Prelude 4 e 5 gen....foto e differenze ... ( 1

Rispondi
eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 19 luglio 2004, 14:51

Per le foto,senza offesa ma......lascio l'onore a qualcun'altro!!!

L'H22 si comporta abbastanza bene soft-tunizzato cmq

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

Neopazzo
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2004, 2:58

Messaggio da Neopazzo » lunedì 19 luglio 2004, 15:20

Grazzi



Allora spetto le foto....



ciaooo

<i></i>

Army
HCI member
HCI member
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:17
Località: ...Colline Romagnole...

Messaggio da Army » lunedì 19 luglio 2004, 15:24

Eccoti una 4a generazione... giusto la prima che ho trovato... Eeheheh...









P.T.I. member n? 0002



PARMALAT NUTRE LA VITA... Con i miei soldi però!<i></i>

marcuccisport
Messaggi: 1294
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18

Messaggio da marcuccisport » lunedì 19 luglio 2004, 15:24

mmm be e una domanda difficile pro e contro per me che ho la lude 4 generazione be i pro sono tutti i contro cosa sono non li conosco!!!




Io vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta!!!<i></i>

Neopazzo
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2004, 2:58

Messaggio da Neopazzo » lunedì 19 luglio 2004, 15:49

Ciao Forse la mia ricerca perenne del VTEC se conclusa....

A giorni dovrei andare a vedere una lude 2.2 ...solo che dovrò percorrere almeno 300km... visto che trovare un honda nel propio paesino sperduto è molto complicato.



All'insegna della pigrizia piu totale, gradire si gentilmente qualcuno di voi poteva schiaffarmi qua un bel pò di foto della lude sia quarta che quinta gen (quella che devo andare a vedere è una quinta) specialmente degli interni (di solito molte differenze stanno li).

Se poi ...presi da uno sfogo acuto di cortesia sareste cosi gentili da riassumermi i pro e i contro dei due modelli ne sarei felicissimo



only 2.2 VTEC



Altra domanda ...come si presta il 2.2 VTEC a solfto tunig....cioè con il calssico scarico, aspirazione, e lavoratti vari a che punto si arriva?

neopazzo

<i></i>

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Messaggio da Binsyoo » lunedì 19 luglio 2004, 17:32

A mio avviso i pro della 4th sono estetici per chi ama un'auto dalla linea sportiva (azz... in quella foto l'ITR sfigura )quelli della 5th di abitabilità del posteriore e di rigidità del telaio... ma sentiamo i professori

<i></i>

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Messaggio da simolude » lunedì 19 luglio 2004, 18:14

per le foto guarda qui





per le info datti una letta a tutta la sezione


Project.PTI<i></i>

Yamato R
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:39

Messaggio da Yamato R » martedì 20 luglio 2004, 9:04

Ah quindi da una Civic VTi alla fine sei arrivato alla Prelude VTi.

Bravo!



<i></i>

marcuccisport
Messaggi: 1294
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18

Messaggio da marcuccisport » martedì 20 luglio 2004, 12:12

4th generazione over the top!!!!

miticaa!!!!




Io vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta!!!<i></i>

Neopazzo
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2004, 2:58

Messaggio da Neopazzo » martedì 20 luglio 2004, 12:38

Ciao Yamato! Le mie finanze sono aumentate (assicurazione rulez) e quindi si prova a mirare piu in alto! uhuhu

A te con il civic comè finita? sei riuscito a realizzare ???





Ragazzi ho visto un bel pò di foto! esteticamente sono tutte e 2 bellissime! dalla lettura dei post ho notato che con un eventule 5 generazione avrei meno problemi con la compatibilità di ricambi cerchi e con le misure delle gomme (che gomme porta? )

Ora cercherò delle foto degli interni....cosi vediamo che varietà c sono! :P



ciaooo e grazie!

<i></i>

MinkjelEG
Messaggi: 770
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:29
Località: Ovesturia milanese!!

Messaggio da MinkjelEG » martedì 20 luglio 2004, 13:58

questi sono gli interni della mia 5th gen










LA POTENZA E' NULLA SENZA LA BENZA!!!

<i></i>

Yamato R
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:39

Messaggio da Yamato R » martedì 20 luglio 2004, 14:12

Si', alla fine ho fatto semplicemente un cambio...





In bocca al lupo x la Prelude!



<i></i>

MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » martedì 20 luglio 2004, 14:21

Se vuoi qui ci sono le foto della mia 5th.



Sulla 5th puoi montare i 16 (di serie) o i 17 (con nulla osta HAI)

-------------------------------------------------------



Pica fun club Member 002<i></i>

Neopazzo
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2004, 2:58

Messaggio da Neopazzo » martedì 20 luglio 2004, 14:42

Ottimo Yamato! A quando dinuovo un hondina?



Grazie per le foto ragazzi!... ho chiamato il conc propio ora e ma detto che quella che tiene lui ha il cambio automatico... a me nn piace tanto il cambio automatico ........perchè l'hanno inventato!



