si infatti...anche io voglio saperlo....che poi....che abbiano il silenziatore o meno....sn cmq legali?secondo me no..... la spesa si è abbastanza alta....ma nn me ne frega nnt....certo...nn voglio spendere miliardi....allora.... per assetto e impianto frenate ok...ci sn....ma sn ancora dubbioso sugli scarichi....preciso che ho l'h22 bb1... e quindi nn voglio calare di prestazioni!ma di certo nn voglio neanche che mi sequestrino l'auto.... io nn sn esperto di sste cose.... avevo anche visto uno scarico bello della magnaflow.... ditemi voi :teach

?ilBo$$?
Messaggi: 96
Iscritto il: sabato 18 febbraio 2006, 14:13
Località: seregno
Contatta:

Messaggio da ?ilBo$$? » mercoledì 23 agosto 2006, 11:31

le KYB dove posso prenderle?

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Messaggio da BubiChan » mercoledì 23 agosto 2006, 12:43

emamos ha scritto:..già che si è parlato di terminale greddy sp2,leggendo qua e là mi sembra che ne dovrebbe uscire un suono abbastanza cupo(correggete se sbaglio).Esistono dei terminali per la nostra car che esaltano solo le alte frequenze,per intenderci tipo motociclette 4 cilindri da strada oppure f355 berlinetta...preferisco sentire non il ruggito profondo a 3000 giri(banale e poi si sente a 3km di distanza anche se guidi tranquillo=3000 giri),ma l'urlo dopo tra i 5000 e 7700 g, stile yamaha R1.Quel tappo silenziatore che è in dotazione ai terminali N1 abbassa effettivamente il rumore o è una cazzata?
Guarda ho sentito un tanabe una volta, credo fosse l'n1...un rumore pazzesco ai bassi regimi, molto cupo, quasi da 8 cilindri americano.
Poi appena si accellerava sembrava un 4 cilindri giapponese motociclistico.
Credo che sia quello che intendevi.
Il tappo un po' fà ma non è quello che ti decide il sequestro/non sequestro.

Sono stato dietro diversi mesi alla questione scarico, volevo sopratutto il miglior rapporto cavalli/euri, la questione rumore/estetica me ne fregava sempre poco.
Alla fine sono arrivato alla conclusione che la soluzione migliore sia

-colli anche megan che tanto vanno bene lo stesso
-skat
-centrale artigianale
-terminale stock/ tl mugen (i fake tl su ebay sono veramente pessimi...)/ omologato (solo SS, magnaflow?)

Poi ognuno fa quel che vuole, logico che si vogliono spendere molti soldi di impianti fatti bene se ne trovano molti di più.
Dipende da quello che uno vuole.

gesus ha scritto:messo cosi cmq hai una spesa abbastanza altina ...

900 assetto
400 colli
400 scarico
impianto brembo nemmeno ci voglio pensare ...
cerchi e gomme hanno il loro costo

fari credo sia il meno ...

io cmq valuterei l assettino sopra scritto, agx a 4 regolazioni e molle tipo tein, abb stradale ... scarico lo farei homemade e l impianto brembo lo lascierei perdere proprio se non fai pista .... con quei 2000 euro ce ne fai di cose ...

per curiosità hai pastiglie stok ?
se si mi permetto di consigliarti di cambiarle con delle banalissime ferodo ecc prima di cambiare tutto l impianto ...

ciao
gesus
p.s.
se togli l impianto brembo ti scappano colli piu seri, e pure una puntatina di frizione + volano alleggerito con optional lsd quaife

gesus scusa eh...però ce l'hai pure te una lude, come fai a dire che l'impianto è l'ultima delle priorità?
Posso capire se parliamo di un uso dell'auto da prete, ma tanto se vuoi almeno divertirti un impianto serio è fondamentale...
Come potenza magari ci siamo però per il resto i freni lude fanno cagare assai, in pista lasciamo stare che mi si sono cotti dopo 15minuti a misano (dischi brembo e pastiglie nuove ds2500), però immagino che anche farsi una discesa in montagna non dev'essere una cosa semplice...

