Un consiglio per acquisto Lude...? ( 1

Rispondi
simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Messaggio da simolude » mercoledì 9 giugno 2004, 0:09

mmmmmmmmmmm....



le valvole della Lude non gradiscono molto il GPL....e cmq sarebbe un peccato rovinare un motore Honda anche se a te non ha dato nessun problema.



secondo me, nessuno compromesso....o Prelude, o auto diesel!



ciao


Project.PTI<i></i>

Mr H Lude
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 7 marzo 2003, 2:09

Messaggio da Mr H Lude » mercoledì 9 giugno 2004, 0:28

Noooooooo

non posso rinunciare.......... e non voglio arrendermi!!

ho trovato una Lude 2.0 4th in vendita con impianto gpl...

dice che alla honda gli hanno cambiato le valvole con un tipo resistente al gpl.... sarà vero??? fattibile? eventuale spesa?

Aiutatemi

<i></i>

Mr H Lude
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 7 marzo 2003, 2:09

Messaggio da Mr H Lude » mercoledì 9 giugno 2004, 1:00

Ciao a tutti....

Marco (Roma)

E' incredibile quanta passione giri intorno alla LUDE...

...ma è regolare: è fantastica!!!!

Ci ho tirato dentro anche mio padre che appena vista se ne è innamorato: Lude 2.0 5th Gen.



Finalmente ho venduto il mio odiatissimo diesel...

e posso dedicarmi alla ricerca della mia tanto desiderata Lude 2.2 4th gen...

Premetto (già so che molti mi odieranno per questo! ) che, facendo parecchi kilometri (30k annui minimo) ho in preventivo di montare un impianto a gas (metano o gpl dipende quale meno dannoso per il povero cuore della bimba!)...

C'è qualcuno a conoscenza di precedenti e degli eventuali problemi incontrati... meglio ancora il parere di un installatore!

Io avevo una Civic 1.6 Esi VTEC con GPL e mi andava benissimo con perdita di prestazioni quasi nulla!

Ho letto in altri forum che il VTEC mal digerisce il Gas ma vista la mia esperienza vorrei esserne certo (magari sentire le esperienze di altri Hondisti) anche perchè sembrerebbe che anche la 2.0 pur se non VTEC mal digerisca questa alimentazione!

Aiutatemi non posso fare a meno di una Lude, ma non posso neanche permettermi 2 auto!

<i></i>

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » mercoledì 9 giugno 2004, 9:11

aspettiamo etiliko che a quanto so si era informato sull argomento ...

da che ricordo non e solo un problema di valvole, ma proprio di camera di scoppio o tipo lega del motore che non digerisce bene il gpl...

forse mi sbaglio e potrebbero essere solo gli iniettori ma non ne so molto ...

ciao

gesus

occhio che sara difficile trovare una 4?gen 2.2vti percui stai attento dopo perche se e vero che di motori di 2.2 ce ne sono ingiro e cmq sempre un altra spesa da affrontare ...

disabilitato : gesus@freemail.it

senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com



now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>

MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » mercoledì 9 giugno 2004, 9:35

Se guardi un pò indietro nei topic c'è stata una bella discussione (bella nel senso di interessante) sul GPL, in origine anch'io volevo installarlo ma poi ho rinunciato.



Riassumendo: Se vuoi una 2.2 scordati l'impianto a gas a meno che tu non trovi un installatore coi controcaxxi, un impianto che non abbia una centralina autonoma per l'iniezione del carburante (come gestisce il VTEC altrimenti?) e sia ad iniezione liquida; quando ne parlammo circa 6 mesi fa risultò che non esiste un impianto del genere.



Se vuoi una 2.0 in teoria un normale impianto a iniezione liquida dovrebbe andare bene (ma costa un botto).

-------------------------------------------------------

<i></i>

GiGiV
Messaggi: 378
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2004, 17:30
Località: una repubblica marinara

Messaggio da GiGiV » mercoledì 9 giugno 2004, 11:41

so per certo che un 2.0 a gpl è arrivato a 160.000 e poi è stato venduto ed era perfetto, senza valvole diverse o altri accorgimenti.

del 2.2 non ho mai sentito niente di persona.

ciao

P.T.I. member n? 0008

<i></i>

marcuccisport
Messaggi: 1294
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18

Messaggio da marcuccisport » mercoledì 9 giugno 2004, 11:57

allora premetto che odio il gpl lo avevo nel mio vechio mercedes 230ce ma mai messo!! a benzina andava mooooolto meglio!!

cmq ti consiglio una macchina honda per mettere il gpl....

