dubbi tecnici: HELP guarnizione hondata ! ( 1

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gesus
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Messaggio da gesus » giovedì 15 luglio 2004, 19:22

con l arrivo dei pacchi sorgono dei dubbi, spero di intaresse totale visto che non centrano solo con il montaggio:

la prima e la Oil catck tank, ok in qualche modo la faro stare, ecco trovato uno spazio che sembra appropriato (tranne per il calore pero sembra starci bene)

foto:



ma cosa vedo li sotto mentre tento di non cadere sul motore

foto:



e gia li ce scritto proprio PCV e i tubi vanno:1 quello piu piccolo del tappo, sopra al CF il 2 e 3 non ricordo bene, uno sicuramente finisce sotto il volante praticamente sotto la macchina e l altro non ricordo ...



passiamo all altro argomento del giorno, la guarnizione hondata: sulle istruzioni se non ho capito male dicono di togliere il riscaldamento del corpofarfallato e di baipassarlo praticamente attaccando i punti 2 e B e chiudendo i punti 1 e A sul C.F. ...

foto:





infine voi che ne pensate? nel primo caso che diavolo è quel coso che ha tutta l aria di un OCT ?

nel secondo caso, so che anche etiliko ha preso sta guarnizione percui volevo sapere se lui fara questo bypass, io lo riterrei opportuno perche è abbastanza ben specificato nelle istruzioni ... anche se al solito il disegno e di un b16



mandi

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Messaggio da marcuccisport » giovedì 15 luglio 2004, 19:41

ops io l'o venduto l'oil cach tank quindi non so come aiutarti pit non so se lo ha montato!!!! chiediglielo !!

aoo ma non risponde nessuno in parte sono curioso pure iooo!!!




Io vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta!!!<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 15 luglio 2004, 22:43

La c'è scritto PCV perchè quella è una valvola PCV,la valvola PCV del circuito vapori BENZINA!!!Non centra un c@zzo in poche parole!!!

L'OCT va montata sul tubo della PCV del circuito depressione basamento/vapori olio che ho ducumentato più e più volte....lo spazio che hai individuato è sicuramente buono....



Per la guarnizione essa può essere montata tranquillamente senza fare nessun Bypass.....è un optional insomma!!!

Io PROVERò a farlo....proverò perchè può capitare che con questo bypass a freddo la macchina non tenga il minimo bene!!!Se mi fa questo difetto riattacco tutto!!!

Sincermanete non mi sono messo a cercare quali sono i tubi da unire,perchè sarà LAMPANTE una volta smontato il collettore per montare la guarnizione

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Messaggio da gesus » giovedì 15 luglio 2004, 23:43

eti per l OCT so dove va montata ma visto che mi son trovato davanti quella cosa che gli assomiglia molto mi son chiesto semplicemente che diavolo è, e se poteva essere un OCT-inside .... cmq grasie spiegazione breve e perfetta



per la guarnizione hondata, beh io l ho chiesto perche lo avevo fatto presente al momento dell ordine, cera scritto anche sul sito e ora che ce scritto pure sul foglietto mi son chiesto "se lo scrivono vuol dire che serve, "

cmq provero anche io a staccare, credo che pero i problemi maggiori si riscontreranno in inverno dove bisognera scaldare la macchina meglio credo ...

una possibile soluzione pero potrebbe essere un qualcosa che attivi il circuito a freddo e lo bypassi a una certa soglia di temp

cera qualcosa di simile per il radiatore dell olio aggiuntivo di cui si parlava un po di tempo fa ...



tnx

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » venerdì 16 luglio 2004, 13:01

Una specie di termostato......buh,si potrebbe provare.....ma ne vale la pena?

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Messaggio da BLADE74 » domenica 18 luglio 2004, 0:14

ciao luders



io quella parte del circuito di rafreddamento l'ò eliminata

tempo fa quando ho messo l'intake e per i primi 3-4 giorni

la macchina aveva il minimo altalenante tra 800 e 1500 giri

poi a smesso forse la centralina si è adattata che ne so bò!



non so dirvi se da un miglioramento o no

sta di fatto che sia per la guarnizione che per

l'intake che ho montato io consigliano di eliminarlo

quindi probabilmente qualche beneficio lo da.











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Messaggio da gesus » domenica 18 luglio 2004, 10:37

ok perfetto blade, proveremo anche noi



che intake hai montato ?



ciao

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Messaggio da gesus » giovedì 19 agosto 2004, 12:41

riquoto per blade ...

che intake hai montato ?





@eti necessito di un consiglio, ho prenotato il tagliando per mercoledi prima del radunto con regolazioe valvole e anticipo(forse sta volta ci siamo) ...



ora il lunedi e martedi potrei dedicarli a montare la guarnizione hondata e l OCT, il consiglio che mi servirebbe e se e eliminare il circuito di raffreddamento visto i brevi turni in pista di vallelunga ...

tu che dici? io propendo per un si ma come ormai sai bene, non sono molto ferrato in tecnica ...



ciao

gesus

p.s.

az mi son dimenticato di chiedere ai tizi honda le guarnzioni del CF e di pulire e rivedere il solenoide ....

meglio che li telefono va ...