Devo cercarne un altra!...ho visto anche che molte son con i classici intenrni in stoffa ma quelle poche che ho visto on line con gli interni in pelle roxano di brutto!!!



Hanno tutte gli inserti in radica?



Ciaus e grazzie



speriamo bene

<i></i>

MinkjelEG
Messaggi: 770
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:29
Località: Ovesturia milanese!!

Messaggio da MinkjelEG » martedì 20 luglio 2004, 14:46

Gli interni in pelle sulla 5th gen sono esclusiva di Marco(almeno fino a quando non glie li frego ) mentre mi sembra che sulla 4th gen si potessero avere opzionali.

la radica e il sequenziale ...sono un autentica tortura!!!

per il primo il rimedio è facile (verniciatona) mentre per il secondo sono capate da dare al muro !!






LA POTENZA E' NULLA SENZA LA BENZA!!!

<i></i>

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » martedì 20 luglio 2004, 15:08

consiglio vivamente di lasciar perdere l automatico/sequenziale a meno che non hai gia individuato un cambio da swapparci ... questo solo perche di aut/seq ce ne sono tante ingiro e il prezzo puo essere piu facilmente a livello di godibilita ...

interni in radica quoto si verniciano, io personalmente li faro di nero come la caroz quando sara ora di verniciare ...

sedili in pelle beh, dovrebbero esserci stati come optional ma e molto difficile trovarli... io mi sto inventando qualcosa per eliminare le righette arancioni, anche se i puristi jdm mi linceranno e un anno che le vedo e ancora non mi vanno giu

per il resto mmm boh direi che la 4? e piu sportiveggiante mentre la 5? e piu sull elegante come estetica ...

prestazioni non so, penso che differiscano di poco, il vantaggio va alla 4? per via del tempo in cui i controlli ambientali erano meno severi

rigidita di telaio alla 5? invece

4ws ho sentito che la 4? ha una scatola sterzo migliore, la 5? al posteriore ha la stessa del ctr... percui

ricambi e tuning, la 5? ha dalla sua i 17, l anno pui recente ecc ma la 4? ha senz altro dalla sua il tuning, centralina riprogrammabile(erade ad es.) solo sulla 4?, kit toda(mi sembra) solo per la 4? ... e anche vero che i motori 5? e 4? sono praticamente identici quindi con un po di ingegno si fa di tutto anche sulla 5? ...

fine

ciao

gesus

------------------

senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com





now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>

MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » martedì 20 luglio 2004, 15:26

Le rifiniture non sono in radica ma in finta radica



Riguardo al sequenziale se la smettete di rigirare il coltello nella piaga mi fate un favore, rosico ogni volta che vedo una Lude manuale



Cmq in pista pensavo di prendere di più da Army sul dritto, a culo la differenza sembra molto maggiore. Il vero problema del sequenziale è che con 4 marce non riesci a tenere l'auto in fasatura. Ma proprio non si riesce ad adattarci il cambio della Jazz (7 marce rulez)?

-------------------------------------------------------



Pica fun club Member 002<i></i>

Neopazzo
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2004, 2:58

Messaggio da Neopazzo » martedì 20 luglio 2004, 15:30

Ciao!



Grazie Gesus! sei statomolto eloquente



Per la scatola sterzo della ctr devo preoccuparmi...ho letto diversi post su quel problema....ma sulle civic...qua mi pare d nn aver trovat nulla!



Per gli interni in pelle...masta trovare un Buon tapezziere!....un amico ha rifatto alla punto! davvero un capolavoro anche a distanza di tempo....certo nn gli sarà costato poco...



i 17" mi fanno gola



la centralina nn rimappabile....potrebbe dare qualche problema? nn penso piu di tanto....gesus...in firma tiene scritto 200hp (che è la pot che vorrei ragginugere con un pò di soft tuning--almeno) quindi a me nn dovrebbe interessare piu di tanto!



Con l'automatico nn la voglio continuerò la mia ricerca....magari in germania....



Per caso sapete quande versioni esistono della 5? gen 2.2 ?

ho visto che c sta la 2.2 i vti la 2.2 vtiS la 2.2 vetc.....cosa son sempre lo stesso modello che ognuno chiama come gli pare o tengo delle differense?



Ciao

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » martedì 20 luglio 2004, 15:34

Quote:la 5? al posteriore ha la stessa del ctr



Ma queste perle da dove le cacci gesus????

Le scatole sterzo post. sono diverse tra 4TH e 5TH,questo si.....





Vabbò,gli interni in pelle sulla 4th erano di serie,erano optional quelli in "stoffa morbidosa"

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

MinkjelEG
Messaggi: 770
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:29
Località: Ovesturia milanese!!

Messaggio da MinkjelEG » martedì 20 luglio 2004, 15:39

No dai Marco...





































....non te la prendere...







































....io comunque farei un pensierino....



































...anche al cambio di una F1...























....ma è sequenziale anche quello!!!































mi sa che venerdì prima mi mena e poi mi scippa il cambio






LA POTENZA E' NULLA SENZA LA BENZA!!!

<i></i>

Rispondi