Info su motore lude 4th (e sulla mia mente malata)&nbs
- simolude
- (h)old
lo swap è possibile, però è da rivedere anche l'impianto frenante e l'assetto.
i telai sono diversi?
il motore 4ws?
chi ti ha detto ste baggianate?
i telai sono uguali, e le 4 ruote sterzanti non sono comandate dal motore, bensi da una centralina a parte!
puoi rimanere col 2ws, poi se vuoi, puoi swappare anche il 4ws....ma tutto ciò ha un costo consistente.....ne vale la pena?
Project.PTI<i></i>
i telai sono diversi?
il motore 4ws?
chi ti ha detto ste baggianate?
i telai sono uguali, e le 4 ruote sterzanti non sono comandate dal motore, bensi da una centralina a parte!
puoi rimanere col 2ws, poi se vuoi, puoi swappare anche il 4ws....ma tutto ciò ha un costo consistente.....ne vale la pena?
Project.PTI<i></i>
-
neosdakkar
Scusa mi spiego meglio ho un 2.2 VTEC incidentato e non riesco a trovarne un altro bestemmiando in arabo.
Sto valutando le possibili soluzioni (una volta provato un 2.2vtec ki è il pazzo che accetta il compromesso di un 2000 16v??) x il 4ws e un discorso interessante ma se è dispendioso non se ne fa niente e di sicuro la notte non mi rigiro nel sonno.
Il mio problema principale erano le modifiche meccaniche da apportare ( e quindi quanti $$$$$) ad un 2000 x poter motare il mio motore.
L'impianto frenante uso quello del 2.2 che è ancora buono (dischi forati e baffati) frenava bene!!
Il 2 telaio dove montare il motore non c'e' l'ho ancora prima di comprare un 2000 16v e restare fregato dai costi esorbitanti mi sto informando tramite voi!!
<i></i>
Sto valutando le possibili soluzioni (una volta provato un 2.2vtec ki è il pazzo che accetta il compromesso di un 2000 16v??) x il 4ws e un discorso interessante ma se è dispendioso non se ne fa niente e di sicuro la notte non mi rigiro nel sonno.
Il mio problema principale erano le modifiche meccaniche da apportare ( e quindi quanti $$$$$) ad un 2000 x poter motare il mio motore.
L'impianto frenante uso quello del 2.2 che è ancora buono (dischi forati e baffati) frenava bene!!
Il 2 telaio dove montare il motore non c'e' l'ho ancora prima di comprare un 2000 16v e restare fregato dai costi esorbitanti mi sto informando tramite voi!!
<i></i>
-
neosdakkar
Dunque dunque se io trasferisco il motore di una lude 2.2 VTEC 4th in un 2000 4ws che problemi posso incontrare?? In teoria gli attacchi sono uguali giusto? E per il telarino che mi dite ?che sia uguale anche quello ?? Dalle mie fonti (non so quanto attendibili) ho saputo che quello del 2000 "normale" è diverso e in più mi si presenterebbe il problema degli attacchi per le ruote posteriori visto che ho un motore 2.2 4ws e sul 2000 le ruote dietro sono fisse... se avete competenza sul settore i reply sono ancora più ben accetti !!!!
<i></i>
<i></i>
- gesus
- HCI member
ok stavo postando ma ci siamo sentiti per telefono ...
ti faccio sapere appena so qualcosa
ciao
gesus
disabilitato : gesus@freemail.it
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
ti faccio sapere appena so qualcosa
ciao
gesus
-
neosdakkar
Lo so che alla fine si trovano, ma io sono appiedato (cioe' mi hanno prestato una ibiza che a occhio e croce a fatto le guerre puniche...) quindi il mio è anche un problema di tempo (oltre che di soldi) xche se prendo un altra macchina adesso nn ho più i soldi x predndere la Lude4th2.2vtec (uff che bello scriverlo tutto!! ) quindi, se mi è possibile, preferivo prendere subito la Lude e farla finita li. Senza contare le spese di passaggio di proprietà e tutto ciò che gli va dietro...
<i></i>
<i></i>
-
eTiLiKo81
Allora : lo swap è FATTIBILISSIMO!!!
Addirittura puoi prendere una 2000 NORMALE e swappare anche le 4WS dalla tua!!!
Ma la botta la tua dove ce l'ha?
Sul telaietto anteriore inferiore non ho notizie sulla diversità...forse lo sa Army che ha avuto anche la 2.0!!!
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
Addirittura puoi prendere una 2000 NORMALE e swappare anche le 4WS dalla tua!!!
Ma la botta la tua dove ce l'ha?
Sul telaietto anteriore inferiore non ho notizie sulla diversità...forse lo sa Army che ha avuto anche la 2.0!!!
------------------
-
eTiLiKo81
No ma infatti......ho detto che secondo me è FATTIBILISSIMO!!!
------------------
------------------
-
Army
- HCI member
Prendi un 2.000, le trovi moooooooolto + facilmente delle 2.2 (ma si trovano?), prendi il tuo motore.... Sviti una dozzina di dadi di qua, una dozzina di là e scoprirai come per magia che il tutto calxa a pennello.... Se vuoi una persona in grado di farlo, anche perchè ha gia smanettato moooolto con la mia, Raven senza dubbio alcuno. Unico accorgimento, cambiano tutti gli "accessori che vivono intorno" al motore, vedi ad esempio i semiassi, quindi valuta bene cosa puoi recuperare della tua a livello meccanico prima di fare una scelta....