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Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 19 agosto 2004, 12:59

Beh,fai presto a testare con e senza......è una modifica che si fa con il collettore montato

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Messaggio da gesus » giovedì 19 agosto 2004, 19:48

ok eti pero io lo faccio giusto 2 giorni prima di vallelunga ...

ora magari dico una caxxata immane ma la cosa che mi preocupa di piu e che possa incastrarsi la farfalla ...

non credo che possa succedere pero chiedere pareri non fa male ... cmq lo tolgo se faccio il lavoro cosi almeno poi lo testo in pista



ciao

gesus

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Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 19 agosto 2004, 21:49

Incastrare la farfalla?

Vai tranquillo.....è un passaggio acqua del kaiser.....il peggio che può succederti è il minimo instabile!

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Messaggio da gesus » giovedì 19 agosto 2004, 23:51

tnx

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Messaggio da BLADE74 » domenica 29 agosto 2004, 21:18

aaaah... finalmente un pò di tempo per il caro pti:



jesus scusami tanto per non averti risposto

prima ma purtroppo per me agosto è un mese di inferno!!





allora l'intake che monto ora è un injen come quello in foto









fatto veramente bene e poi cabia il sound della macchina

con uno molto gratificante in termini prestazionali posso

darti solo le sensazioni che mi trasmette il mio culo



-che sono un lieve aumento di spinta in zona VTEC

- ed una leggera perdita ai bassi da 1000 a 2500 giri

- cosi come lo ò io dopo che il motore scalda mi sembra di

percepire un calo di prestazioni dato probabilmente dal fatto che pesca aria calda da dentro il vano motore



infatti sto pensando gia da un pò ad 2 soluzioni

- lo sostituisco con l'air box in vetro resina autocostruito

(forse per fine di questo mese riesco a ritagliarmi un pò di tempo per farlo)

- compro la prolunga per spostarlo fuori dal vano motore.

quest'ultima soluzione però mi crea qualche paura perchè

o sentito di gente che con lo stesso sistema intake

ci ha rimesso qualche valvola perchè a aspirato acqua.



ciao.















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Messaggio da gesus » domenica 29 agosto 2004, 22:05

blade ecco la foto che hai postato







cmq non mi era chiaro perche non e un intake ma e un filtro a cono hehehe credevo ci fosse un intake di qualche marca che mi era sfuggito ....

cmq io fossi in te proverei ad allungarlo, ce anche una particolare giunzione che funge da para acqua... è una spece di fisarmonica e non so come va l ho solo vista su un sito che ora non ricordo ...

cmq tnx per la foto ecc



ciao

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Messaggio da Binsyoo » martedì 31 agosto 2004, 21:03

per quanto mi riguarda sto provando ad incastrare l'OCT accanto al serbatoio dell'olio dei freni non avendo quello accanto della frizione. La guarnizione invece per un disguido è ancora lontana da venire.... per fortuna dato il ritardo il buon Gut mi ha spedito il resto anche se avevo chiesto inizialmente il pacco unico



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Messaggio da gesus » mercoledì 8 settembre 2004, 11:50

sto tentando di montare la guarnizione ma ....

è un macello, ok ho numerato ecc tutte le cose staccate ...

ora sono al rail di iniezione, in pratica ho smontato le due parti superiori dei colli di aspirazione che tra parentesi hanno dei bei scalini fra le loro giunzioni ...

ok ma per procedere bisogna smontare il rail di iniezione come dicevo ... beh qualche vite in piu ma poi qualcosa attira il mio pensiero ...

COME DIAVOLO FACCIO A SVITARE E POI RIAVVITARE LE VITI SOTTO IL COLLETTORE DI ASPIRAZIONE ?!?!?!?!?



sembra quasi impossibile, qualcuno ne sa qualcosa ? i colli vengono infuori e non ce praticamente spazio per avvitare e svitare le viti sotto



ciao

gesus

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Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 8 settembre 2004, 12:55

è il problema di non avere l'attrezzatura giusta....

Sinceramente per darti dritte dovrei provare......ma ne passerà di tempo...

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Messaggio da gesus » mercoledì 8 settembre 2004, 13:01

quello che mi preocupa è il non riuscire a stringere adeguatamente quelle viti dopo ...

ma poi non so che atrezzatura giusta abbiano in honda pero sembra davvero un casino ...

ora vado a smontare il rail sperando di non far danni e poi ripasso a vedere se avete soluzioni ...

cmq tnx etiliko un ultima cosa, le viti dei colli dove sta la guarnizione vanno serrata perforza a una coppia assurda oppure diciamo che non devo procuparmi piu di tanto ???

poi ci sono anche due riscaldamenti del cf credo, uno sul cf e uno sui colettori ma quelli li esamino meglio dopo ...

tnx

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Messaggio da Army » mercoledì 8 settembre 2004, 15:49

Topic interessantissimo, mi raccomando Gesus tienici aggiornati

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Messaggio da gesus » mercoledì 8 settembre 2004, 16:17

eccomi dopo una seduta stremante passata sotto la mia car ...

un po di fotazze :



colli a geometria variabile:





vano motore





ed ecco cio che ne è venuto fuori .... ci mettero sicuro piu di tre giorni a rimettere dentro sta roba ... ma poi dentro dove ????











poi anche io arrivero a:







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