Accord i-CTDI ( 1
-
RuotaSgommante
- Messaggi: 3
- Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 13:55
Honda "Accord i-CTDi" - LA PRIMA COL DIESEL (18/11/2003)
Arriva sul mercato italiano, dov'era penalizzata dall'assenza di un turbodiesel, la rinnovata Honda "Accord" con l'inedito motore "i-CTDi" a iniezione diretta di gasolio. La complicata sigla di quest'unità (la prima del genere sviluppata dalla Casa nipponica) sta per "intelligent common rail turbo diesel injection".
Disponibile in versione berlina e station wagon "Tourer", la vettura nasconde sotto il cofano un "2200" sovralimentato con turbocompressore a geometria variabile, capace di 103 kW-140 CV e 340 Nm di coppia massima a 2000 giri al minuto. Con il cambio manuale a cinque rapporti, dovrebbe essere in grado di percorrere cento chilometri nel ciclo misto con appena 5,4 litri di combustibile (dato dichiarato).
Con una dotazione di serie completa, che include sei airbag, Abs, controllo della trazione e della stabilità, climatizzatore e cerchi di lega, la "Accord i-CTDi" è attesa in Italia entro la metà di gennaio 2004, a prezzi di partenza vicini ai 26.000 euro per la berlina e ai 27.500 per la "Tourer".
<i></i>
Arriva sul mercato italiano, dov'era penalizzata dall'assenza di un turbodiesel, la rinnovata Honda "Accord" con l'inedito motore "i-CTDi" a iniezione diretta di gasolio. La complicata sigla di quest'unità (la prima del genere sviluppata dalla Casa nipponica) sta per "intelligent common rail turbo diesel injection".
Disponibile in versione berlina e station wagon "Tourer", la vettura nasconde sotto il cofano un "2200" sovralimentato con turbocompressore a geometria variabile, capace di 103 kW-140 CV e 340 Nm di coppia massima a 2000 giri al minuto. Con il cambio manuale a cinque rapporti, dovrebbe essere in grado di percorrere cento chilometri nel ciclo misto con appena 5,4 litri di combustibile (dato dichiarato).
Con una dotazione di serie completa, che include sei airbag, Abs, controllo della trazione e della stabilità, climatizzatore e cerchi di lega, la "Accord i-CTDi" è attesa in Italia entro la metà di gennaio 2004, a prezzi di partenza vicini ai 26.000 euro per la berlina e ai 27.500 per la "Tourer".
<i></i>
-
Andariel78
- Messaggi: 507
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 12:56
-
yoghivtec
- Messaggi: 45
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:32
- Località: Pistoia
Io la proverò in anteprima a gennaio,ho praticamente il contratto fatto,sostituirà l'ottima Avensis Wagon TDi!!!
carlodannibale@yahoo.it<i></i>
carlodannibale@yahoo.it<i></i>
-
Vince
- Messaggi: 38
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 14:18
-
Mistostretto
- Messaggi: 3001
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
vince, meglio se non ce l'ha, meglio. di solito i diesel particolarmente potenti in rapporto alla cilindrata e che hanno ste botte di coppia (vedi 320d che stra-conosco) ai bassi regimi sono letteralmente intrattabili e scorbutici e ti obbligano a scalare. Quelle piu' fluide magari vanno meno forte, non sono cosi "cattive" ma in fondo.. dopo un po che guidi diesel.. ti passa la voglia di cattiveria. Meglio cosi'...
<i></i>
<i></i>
-
213Sprint
Che non da la botta è ottimo.
A silenziosità come va?
Cmq il 320d (almeno la versione vecchia) è tutta progressione e niente botta.
Ma l'hai mai provata invece una A3 da 130cv? Ridicola...
__________________________
Ciao da Andrea!!!
Starlight Black Pearl Honda Integra Type-R #05588 and Rover 213se (il mito!)
<i></i>
A silenziosità come va?
Cmq il 320d (almeno la versione vecchia) è tutta progressione e niente botta.
Ma l'hai mai provata invece una A3 da 130cv? Ridicola...
__________________________
Ciao da Andrea!!!
Starlight Black Pearl Honda Integra Type-R #05588 and Rover 213se (il mito!)
<i></i>
-
FoxMolte
- Messaggi: 45
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 14:35
-
Andariel78
- Messaggi: 507
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 12:56
-
mauritania
- Messaggi: 427
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:43
-
Mistostretto
- Messaggi: 3001
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
mauri, non mi decadere... l'audi non la voglio, ce ne sono gia in giro abbastanza di presunti miliardari e non si accorgono che hanno tutti quanti la stessa macchina.. personalita' zero al quoto!
156 bella si ma insomma.. non e' freschissima di linea, motore nuovo si, ma la macchina in se qualche annetto comincia ad averlo...
bmw 330... faccio un discorso che potrei fare anche per le altre due.. hai tirato fuori 2 motori a 6 cilindi e uno a 5, un 2.500, un 2.400 e un 3.000
.. si parlava di una accord 2.0 4 cilindri
controlla i prezzi delle macchine che hai menzionato..
