Innamorato della Accord I-ctdi 2.2 turer..... ( 1
-
VeryTec
- Messaggi: 9
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 10:42
Si lo confesso mi piace da impazzire e quello che mi stupisce è che proprio sull' HCI non se ne parli!!!
Ritengo che con una auto del genere si possa inaugurare un nuovo filone di appassionati poichè seppur DIESEL i contenuti tecnologici e di sportività non mancano!
Non possiamo rimanere ancorati alle ns. EG (io si per forza, perchè nn ho una lira! ) però facendo così siamo i primi a non far decollare il marchio in Italia con tutte le relative conseguenze!
Certo se tra qualche mese la mia situazione generale dovesse migliorare (lotto,superenalotto o affini) ho già scelto la mia auto!
Diesel si ma con tutta la filosofia Honda che ha caratterizzato le nostre piccine a benzina fino a ieri!
<i></i>
Ritengo che con una auto del genere si possa inaugurare un nuovo filone di appassionati poichè seppur DIESEL i contenuti tecnologici e di sportività non mancano!
Non possiamo rimanere ancorati alle ns. EG (io si per forza, perchè nn ho una lira! ) però facendo così siamo i primi a non far decollare il marchio in Italia con tutte le relative conseguenze!
Certo se tra qualche mese la mia situazione generale dovesse migliorare (lotto,superenalotto o affini) ho già scelto la mia auto!
Diesel si ma con tutta la filosofia Honda che ha caratterizzato le nostre piccine a benzina fino a ieri!
<i></i>
-
kay
- (h)old
- Messaggi: 1393
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
- Località: Somewhere out in space
- Contatta:
Quote:però facendo così siamo i primi a non far decollare il marchio in Italia con tutte le relative conseguenze
Veramente si vorrebbe che decollasse in un'altra direzione, il marchio....
------------------------------------
True Passion inside
Kay@prophecy.it
Vieni a trovarmi su VTEC-ISLAND<i></i>
Veramente si vorrebbe che decollasse in un'altra direzione, il marchio....
------------------------------------
True Passion inside
Kay@prophecy.it
Vieni a trovarmi su VTEC-ISLAND<i></i>
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
-
yoghivtec
- Messaggi: 45
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:32
- Località: Pistoia
Io Void l'ho provata,la prima cosa che colpisce è l'assoluta mancanza di vibrazioni,i contralberi fanno egregiamente il loro lavoro e il basso rapporto di compressione,oltre ad abbassare le vibrazioni riduce di molto anche la fastidiosa sonorità di sottofondo tipica dei Diesel.
La curva di erogazione è talmente rotonda e corposa ad ogni regime di giri che,associata alle suddette caratteristiche,fà sembrare l'auto ferma,poi abbassi gli occhi sul tachimetro e viaggi sui 130 all'ora .
A mio avviso la massima espressione della filosofia Diesel moderna,come giusto aspettarsi da Honda,raffinatezze tecnologiche che alzano il livello oltre le europee,come è giusto che sia,visto che è stato così fino ad adesso sui benzina.
Per quanto riguarda la dinamica di guida,non c'è bisogno che vi racconti niente,è una Honda a tutti gli effetti come quelle che avete sotto il sedere giornalmente,niente a che vedere con la nuova Avensis che ho acquistato per la ditta( )
xchè mio fratello voleva un auto più morbida.......ma dopotutto la usa lui tutti i giorni.
carlodannibale@yahoo.it<i></i>
La curva di erogazione è talmente rotonda e corposa ad ogni regime di giri che,associata alle suddette caratteristiche,fà sembrare l'auto ferma,poi abbassi gli occhi sul tachimetro e viaggi sui 130 all'ora .
A mio avviso la massima espressione della filosofia Diesel moderna,come giusto aspettarsi da Honda,raffinatezze tecnologiche che alzano il livello oltre le europee,come è giusto che sia,visto che è stato così fino ad adesso sui benzina.
Per quanto riguarda la dinamica di guida,non c'è bisogno che vi racconti niente,è una Honda a tutti gli effetti come quelle che avete sotto il sedere giornalmente,niente a che vedere con la nuova Avensis che ho acquistato per la ditta( )
xchè mio fratello voleva un auto più morbida.......ma dopotutto la usa lui tutti i giorni.
carlodannibale@yahoo.it<i></i>
-
Andariel78
- Messaggi: 507
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 12:56
Be, a me piace molto, ma o trovato una mancanza di carattere sportivo, troppo classe nella nuova accord e poca sportività.
Anche a me piacerebbe che il marchio Honda faccia un salto di qualità nel nostro mercato, ma sinceramente preferirei le vecchie Honda. Quelle dai contenuti sportivi da fare impressione a tutte le concorenti.
Oggi, la Honda nel nostro mercato stà riscuotendo un buon successo rispetto agli anni a dietro. Ma hanno dovuto abbandonare un pò di agressività per lasciare il posto ad auto che vadano bene a tutti.
specialmente con l'avvento del CTDI il mercato Honda stà riscuotendo un buon apprezzamento da parte del pubblico.
Però vogliamo mettere a confronto una Civic CTDI sport e una Civic Type R????
Parliamoci chiaro. Come sempre sono auto molto belle, ma la differenza di motore e di razza pura si notano a colpo d'occhio per noi vecchi afecionados Honda.
