questione offset-ET prelude,tentiamo di risolverla del
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apro un altro topic perche quello mio dei cerchi e poco generale mentre mi sembra un buon argomento se analizzat e risolto a fondo sia per il 2.0 che per il 2.2 e forse pure per la 4? gen ...
riporto quello che avevo scritto di la e che ho editato pensando di aprire un topic singoloper la discussione ...
continuo con le seghe mentali sui cerchi, visto che ho tempo intanto che mi arrivi la roba per fare il venditore su ebay o che per grazia di dio rispondano agli annuci in zona per una piu facile vendita ...
1 mi e giunta voce che il canale ideale del cerchio varia anche in base alla gomma, indi per la spalla 40 che ho io andrebbe meglio un 8 che un 7,5 ...
2 sto facendo i calcoli sui canali ed et percui se vedete pizzo ditegli di postare e dirmi piu o meno di quanto il suo et si potrebbe variare, cioe lui ha un 8 con et 45 se non sbaglio, e mi piacerebbe sapere di quanto sporge con magari magari una foto presa perpendicolare al passaruota dal alto ...
3 sempre con i fantomatici calcoli che postero sotto, ho scperto che e molto utlile guardare anche di quanto sporge il cerchio all interno percui optando per gli oz sl con canale da 8 ed et45(mi sa che son i nuovi di quest anno perche io sapevo che era et40 ma l altro giorno il listino 2004 diceva cosi) si va a variare lo stok da 16x6,5 et 55 di +2,8 all esterno e di +0,8 all interno ... date un occhio alla tabella sotto e capirete il mio quesito .. cmq mentre tornendo il cerchio si puo arrivare a canale da 8 con et 50 (direi perfetto) con sporgenze di 2,3 all esterno e +1,3 all interno rispetto i 16 stok
tabella
stok 16x6,5 - et55 - <-0 - 0->
stok 17x7 - et55 - <-0,6 - 0,6->
(oz)17x7 - et45 - <-1,6 - 0,4<-
(simo)16x7 - et40 - <-2,1 - 0,9<-
(t670)17x7,5 - et35 - <-3,2 - 0,8<-
(ok)17x7,5 - et48 - <-1,9 - 0,5->
(piz)17x8 - et45 - <-2,8 - 0,8->
(ozT)17x8 - et48 - <-2,5 - 1,1->
(ozT)17x8 - et50 - <-2,3 - 1.3->
(ozT)17x8 - et52 - <-2,1 - 1,5->
(ozT)17x8 - et55 - <-1,8 - 1,8->
legenda: il T degli oz sta per torniti eil primo con et50 penso si possa fare senza problemi mentre il secondo da 8 devo guardare bene il cerchio ... se volete uno spunto in piu basta che prendete la misura stok 7x17 honda che prevede un aumento di 0,6 per parte senza problemi immagino ... le misure sono in cm
ok la sega mentale del giorno vuole trovare il cerchio migliore, se fosse ora penso prenderei i 17x7 oz et45 e mi leverei il pensiero senza troppi problemi ma visto che devo aspettare mi son fatto sto schemino, e vorrei essere sicuro di non incorrere in nessun problema con eventuale assetto e sporgenza di passaruota, ma anche di non toccare nella parte interna per una contraria sporgenza ...
@simo a tal proposito, a te i cerchi davanti escono ? come vedi dal grafico i tuoi sono simili ai 2,3 degli oz troniti indi i miei test sul campo per questo esperimento siete tu e pizzo
tnks
gesus
p.s.
non tornisco i toora perche non ce abbastanza spazio e mi sevirebbe toglierli un buono 1,5cm e fra l attacco e dove stringono i bulloni ci sarano si e no 3cm
p.s.s.
non ce bisogno di specificare che essendo il tornitore molto disponibile e bravo e possesore di una lude 2.2 4? gen in caso di buona riuscita con l eventuale tornitura per gli oz(17x8) posso farlo anche per voi contando anche i buoni prezzi che ho dal mio gommista per i cerchi ...
oz sl da 17 me li fa a 800 euro circa, forse anche qualcosa di meno, e forse qualche cosa ancora se non gli deve montare ...
