dubbi tecnici: HELP guarnizione hondata ! ( 1
- gesus
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con l arrivo dei pacchi sorgono dei dubbi, spero di intaresse totale visto che non centrano solo con il montaggio:
la prima e la Oil catck tank, ok in qualche modo la faro stare, ecco trovato uno spazio che sembra appropriato (tranne per il calore pero sembra starci bene)
foto:
ma cosa vedo li sotto mentre tento di non cadere sul motore
foto:
e gia li ce scritto proprio PCV e i tubi vanno:1 quello piu piccolo del tappo, sopra al CF il 2 e 3 non ricordo bene, uno sicuramente finisce sotto il volante praticamente sotto la macchina e l altro non ricordo ...
passiamo all altro argomento del giorno, la guarnizione hondata: sulle istruzioni se non ho capito male dicono di togliere il riscaldamento del corpofarfallato e di baipassarlo praticamente attaccando i punti 2 e B e chiudendo i punti 1 e A sul C.F. ...
foto:
infine voi che ne pensate? nel primo caso che diavolo è quel coso che ha tutta l aria di un OCT ?
nel secondo caso, so che anche etiliko ha preso sta guarnizione percui volevo sapere se lui fara questo bypass, io lo riterrei opportuno perche è abbastanza ben specificato nelle istruzioni ... anche se al solito il disegno e di un b16
mandi
gesus
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now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i>Edited by: gesus at: 8/9/04 18:28
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la prima e la Oil catck tank, ok in qualche modo la faro stare, ecco trovato uno spazio che sembra appropriato (tranne per il calore pero sembra starci bene)
foto:
ma cosa vedo li sotto mentre tento di non cadere sul motore
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e gia li ce scritto proprio PCV e i tubi vanno:1 quello piu piccolo del tappo, sopra al CF il 2 e 3 non ricordo bene, uno sicuramente finisce sotto il volante praticamente sotto la macchina e l altro non ricordo ...
passiamo all altro argomento del giorno, la guarnizione hondata: sulle istruzioni se non ho capito male dicono di togliere il riscaldamento del corpofarfallato e di baipassarlo praticamente attaccando i punti 2 e B e chiudendo i punti 1 e A sul C.F. ...
foto:
infine voi che ne pensate? nel primo caso che diavolo è quel coso che ha tutta l aria di un OCT ?
nel secondo caso, so che anche etiliko ha preso sta guarnizione percui volevo sapere se lui fara questo bypass, io lo riterrei opportuno perche è abbastanza ben specificato nelle istruzioni ... anche se al solito il disegno e di un b16
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marcuccisport
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eTiLiKo81
La c'è scritto PCV perchè quella è una valvola PCV,la valvola PCV del circuito vapori BENZINA!!!Non centra un c@zzo in poche parole!!!
L'OCT va montata sul tubo della PCV del circuito depressione basamento/vapori olio che ho ducumentato più e più volte....lo spazio che hai individuato è sicuramente buono....
Per la guarnizione essa può essere montata tranquillamente senza fare nessun Bypass.....è un optional insomma!!!
Io PROVERò a farlo....proverò perchè può capitare che con questo bypass a freddo la macchina non tenga il minimo bene!!!Se mi fa questo difetto riattacco tutto!!!
Sincermanete non mi sono messo a cercare quali sono i tubi da unire,perchè sarà LAMPANTE una volta smontato il collettore per montare la guarnizione
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L'OCT va montata sul tubo della PCV del circuito depressione basamento/vapori olio che ho ducumentato più e più volte....lo spazio che hai individuato è sicuramente buono....
Per la guarnizione essa può essere montata tranquillamente senza fare nessun Bypass.....è un optional insomma!!!
Io PROVERò a farlo....proverò perchè può capitare che con questo bypass a freddo la macchina non tenga il minimo bene!!!Se mi fa questo difetto riattacco tutto!!!
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eti per l OCT so dove va montata ma visto che mi son trovato davanti quella cosa che gli assomiglia molto mi son chiesto semplicemente che diavolo è, e se poteva essere un OCT-inside .... cmq grasie spiegazione breve e perfetta
per la guarnizione hondata, beh io l ho chiesto perche lo avevo fatto presente al momento dell ordine, cera scritto anche sul sito e ora che ce scritto pure sul foglietto mi son chiesto "se lo scrivono vuol dire che serve, "
cmq provero anche io a staccare, credo che pero i problemi maggiori si riscontreranno in inverno dove bisognera scaldare la macchina meglio credo ...
una possibile soluzione pero potrebbe essere un qualcosa che attivi il circuito a freddo e lo bypassi a una certa soglia di temp
cera qualcosa di simile per il radiatore dell olio aggiuntivo di cui si parlava un po di tempo fa ...
tnx
gesus
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per la guarnizione hondata, beh io l ho chiesto perche lo avevo fatto presente al momento dell ordine, cera scritto anche sul sito e ora che ce scritto pure sul foglietto mi son chiesto "se lo scrivono vuol dire che serve, "
cmq provero anche io a staccare, credo che pero i problemi maggiori si riscontreranno in inverno dove bisognera scaldare la macchina meglio credo ...
una possibile soluzione pero potrebbe essere un qualcosa che attivi il circuito a freddo e lo bypassi a una certa soglia di temp
cera qualcosa di simile per il radiatore dell olio aggiuntivo di cui si parlava un po di tempo fa ...