Nulla a togliere alle auto, nulla da levare allo stile (inconfondibile japp come sempre anche se stilizzato epr l'europa) ma ultimamente vedo carenza di sportività
e come dice Army
voglio la dc5
PTI members n? 9<i></i>
Anche a me piacerebbe che il marchio Honda faccia un salto di qualità nel nostro mercato, ma sinceramente preferirei le vecchie Honda. Quelle dai contenuti sportivi da fare impressione a tutte le concorenti.
Oggi, la Honda nel nostro mercato stà riscuotendo un buon successo rispetto agli anni a dietro. Ma hanno dovuto abbandonare un pò di agressività per lasciare il posto ad auto che vadano bene a tutti.
specialmente con l'avvento del CTDI il mercato Honda stà riscuotendo un buon apprezzamento da parte del pubblico.
Però vogliamo mettere a confronto una Civic CTDI sport e una Civic Type R????
Parliamoci chiaro. Come sempre sono auto molto belle, ma la differenza di motore e di razza pura si notano a colpo d'occhio per noi vecchi afecionados Honda.
Nulla a togliere alle auto, nulla da levare allo stile (inconfondibile japp come sempre anche se stilizzato epr l'europa) ma ultimamente vedo carenza di sportività
e come dice Army
voglio la dc5
PTI members n? 9<i></i>
-
marcuccisport
- Messaggi: 1294
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18
mmm anche io sono su voglio la dc5!!!!!
ma cmq la berlina ha un cx di 0,32 in conronto all'altra che ha 0,34 o 0,35 cme c'è una bella differenza da 0 a 100 e velocita massima per entrambe la berlina va meglio in tutto!!!
cmq il diesel non fa per me!!!
hihihi la sensazione che mi da il mio prelude quando sta a quota 9000
Io vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta!!!<i></i>
ma cmq la berlina ha un cx di 0,32 in conronto all'altra che ha 0,34 o 0,35 cme c'è una bella differenza da 0 a 100 e velocita massima per entrambe la berlina va meglio in tutto!!!
cmq il diesel non fa per me!!!
hihihi la sensazione che mi da il mio prelude quando sta a quota 9000
Io vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta!!!<i></i>
-
marcuccisport
- Messaggi: 1294
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18
-
VeryTec
- Messaggi: 9
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 10:42
-
VeryTec
- Messaggi: 9
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 10:42
-
Andariel78
- Messaggi: 507
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 12:56
sai cosa penso very tec?
Be che alla fine dei conti è una questioni di gusti, ed ognuno di noi a gusti diversi.
Con questo cosa voglio dire??
Be, che per me le linee della nuova Accor (attenzione: io reputo una macchina molto bella) sembrano troppo dolci ed aggraziate, sono linee da berlinetta familiare come può essere una mercedes o una bmw o una ww. Diciamo non ha più quel particolare stile asiatico che la cottradistingue.
Questione di gusti.
Per il motore non saprei che dire, in fine dei conti non ho mai avuto il piacere di provarlo ne quello 2.0 150 ciucci, ne il 2.4 VTEC 180 ciucci nemmeno il 2.2 ctdi 150 ciucci? non me lo ricordo.
PTI members n? 9<i>Edited by: Andariel78 at: 14/7/04 16:15
</i>
Be che alla fine dei conti è una questioni di gusti, ed ognuno di noi a gusti diversi.
Con questo cosa voglio dire??
Be, che per me le linee della nuova Accor (attenzione: io reputo una macchina molto bella) sembrano troppo dolci ed aggraziate, sono linee da berlinetta familiare come può essere una mercedes o una bmw o una ww. Diciamo non ha più quel particolare stile asiatico che la cottradistingue.
Questione di gusti.
Per il motore non saprei che dire, in fine dei conti non ho mai avuto il piacere di provarlo ne quello 2.0 150 ciucci, ne il 2.4 VTEC 180 ciucci nemmeno il 2.2 ctdi 150 ciucci? non me lo ricordo.
PTI members n? 9<i>Edited by: Andariel78 at: 14/7/04 16:15
</i>
-
Andariel78
- Messaggi: 507
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 12:56
-
marcuccisport
- Messaggi: 1294
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18
-
pillo88
- Messaggi: 33
- Iscritto il: giovedì 9 gennaio 2003, 14:08
io cè l'ho..mi devo decidere a mettere le foto...uffi...è che nn ho tempo e voglia..vabbe prometto che le metto..però la mia is la berlina 2.0 navi
pillo140@hotmail.com
<i></i>
pillo140@hotmail.com
<i></i>
-
FoxMolte
- Messaggi: 45
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 14:35
Bè.... io lancio là la domanda, anche se pare patetica... (non ridete... è solo una questione affettiva...)
Sapete se è possibile omologare i 16pollici sulla Aerodeck del '94???
(so che Honda è avara in termini di nullaosta... )
edito... lasciate stare... è più alto il costo dell'aggiornamento del libretto + cerchi nuovi che quello che ne ricaverei vendendola...
azz... 10anni?mica li dimostra!!!
<i>Edited by: FoxMolte at: 15/7/04 21:12
</i>
Sapete se è possibile omologare i 16pollici sulla Aerodeck del '94???
(so che Honda è avara in termini di nullaosta... )
edito... lasciate stare... è più alto il costo dell'aggiornamento del libretto + cerchi nuovi che quello che ne ricaverei vendendola...
azz... 10anni?mica li dimostra!!!
<i>Edited by: FoxMolte at: 15/7/04 21:12
</i>