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riporto quello che avevo scritto di la e che ho editato pensando di aprire un topic singoloper la discussione ...
continuo con le seghe mentali sui cerchi, visto che ho tempo intanto che mi arrivi la roba per fare il venditore su ebay o che per grazia di dio rispondano agli annuci in zona per una piu facile vendita ...
1 mi e giunta voce che il canale ideale del cerchio varia anche in base alla gomma, indi per la spalla 40 che ho io andrebbe meglio un 8 che un 7,5 ...
2 sto facendo i calcoli sui canali ed et percui se vedete pizzo ditegli di postare e dirmi piu o meno di quanto il suo et si potrebbe variare, cioe lui ha un 8 con et 45 se non sbaglio, e mi piacerebbe sapere di quanto sporge con magari magari una foto presa perpendicolare al passaruota dal alto ...
3 sempre con i fantomatici calcoli che postero sotto, ho scperto che e molto utlile guardare anche di quanto sporge il cerchio all interno percui optando per gli oz sl con canale da 8 ed et45(mi sa che son i nuovi di quest anno perche io sapevo che era et40 ma l altro giorno il listino 2004 diceva cosi) si va a variare lo stok da 16x6,5 et 55 di +2,8 all esterno e di +0,8 all interno ... date un occhio alla tabella sotto e capirete il mio quesito .. cmq mentre tornendo il cerchio si puo arrivare a canale da 8 con et 50 (direi perfetto) con sporgenze di 2,3 all esterno e +1,3 all interno rispetto i 16 stok
tabella
stok 16x6,5 - et55 - <-0 - 0->
stok 17x7 - et55 - <-0,6 - 0,6->
(oz)17x7 - et45 - <-1,6 - 0,4<-
(simo)16x7 - et40 - <-2,1 - 0,9<-
(t670)17x7,5 - et35 - <-3,2 - 0,8<-
(ok)17x7,5 - et48 - <-1,9 - 0,5->
(piz)17x8 - et45 - <-2,8 - 0,8->
(ozT)17x8 - et48 - <-2,5 - 1,1->
(ozT)17x8 - et50 - <-2,3 - 1.3->
(ozT)17x8 - et52 - <-2,1 - 1,5->
(ozT)17x8 - et55 - <-1,8 - 1,8->
legenda: il T degli oz sta per torniti eil primo con et50 penso si possa fare senza problemi mentre il secondo da 8 devo guardare bene il cerchio ... se volete uno spunto in piu basta che prendete la misura stok 7x17 honda che prevede un aumento di 0,6 per parte senza problemi immagino ... le misure sono in cm
ok la sega mentale del giorno vuole trovare il cerchio migliore, se fosse ora penso prenderei i 17x7 oz et45 e mi leverei il pensiero senza troppi problemi ma visto che devo aspettare mi son fatto sto schemino, e vorrei essere sicuro di non incorrere in nessun problema con eventuale assetto e sporgenza di passaruota, ma anche di non toccare nella parte interna per una contraria sporgenza ...
@simo a tal proposito, a te i cerchi davanti escono ? come vedi dal grafico i tuoi sono simili ai 2,3 degli oz troniti indi i miei test sul campo per questo esperimento siete tu e pizzo
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non tornisco i toora perche non ce abbastanza spazio e mi sevirebbe toglierli un buono 1,5cm e fra l attacco e dove stringono i bulloni ci sarano si e no 3cm
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non ce bisogno di specificare che essendo il tornitore molto disponibile e bravo e possesore di una lude 2.2 4? gen in caso di buona riuscita con l eventuale tornitura per gli oz(17x8) posso farlo anche per voi contando anche i buoni prezzi che ho dal mio gommista per i cerchi ...
oz sl da 17 me li fa a 800 euro circa, forse anche qualcosa di meno, e forse qualche cosa ancora se non gli deve montare ...
