Orangelude: divorzio in vista?

Rispondi
DeadEnd

Orangelude: divorzio in vista?

Messaggio da DeadEnd » martedì 27 giugno 2006, 17:31

Ragazzi, lo so che è uno shock ma mi odia. io le ho provate tutte, ma dopo cambio pasticche ( che dovrò cambiare nuovamente per cambiare pure i dischi visto che nn riesco a togliere le vibrazioni in frenata :rant ), 2 convergenze, un'equilibratura, cambio gomme e controlli a non finire, LEI non ne vuole sapere di esser un po' più guidabile... :rant :rant :rant
si ripresentano sempre e sempre dopo poco (parlo di giorni se non di ore) gli stessi problemi, quali imprecisione di inserimento, saltellamenti esagerati sulle sconnessioni(cosa che nn faceva app cambiate le gomme poche sett fa) volante leggerm. buttato da una parte ed i già esposti problemi in frenata (vibrazioni esasperanti, mezzo che tira ora di qua, ora di la, inserimento abs per cazzate incredibili quali buchette o avvallamenti che farebbero il solletico ad una monoposto). raga, qua o spendo una barca e nn so cosa ottengo, o la do via. nn so, vi rendete conto che mi è presa una depressione ed uno sconforto che oggi stavo per sospendere l'assicurazione? spero che qualcuno sappia tirarmi su con una visione della cosa piu ottimistica della mia perchè ho pure ricominciato a fumare per lo stress ( :bana ed avevo ri-smesso da poco per fortuna.. :bana ).

P.S. molte possibili cause le conosco gia ma elencate pure, farò tesoro di ogni minima caxxata che vi viene in mente.. :(

P.P.S. sia chiaro che io AMO quest'auto, è già la seconda lude che ho e dalla patente fino ad oggi (piu di 6 anni) non ho mai voluto altre auto all'infuori di lei. è una questione di piacere di guida. a cosa serve amare un'auto se quando la guidi ti fa salire talmente tanto lo sconforto da volerti buttare in corsa dal finestrino? :alcool

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » martedì 27 giugno 2006, 18:49

mai pensato che forse hai l'assetto andato? Hai fatto controllare lo stato degli ammortizzatori? Dei silent block? Per i freni che vibrano o fai rettificare i dischi o li cambi (non so se sulla 4a gen. vadano bene quelli per itr, in caso positivo ci sono quelli che vende looka che dovrebbero essere ottimi).

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 27 giugno 2006, 19:17

i freni non vanno, ha 4 fori ... al max fai riforare ma non so se vale la pena ...

si pure a me è venuto in mente l assetto andato, o che so un ammo scoppiato ....

controlla pure le convergenze.... l equilibratura delle gomme siccome sono nuove credo sia ok ...

dio i silentblok se hai tutto il resto ok penso non diano cosi tante noie, ma se ne hai qualcuno proprio squagliato potrebbe pure essere ...

ciao
gesus

DeadEnd

Messaggio da DeadEnd » martedì 27 giugno 2006, 20:13

ciò, gli ammo li farò controllare allora ma dal gomm. sembrava a posto. per i blocks provvedo al controllino...

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » martedì 27 giugno 2006, 20:16

e soprattutto, scordati di darla via! :teach

andrew_ts

Re: Orangelude: divorzio in vista?

Messaggio da andrew_ts » mercoledì 28 giugno 2006, 13:54

DeadEnd ha scritto:Ragazzi, lo so che è uno shock ma mi odia. io le ho provate tutte, ma dopo cambio pasticche ( che dovrò cambiare nuovamente per cambiare pure i dischi visto che nn riesco a togliere le vibrazioni in frenata :rant ),

P.P.S. sia chiaro che io AMO quest'auto, è già la seconda lude che ho e dalla patente fino ad oggi (piu di 6 anni) non ho mai voluto altre auto all'infuori di lei. è una questione di piacere di guida. a cosa serve amare un'auto se quando la guidi ti fa salire talmente tanto lo sconforto da volerti buttare in corsa dal finestrino? :alcool
Ti capisco ma è un patire con tutte le auto....
Anche io ho cambiato Dischi e pastiglie spendendo una bella cifretta e mi ritrovo punto e daccapo con le vibrazioni.... inoltre si è accesa la spia delle 4WS 2 volte....

