Qualche cavallo in più!?! ( 1
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HDriver
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esattamente perseguibile penalmente ...
percui non usare un tubo dritto bensi un tubo dritto con un finto cat sopra .. per intenderci puoi anche svuotarlo e metterlo sopra il tubo dritto cosi se ti guardano sotto lo vedono e no problem ...
per i cv in piu non saprei pero se fai lo scarico completo direi che e utile
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percui non usare un tubo dritto bensi un tubo dritto con un finto cat sopra .. per intenderci puoi anche svuotarlo e metterlo sopra il tubo dritto cosi se ti guardano sotto lo vedono e no problem ...
per i cv in piu non saprei pero se fai lo scarico completo direi che e utile
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- gesus
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si infatti il rischio ce ...
ma pensandola cosi a me hanno detto che i puffi ti guardano sotto la macchina con uno specchietto per vedere se ce il cat... ok allora supponiamo che tanto per fare un bidoncino non ci voglia tanto e allora facciamolo bene (leggi credibile) ... indi al massimo cosa possono fare se non gli quadra ...
invio alla motorizzazione per un collaudo ...
al che scatta il rimontaggio del catalizzatore e a collaudo passato niente penale ...
i rischi sono minimi in questa visione ...
@simo dici che possono sorgere altri problemi ?
ma in alternativa 200 euro per un cat sportivo danno gli stessi guadagni di uno scatalizzamento ?
tnx
gesus
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ma pensandola cosi a me hanno detto che i puffi ti guardano sotto la macchina con uno specchietto per vedere se ce il cat... ok allora supponiamo che tanto per fare un bidoncino non ci voglia tanto e allora facciamolo bene (leggi credibile) ... indi al massimo cosa possono fare se non gli quadra ...
invio alla motorizzazione per un collaudo ...
al che scatta il rimontaggio del catalizzatore e a collaudo passato niente penale ...
i rischi sono minimi in questa visione ...
@simo dici che possono sorgere altri problemi ?
ma in alternativa 200 euro per un cat sportivo danno gli stessi guadagni di uno scatalizzamento ?
tnx
gesus
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- simolude
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Quote:@simo dici che possono sorgere altri problemi ?ma in alternativa 200 euro per un cat sportivo danno gli stessi guadagni di uno scatalizzamento ?
tnx
il problema è solo se c'è un controllo immediato dei gas di scarico, cosa che non succede praticamente mai, però non mi piace vivere nell'ansia!
per il resto, il risultato migliore si ottiene, credo, togliendo tutto!
--------------- PreludeTeamItaly --------------
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tnx
il problema è solo se c'è un controllo immediato dei gas di scarico, cosa che non succede praticamente mai, però non mi piace vivere nell'ansia!
per il resto, il risultato migliore si ottiene, credo, togliendo tutto!
--------------- PreludeTeamItaly --------------
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HDriver
Quote:...e si diventa fuorilegge e perseguibile penalmente, quindi valuta bene se per un paio di cavalli vale la pena di rischiare
esatto, soprattutto questo, ma se dovessi usare l'auto solo per la pista, no problem.
Ricordati che in caso di controllo la polizia non si mette sotto la macchina a vedere se hai il barilotto del catalizzatore, ma inserisce una sonda nello scarico e dai gas x controllare i valori.E li non si sfugge.
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esatto, soprattutto questo, ma se dovessi usare l'auto solo per la pista, no problem.
Ricordati che in caso di controllo la polizia non si mette sotto la macchina a vedere se hai il barilotto del catalizzatore, ma inserisce una sonda nello scarico e dai gas x controllare i valori.E li non si sfugge.
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- gesus
- HCI member
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Quote:ma inserisce una sonda nello scarico e dai gas x controllare i valori
questa davvero non l avevo mai vista ma forse non so a milano o da voi e cosi ....
ora mi informo azz
cmq ok pensiamo al peggio, sonda e sgamo ... immagino ritiro libretto e collaudo in motorizzazione giusto ?
al che potrebbe essere plausibile un fare finta che il cat sia guasto ... vai da un marmittaro di fiducia ti fai rimontare il cat facendoti fare fattura come se lo avesse aggiustato o sostituito(per non farla troppo grande preso da un recupero)...
poi vai al collaudo e presenti fattura con dichiarazione ...
potrebbe fungere secondo voi ?
credo che l aspetto piu brutto sia il fattore penale ma anche se i puffi non sono idioti e sanno che esistono i finti cat loro si rifanno alle leggi che in italia sono abbastanza e come finisci dentro per una cazzata penso ci sia il modo per gabbarle anche ...
fatta la legge-trovato l inganno
p.s.
cmq per un fattore ambientale piu che altro mi sta un po sulle @@ inquinare percui se i guadagni sono minimi secondo me e meglio evitarsi sta possibile caterba di problemi ...