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non avevo voglia di premere pure il tasto virgola, mi son svegliato alle 7 e in piu stavo pensando se postare o no visto che piu o meno la questione e gia risolta ... solo che essendo vicino ai veneti sono pure io per il pratico e meno teorico ...
percui tutti i valori presi dalla tabella io li voglio vedere sul campo, perche se mi piglio un cerchio con i loro valori ecc e poi mi esce, mi inca22o come un ape...
ah i toora gli ho rischiati sapendo di rischiarla, e probabilmene se non avessi dovuto passare il collaudo, li avrei tenuti fino a un eventuale multissima ...
tutto cio cmq e solo per vedere fino a che punto si puo montare un canale da 8 sulla prelude ... secondo me a logica via non ci sta bene perche o sporge troppo o rientra troppo all interno, e per questi motivi risultera poi problematico anche un eventuale assetto ...
con questa logica il 7,5 è il migliore con et48 o 50 ma quello che mi fa pensare e che simo con et40 sul canale da 7 non ha nessun problema, nemmeno con l assetto a quanto so, e nn gli sporge. Se fughiamo questo dubbio quindi diventa assolutamente vero che un canale da 8 con et50 ci sta benone, se poi riusciamo a capire anche di quanto si puo sforare all interno, secondo me il canale da 8 con et 52/55 e il migliore ...
lo so che non esistono cerchi con queste specifiche, pero immagino anche che se prendo gli oz canale 8 e gli tornisco con un lavoro ben fatto le richieste fioccheranno ... sicuramente almeno pizzo mi seguira e di questo ne son convinto visto i passati post
p.s.
ma puo essere che l uscita delle mie gomme di serie sia diversa dalla vostra ? io ho dato un occhio e il passaruota e dannatamente vicino, non credo che +2cm vadano bene ...
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percui tutti i valori presi dalla tabella io li voglio vedere sul campo, perche se mi piglio un cerchio con i loro valori ecc e poi mi esce, mi inca22o come un ape...
ah i toora gli ho rischiati sapendo di rischiarla, e probabilmene se non avessi dovuto passare il collaudo, li avrei tenuti fino a un eventuale multissima ...
tutto cio cmq e solo per vedere fino a che punto si puo montare un canale da 8 sulla prelude ... secondo me a logica via non ci sta bene perche o sporge troppo o rientra troppo all interno, e per questi motivi risultera poi problematico anche un eventuale assetto ...
con questa logica il 7,5 è il migliore con et48 o 50 ma quello che mi fa pensare e che simo con et40 sul canale da 7 non ha nessun problema, nemmeno con l assetto a quanto so, e nn gli sporge. Se fughiamo questo dubbio quindi diventa assolutamente vero che un canale da 8 con et50 ci sta benone, se poi riusciamo a capire anche di quanto si puo sforare all interno, secondo me il canale da 8 con et 52/55 e il migliore ...
lo so che non esistono cerchi con queste specifiche, pero immagino anche che se prendo gli oz canale 8 e gli tornisco con un lavoro ben fatto le richieste fioccheranno ... sicuramente almeno pizzo mi seguira e di questo ne son convinto visto i passati post
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ma puo essere che l uscita delle mie gomme di serie sia diversa dalla vostra ? io ho dato un occhio e il passaruota e dannatamente vicino, non credo che +2cm vadano bene ...
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scusa non mi sono letto tutto.....
ma non ti avevo già detto tutto mesi fà????????
riassumendo, diciamo che il cerchio non dovrebbe sporgere più di 2,30 cm circa per lato....
ecco alcune combinazioni:
ET 45 + 7 = 1,63 cm
ET 45 +7,5 = 2,27 cm
ET 45 + 8 = 2,9 cm (Pizzo)
ET 48 +7,5 = 1,97 cm
ET 50 +7,5 = 1,77 cm
ET 40 + 7 = 2,13 cm (simolude)
ET 35 + 8 = 3,9 cm (gesus)
Pizzo, senza assetto, TOCCA!
simolude, con assetto NON TOCCA!
gesus, 'NA TRAGEDIA!!!