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eTiLiKo81
Una specie di termostato......buh,si potrebbe provare.....ma ne vale la pena?
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BLADE74
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ciao luders
io quella parte del circuito di rafreddamento l'ò eliminata
tempo fa quando ho messo l'intake e per i primi 3-4 giorni
la macchina aveva il minimo altalenante tra 800 e 1500 giri
poi a smesso forse la centralina si è adattata che ne so bò!
non so dirvi se da un miglioramento o no
sta di fatto che sia per la guarnizione che per
l'intake che ho montato io consigliano di eliminarlo
quindi probabilmente qualche beneficio lo da.
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io quella parte del circuito di rafreddamento l'ò eliminata
tempo fa quando ho messo l'intake e per i primi 3-4 giorni
la macchina aveva il minimo altalenante tra 800 e 1500 giri
poi a smesso forse la centralina si è adattata che ne so bò!
non so dirvi se da un miglioramento o no
sta di fatto che sia per la guarnizione che per
l'intake che ho montato io consigliano di eliminarlo
quindi probabilmente qualche beneficio lo da.
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ok perfetto blade, proveremo anche noi
che intake hai montato ?
ciao
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che intake hai montato ?
ciao
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riquoto per blade ...
che intake hai montato ?
@eti necessito di un consiglio, ho prenotato il tagliando per mercoledi prima del radunto con regolazioe valvole e anticipo(forse sta volta ci siamo) ...
ora il lunedi e martedi potrei dedicarli a montare la guarnizione hondata e l OCT, il consiglio che mi servirebbe e se e eliminare il circuito di raffreddamento visto i brevi turni in pista di vallelunga ...
tu che dici? io propendo per un si ma come ormai sai bene, non sono molto ferrato in tecnica ...
ciao
gesus
p.s.
az mi son dimenticato di chiedere ai tizi honda le guarnzioni del CF e di pulire e rivedere il solenoide ....
meglio che li telefono va ...
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che intake hai montato ?
@eti necessito di un consiglio, ho prenotato il tagliando per mercoledi prima del radunto con regolazioe valvole e anticipo(forse sta volta ci siamo) ...
ora il lunedi e martedi potrei dedicarli a montare la guarnizione hondata e l OCT, il consiglio che mi servirebbe e se e eliminare il circuito di raffreddamento visto i brevi turni in pista di vallelunga ...
tu che dici? io propendo per un si ma come ormai sai bene, non sono molto ferrato in tecnica ...
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ok eti pero io lo faccio giusto 2 giorni prima di vallelunga ...
ora magari dico una caxxata immane ma la cosa che mi preocupa di piu e che possa incastrarsi la farfalla ...
non credo che possa succedere pero chiedere pareri non fa male ... cmq lo tolgo se faccio il lavoro cosi almeno poi lo testo in pista
ciao
gesus
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ora magari dico una caxxata immane ma la cosa che mi preocupa di piu e che possa incastrarsi la farfalla ...
non credo che possa succedere pero chiedere pareri non fa male ... cmq lo tolgo se faccio il lavoro cosi almeno poi lo testo in pista
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aaaah... finalmente un pò di tempo per il caro pti:
jesus scusami tanto per non averti risposto
prima ma purtroppo per me agosto è un mese di inferno!!
allora l'intake che monto ora è un injen come quello in foto
fatto veramente bene e poi cabia il sound della macchina
con uno molto gratificante in termini prestazionali posso
darti solo le sensazioni che mi trasmette il mio culo
-che sono un lieve aumento di spinta in zona VTEC
- ed una leggera perdita ai bassi da 1000 a 2500 giri
- cosi come lo ò io dopo che il motore scalda mi sembra di
percepire un calo di prestazioni dato probabilmente dal fatto che pesca aria calda da dentro il vano motore
infatti sto pensando gia da un pò ad 2 soluzioni
- lo sostituisco con l'air box in vetro resina autocostruito
(forse per fine di questo mese riesco a ritagliarmi un pò di tempo per farlo)
- compro la prolunga per spostarlo fuori dal vano motore.
quest'ultima soluzione però mi crea qualche paura perchè
o sentito di gente che con lo stesso sistema intake
ci ha rimesso qualche valvola perchè a aspirato acqua.
ciao.
