....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Rispondi
BLADE74
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:24
Località: Giù al nord...

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da BLADE74 » martedì 8 giugno 2010, 14:23

ma quindi l'hai provata senza? com'è????




.

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da BubiChan » martedì 8 giugno 2010, 15:11

L'ho provata con le 4ws bloccate, non senza l'hardware, non sapevo come fermare le ruote altrimenti :asd

Comunque senza 4ws alle basse velocità risponde meno prontamente allo sterzo, in velocità però è più progressiva e in ingresso di curva ti fa osare di più, senti maggiormente quando l'anteriore sta per mollare insomma.

Alla fine lo scazzo di trovare un posteriore BB6 o BB9 sano non vale la candela...
...letale come un CalCraccilo

Delysid.it
Avatar utente
Messaggi: 1502
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
Località: Toscana

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da Delysid.it » martedì 8 giugno 2010, 21:46

Io che le ho tutte e due Bubi ti posso garantire che non c'è paragone. Ribadisco che le 4WS mi stanno sulle @@ solo in fase di parcheggio ma probabilmente è anche colpa mia.

Con le 4WS la vettura sente molto meno la forza centrifuga e il vantaggio è a tutte le velocità e sopratutto nei repentini cambi di direzione. Anche in autostrada ad alta velocità ha molta stabilità in più.
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

m!ke™
Avatar utente
Messaggi: 107
Iscritto il: giovedì 20 maggio 2010, 23:29
Località: MILANO DOVE SEEEEIIIIIIi?!?!

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da m!ke™ » sabato 17 luglio 2010, 14:25

ragazzi è quello giusto per la BB1?....nn si sa mai!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 1558wt_930

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da gesus » domenica 18 luglio 2010, 11:21

pare di si, ma ti consiglio questo
http://cgi.ebay.it/Hamp-Oil-Filter-Orig ... 0423519590

ne puoi prendere anche qualcuno di scorta e risparmiare, i k&n non li conosco forse sono buoni non so, mentre gli
hamp ti garantisco che sono al pari se non meglio degli originali, valvola in plastica ecc ecc

unica cosa, non se ne vedono molti ma stai attento a non prendere quelli piccoli (jazz ecc)

m!ke™
Avatar utente
Messaggi: 107
Iscritto il: giovedì 20 maggio 2010, 23:29
Località: MILANO DOVE SEEEEIIIIIIi?!?!

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da m!ke™ » sabato 31 luglio 2010, 15:05

ragazzi, ho messo delle fotine della mia bb1 nella sezione foto... o cliccate qui fate prima...accetto commenti..

ponteHRC
Messaggi: 447
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2005, 22:19
Località: ex SESTO SAN GIOVANNI (MI), ora MILANO (niguarda)

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da ponteHRC » domenica 26 settembre 2010, 16:27

ORA CHE HO ANCHE LA ATTS.. dico... 4ws superiori nelle varianti.. ma nel resto atts decisamente piu' performante.. l'auto tende a tirare in dentro anzichè andar dritto o partire di culo ( cosa che col 4ws al limite capita...) devo pero' provarla con i 215 40 17 per rendermi conto delle differenze a parita' di assetto ( che è lo stesso swappato... )

KCivic
Avatar utente
Messaggi: 453
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:15
Località: Saronno

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da KCivic » sabato 2 ottobre 2010, 15:38

ragazzi quale mozzo del volante montate?! codice?! marca?!
ne ho preso uno della simoni racing per prelude del 92 in poi perchè la mia è del 94 senza airbag, ma non va bene e lo devo mandare indietro.

:(

KCivic
Avatar utente
Messaggi: 453
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:15
Località: Saronno

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da KCivic » lunedì 11 ottobre 2010, 23:50

ma siete spariti tutti?!?!?!?!?


:sbonk :sbonk :sbonk :sbonk

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da gesus » martedì 12 ottobre 2010, 11:14

il fatto è che non ne abbiamo idea :D
almeno io

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da BubiChan » martedì 12 ottobre 2010, 11:20

Prova a sentire il nuovo proprietario della exlufoandcunilli...oppure cerca nei siti dei produttori jdm tipo worksbell e hks...
...letale come un CalCraccilo

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da eTiLiKo » martedì 12 ottobre 2010, 11:52

Io monto un LUISI

KCivic
Avatar utente
Messaggi: 453
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:15
Località: Saronno

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da KCivic » mercoledì 27 ottobre 2010, 22:37

OK grazie mille !!!

problema risolto..

ora vi pongo un quesito.. sempre che a qualcuno interessi..

ho cercato varie soluzioni per un airbox adeguato alla preude.

sto cercando di valutare il miglior airbox per le ottenere le migliori prestazioni. per ora monto l'airbox originale con filtro a pannello ma mi chiedevo se esiste un airbox mugen o spoon per prelude.
vorrei capire anche perchè su ebay sparano solo ed esclusivamente tubi con filtro a cono.! vorranno mica dire che è il sistema migliore per il prelude?!?!

cosa ne pensate? voi cosa montate?