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questa davvero non l avevo mai vista ma forse non so a milano o da voi e cosi ....
ora mi informo azz
cmq ok pensiamo al peggio, sonda e sgamo ... immagino ritiro libretto e collaudo in motorizzazione giusto ?
al che potrebbe essere plausibile un fare finta che il cat sia guasto ... vai da un marmittaro di fiducia ti fai rimontare il cat facendoti fare fattura come se lo avesse aggiustato o sostituito(per non farla troppo grande preso da un recupero)...
poi vai al collaudo e presenti fattura con dichiarazione ...
potrebbe fungere secondo voi ?
credo che l aspetto piu brutto sia il fattore penale ma anche se i puffi non sono idioti e sanno che esistono i finti cat loro si rifanno alle leggi che in italia sono abbastanza e come finisci dentro per una cazzata penso ci sia il modo per gabbarle anche ...
fatta la legge-trovato l inganno
p.s.
cmq per un fattore ambientale piu che altro mi sta un po sulle @@ inquinare percui se i guadagni sono minimi secondo me e meglio evitarsi sta possibile caterba di problemi ...
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eTiLiKo81
Ma scusa......la prova che fanno dei gas di scarico può dimostrare che hai un katalizzatore non eficiente,non ti sgameranno MAI del finto kat se è fatto bene!!!Cioè.....nel "penale" non cadi mai!!!
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MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
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Andariel78
- Messaggi: 507
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 12:56
Mi sa che ha ragione ETI!
Con il sondino riescono solo a vedere i valori! Quindi potrebbe essere un Catalizzatore difettoso o non più in perfetta forma!
Quindi massimo che scatta è il cambio del Catalizzatore!
Se prendi l'involucro del catalizzatore originale e lo svuoti è molto difficile che ti sgamino. Almeno che non ti conducano in un officina attrezzata da un meccanico e ti mettano la macchina su un ponte.
O sbaglio????
E poi anche così potresti nascondere l'imbroglio in una maniera o in un'altra!
Se vai da uno bravo, svuoti il catalizzatore, ci fai passare un tubo all'interno e richiudi tutto come se fosse originale...... Chi tò trova?
Massimo che ti fanno è la sostituzione del catalizzatore.
Credo!
Siamo tutti un pò cazzoni!<i></i>
Con il sondino riescono solo a vedere i valori! Quindi potrebbe essere un Catalizzatore difettoso o non più in perfetta forma!
Quindi massimo che scatta è il cambio del Catalizzatore!
Se prendi l'involucro del catalizzatore originale e lo svuoti è molto difficile che ti sgamino. Almeno che non ti conducano in un officina attrezzata da un meccanico e ti mettano la macchina su un ponte.
O sbaglio????
E poi anche così potresti nascondere l'imbroglio in una maniera o in un'altra!
Se vai da uno bravo, svuoti il catalizzatore, ci fai passare un tubo all'interno e richiudi tutto come se fosse originale...... Chi tò trova?
Massimo che ti fanno è la sostituzione del catalizzatore.
Credo!
Siamo tutti un pò cazzoni!<i></i>
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HDriver
- gesus
- HCI member
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
HD non credo siano cassi ....
ora ti spiego il perche
tu si sei tenuto a tenere l auto fedele ecc ecc ma per fare questo secondo me e direi anche secondo le leggi vigenti devi semplicemente fare passare il collaudo ogni 2 anni alla tua vettura ... ora sappiamo che i collaudi ongi 2 anni da meccanici di fiducia non sono un problema e quindi tu avrai le carte che all ultimo collaudo le emissioni erano regolari
fatta la legge trovato lo sgamo .... e per di piu anche con un altra legge
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ora ti spiego il perche
tu si sei tenuto a tenere l auto fedele ecc ecc ma per fare questo secondo me e direi anche secondo le leggi vigenti devi semplicemente fare passare il collaudo ogni 2 anni alla tua vettura ... ora sappiamo che i collaudi ongi 2 anni da meccanici di fiducia non sono un problema e quindi tu avrai le carte che all ultimo collaudo le emissioni erano regolari
fatta la legge trovato lo sgamo .... e per di piu anche con un altra legge
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lowtechvtec
- Messaggi: 38
- Iscritto il: giovedì 25 settembre 2003, 20:14
Ciao ragazzi,
io ho messo il filtrozzo biconico sotto la lude..minchia che figata, la macchina consuma un di meno (vi giuro!!), a breve vi saprò dire quanto di preciso, il rumore è diventato figosissimo, e quanto entra il VTEC sembra un pochino più rabbioso.
