Filtro aria ( 1

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Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » lunedì 15 marzo 2004, 18:32

Tromentato su come intervenire sull'aspirazione mi sono divorato tonnellate di siti, dyno e forum alla ricerca del miglior compromesso. All'alba di stamane, colto da un raptus, mi spingevo ad ipotizzare un collettore artigianale in carbonio con cassetta d'aspirazione tipo mugen abbinata a filtro Weapon R o mugen conico e mantenimento della camera di risonanza (a qualcosa servirà se ce l'hanno messa ).

E se invece provassi un collettore Type S con filtro K&N al posto dell'originale? . Fra l'altro passerebbe inosservato in caso di controlli.



Voi che ne pensate? Suggerimenti, idee, esperienze personali.







Eugenio "Binsyoo"

Prelude 2.2 Seq. '97

Roma

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gesus
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Messaggio da gesus » lunedì 15 marzo 2004, 19:07

io la penso bene sul mio manicotto e avevo gia suggerito una prova per vedere se la soluzione teneva ....

boh se trovo qualcuno con un 2.2 potrei provare a scambiarlo e vedere come va .... ora penso che provero con un mio amico che ha un 2.0 e direi che se va bene a lui allora pure sul 2.2 normale renderebbe bene ...

ciao

gesus

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now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>

jonathan
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Messaggio da jonathan » lunedì 15 marzo 2004, 21:37

ciao! guarda io tanto x cominciare ho un 2.0 come motore! e come soluzione ho adottato la seguente! ho tolto il risonatore x cominciare,secondo me serve solo a levare prestazioni e rumorosità snche xchè sulla 4th non c'è questioni di euro 2 3 o rabba varia quindi viaaa tolto e gia cosi la sento piu pronta al pedale quando affondo! e cmq ora sono in attesa di prendere il filtro da pannello K&N! poi ti dirò se migliora ulteriormente! cmq questa mi sembra una soluzione buona! cmq non ti preuccupare del risonatore! poi decidi tu io mi trovo benissimo! poi se riusciro in altri modi da incrementare ancora ve lo farò sapere!

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simolude
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Messaggio da simolude » lunedì 15 marzo 2004, 21:38

prova prova gesus mi interessa non poco!


My Lude " maaa... 'nzomma?...'na cafonata teribbbile!!! "<i></i>

jonathan
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Messaggio da jonathan » lunedì 15 marzo 2004, 21:43

e poi dimenticavo! il saund è molto piu accattivante salendo dai 4500 in su! cmq simò quando riesco a sganciarmi da lavoro te la faccio provare così mi dirai :)!

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Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » lunedì 15 marzo 2004, 21:57

Sì, sì, interessa pure me. Certo se becchi un 2.2 è meglio (vero Simo? ).

A parte gli scherzi sono molto interessato alle modifiche fatte da mamma Honda, anzi se si riuscisse a conoscere tutte le modifiche effettuate in jap per la 220 CV sarebbe meraviglioso (unico problema la compressione molto più alta che si possono permettere con la loro 100 ottani, ma per quello ci sono i vari STP o meglio Magigas). Fra l'altro consuma pure di meno della nostra. Su qualche sito ci sono gli swap compresi cambio e centraline ma come si fa a fidarsi? Troppo evoluta l'elettronica delle nostre automobiline, che ci faccio con una centralina diversa se non la posso interfacciare?



P.S.: maledetta guida a destra

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jonathan
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Messaggio da jonathan » mercoledì 17 marzo 2004, 18:04

finalmente è arrivato il filtro K&N! che spettacolo regà! tolto il risonatore e messo il filtro quando accelero sembra che ho l'aspirazione diretta, si sente il soffio del filtro ahahaa da pauraaaaaa e poi sembra salire meglio di giri ed riprendere meglio dai bassi reggimi!i n particolare la seconda la sento più spinta rispetto a prima! cmq devo fare un riscontro diretto con una prelude come la mia però originale :) cmq come soluzione mi sembra soddisfacente

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LvxVti
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Messaggio da LvxVti » giovedì 18 marzo 2004, 12:06

domanda un po' da :ma il risuonatore dov'e'?? sulla eg6 era ben visibile, qui invece(Vgen.) non sono riuscito ad individuarlo...(vabbe' che c'ho perso mezzo minuto...) se mi diceste laprocedura per trovarlo e sradicarlo sarei moolto felice!!