Vorrei cambiare cerchi, pneu e ammortizzatori .. ma ho prima da risolvere questi problemi...

RESISTIAMOOOOOOOOOOOOOOO !!!

:alcool

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » mercoledì 28 giugno 2006, 14:02

andrew ma tu che problemi hai ?

la prima cosa secondo me sulla 5? gen è un assetto, anche sul normale, stile molle teyn e e ammo agx ....
----
lucio invece fai una cosa semplice, prima di tutto vai a controllare gli ammo con il macchinario, quello che testa l efficenza ... stai un attimo e spendi tipo una 20 di euro boh ...

da quello che dici cmq sembrerebbe quasi troppo rigida, o un problema di ammo finiti che non seguono la strada ....

ciao
gesus

DeadEnd

Messaggio da DeadEnd » mercoledì 28 giugno 2006, 18:35

domani chiamo mamma honda per un controllino, meio de tutto perche i meccanici de fiducia de solito se nn si rende evidente che hanno cambiato qualcosa nn controllano nemmeno, dicono "sisi tt a posto" e nn è vero un cxxxo..

andrew_ts

Messaggio da andrew_ts » mercoledì 28 giugno 2006, 20:00

gesus ha scritto:andrew ma tu che problemi hai ?
La spia 4Ws che si è riaccesa e i freni che dopo 5000 km vibrano di nuovo dopo aver speso una cifra per Tarox e Ferodo...
gesus ha scritto: la prima cosa secondo me sulla 5? gen è un assetto, anche sul normale, stile molle teyn e e ammo agx ....
Concordo e volevo anche cambiare cerchi e pneumatici ma devo prima risolvere questi due problemi .....

:sosp

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 29 giugno 2006, 10:13

strano cmq sta storia dei dischi, certo che con questo caldo boh... pero con quell accpiata dovresti essere praticamente ok se non fai pista ...

altra cosa, sempre consiglio, non cambia proprio tantissimo tra i 16 e i 17, anzi, io che son pure tornato ai 16 momentaneamente, ti posso dire di fare senz altro prima l assetto ....
forse io l avevo alla frutta, ma cambiandolo è stata una manna ... ed ora l unica cosa forse che manca sono appunto degli ammo piu duretti, piu avanti provero gli agx credo ....

ciao
gesus

andrew_ts

Messaggio da andrew_ts » venerdì 30 giugno 2006, 12:33

gesus ha scritto:strano cmq sta storia dei dischi, certo che con questo caldo boh... pero con quell accpiata dovresti essere praticamente ok se non fai pista ...
Stranissimo infatti.... non ho mai pestato anzi dovrebbero essere nuovissimi.... ho avuto il dubbio che possano essere o i dischi dietro o qualche gomma ovalizzata....
gesus ha scritto: altra cosa, sempre consiglio, non cambia proprio tantissimo tra i 16 e i 17, anzi, io che son pure tornato ai 16 momentaneamente, ti posso dire di fare senz altro prima l assetto ....
ciao
gesus
Con i 17'' da 215 il sottosterzo sul misto stretto non diminuisce nemmeno un po' ? Sul veloce invece gli ammo dovrebbero fare sicuramente la differenza .

Gli Agx dove li trovo per vederne i prezzi?

valvolin

Messaggio da valvolin » venerdì 30 giugno 2006, 12:49

Ragazzi...

Avete presente quel coso li davanti...che avete in mezzo alle gambe!

Beh a sto punto secondo me...