P.T.I. member n? 0002
PARMALAT NUTRE LA VITA... Con i miei soldi però!<i></i>
P.T.I. member n? 0002
PARMALAT NUTRE LA VITA... Con i miei soldi però!<i></i>
-
Vryel
Quote:se io trasferisco il motore di una lude 2.2 VTEC 4th in un 2000 4ws
Nel senso che lo vuoi mettere in una Prelude della 3^ Generazione?
Il 4ws necessita di un'ulteriore scatola dello sterzo per controllare le ruote posteriori, se non sbaglio. E credo che si possa anche fare, certo; ma se dalla tua precedente Lude non riesci a recuperare almeno una buona parte dei pezzi che stanno intorno al motore, con i soldi che spenderesti per "prendere un 2.0 della 4th + costo dello swap + costi collaterali di cosette da modificare", ti potresti comprare una Accord Type-R, temo, e avresti più potenza senza essere abusivo.
Un consiglio di massima? Meglio cercare una 4th gen 2.2 come quella di Etiliko o di Army.
P.T.I. member n? 0005
"Da ciò che uccide te e tutto ciò che ho intorno, dall'uomo che non è padrone del suo giorno, da tutti quelli che inquinano il mio campo, io mi libererò perch? ora sono stanco..."<i>Edited by: Vryel at: 29/5/04 16:53
</i>
Nel senso che lo vuoi mettere in una Prelude della 3^ Generazione?
Il 4ws necessita di un'ulteriore scatola dello sterzo per controllare le ruote posteriori, se non sbaglio. E credo che si possa anche fare, certo; ma se dalla tua precedente Lude non riesci a recuperare almeno una buona parte dei pezzi che stanno intorno al motore, con i soldi che spenderesti per "prendere un 2.0 della 4th + costo dello swap + costi collaterali di cosette da modificare", ti potresti comprare una Accord Type-R, temo, e avresti più potenza senza essere abusivo.
Un consiglio di massima? Meglio cercare una 4th gen 2.2 come quella di Etiliko o di Army.
P.T.I. member n? 0005
"Da ciò che uccide te e tutto ciò che ho intorno, dall'uomo che non è padrone del suo giorno, da tutti quelli che inquinano il mio campo, io mi libererò perch? ora sono stanco..."<i>Edited by: Vryel at: 29/5/04 16:53
</i>
-
neosdakkar
-
neosdakkar
-
Vryel
Guarda in questa pagina; in generale, se vai nella sezione "Members" del sito (www.hondaclub.it) puoi trovare molte delle informazioni necessarie per contattare la maggior parte degli iscritti all'HCI.
P.T.I. member n? 0005
"Da ciò che uccide te e tutto ciò che ho intorno, dall'uomo che non è padrone del suo giorno, da tutti quelli che inquinano il mio campo, io mi libererò perch? ora sono stanco..."<i>Edited by: Vryel at: 29/5/04 19:12
</i>
P.T.I. member n? 0005
"Da ciò che uccide te e tutto ciò che ho intorno, dall'uomo che non è padrone del suo giorno, da tutti quelli che inquinano il mio campo, io mi libererò perch? ora sono stanco..."<i>Edited by: Vryel at: 29/5/04 19:12
</i>
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Ciao!
Se vuoi chiamami al 347-2113557, così ti spiego come si fa in 4 semplici mosse!
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
Se vuoi chiamami al 347-2113557, così ti spiego come si fa in 4 semplici mosse!
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta
-
neosdakkar
- gesus
- HCI member
solo per curiosita, lo stesso swap e cosi facile anche per la 5? generazione ?
tnx
gesus
tnx
gesus
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Quote:solo per curiosita, lo stesso swap e cosi facile anche per la 5? generazione ?
Gli swap tra auto della stessa generazione sono abbastanza semplici.
Più complicati se li fai trà genereazioni diverse come lo è stato per la mia Accord.
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i Type R(aven) driver IN VENDITA!!!
members.cardomain.com/danmetta
Next to
Gli swap tra auto della stessa generazione sono abbastanza semplici.
Più complicati se li fai trà genereazioni diverse come lo è stato per la mia Accord.
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i Type R(aven) driver IN VENDITA!!!
members.cardomain.com/danmetta
Next to
- gesus
- HCI member
daniel ti ho scritto nel topic di vendita della tua accord ...
percaso hai dei 17 da vendere ? marcogti mi ha scritto se ho chiesto a te ma non mi risulta vendessi dei 17 ... forse hai agganci in honda ? boh
ciao
gesus
p.s.
tnx per l info ... cmq io sulle lude 2.0i ci vedrei bene un motore di CTR con relativo cambio(lsd) e centralina ... un real swap powa
percaso hai dei 17 da vendere ? marcogti mi ha scritto se ho chiesto a te ma non mi risulta vendessi dei 17 ... forse hai agganci in honda ? boh
ciao
gesus
p.s.
tnx per l info ... cmq io sulle lude 2.0i ci vedrei bene un motore di CTR con relativo cambio(lsd) e centralina ... un real swap powa