Purtroppo non ho ancora testato la velocità max o i tempi sull'accellerazione ma non sembra che ci sia stato un reale guadagno di cv.
Prox modifica scarico completo e quasi quasi levo il cat.
In più ho finito di montare lo stereo con il sub posteriore, a breve mi faccio anche il tasto start ho già trovato lo schema elettrico del mezzo.
LowTech
prelude 2.2 seq
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io ho messo il filtrozzo biconico sotto la lude..minchia che figata, la macchina consuma un di meno (vi giuro!!), a breve vi saprò dire quanto di preciso, il rumore è diventato figosissimo, e quanto entra il VTEC sembra un pochino più rabbioso.
Purtroppo non ho ancora testato la velocità max o i tempi sull'accellerazione ma non sembra che ci sia stato un reale guadagno di cv.
Prox modifica scarico completo e quasi quasi levo il cat.
In più ho finito di montare lo stereo con il sub posteriore, a breve mi faccio anche il tasto start ho già trovato lo schema elettrico del mezzo.
LowTech
prelude 2.2 seq
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Andariel78
- Messaggi: 507
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 12:56
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FaBiUcCiO
- Messaggi: 66
- Iscritto il: venerdì 26 settembre 2003, 14:15
Quote:Ciao ragazzi,
io ho messo il filtrozzo biconico sotto la lude..minchia che figata, la macchina consuma un di meno (vi giuro!!), a breve vi saprò dire quanto di preciso, il rumore è diventato figosissimo, e quanto entra il VTEC sembra un pochino più rabbioso.
Purtroppo non ho ancora testato la velocità max o i tempi sull'accellerazione ma non sembra che ci sia stato un reale guadagno di cv.
Prox modifica scarico completo e quasi quasi levo il cat.
In più ho finito di montare lo stereo con il sub posteriore, a breve mi faccio anche il tasto start ho già trovato lo schema elettrico del mezzo.
LowTech
prelude 2.2 seq
hai una 5?th?
no perkè mi interessa.....sopratutto il fatto del consumo.....io ho un bi-cono della k&n appoggiato dentro la parte inferiore dell'airbox.....rumore quasi invariato anke se non mi lamento delle performances.....
"Sono anonimo sino a quando non spunto nel tuo specchietto retrovisore...."<i></i>
io ho messo il filtrozzo biconico sotto la lude..minchia che figata, la macchina consuma un di meno (vi giuro!!), a breve vi saprò dire quanto di preciso, il rumore è diventato figosissimo, e quanto entra il VTEC sembra un pochino più rabbioso.
Purtroppo non ho ancora testato la velocità max o i tempi sull'accellerazione ma non sembra che ci sia stato un reale guadagno di cv.
Prox modifica scarico completo e quasi quasi levo il cat.
In più ho finito di montare lo stereo con il sub posteriore, a breve mi faccio anche il tasto start ho già trovato lo schema elettrico del mezzo.
LowTech
prelude 2.2 seq
hai una 5?th?
no perkè mi interessa.....sopratutto il fatto del consumo.....io ho un bi-cono della k&n appoggiato dentro la parte inferiore dell'airbox.....rumore quasi invariato anke se non mi lamento delle performances.....
"Sono anonimo sino a quando non spunto nel tuo specchietto retrovisore...."<i></i>
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lowtechvtec
- Messaggi: 38
- Iscritto il: giovedì 25 settembre 2003, 20:14
Allora....il filtro è inserito al momento nel tubo originale, e si appoggia nella parte bassa dell'airbox, come il tuo, sopra ovviamente non c'è un bel niente.
Come consumi è migliorata parecchio, anche perchè adesso prende molta più aria di prima, cmq fine settimana vi faccio sapere.
Non effettuato alcun reset della "ecu".
A breve verrà tolto completamente l'airbox e messo un bel tubo cromato, anche qui vi farò sapere se cambia qualcosa.
Saluti
low
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Come consumi è migliorata parecchio, anche perchè adesso prende molta più aria di prima, cmq fine settimana vi faccio sapere.
Non effettuato alcun reset della "ecu".
A breve verrà tolto completamente l'airbox e messo un bel tubo cromato, anche qui vi farò sapere se cambia qualcosa.
Saluti
low
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