Accord i-CTDI ( 1

Rispondi
RuotaSgommante
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 13:55

Messaggio da RuotaSgommante » martedì 18 novembre 2003, 16:46

Honda "Accord i-CTDi" - LA PRIMA COL DIESEL (18/11/2003)









Arriva sul mercato italiano, dov'era penalizzata dall'assenza di un turbodiesel, la rinnovata Honda "Accord" con l'inedito motore "i-CTDi" a iniezione diretta di gasolio. La complicata sigla di quest'unità (la prima del genere sviluppata dalla Casa nipponica) sta per "intelligent common rail turbo diesel injection".



Disponibile in versione berlina e station wagon "Tourer", la vettura nasconde sotto il cofano un "2200" sovralimentato con turbocompressore a geometria variabile, capace di 103 kW-140 CV e 340 Nm di coppia massima a 2000 giri al minuto. Con il cambio manuale a cinque rapporti, dovrebbe essere in grado di percorrere cento chilometri nel ciclo misto con appena 5,4 litri di combustibile (dato dichiarato).



Con una dotazione di serie completa, che include sei airbag, Abs, controllo della trazione e della stabilità, climatizzatore e cerchi di lega, la "Accord i-CTDi" è attesa in Italia entro la metà di gennaio 2004, a prezzi di partenza vicini ai 26.000 euro per la berlina e ai 27.500 per la "Tourer".





<i></i>

Andariel78
Messaggi: 507
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 12:56

Messaggio da Andariel78 » martedì 18 novembre 2003, 17:07

FICO!!!!!





C'è un mio amico che ha detto che come esce se la compra!

TESTUALI PAROLE SUE REGISTRATE





Adesso se non se la compra lo sodomizzo!



Siamo tutti un pò cazzoni!<i></i>

yoghivtec
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:32
Località: Pistoia

Messaggio da yoghivtec » venerdì 21 novembre 2003, 8:53

Io la proverò in anteprima a gennaio,ho praticamente il contratto fatto,sostituirà l'ottima Avensis Wagon TDi!!!

carlodannibale@yahoo.it<i></i>

Vince
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 14:18

Messaggio da Vince » martedì 2 dicembre 2003, 15:46

Già provata....direi che va davvero bene...l'unica cosa è che manca (ed a qualcuno magari questo piacerà anche) la botta di coppia che caratterizza ad esempio i 1.9 TDI VW....



Comunque per essere il primo D fatto da mamma Honda direi che è fatto davvero bene!

<i></i>

Mistostretto
Messaggi: 3001
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » mercoledì 3 dicembre 2003, 14:54

vince, meglio se non ce l'ha, meglio. di solito i diesel particolarmente potenti in rapporto alla cilindrata e che hanno ste botte di coppia (vedi 320d che stra-conosco) ai bassi regimi sono letteralmente intrattabili e scorbutici e ti obbligano a scalare. Quelle piu' fluide magari vanno meno forte, non sono cosi "cattive" ma in fondo.. dopo un po che guidi diesel.. ti passa la voglia di cattiveria. Meglio cosi'...

<i></i>

213Sprint

Messaggio da 213Sprint » lunedì 8 dicembre 2003, 20:19

Che non da la botta è ottimo.



A silenziosità come va?



Cmq il 320d (almeno la versione vecchia) è tutta progressione e niente botta.

Ma l'hai mai provata invece una A3 da 130cv? Ridicola...












__________________________



Ciao da Andrea!!!





Starlight Black Pearl Honda Integra Type-R #05588 and Rover 213se (il mito!)

<i></i>

FoxMolte
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 14:35

Messaggio da FoxMolte » martedì 9 dicembre 2003, 16:18

E' un ottimo motore invece...



Un 2204cc che pesa solo 165 chili,

tira fuori 300nm a 1500giri e 340Nn a 2000giri

con consumi di quasi 19km con un litro!!!

0-100km/h in 9,3 sec e vel max 210km/h.





dico solo una cosa.....

se questo è il primo motore made in Honda...

chissà i futuri....

<i></i>

Matley
Avatar utente
Messaggi: 579
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 11:50

Messaggio da Matley » giovedì 11 dicembre 2003, 19:01

MI piace un sacco




Matley<i></i>

FoxMolte
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 14:35

Messaggio da FoxMolte » mercoledì 7 gennaio 2004, 9:50

Il 10 e l'11 gennaio la presentano in concessionaria!



<i></i>

Andariel78
Messaggi: 507
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 12:56

Messaggio da Andariel78 » giovedì 8 gennaio 2004, 12:10

Ho deciso.



La vado a vedere e me la voglio proprio provare!