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jesus scusami tanto per non averti risposto
prima ma purtroppo per me agosto è un mese di inferno!!
allora l'intake che monto ora è un injen come quello in foto
fatto veramente bene e poi cabia il sound della macchina
con uno molto gratificante in termini prestazionali posso
darti solo le sensazioni che mi trasmette il mio culo
-che sono un lieve aumento di spinta in zona VTEC
- ed una leggera perdita ai bassi da 1000 a 2500 giri
- cosi come lo ò io dopo che il motore scalda mi sembra di
percepire un calo di prestazioni dato probabilmente dal fatto che pesca aria calda da dentro il vano motore
infatti sto pensando gia da un pò ad 2 soluzioni
- lo sostituisco con l'air box in vetro resina autocostruito
(forse per fine di questo mese riesco a ritagliarmi un pò di tempo per farlo)
- compro la prolunga per spostarlo fuori dal vano motore.
quest'ultima soluzione però mi crea qualche paura perchè
o sentito di gente che con lo stesso sistema intake
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blade ecco la foto che hai postato
cmq non mi era chiaro perche non e un intake ma e un filtro a cono hehehe credevo ci fosse un intake di qualche marca che mi era sfuggito ....
cmq io fossi in te proverei ad allungarlo, ce anche una particolare giunzione che funge da para acqua... è una spece di fisarmonica e non so come va l ho solo vista su un sito che ora non ricordo ...
cmq tnx per la foto ecc
ciao
gesus
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cmq non mi era chiaro perche non e un intake ma e un filtro a cono hehehe credevo ci fosse un intake di qualche marca che mi era sfuggito ....
cmq io fossi in te proverei ad allungarlo, ce anche una particolare giunzione che funge da para acqua... è una spece di fisarmonica e non so come va l ho solo vista su un sito che ora non ricordo ...
cmq tnx per la foto ecc
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Binsyoo
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per quanto mi riguarda sto provando ad incastrare l'OCT accanto al serbatoio dell'olio dei freni non avendo quello accanto della frizione. La guarnizione invece per un disguido è ancora lontana da venire.... per fortuna dato il ritardo il buon Gut mi ha spedito il resto anche se avevo chiesto inizialmente il pacco unico
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sto tentando di montare la guarnizione ma ....
è un macello, ok ho numerato ecc tutte le cose staccate ...
ora sono al rail di iniezione, in pratica ho smontato le due parti superiori dei colli di aspirazione che tra parentesi hanno dei bei scalini fra le loro giunzioni ...
ok ma per procedere bisogna smontare il rail di iniezione come dicevo ... beh qualche vite in piu ma poi qualcosa attira il mio pensiero ...
COME DIAVOLO FACCIO A SVITARE E POI RIAVVITARE LE VITI SOTTO IL COLLETTORE DI ASPIRAZIONE ?!?!?!?!?
sembra quasi impossibile, qualcuno ne sa qualcosa ? i colli vengono infuori e non ce praticamente spazio per avvitare e svitare le viti sotto
ciao
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è un macello, ok ho numerato ecc tutte le cose staccate ...
ora sono al rail di iniezione, in pratica ho smontato le due parti superiori dei colli di aspirazione che tra parentesi hanno dei bei scalini fra le loro giunzioni ...
ok ma per procedere bisogna smontare il rail di iniezione come dicevo ... beh qualche vite in piu ma poi qualcosa attira il mio pensiero ...
COME DIAVOLO FACCIO A SVITARE E POI RIAVVITARE LE VITI SOTTO IL COLLETTORE DI ASPIRAZIONE ?!?!?!?!?
sembra quasi impossibile, qualcuno ne sa qualcosa ? i colli vengono infuori e non ce praticamente spazio per avvitare e svitare le viti sotto
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quello che mi preocupa è il non riuscire a stringere adeguatamente quelle viti dopo ...
ma poi non so che atrezzatura giusta abbiano in honda pero sembra davvero un casino ...
ora vado a smontare il rail sperando di non far danni e poi ripasso a vedere se avete soluzioni ...
cmq tnx etiliko un ultima cosa, le viti dei colli dove sta la guarnizione vanno serrata perforza a una coppia assurda oppure diciamo che non devo procuparmi piu di tanto ???
poi ci sono anche due riscaldamenti del cf credo, uno sul cf e uno sui colettori ma quelli li esamino meglio dopo ...
tnx
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ma poi non so che atrezzatura giusta abbiano in honda pero sembra davvero un casino ...
ora vado a smontare il rail sperando di non far danni e poi ripasso a vedere se avete soluzioni ...
cmq tnx etiliko un ultima cosa, le viti dei colli dove sta la guarnizione vanno serrata perforza a una coppia assurda oppure diciamo che non devo procuparmi piu di tanto ???
poi ci sono anche due riscaldamenti del cf credo, uno sul cf e uno sui colettori ma quelli li esamino meglio dopo ...
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eccomi dopo una seduta stremante passata sotto la mia car ...
un po di fotazze :
colli a geometria variabile:
vano motore
ed ecco cio che ne è venuto fuori .... ci mettero sicuro piu di tre giorni a rimettere dentro sta roba ... ma poi dentro dove ????
poi anche io arrivero a:
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un po di fotazze :
colli a geometria variabile:
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ed ecco cio che ne è venuto fuori .... ci mettero sicuro piu di tre giorni a rimettere dentro sta roba ... ma poi dentro dove ????
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