Un consiglio per acquisto Lude...? ( 1
- simolude
- (h)old
- Messaggi: 6217
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
-
Mr H Lude
- Messaggi: 17
- Iscritto il: venerdì 7 marzo 2003, 2:09
-
Mr H Lude
- Messaggi: 17
- Iscritto il: venerdì 7 marzo 2003, 2:09
Ciao a tutti....
Marco (Roma)
E' incredibile quanta passione giri intorno alla LUDE...
...ma è regolare: è fantastica!!!!
Ci ho tirato dentro anche mio padre che appena vista se ne è innamorato: Lude 2.0 5th Gen.
Finalmente ho venduto il mio odiatissimo diesel...
e posso dedicarmi alla ricerca della mia tanto desiderata Lude 2.2 4th gen...
Premetto (già so che molti mi odieranno per questo! ) che, facendo parecchi kilometri (30k annui minimo) ho in preventivo di montare un impianto a gas (metano o gpl dipende quale meno dannoso per il povero cuore della bimba!)...
C'è qualcuno a conoscenza di precedenti e degli eventuali problemi incontrati... meglio ancora il parere di un installatore!
Io avevo una Civic 1.6 Esi VTEC con GPL e mi andava benissimo con perdita di prestazioni quasi nulla!
Ho letto in altri forum che il VTEC mal digerisce il Gas ma vista la mia esperienza vorrei esserne certo (magari sentire le esperienze di altri Hondisti) anche perchè sembrerebbe che anche la 2.0 pur se non VTEC mal digerisca questa alimentazione!
Aiutatemi non posso fare a meno di una Lude, ma non posso neanche permettermi 2 auto!
<i></i>
Marco (Roma)
E' incredibile quanta passione giri intorno alla LUDE...
...ma è regolare: è fantastica!!!!
Ci ho tirato dentro anche mio padre che appena vista se ne è innamorato: Lude 2.0 5th Gen.
Finalmente ho venduto il mio odiatissimo diesel...
e posso dedicarmi alla ricerca della mia tanto desiderata Lude 2.2 4th gen...
Premetto (già so che molti mi odieranno per questo! ) che, facendo parecchi kilometri (30k annui minimo) ho in preventivo di montare un impianto a gas (metano o gpl dipende quale meno dannoso per il povero cuore della bimba!)...
C'è qualcuno a conoscenza di precedenti e degli eventuali problemi incontrati... meglio ancora il parere di un installatore!
Io avevo una Civic 1.6 Esi VTEC con GPL e mi andava benissimo con perdita di prestazioni quasi nulla!
Ho letto in altri forum che il VTEC mal digerisce il Gas ma vista la mia esperienza vorrei esserne certo (magari sentire le esperienze di altri Hondisti) anche perchè sembrerebbe che anche la 2.0 pur se non VTEC mal digerisca questa alimentazione!
Aiutatemi non posso fare a meno di una Lude, ma non posso neanche permettermi 2 auto!
<i></i>
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
aspettiamo etiliko che a quanto so si era informato sull argomento ...
da che ricordo non e solo un problema di valvole, ma proprio di camera di scoppio o tipo lega del motore che non digerisce bene il gpl...
forse mi sbaglio e potrebbero essere solo gli iniettori ma non ne so molto ...
ciao
gesus
occhio che sara difficile trovare una 4?gen 2.2vti percui stai attento dopo perche se e vero che di motori di 2.2 ce ne sono ingiro e cmq sempre un altra spesa da affrontare ...
disabilitato : gesus@freemail.it
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
da che ricordo non e solo un problema di valvole, ma proprio di camera di scoppio o tipo lega del motore che non digerisce bene il gpl...
forse mi sbaglio e potrebbero essere solo gli iniettori ma non ne so molto ...
ciao
gesus
occhio che sara difficile trovare una 4?gen 2.2vti percui stai attento dopo perche se e vero che di motori di 2.2 ce ne sono ingiro e cmq sempre un altra spesa da affrontare ...
disabilitato : gesus@freemail.it
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
-
MarcoGti
Se guardi un pò indietro nei topic c'è stata una bella discussione (bella nel senso di interessante) sul GPL, in origine anch'io volevo installarlo ma poi ho rinunciato.
Riassumendo: Se vuoi una 2.2 scordati l'impianto a gas a meno che tu non trovi un installatore coi controcaxxi, un impianto che non abbia una centralina autonoma per l'iniezione del carburante (come gestisce il VTEC altrimenti?) e sia ad iniezione liquida; quando ne parlammo circa 6 mesi fa risultò che non esiste un impianto del genere.
Se vuoi una 2.0 in teoria un normale impianto a iniezione liquida dovrebbe andare bene (ma costa un botto).