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simolude
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Messaggio da simolude » giovedì 18 marzo 2004, 12:10

il risuonatore sta davanti alla ruota ant dx, mentre quello di cui parla jonathan è il barilotto sull'intake


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Messaggio da marcuccisport » giovedì 18 marzo 2004, 12:35

conviene toglierlo?? il risuonatore??

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Vryel
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Messaggio da Vryel » giovedì 18 marzo 2004, 16:48

Quote:conviene toglierlo?? il risuonatore??



Mah, se ne era parlato in passato, ma poi non ricordo che si fosse giunti a conclusioni definitive...



Il barilotto sull'intake conviene lasciarlo? Qualcuno di voi l'ha tolto? Se sì, come ha ritappato il buco che resta?

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Messaggio da LvxVti » giovedì 18 marzo 2004, 18:17

mi tocca smontare di nuovo il paraurti...

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simolude
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Messaggio da simolude » giovedì 18 marzo 2004, 21:56

Pizzo e Jonathan lo hanno fatto e sostituendolo con i tubi del cesso, io ancora non son convinto


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Messaggio da Vryel » giovedì 18 marzo 2004, 23:08

Quote:Pizzo e Jonathan lo hanno fatto e sostituendolo con i tubi del cesso, io ancora non son convinto







Simo', ultimamente mi stai regalando momenti di buonumore con una certa frequenza... a parte quelli in cui concedi prestazioni, chiaro...



Scherzi a parte, che impressioni hanno riportato? Hanno rimosso lo scatolotto da molto?

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Messaggio da simolude » venerdì 19 marzo 2004, 1:02

si da un po', cmq ti conviene chiedere direttamente agli amanti dei sanitari


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Messaggio da Vryel » venerdì 19 marzo 2004, 9:18

Ok, mò telefono ad Ideal Standard...

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Messaggio da Pizzo781 » venerdì 19 marzo 2004, 9:29

Io l'ho tolto da più di un anno ormai.



La differenza non è molta (a parte il sound di aspirazione!), comunque quella più significativa è la prontezza di risposta nell'apri-chiudi dell'acceleratore. Però guadagna un pò in tutto l'arco di giri.

E con il filtro a pannello BMC si sente ancora un pò di più il rombo del motore e guadagna un altro pochino su tutto l'arco di giri.









Comunque appena avrò un attimo di tempo... beh, vedrete!

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Messaggio da marcuccisport » venerdì 19 marzo 2004, 10:39

cosa vedremo, cosa vedremo??

sono curioso cosa nascondi pizzo hihihihi!!!

la mia macchina appena arrivera l'air intake(sol oil tubo togliero quell ooriginale per adattare quello in modo da poter collegarelo sfiato vapori olio e avere cmq un tubo lucido!!

comunqe vi garantisco tolto il normale tubo pre mettere uno senza le 2 uscite sotto tolto risuonatore e messo filtro sportivo a pannello il rumore e come un filtro diretto succhia (aria s'intende )

jonathan ci posti il rumore hihihi cosi lo sentiranno tuttii!!

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Messaggio da gesus » venerdì 19 marzo 2004, 12:21

probabilmente domani(sabato) faccio la prova sul 2.0i con lo scambio del risuonatore della mia, e faccio anche la prova di metterci il tubo del cesso cosi vi posto i codici del pezzo e quale va meglio

marcu sulla 4 e diverso l effetto ram sul manicotto ...

ciao

gesus

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Messaggio da marcuccisport » venerdì 19 marzo 2004, 13:08

perche che differenza c'e???

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