Ok che costa un botto, ma sinceramente preferisco buttarli lì che in qualcos'altro.
Ah, non c'è solo brembo, anche qualche altra aziendina li fa carini e che costano quasi la metà...a breve vi faccio sapere :strama

ps a me i colli+skat me li hai fatti pagare 250 :imba
ps2 mi mandi la mail per quellochegiàssai :amore
...letale come un CalCraccilo

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » mercoledì 23 agosto 2006, 13:03

bah io sono daccordo con etiliko, sti freni non sono una cosa assurda ma per ora per me fanno il loro dovere .... io ho solo pastiglie ferodo stradali e gia cambia, dopo provero una cosa tipo disci spoonstyle credo ctf e pastiglie tipo ferodo 2500 che pero non sporchino il cerchio possibilmente ...

i colli pensavo prendesse i greedy per quello homesso 400, che cmq saranno qualcosa di piu come lo scarico ovviamente sara di piu di 400 ...


cmq non dico che sia l ultima priorità in generale, dico che per uno che va in pista 1 volta all anno ecc spendere che so 1500 euro di freni non mi sembra opportuno .... specialmente se non ha dato una passata alla manutenzione standard piu pastiglie perfomanti ...

ciao
gesus
p.s.
ti mando pm

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 23 agosto 2006, 14:11

Minchia,postate con ordine :asd

Se monti robba tipo il megan hai un rumore ASSURDO.Ti serve il Greddy civilizzato,o qualcosa di simile se non vuoi che ti arrestano alla prima uscita :asd
Scarichi che esaltino solo le alte frequenze credo non esistano,a meno di non mettere una valvola come quella apexi,e farla aprire solo ad alti regimi.
La cosa dicura è che qualsiasi scarico monti le prestazioni migliorano,perchè l'originale è veramente una chiavica.

Come impianto frenante volendo esiste una soluzione low cost che aumenta il diametro del disco,ora non posso che vado di fretta,ma dopo ve la fo vedere.

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Messaggio da BubiChan » mercoledì 23 agosto 2006, 18:22

gesus ha scritto:bah io sono daccordo con etiliko, sti freni non sono una cosa assurda ma per ora per me fanno il loro dovere .... io ho solo pastiglie ferodo stradali e gia cambia, dopo provero una cosa tipo disci spoonstyle credo ctf e pastiglie tipo ferodo 2500 che pero non sporchino il cerchio possibilmente ...

i colli pensavo prendesse i greedy per quello homesso 400, che cmq saranno qualcosa di piu come lo scarico ovviamente sara di piu di 400 ...


cmq non dico che sia l ultima priorità in generale, dico che per uno che va in pista 1 volta all anno ecc spendere che so 1500 euro di freni non mi sembra opportuno .... specialmente se non ha dato una passata alla manutenzione standard piu pastiglie perfomanti ...

ciao
gesus
p.s.
ti mando pm

Ok, ognuno frena e usa l'auto in maniera diversa, però io in 9 mesi di prelude (nei quali è rimasta ferma in garage 3 mesi e mezzo) ho cambiato due set di pastiglie e TRE dischi, fortunatamente pizzo me ne aveva dato uno seminuovo insieme alla macchina.

Ah, sono andato in pista 3 volte senza mai (dico mai eh) tirare le staccate proprio perchè sapevo già da prima dell'acquisto del problema dello "stortamento" dei dischi.

Facciamo due conti: ho speso 250 euro di pastiglie e sui 560 di dischi, cioè 810 euri di soli freni senza contare la manodopera/liquido.

Mettiamo che io la lude me la tengo (pessimisticamente) altri 3 anni, credi che sia inutile spendere 1500 euri in un impianto decente che non mi costringa a cambiare i dischi con sta frequenza? :teach
Io mi sono già risposto :asd

Le ds2500 sporcano meno delle 3000 ma comunque abbastanza da farmi smadonnare quando la pulisco.