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da Binsyoo » giovedì 28 ottobre 2010, 6:18

Cosa intendi con miglior airbox? Ti interessa il picco di potenza massima anche a discapito di essere più vuoto sotto o un miglioramento medio generale?

Io monto l'originale della Type-S, a culo è leggermente più pronta quando apri, ma il culo è molto sensibile ai soldi spesi :asd

KCivic
Avatar utente
Messaggi: 453
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:15
Località: Saronno

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da KCivic » giovedì 28 ottobre 2010, 9:06

ma sinceramente vorrei capire il perchè , molti montano il filtro a cono sul prelude.

se guardi , su ebay trovi esclusivamente kit con filtro a cono.

su preludezone.com, invece dicono l'opposto. la teoria è che secondo loro, 'airbox originale +filtro a pannello k&N - il risuonatore, dia la miglior prestazione rispetto al filtro a cono. quindi ora mi chiedo,,,, è vero questo!?!?

e perchè su qualsiasi sito di preparazione trovo esclusivamente filtri a cono come quello dell'AEM oppure quelli nobrand di ebay?!?!?

speravo che qualcuno sapesse dell'esistenza di un airbox mugen / spoon oppure qualcuno che avesse testato altri airbox.

io miravo a miglioramento generale. ma è un discorso che nessuno ha mai trattato a fondo.

Mi sono sempre chiesto anche come sia fatto l'airbox del type S, anche perchè ero li li per prenderlo ma vorrei prima conoscere bene le reali differenze (che non riesco a trovare) so che il tubo è diverso ma non so come sia fatto al suo interno e il perchè sia più prestante con quella forma.

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da BubiChan » giovedì 28 ottobre 2010, 9:46

Per prelude non esiste nessun airbox aftermarket specifico, l'unico che potresti provare è il type s, mentre evita come la peste i cai o simili, soldi buttati.
Io dopo lunghissima ricerca ho trovato un airbox Mugen specifico per H22, ma creato per l'accord euro r cl1. Sicuramente va bene, ma rimane un airbox quasi conservativo. Alla fine ho optato per lo zuccabox di robyvtec, ma ho dovuto spostare la batteria e la vaschetta del radiatore, un bel lavorone ma la resa è impressionante...
Tu comunque se hai il 2.0...boh...
...letale come un CalCraccilo

KCivic
Avatar utente
Messaggi: 453
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:15
Località: Saronno

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da KCivic » giovedì 28 ottobre 2010, 12:12

e come sarebbe sto zuccabox!??!!? eheheheheeh :ride

si , io ho il 2.0 però sto cercando di capire cosa sia meglio in termini di resa,, perchè quelle cavolate su ebay non mi convincono molto come filtro a cono.
forse il mugen andrebbe bene per me..

hai delle foto o quanto meno sai dove trovarlo?

sono curioso anche di capire cosa conferisce al'airbox del type S , maggior prestazione.
qualcuno sa come "funziona" e qual è il vantaggio del tubo del typ S con quella forma!?

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da Binsyoo » giovedì 28 ottobre 2010, 23:25

In buona sostanza il Type S sostituisce il tubo di gomma con una scatola di plastica che da una parte consente di avere minore deformazione dovuta alla depressione interna, in secondo luogo aumenta notevolmente la quantità di aria già filtrata e la stessa, decisamente meno turbolenta dell'aria nel tubo, risente meno di un fenomeno di cui non ricordo lo strano nome che fa sì che si formino risonanze in aspirazione che portano i flussi a viaggiare in direzione opposta a quella necessaria per riempire correttamente il cilindro. Anche per questo la scatola con il filtro largo a pannello sembrerebbe essere una soluzione migliore del cono: minore sforzo di aspirazione, minori turbolenze e quindi maggiore facilità di aspirazione. Come sembra di capire anche con la "zucca" (ma è il victorpapa?) bigger is better.
Cmq sicuramente c'è chi ha nozioni più scientifiche delle mie e sa dare una spiegazione migliore.

ponteHRC
Messaggi: 447
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2005, 22:19
Località: ex SESTO SAN GIOVANNI (MI), ora MILANO (niguarda)

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da ponteHRC » mercoledì 3 novembre 2010, 17:19

volendo si potrebbe forare la parte inferiore della scatola filtro originale, usare un filtro a pannello sportivo e costruire un cono di aspirazione che porti aria da sotto la freccia alla scatola filtro.. praticamente come sulle moto... in modo da mettere aria fresca e in pressione proporzionatamente alla velocita' senza pero' avere una aspirazione troppo vorace ( cme quella a cono diretta ) che oltre all'aria buona aspira le schifezze e il caldo del vano motore..


si ma il sound??.... eh.. come quello dell'aspirazione diretta non ce n'è... oltre che i vantaggi agli alti....


io in ogni caso, come nella vita EXTRAMOTORISTICA.. preferisco il buco ( ai bassi ) ma tanta libidine :lecca

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22233
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: ....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Messaggio da LuFo R » mercoledì 3 novembre 2010, 17:50

tutti sconsigliano di mettere in pressione l'aspirazione.

Rispondi