<i></i>
156 bella si ma insomma.. non e' freschissima di linea, motore nuovo si, ma la macchina in se qualche annetto comincia ad averlo...
bmw 330... faccio un discorso che potrei fare anche per le altre due.. hai tirato fuori 2 motori a 6 cilindi e uno a 5, un 2.500, un 2.400 e un 3.000
.. si parlava di una accord 2.0 4 cilindri
controlla i prezzi delle macchine che hai menzionato..
<i></i>
-
HDriver
-
Sfox
- Messaggi: 1508
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:38
- Località: Lugano (CH)
-
mauritania
- Messaggi: 427
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:43
infatti mi piace,ma spero ke esca un motorazzo che scompigli la vita a krukke e alfoni,per ora io sono alfizzato 156 2.4wagon...
mio padre voleva cambiarla coll'accord ma ODIA il concessionario honda di modena,sta sul c@zzo anche a me ma tanto non l'ascolto quando entro...
firmo e basta
DALLARA 303 - MUGEN POWER<i></i>
mio padre voleva cambiarla coll'accord ma ODIA il concessionario honda di modena,sta sul c@zzo anche a me ma tanto non l'ascolto quando entro...
firmo e basta
DALLARA 303 - MUGEN POWER<i></i>
-
HDriver
- F4sT
- (h)old

- Messaggi: 1903
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:26
- Località: Roma
Provata oggi...
SEMPLICEMENTE FANTASTICA...
Tira molto bene... comoda da paura... non volevo scendere +!
Non la farei la diesel perchè utilizzando poco la macchina (CIRCA 15.000 KM in 1 anno di media) non mi converrebbe un diesel però è una gran macchina.
A quel punto un 2.0 benzina full optional
ACCORD RULEZ!!
<i></i>
SEMPLICEMENTE FANTASTICA...
Tira molto bene... comoda da paura... non volevo scendere +!
Non la farei la diesel perchè utilizzando poco la macchina (CIRCA 15.000 KM in 1 anno di media) non mi converrebbe un diesel però è una gran macchina.
A quel punto un 2.0 benzina full optional
ACCORD RULEZ!!
<i></i>
-
Mistostretto
- Messaggi: 3001
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
io sono andato a vederla, sono salito.. niente giro perche stavano uscendo dallo stadio i tifosi dell'atalanta mi spiego?
L'ho trovata comoda come seduta, come appoggio per i gomiti, come pedaliera... piuttosto ben costruita e buoni materiali, plastiche morbide al tatto.. solo il finto carbonio che c'era su una delle versioni che ho visto in alcuni punti dell'interno non mi e' piuciuto per un c@zzo, e il finto legno delle altre non era tanto meglio.. ci fosse l'alluminio satinato stile bwm sarebbe meglio, credetemi.
La versione station wagon abituato a come sono con la s2000, se guardavo dietro le mie spalle, mi sembrava di essere alla malpensa..
27.000 euro la station sedili parte in pelle parte in (buon) tessuto, cerchi in lega da 16 (viste le dimensioni dei passaruota i 18 ci stanno benissimo) specchietti elettrici, un secchio di airbag e via dicendo.. davvero un bel giocattolino. Se avessi bisogno di una macchina del genere, giuro che me la comprerei. Il bagagliaio e' solo ENORME e il sedile posteriore si ribalta da solo con un dito.
peccato non averla potuta provare. Il cambio da fermo sembra carino, e con un escursione della leva di poco inferiore a quella del 320d, peccato mortale solo 5 marce.
<i></i>
L'ho trovata comoda come seduta, come appoggio per i gomiti, come pedaliera... piuttosto ben costruita e buoni materiali, plastiche morbide al tatto.. solo il finto carbonio che c'era su una delle versioni che ho visto in alcuni punti dell'interno non mi e' piuciuto per un c@zzo, e il finto legno delle altre non era tanto meglio.. ci fosse l'alluminio satinato stile bwm sarebbe meglio, credetemi.
La versione station wagon abituato a come sono con la s2000, se guardavo dietro le mie spalle, mi sembrava di essere alla malpensa..
27.000 euro la station sedili parte in pelle parte in (buon) tessuto, cerchi in lega da 16 (viste le dimensioni dei passaruota i 18 ci stanno benissimo) specchietti elettrici, un secchio di airbag e via dicendo.. davvero un bel giocattolino. Se avessi bisogno di una macchina del genere, giuro che me la comprerei. Il bagagliaio e' solo ENORME e il sedile posteriore si ribalta da solo con un dito.
peccato non averla potuta provare. Il cambio da fermo sembra carino, e con un escursione della leva di poco inferiore a quella del 320d, peccato mortale solo 5 marce.
<i></i>