Anche se a me i Diesel mi hanno veramente stancato, un occhiata a quel gioiellino di Honda la vado a dare





Ah Ah Ah Ah

Il Genio Del Male è Tra di voi<i></i>

Cclod
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 14:29

Messaggio da Cclod » venerdì 9 gennaio 2004, 12:20

la voglio provare anche io,a me piace molto come linea e interni,

resta la opinione di guida...



<i></i>

mauritania
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:43

Messaggio da mauritania » venerdì 9 gennaio 2004, 15:24

purtoppo esistono 330d 156 2.4mjet e a4tdiV6180quattro...





l'honda come al solito è sulla buona strada,aspetto evoluzioni

DALLARA 303 - MUGEN POWER<i></i>

Mistostretto
Messaggi: 3001
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » sabato 10 gennaio 2004, 1:06

mauri, non mi decadere... l'audi non la voglio, ce ne sono gia in giro abbastanza di presunti miliardari e non si accorgono che hanno tutti quanti la stessa macchina.. personalita' zero al quoto!



156 bella si ma insomma.. non e' freschissima di linea, motore nuovo si, ma la macchina in se qualche annetto comincia ad averlo...



bmw 330... faccio un discorso che potrei fare anche per le altre due.. hai tirato fuori 2 motori a 6 cilindi e uno a 5, un 2.500, un 2.400 e un 3.000



.. si parlava di una accord 2.0 4 cilindri

controlla i prezzi delle macchine che hai menzionato..

<i></i>

Sfox
Messaggi: 1508
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:38
Località: Lugano (CH)

Messaggio da Sfox » sabato 10 gennaio 2004, 1:39

2.2

<i></i>
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

HDriver

Messaggio da HDriver » sabato 10 gennaio 2004, 12:32

vero vero, bellina, la comprerei anche solo per la pubblicità!


I don't use special effect,I am the special effect...

<i></i>

Sfox
Messaggi: 1508
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:38
Località: Lugano (CH)

Messaggio da Sfox » sabato 10 gennaio 2004, 17:53

Concordo...bellissima la pubblicità! Ma la versione che vediamo in TV ? molto ridotta rispetto alla versione originale che dura 2minuti; ce l'ho sul pc ed ? veramente originalissima come idea!



<i></i>
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

mauritania
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:43

Messaggio da mauritania » sabato 10 gennaio 2004, 18:11

infatti mi piace,ma spero ke esca un motorazzo che scompigli la vita a krukke e alfoni,per ora io sono alfizzato 156 2.4wagon...

mio padre voleva cambiarla coll'accord ma ODIA il concessionario honda di modena,sta sul c@zzo anche a me ma tanto non l'ascolto quando entro...

firmo e basta

DALLARA 303 - MUGEN POWER<i></i>

HDriver

Messaggio da HDriver » sabato 10 gennaio 2004, 22:22

di a papà di venire a milano!eheheh


its all about the he says she says bullshit. I think you better quit lettin' shit slip or you'll be leavin with a fat lip. Its all about the he says she says bullshit.

<i></i>

F4sT
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1903
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:26
Località: Roma

Messaggio da F4sT » lunedì 12 gennaio 2004, 14:20

Provata oggi...



SEMPLICEMENTE FANTASTICA...



Tira molto bene... comoda da paura... non volevo scendere +!



Non la farei la diesel perchè utilizzando poco la macchina (CIRCA 15.000 KM in 1 anno di media) non mi converrebbe un diesel però è una gran macchina.



A quel punto un 2.0 benzina full optional





ACCORD RULEZ!!

<i></i>

Mistostretto
Messaggi: 3001
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » lunedì 12 gennaio 2004, 15:55

io sono andato a vederla, sono salito.. niente giro perche stavano uscendo dallo stadio i tifosi dell'atalanta mi spiego?



L'ho trovata comoda come seduta, come appoggio per i gomiti, come pedaliera... piuttosto ben costruita e buoni materiali, plastiche morbide al tatto.. solo il finto carbonio che c'era su una delle versioni che ho visto in alcuni punti dell'interno non mi e' piuciuto per un c@zzo, e il finto legno delle altre non era tanto meglio.. ci fosse l'alluminio satinato stile bwm sarebbe meglio, credetemi.



La versione station wagon abituato a come sono con la s2000, se guardavo dietro le mie spalle, mi sembrava di essere alla malpensa..



27.000 euro la station sedili parte in pelle parte in (buon) tessuto, cerchi in lega da 16 (viste le dimensioni dei passaruota i 18 ci stanno benissimo) specchietti elettrici, un secchio di airbag e via dicendo.. davvero un bel giocattolino. Se avessi bisogno di una macchina del genere, giuro che me la comprerei. Il bagagliaio e' solo ENORME e il sedile posteriore si ribalta da solo con un dito.



peccato non averla potuta provare. Il cambio da fermo sembra carino, e con un escursione della leva di poco inferiore a quella del 320d, peccato mortale solo 5 marce.



<i></i>

Rispondi