-------------------------------------------------------
<i></i>
Riassumendo: Se vuoi una 2.2 scordati l'impianto a gas a meno che tu non trovi un installatore coi controcaxxi, un impianto che non abbia una centralina autonoma per l'iniezione del carburante (come gestisce il VTEC altrimenti?) e sia ad iniezione liquida; quando ne parlammo circa 6 mesi fa risultò che non esiste un impianto del genere.
Se vuoi una 2.0 in teoria un normale impianto a iniezione liquida dovrebbe andare bene (ma costa un botto).
-------------------------------------------------------
<i></i>
-
GiGiV
- Messaggi: 378
- Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2004, 17:30
- Località: una repubblica marinara
-
marcuccisport
- Messaggi: 1294
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18
allora premetto che odio il gpl lo avevo nel mio vechio mercedes 230ce ma mai messo!! a benzina andava mooooolto meglio!!
cmq ti consiglio una macchina honda per mettere il gpl....
1? non te la consiglio!
va be secondo me e meglio optare per il 2000 a questo punto monoalbero fa meno giri e vai + tranquillo!!!!
non prende il 2200 per mettere il gass!!! tanto rischi di buttare il motore! il gas quando scoppia non produce il calore della benzina e quindi rischi di rovinare un motore che e nato per lavorare a determinate temperature!!!!! ciaooo
<i></i>
cmq ti consiglio una macchina honda per mettere il gpl....
1? non te la consiglio!
va be secondo me e meglio optare per il 2000 a questo punto monoalbero fa meno giri e vai + tranquillo!!!!
non prende il 2200 per mettere il gass!!! tanto rischi di buttare il motore! il gas quando scoppia non produce il calore della benzina e quindi rischi di rovinare un motore che e nato per lavorare a determinate temperature!!!!! ciaooo
<i></i>
-
MarcoGti
Beh se è vero che il 2k non ha problemi a gas puoi prendere il 2.2 e lo usi la sera per divertirti, di giorno usi la Lude 2k di tuo padre (a cui metti l'impianto) per farti km.
In pratica è quello che faccio io, Lude x cazzeggiare e MB 190E G.P.L. del babbo x far km, io risparmio (circa 200 euri al mese), mio padre si diverte a scannarmi la mia e siamo tutti contenti
-------------------------------------------------------
<i></i>
In pratica è quello che faccio io, Lude x cazzeggiare e MB 190E G.P.L. del babbo x far km, io risparmio (circa 200 euri al mese), mio padre si diverte a scannarmi la mia e siamo tutti contenti
-------------------------------------------------------
<i></i>
-
eTiLiKo81
Ciao,
guarda,il fatto che il GPL non vada a braccetto coi motori Honda è un dato di fatto,conosciuto anche nelle concessionarie che hanno una certa esperienza...
Il primo problema riguarda guidavalvole e sedi valvole che letterelmente vengono divorati!!!Il secondo problema dalla lega della testata che a lungo andare.....
Il secondo problema è che le centraline aggiuntive GPL vanno in conflitto con la cebntralina di mamma Honda,facendo decadere le prestazioni.....
Logico che se vado ad un installatore probabilmente mi rassicurerà.....come logico che ci sono già stati motori VTEC a GPL...uno addirittura l'aveva un mio amico,solo che si è incidentato molto prima di scoprire qualche problema...
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
guarda,il fatto che il GPL non vada a braccetto coi motori Honda è un dato di fatto,conosciuto anche nelle concessionarie che hanno una certa esperienza...
Il primo problema riguarda guidavalvole e sedi valvole che letterelmente vengono divorati!!!Il secondo problema dalla lega della testata che a lungo andare.....
Il secondo problema è che le centraline aggiuntive GPL vanno in conflitto con la cebntralina di mamma Honda,facendo decadere le prestazioni.....
Logico che se vado ad un installatore probabilmente mi rassicurerà.....come logico che ci sono già stati motori VTEC a GPL...uno addirittura l'aveva un mio amico,solo che si è incidentato molto prima di scoprire qualche problema...
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
-
marcuccisport
- Messaggi: 1294
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18
-
Mr H Lude
- Messaggi: 17
- Iscritto il: venerdì 7 marzo 2003, 2:09
-
eTiLiKo81
Ti prego.....non farlo sulla prelude....te ne pentirai a lungo termine e rovinerai un auto...
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
-
marcuccisport
- Messaggi: 1294
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18
-
MarcoGti
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
e gia mi sa che l unica vettura dove ci starebbe quel motore e una lude ...
pionerizzate
disabilitato : gesus@freemail.it
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
pionerizzate
disabilitato : gesus@freemail.it
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
-
marcuccisport
- Messaggi: 1294
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18