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ma non ti avevo già detto tutto mesi fà????????
riassumendo, diciamo che il cerchio non dovrebbe sporgere più di 2,30 cm circa per lato....
ecco alcune combinazioni:
ET 45 + 7 = 1,63 cm
ET 45 +7,5 = 2,27 cm
ET 45 + 8 = 2,9 cm (Pizzo)
ET 48 +7,5 = 1,97 cm
ET 50 +7,5 = 1,77 cm
ET 40 + 7 = 2,13 cm (simolude)
ET 35 + 8 = 3,9 cm (gesus)
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perfett simo grazie delle foto .. ora so che i toora non dichiarano l et effettivo ... perche io ho il canale da 7,5 e quindi sarei a 3,3cm e credimi che non sono solo 4mm piu di pizzo quelli che vedevo uscire dal mio passaruota ..
cmq le mie gomme stavano piu in linea mi sembra cioe uscivano quanto il cerchio... rispetto alle tue poi le 215 dovrebbero stare un po piu infuori ...
il dubbio cmq e
1)di quanto si puo rientrare l et senza toccare all interno
2)e vero come ho letto che il canale ideale cambia anche al variare della spalla 45->7,5 40->8
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cmq le mie gomme stavano piu in linea mi sembra cioe uscivano quanto il cerchio... rispetto alle tue poi le 215 dovrebbero stare un po piu infuori ...
il dubbio cmq e
1)di quanto si puo rientrare l et senza toccare all interno
2)e vero come ho letto che il canale ideale cambia anche al variare della spalla 45->7,5 40->8
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si il diametro non centra ... forse puo centrare un pelo il 215 al posto del 205 ... poi centra di sicuro il canale diverso ma il raffronto da tabella, sia mio che di simo tiene conto anche di quello ...
cmq sarei propenso a farli diventare et 50 sti oz ... mmm vedo se riesco a fare dei rilevameni sul campo ...
ciao
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cmq sarei propenso a farli diventare et 50 sti oz ... mmm vedo se riesco a fare dei rilevameni sul campo ...
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prendo spunto dal topic riesumato da simo(grazie) per fare un paio di ragionamenti ...
link della tabella
prendiamo la riga con il canale da 7 ecco cosa mette con l et
Larger than +51mm ::: Not Recommend. You take the chance of rubbing the inside lining of the wheel well.
ma la honda vende cerchi 17x7 et55, ce scritto anche sul foglio di omologa, qundi è giusto ?
stesso pezzo con el tue misure simo :
+38mm to +41mm ::: Not Recommended if you are, or plan to be, lowered. You take the chance of rubbing the outside lip of the wheel well.
ed ecco perche non mi fido molto di questo schema ...
cmq ho notato che cercano di rientrare nelle misure stok ... infatti dopo calcolano al massimo 1cm di rientro rispetto ai 16x6,5 originali ... sotto pero mettono che con canale da 8, a proprio rischio, qualcuno ha ottenuto buoni risultati con et oltre 48.... mah
ripeto secondo me non sono da prendere come verita assoluta e ne rispecchia il fatto che tu simo non hai nessun problema ... forse loro parlano di 215 r17 ma io non credo sinceramente che ci sia tutta questa differenza ...
penso che un canale da 8 con et 50 o ancor meglio 52 ci stia a pennello ... vedo se riesco a misurare in qualche modo l interno del passaruota ....
ciao
gesus
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link della tabella
prendiamo la riga con il canale da 7 ecco cosa mette con l et
Larger than +51mm ::: Not Recommend. You take the chance of rubbing the inside lining of the wheel well.
ma la honda vende cerchi 17x7 et55, ce scritto anche sul foglio di omologa, qundi è giusto ?
stesso pezzo con el tue misure simo :
+38mm to +41mm ::: Not Recommended if you are, or plan to be, lowered. You take the chance of rubbing the outside lip of the wheel well.
ed ecco perche non mi fido molto di questo schema ...
cmq ho notato che cercano di rientrare nelle misure stok ... infatti dopo calcolano al massimo 1cm di rientro rispetto ai 16x6,5 originali ... sotto pero mettono che con canale da 8, a proprio rischio, qualcuno ha ottenuto buoni risultati con et oltre 48.... mah
ripeto secondo me non sono da prendere come verita assoluta e ne rispecchia il fatto che tu simo non hai nessun problema ... forse loro parlano di 215 r17 ma io non credo sinceramente che ci sia tutta questa differenza ...
penso che un canale da 8 con et 50 o ancor meglio 52 ci stia a pennello ... vedo se riesco a misurare in qualche modo l interno del passaruota ....