Scatola dello sterzo e braccetti sterzo... :teach

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » venerdì 30 giugno 2006, 12:56

per i dischi non so che dirti ....

per i 17, direi che almeno per ora io ho risolto di piu lavorando sulle convergenze e sulle pressioni gomme, io ero un di quelli pressione SU e spalla dura, ma ora sono di quelli pressione magari un pelo GIU ma aderenza buona ...
in effetti le 215 almeno come le avevo io con valori di conv non proprio decenti non mi han cambiato la vita, il comportamento è molto molto simile ai 16, forse con un canale da 8 si hanno piu punti a favore non saprei ... secondo me, premesso che la lude è un pelino un mondo apparte nel senso che la si deve capire impostare ecc, cmq dicevo prova a variare gli angoli, sopratutto dietro stok esce a +1mm per parte, io inizierei a scendere sui +0.5mm per parte e via cosi ... io prima la avevo a 1.5 e ora sono appunto a +1 stok, ma scendero ancora sicuramente ...

l assetto anche tranquillo te lo consiglio, io sono di parte perche avevo ammo finiti, ma anche altri qui mi sembra confermino che sia una cosa notevole sulla lude ... consigliavo le tein come molle perche seppur morbide(quindi molto stradali) mantengono lo spring rate tra ant/post buono, e in piu mantengono come l assetto honda le progressive al posteriore, cosa che serve perche il culetto rigido della lude, sopratutto senza alettone itr, parte notevolmente su saltini sconnessioni ecc ... mentre cosi è :amore
consiglio gli agx sia perche su un assetto stradale non penso servano ammo da milioni, sia perche costano un caxxo e sono regolabili su 4 posizioni, se non ricordo male sui 250 euro e cosi regoli un pelo la durezza della vettura se le molle risultano morbide ...

con l assetto riduci un pelo il sottosterzo, e poi lavorando di angoli credo si possa trovare una buona soluzione quasi definitiva ...

quando montero i cerchi poi daro le impressioni complessive ;)

ciao
gesus
p.s.
le molle teyn quelle piu basse, credo s-tech, saranno sempre su ebay credo sui 150 euro boh

cmq il costo totale è abbastanza buono/basso rispetto a heibach koni ecc ecc
se non avessi l ass honda piglieri questa soluzione, almeno per provarla, e in futuro credo proprio terro queste molle e prendero quegli ammo li anche io ...

andrew_ts

Messaggio da andrew_ts » venerdì 30 giugno 2006, 13:25

valvolin ha scritto:Ragazzi...

Avete presente quel coso li davanti...che avete in mezzo alle gambe!

Beh a sto punto secondo me...

Scatola dello sterzo e braccetti sterzo... :teach
Scatola dello sterzo ?!?!? può provocare vibrazioni solo in frenata?? e solo da 90 -100 kmh in su' ?

:(

Se fosse la scatola sterzo penso che faccio prima a comprare un'altra auto...

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » sabato 1 luglio 2006, 11:06

andrew_ts ha scritto: Se fosse la scatola sterzo penso che faccio prima a comprare un'altra auto...

mah, su ctr ne cambiavano a iosa i primi tempi, vabbe in garanzia ma non credo sia cosi temibile come intervento ... non è un cambio olio ma si po fa ;)

ciao
gesus

DeadEnd

Messaggio da DeadEnd » sabato 1 luglio 2006, 13:48

raga dai apritevi un topic e chiudete questo! :asd hehe, non per rompere ma almeno nn entro piu nel mio se le risposte non mi competono!! :teach

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » sabato 1 luglio 2006, 19:03

intatno è venuta fuori la scatola sterzo.. fai controllare anche quella. :asd

DeadEnd

Messaggio da DeadEnd » domenica 2 luglio 2006, 17:23

mamma honda saprà cosa fare.. spero nn mi dicano anche stavolta "me la dai dentro e ti prendi la nuova civic!!" :asd

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » lunedì 3 luglio 2006, 22:02

se ti dice cosi digli che gliela dai dentro tranquillamente.... sfondando la vetrata e prendendo appunto in pieno la nuova civic :asd

Pedro typeS

Messaggio da Pedro typeS » martedì 4 luglio 2006, 11:59

Sì sarà incazzata perch? l'hai fatta arancione ! :asd

Rispondi