@Etiliko: dicci la soluzione low cost, anche con pinze a 4 o 6 pistoncini? :amore
...letale come un CalCraccilo

?ilBo$$?
Messaggi: 96
Iscritto il: sabato 18 febbraio 2006, 14:13
Località: seregno
Contatta:

Messaggio da ?ilBo$$? » mercoledì 23 agosto 2006, 20:27

nn credo che andrò mai in pista se nn per vedere gli altri che corrono o per correre cn una macchina che nn sia la mia come ho già fatto con la golfr32 e la civic... allora...la macchina la terrò fino a che il motore nn muore...e quindi per l'impianto frenate se devo pensare a qnt poi ci devo spendere di manutenzione per cambiare ogni volta qlks..... mi sa che è meglio cm dice BubiChan.... poi.... ritornando sullo scarico.....è normale che voglio una cosa fatta bene...nn me ne frega assolutamente qnt ci spendo....ma ripeto...l'auto la uso tt i giorni e tt il giorno e quindi nn mi va di essere fermato ogni 2 secondi :nono

-colli anche megan che tanto vanno bene lo stesso
-skat
-centrale artigianale
-terminale stock/ tl mugen (i fake tl su ebay sono veramente pessimi...)/ omologato (solo SS, magnaflow?)
nn ho capito se qll della mugen è "in regola"..e poi.... SS è una marca? :ride :teach nn la conosco scusate l'ignoranza!....magnaflow avevo sentito che c'era un solo modello omologato....

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 24 agosto 2006, 13:34

I magnaflow hanno omologazioni generiche(non Italiane ma Spagnole),e non comprendono il pezzo che collega il barilotto posteriore al centrale.E poi il centrale?Quelli artigianali a meno che non te li fa Bartoli spernacchiano sempre.
Ascolta un cretino,spendi 500$ e ti prendi il greddy SP2 che è centrale + terminale.;) E se la vuoi fare sporca prendi anche i collettori greddy,almeno fai pan-dan :asd

?ilBo$$?
Messaggi: 96
Iscritto il: sabato 18 febbraio 2006, 14:13
Località: seregno
Contatta:

Messaggio da ?ilBo$$? » giovedì 24 agosto 2006, 13:54

no....cioè....si ma......MI FERMANOO CN QUELLOOOO :rant :rant nn posso montarlo....me la sequestrano! :(

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Messaggio da RandaMk4 » giovedì 24 agosto 2006, 17:21

eTiLiKo ha scritto:una valvola come quella apexi
:sosp
Ma che è? Tipo l'Exup Yamaha? Se è così è sicuramente il miglior upgrade che si possa fare a un impianto di scarico e la voglio. Dove trovo informazioni?

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 24 agosto 2006, 19:23

Più o meno si....in pratica è una valvola la cui apertura è comandata elettronicamente da una centralina separata,e si può settare a piacimento.

Link http://www.prostreetonline.com/news/apexi_decs_ecv/

@?ilBo$$? : se vuoi per forza un foglio di omologazione allora non tir esta che contattare l'utente GiovanniVTEC,e dfarti fare uno scarico su misura omologato.

emamos
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2005, 19:12

Messaggio da emamos » giovedì 24 agosto 2006, 21:12

modificare un terminale con una valvola similare(tipo scarico corvette c06)anche autocostruita,no problem,che magari si apre dopo i 5000...si ma deve anche rendere in potenza,non solo rumore..

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Messaggio da RandaMk4 » venerdì 25 agosto 2006, 10:14

Infatti.

Qui parlai dell'Exup:

http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... xup#417635


Lo scopo di quella valvola è proprio l'incremento di potenza e coppia in basso, grazie al ridotto volume della camera di espansione e all'aumento della retropressione. Un effetto secondario, se così si può dire, è una diminuzione della rumorosità dal minimo FINO A QUANDO NON SI APRE TUTTA LA VALVOLA. L'apertura della valvola cmq è progressiva, cioè si apre piano piano all'aumentare del n. di giri, in modo che hai un volume di camera di espansione sempre ottimale. Ho notato che a 5000 giri è già tutta aperta (la mia moto ha la linea rossa a 11.500 giri).

Ora lo scopo dichiarato di quella valvolina Apexi è quello di silenziare, ma per forza di cose, se opportunamente tarata, dovrebbe poter svolgere la funzione dell'exup (anche se da quanto ho capito l'apexi, anche in modalità auto, si apre "a scatti").

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » venerdì 25 agosto 2006, 13:49

Cmq su una Prelude VTEC non credo si riesca ad avere l'effetto desiderato di miglioramento ai bassi,perchè la fasatura del motore è già veramente molto stretta,e una maggiore contropressione non ha gli stessi effetti che su un motore "normale".

Rispondi