Qualche cavallo in più!?! ( 1

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Alefuna
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Messaggio da Alefuna » sabato 1 novembre 2003, 11:17

Mi hanno detto che scatalizzando la mia Prelude posso recuperare qualche cavallino. Ma in pratica, come si fa? Qualcuno di voi lo ha già fatto? E' vero o no?

Grazie a tutti

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HDriver

Messaggio da HDriver » lunedì 3 novembre 2003, 9:32

in teoria il cat è come un filtro che riduce la velocità di uscita dei gas di scarico.



Come si fa? Lo si taglia e al suo posto si mette un tubo dritto.


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Looka
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Messaggio da Looka » lunedì 3 novembre 2003, 11:59

...e si diventa fuorilegge e perseguibile penalmente, quindi valuta bene se per un paio di cavalli vale la pena di rischiare

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gesus
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Messaggio da gesus » lunedì 3 novembre 2003, 12:25

esattamente perseguibile penalmente ...

percui non usare un tubo dritto bensi un tubo dritto con un finto cat sopra .. per intenderci puoi anche svuotarlo e metterlo sopra il tubo dritto cosi se ti guardano sotto lo vedono e no problem ...

per i cv in piu non saprei pero se fai lo scarico completo direi che e utile

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simolude
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Messaggio da simolude » lunedì 3 novembre 2003, 12:39

ma secondo voi i puffi non lo sanno che esistono i CAT finti?



il rischio rimane, poi ognuno fa come vuole!


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gesus
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Messaggio da gesus » lunedì 3 novembre 2003, 13:13

si infatti il rischio ce ...

ma pensandola cosi a me hanno detto che i puffi ti guardano sotto la macchina con uno specchietto per vedere se ce il cat... ok allora supponiamo che tanto per fare un bidoncino non ci voglia tanto e allora facciamolo bene (leggi credibile) ... indi al massimo cosa possono fare se non gli quadra ...

invio alla motorizzazione per un collaudo ...

al che scatta il rimontaggio del catalizzatore e a collaudo passato niente penale ...

i rischi sono minimi in questa visione ...

@simo dici che possono sorgere altri problemi ?

ma in alternativa 200 euro per un cat sportivo danno gli stessi guadagni di uno scatalizzamento ?

tnx

gesus

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simolude
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Messaggio da simolude » lunedì 3 novembre 2003, 13:30

Quote:@simo dici che possono sorgere altri problemi ?ma in alternativa 200 euro per un cat sportivo danno gli stessi guadagni di uno scatalizzamento ?

tnx





il problema è solo se c'è un controllo immediato dei gas di scarico, cosa che non succede praticamente mai, però non mi piace vivere nell'ansia!

per il resto, il risultato migliore si ottiene, credo, togliendo tutto!


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ignoto83
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Messaggio da ignoto83 » lunedì 3 novembre 2003, 20:57

io ho guadagnato ai giri bassi..... con lo skatalizzatore SS

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Fn2

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simolude
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Messaggio da simolude » lunedì 3 novembre 2003, 21:31

quindi il miglioramento l'hai notato sotto i 4000rpm?

quindi migliorerebbe quel vuoto tipico della Lude 2.0i 5th.


--------------- PreludeTeamItaly --------------







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HDriver

Messaggio da HDriver » martedì 4 novembre 2003, 10:11

Quote:...e si diventa fuorilegge e perseguibile penalmente, quindi valuta bene se per un paio di cavalli vale la pena di rischiare



esatto, soprattutto questo, ma se dovessi usare l'auto solo per la pista, no problem.



Ricordati che in caso di controllo la polizia non si mette sotto la macchina a vedere se hai il barilotto del catalizzatore, ma inserisce una sonda nello scarico e dai gas x controllare i valori.E li non si sfugge.


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gesus
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Messaggio da gesus » martedì 4 novembre 2003, 13:20

Quote:ma inserisce una sonda nello scarico e dai gas x controllare i valori



questa davvero non l avevo mai vista ma forse non so a milano o da voi e cosi ....

ora mi informo azz

cmq ok pensiamo al peggio, sonda e sgamo ... immagino ritiro libretto e collaudo in motorizzazione giusto ?

al che potrebbe essere plausibile un fare finta che il cat sia guasto ... vai da un marmittaro di fiducia ti fai rimontare il cat facendoti fare fattura come se lo avesse aggiustato o sostituito(per non farla troppo grande preso da un recupero)...

poi vai al collaudo e presenti fattura con dichiarazione ...

potrebbe fungere secondo voi ?

credo che l aspetto piu brutto sia il fattore penale ma anche se i puffi non sono idioti e sanno che esistono i finti cat loro si rifanno alle leggi che in italia sono abbastanza e come finisci dentro per una cazzata penso ci sia il modo per gabbarle anche ...

fatta la legge-trovato l inganno



p.s.

cmq per un fattore ambientale piu che altro mi sta un po sulle @@ inquinare percui se i guadagni sono minimi secondo me e meglio evitarsi sta possibile caterba di problemi ...

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » martedì 4 novembre 2003, 14:27

Ma scusa......la prova che fanno dei gas di scarico può dimostrare che hai un katalizzatore non eficiente,non ti sgameranno MAI del finto kat se è fatto bene!!!Cioè.....nel "penale" non cadi mai!!!