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gesus, questa tabella vale anche per chi ha l'assetto, infatti c'è scritto "c'è la possibilità che tocchi" e non "tocca sicuramente":
loro ti danno un margine di sicurezza, poi sta a te fare 2 calcoli....ET-CANALE-GOMMA-ABBASSAMENTO VETTURA
come vedi le variabili sono molte, ma con la calcolatrice alla mano non è difficile
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loro ti danno un margine di sicurezza, poi sta a te fare 2 calcoli....ET-CANALE-GOMMA-ABBASSAMENTO VETTURA
come vedi le variabili sono molte, ma con la calcolatrice alla mano non è difficile
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ah dimenticavo, anche io ho toccato una volta, ma in una situazione estrema, ecco perchè ho omesso di dirlo:
ero praticamente stracarico e ha toccato per 4-5 dossi per poi non farlo più (avrò rosicchiato quel mezzo mm che avanzava), però ha toccato, quindi avevano ragione!
se sgarri di pochissimi millimetri, una limatina e passa la paura, che siano pochi però!!!!!!!!
va da se, che senza assetto è impossibile che tocci!
Project.PTI<i></i>
ero praticamente stracarico e ha toccato per 4-5 dossi per poi non farlo più (avrò rosicchiato quel mezzo mm che avanzava), però ha toccato, quindi avevano ragione!
se sgarri di pochissimi millimetri, una limatina e passa la paura, che siano pochi però!!!!!!!!
va da se, che senza assetto è impossibile che tocci!
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quindi simo, parlando sempre di macchina con assetto, tu consiglieresti questa configurazione ?
ET 48 + 8 = 2,6 cm (limando qua e là)
dici che un ET 50 faccia toccare dentro ...
ce poi materiale da limare all interno del passaruota, volendo ?
tnx
gesus
pero concorderai che i valori sul canale da 7 siano un po sballati ... cioe se la casa con il foglio di aggiornamento scrive 17x7 offset 55 penso che sia piu che fattibile, credo che loro non abbiano preso in considerazione questo foglio di omologa, pero come dicevo facendo un paio di calcoli dopo valutano un rientro massimo di 1cm rispetto all originale da 6,5 che è piu dei 0,6cm stok 17 honda ...
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ET 48 + 8 = 2,6 cm (limando qua e là)
dici che un ET 50 faccia toccare dentro ...
ce poi materiale da limare all interno del passaruota, volendo ?
tnx
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pero concorderai che i valori sul canale da 7 siano un po sballati ... cioe se la casa con il foglio di aggiornamento scrive 17x7 offset 55 penso che sia piu che fattibile, credo che loro non abbiano preso in considerazione questo foglio di omologa, pero come dicevo facendo un paio di calcoli dopo valutano un rientro massimo di 1cm rispetto all originale da 6,5 che è piu dei 0,6cm stok 17 honda ...
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Quote:quindi simo, parlando sempre di macchina con assetto, tu consiglieresti questa configurazione ? ET 48 + 8 = 2,6 cm (limando qua e là)
no, io consiglio ET 48 + 7.5 = 1,97 cm
però se proprio non trovi nessun cerchio con questa misura puoi tentare con l'altra, un po si puo' limare, ma di certo non si puo' togliere la vite che unisce il paraurti alla macchina.
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no, io consiglio ET 48 + 7.5 = 1,97 cm
però se proprio non trovi nessun cerchio con questa misura puoi tentare con l'altra, un po si puo' limare, ma di certo non si puo' togliere la vite che unisce il paraurti alla macchina.