1? non te la consiglio!

va be secondo me e meglio optare per il 2000 a questo punto monoalbero fa meno giri e vai + tranquillo!!!!

non prende il 2200 per mettere il gass!!! tanto rischi di buttare il motore! il gas quando scoppia non produce il calore della benzina e quindi rischi di rovinare un motore che e nato per lavorare a determinate temperature!!!!! ciaooo

<i></i>

MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » mercoledì 9 giugno 2004, 12:03

Beh se è vero che il 2k non ha problemi a gas puoi prendere il 2.2 e lo usi la sera per divertirti, di giorno usi la Lude 2k di tuo padre (a cui metti l'impianto) per farti km.



In pratica è quello che faccio io, Lude x cazzeggiare e MB 190E G.P.L. del babbo x far km, io risparmio (circa 200 euri al mese), mio padre si diverte a scannarmi la mia e siamo tutti contenti

-------------------------------------------------------

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 9 giugno 2004, 12:22

Ciao,

guarda,il fatto che il GPL non vada a braccetto coi motori Honda è un dato di fatto,conosciuto anche nelle concessionarie che hanno una certa esperienza...

Il primo problema riguarda guidavalvole e sedi valvole che letterelmente vengono divorati!!!Il secondo problema dalla lega della testata che a lungo andare.....



Il secondo problema è che le centraline aggiuntive GPL vanno in conflitto con la cebntralina di mamma Honda,facendo decadere le prestazioni.....



Logico che se vado ad un installatore probabilmente mi rassicurerà.....come logico che ci sono già stati motori VTEC a GPL...uno addirittura l'aveva un mio amico,solo che si è incidentato molto prima di scoprire qualche problema...

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

marcuccisport
Messaggi: 1294
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18

Messaggio da marcuccisport » mercoledì 9 giugno 2004, 13:30

io ribatto il 2000 forse forse ma il 2200 noooooooooooooooooooooooo



si rimedia il motore di una nsx da mettere nella mia ludina

<i></i>

LvxVti
Messaggi: 126
Iscritto il: sabato 5 giugno 2004, 17:18

Messaggio da LvxVti » mercoledì 9 giugno 2004, 20:34

la civic esi non e' VTEC!!!!!

per il motore swappaci un bel 1.9 tdi wv...(o vw )

MARCUCCI C'E' UNA NSX INCIDENTATA SUL SITO "AUTOINCIDENTATE" qualcosa...se ti interessa verifico meglio... E FACCIAMOLO STO SWAPPPPPPP!

<i></i>

Mr H Lude
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 7 marzo 2003, 2:09

Messaggio da Mr H Lude » mercoledì 9 giugno 2004, 20:45

Grazie a tutti...

Oggi cmq ho saputo che l'impianto a gpl sulla Lude che ho visto l'altro giorno e stato installato nell'autofficina di un Conce Honda.... ho l'indirizzo domani pomeriggio vado a verificare, parlo col capo officina....

...e vi faccio sapere!

Ciaox

<i></i>

Mr H Lude
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 7 marzo 2003, 2:09

Messaggio da Mr H Lude » mercoledì 9 giugno 2004, 20:48

Civic 1.6 Esi UDM:

1600cc SOHC VTEC 125hp...

SICURO!

ciaox

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 9 giugno 2004, 22:14

Ti prego.....non farlo sulla prelude....te ne pentirai a lungo termine e rovinerai un auto...

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

marcuccisport
Messaggi: 1294
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18

Messaggio da marcuccisport » mercoledì 9 giugno 2004, 23:46

morore nsx mmm hai foto di come sta la nsx???

<i></i>

MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » giovedì 10 giugno 2004, 11:53

L'annuncio dell'NSX è qui



FOTO:













Ne stavo parlando giusto ieri sera con Aieie e Brontolo, ormai l'auto è andata ma il motore

-------------------------------------------------------

<i></i>

LvxVti
Messaggi: 126
Iscritto il: sabato 5 giugno 2004, 17:18

Messaggio da LvxVti » giovedì 10 giugno 2004, 11:54

le cerco,cmq il motore sembrava abbastanza salvo...

<i></i>

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » giovedì 10 giugno 2004, 12:15

e gia mi sa che l unica vettura dove ci starebbe quel motore e una lude ...

pionerizzate

disabilitato : gesus@freemail.it

senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com



now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>

BLADE74
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:24
Località: Giù al nord...

Messaggio da BLADE74 » giovedì 10 giugno 2004, 12:47

ma la vendono a pezzi questa nsx?



se è si mi prenoto per le pinze freno anteriori













<i></i>

marcuccisport
Messaggi: 1294
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18

Messaggio da marcuccisport » giovedì 10 giugno 2004, 23:57

mmm quanto ci vogliono per la macchina sai con un po alla voltaaa

mmmm ma dove si trova!!!

<i></i>

Rispondi