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MAIL ME : etiliko@katamail.com







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Andariel78
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Messaggio da Andariel78 » martedì 4 novembre 2003, 16:24

Mi sa che ha ragione ETI!

Con il sondino riescono solo a vedere i valori! Quindi potrebbe essere un Catalizzatore difettoso o non più in perfetta forma!

Quindi massimo che scatta è il cambio del Catalizzatore!



Se prendi l'involucro del catalizzatore originale e lo svuoti è molto difficile che ti sgamino. Almeno che non ti conducano in un officina attrezzata da un meccanico e ti mettano la macchina su un ponte.

O sbaglio????

E poi anche così potresti nascondere l'imbroglio in una maniera o in un'altra!

Se vai da uno bravo, svuoti il catalizzatore, ci fai passare un tubo all'interno e richiudi tutto come se fosse originale...... Chi tò trova?

Massimo che ti fanno è la sostituzione del catalizzatore.

Credo!







Siamo tutti un pò cazzoni!<i></i>

HDriver

Messaggio da HDriver » martedì 4 novembre 2003, 20:14

Quote:Quindi massimo che scatta è il cambio del Catalizzatore!



dici poco.



Tu, proprietario dell'auto, sei tenuto a tenere la tua automobile in perfette condizioni d'uso e conforme alle specifiche a libretto.



e qua son cassi


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gesus
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Messaggio da gesus » mercoledì 5 novembre 2003, 14:32

HD non credo siano cassi ....



ora ti spiego il perche

tu si sei tenuto a tenere l auto fedele ecc ecc ma per fare questo secondo me e direi anche secondo le leggi vigenti devi semplicemente fare passare il collaudo ogni 2 anni alla tua vettura ... ora sappiamo che i collaudi ongi 2 anni da meccanici di fiducia non sono un problema e quindi tu avrai le carte che all ultimo collaudo le emissioni erano regolari

fatta la legge trovato lo sgamo .... e per di piu anche con un altra legge

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HDriver

Messaggio da HDriver » mercoledì 5 novembre 2003, 15:26

sarà, ma io delle leggi mi fido poco.



Sono le cose più opinabili


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lowtechvtec
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Messaggio da lowtechvtec » lunedì 10 novembre 2003, 14:28

Ciao ragazzi,

io ho messo il filtrozzo biconico sotto la lude..minchia che figata, la macchina consuma un di meno (vi giuro!!), a breve vi saprò dire quanto di preciso, il rumore è diventato figosissimo, e quanto entra il VTEC sembra un pochino più rabbioso.

Purtroppo non ho ancora testato la velocità max o i tempi sull'accellerazione ma non sembra che ci sia stato un reale guadagno di cv.

Prox modifica scarico completo e quasi quasi levo il cat.



In più ho finito di montare lo stereo con il sub posteriore, a breve mi faccio anche il tasto start ho già trovato lo schema elettrico del mezzo.



LowTech

prelude 2.2 seq

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Andariel78
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Messaggio da Andariel78 » lunedì 10 novembre 2003, 18:18

Stica Lol!

Bella così non c'è.



Pure io sto pensando ad un filtro ma voglio lasciare il box originale e mettere quelli più performanti!

ncora sono in fase di Pensiero e basta poi vedremmo!











Siamo tutti un pò cazzoni!<i></i>

FaBiUcCiO
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Messaggio da FaBiUcCiO » lunedì 10 novembre 2003, 19:18

Quote:Ciao ragazzi,

io ho messo il filtrozzo biconico sotto la lude..minchia che figata, la macchina consuma un di meno (vi giuro!!), a breve vi saprò dire quanto di preciso, il rumore è diventato figosissimo, e quanto entra il VTEC sembra un pochino più rabbioso.

Purtroppo non ho ancora testato la velocità max o i tempi sull'accellerazione ma non sembra che ci sia stato un reale guadagno di cv.

Prox modifica scarico completo e quasi quasi levo il cat.



In più ho finito di montare lo stereo con il sub posteriore, a breve mi faccio anche il tasto start ho già trovato lo schema elettrico del mezzo.



LowTech

prelude 2.2 seq



hai una 5?th?



no perkè mi interessa.....sopratutto il fatto del consumo.....io ho un bi-cono della k&n appoggiato dentro la parte inferiore dell'airbox.....rumore quasi invariato anke se non mi lamento delle performances.....


"Sono anonimo sino a quando non spunto nel tuo specchietto retrovisore...."<i></i>

lowtechvtec
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Messaggio da lowtechvtec » martedì 11 novembre 2003, 12:17

Allora....il filtro è inserito al momento nel tubo originale, e si appoggia nella parte bassa dell'airbox, come il tuo, sopra ovviamente non c'è un bel niente.



Come consumi è migliorata parecchio, anche perchè adesso prende molta più aria di prima, cmq fine settimana vi faccio sapere.



Non effettuato alcun reset della "ecu".



A breve verrà tolto completamente l'airbox e messo un bel tubo cromato, anche qui vi farò sapere se cambia qualcosa.



Saluti



low





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