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beh dopo che ho sentito la inox car che mi ha detto che i cerchi enkei che vendono non hanno il canale da 7,5 ma solo da 7 o 8 mi sono caduti un po i @@ ...
per quello ora sono puntato sui SL costano il giusto direi e pesano niente ... li prenderei 17x7 con et 45 ma poi se prendo yoko come gomme mi sa che stanno strettine(non che le 215 s03 ci stiano larghe) ...
invece se ce la possibilita di metterci un 17x8 et45 limando l et fino a 48/50 credo che sia la soluzione piu vicina al giusto ...
ciao
gesus
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per quello ora sono puntato sui SL costano il giusto direi e pesano niente ... li prenderei 17x7 con et 45 ma poi se prendo yoko come gomme mi sa che stanno strettine(non che le 215 s03 ci stiano larghe) ...
invece se ce la possibilita di metterci un 17x8 et45 limando l et fino a 48/50 credo che sia la soluzione piu vicina al giusto ...
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si si ma io ho detto lostesso in pratica, pure io ho guardato tutto il sito enkei, giuro ha telefonato alla inoxcar di como davanti a me e a chiesto il modello enkei specifico sia NT03+M che RPF1 che come leggi sul sito hanno le stesse misure(e soprattutto non esistono in canale da 8 e 7) ...
davanti a me il tizio dall altra parte gli ha risposto che tutti e due i modelli di cerchi da 17 sono in canale da 7 et 48 o 8 et48 e costano dalle 350 +iva alle 365 +iva ...
capirai che i 200euro degli oz SL italiani di qualita ottima e peso ridottissimo a quel punto mi son sembrati l alternativa piu ovvia e ragionevole specialmente quando ho visto che hanno et 45 invece del 40 dei cataloghi vecchi ...
per la tornitura del cerchio ho degli esperti, come dicevo e l ditta dove lavora il mio amico, il padre costruisce tutti i macchinari che usano e il mio amico che lavora nel settore da anni e rimasto letteralmente cosi quando gli ha visti
il figlio ovvero quello che mi dovrebbe fare il lavoro programma frese a 3 o 4 assi da un bel po di anni ed ha una conoscenza tecnica molto pignola ... il figlio poi ha una lude 4? gen 2.2 e sul suo precende CRX aveva appunto tornito i cerchi da solo facendo un ottimo lavoro a quanto ho capito ...
cmq lunedi chiamero di persona la inoxcar e parlero pure con lui cosi dopo vi postero cose che ho sentito e visto io direttamente onde fugare ogni dubbio
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davanti a me il tizio dall altra parte gli ha risposto che tutti e due i modelli di cerchi da 17 sono in canale da 7 et 48 o 8 et48 e costano dalle 350 +iva alle 365 +iva ...
capirai che i 200euro degli oz SL italiani di qualita ottima e peso ridottissimo a quel punto mi son sembrati l alternativa piu ovvia e ragionevole specialmente quando ho visto che hanno et 45 invece del 40 dei cataloghi vecchi ...
per la tornitura del cerchio ho degli esperti, come dicevo e l ditta dove lavora il mio amico, il padre costruisce tutti i macchinari che usano e il mio amico che lavora nel settore da anni e rimasto letteralmente cosi quando gli ha visti
il figlio ovvero quello che mi dovrebbe fare il lavoro programma frese a 3 o 4 assi da un bel po di anni ed ha una conoscenza tecnica molto pignola ... il figlio poi ha una lude 4? gen 2.2 e sul suo precende CRX aveva appunto tornito i cerchi da solo facendo un ottimo lavoro a quanto ho capito ...
cmq lunedi chiamero di persona la inoxcar e parlero pure con lui cosi dopo vi postero cose che ho sentito e visto io direttamente onde fugare ogni dubbio
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inox car? 7.5 non esiste? si vabbè!
e questi che so?
www.enkei.co.jp/en/p_detail_rpf1_pri.html
a meno che non abbiano solo cerchi da montare sulle golf....
meglio informarsi di persona piuttosto che chiedere a gente che non ci capisce niente!
ps: ma che vuoi fare? tornire il cerchio?
Project.PTI<i>Edited by: simolude at: 4/6/04 20:23
</i>
e questi che so?
www.enkei.co.jp/en/p_detail_rpf1_pri.html
a meno che non abbiano solo cerchi da montare sulle golf....
meglio informarsi di persona piuttosto che chiedere a gente che non ci capisce niente!
ps: ma che vuoi fare? tornire il cerchio?
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