Prelude e Corpo farfallato... ( 1

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simolude
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Messaggio da simolude » domenica 19 ottobre 2003, 19:51

si è vero!



le misure???? mo vediamo!


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simolude
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Messaggio da simolude » lunedì 20 ottobre 2003, 20:57

se trova solo roba scritta in giappo!


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Pizzo781
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Messaggio da Pizzo781 » martedì 21 ottobre 2003, 7:40

Ma l'H22A7 non è il motore dell'ATR???

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simolude
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Messaggio da simolude » martedì 21 ottobre 2003, 11:53

si


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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » martedì 21 ottobre 2003, 13:02

SIz,e l'A8 è quello della Lude da 200cv...

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » martedì 21 ottobre 2003, 13:04

Pizzo...lieve OT : come va con le temperature?Ma a te quando piove funge tutto bene?A me si bagna il culetto della sonda,e mi segna temperature basse.....

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simolude
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Messaggio da simolude » martedì 21 ottobre 2003, 13:44

kakkio pensa quando lo metterò io, tutte le pozzanghere saranno mie!


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Messaggio da gesus » martedì 21 ottobre 2003, 18:14

e vai di OT

simo avvertimi quando fai il lavoro per la sonda temp che mi accodo anche io .. avendo la lude5? magari ci sono attinenze e dettagli ecc



per il corpo farfallato dite che cambia molto ?

ho seguito un po di topic un po in giro per il forum ma mi sembra che alla fine non fosse un lavoro cosi performante?

chiaramente non parlo di pulizia ma di cambiarlo o di limarlo/tornirlo...

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Pizzo781
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Messaggio da Pizzo781 » mercoledì 22 ottobre 2003, 8:38

Quote:Pizzo...lieve OT : come va con le temperature?Ma a te quando piove funge tutto bene?A me si bagna il culetto della sonda,e mi segna temperature basse.....



Sembra che adesso siano nella norma, comunque con il bagnato non ho potuto verificare se succede lo stesso anche a me perchè ho le gomme slick e apparte qualche traverso (praticamente ogni curva ), vado piano pianino, a 60 Km/h fa già acquaplaning

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 22 ottobre 2003, 13:41

Io da quando ho montato gli strumenti non ho fatto troppa strada(300Km?).....+ di 105? non sono mai andato.......Ho notato che mo,col vento e 15? di temp. esterna ci vuole una vita per far salire la temp!!!

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xlude
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Messaggio da xlude » sabato 25 ottobre 2003, 14:37

Quote:Ma è vero che l'H22A8 e anche l'A7 hanno il Corpo farfallato maggiorato?Che misure ha di preciso

Scusate il ritardo.



Sì, confermo: le serie 7 e 8 hanno la sezione del corpo farfallato di 62 mm contro i 60 mm di tutte le altre.

L'indirizzo allegato, che si riferisce al Type S JDM, da cui derivano le ultime serie H22A, può dare ulteriori info.



Ciao



asia.VTEC.net/beystock/honda/preludes/



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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » domenica 26 ottobre 2003, 20:24

uhmmm.......2mm......chissà che succede a metterlo sul 185cv

Certo..andarlo a trovare.....



Senti xlude : hai visto la scheda tecnica della prossima S2000?Il motore sembra proprio un H22 migliorato!!!Hai qualche prima indiscrezione?

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xlude
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Messaggio da xlude » domenica 26 ottobre 2003, 23:20

Beh, il punto è che l'F20C, in realtà, nasce da una costola dell'H22A (solo i 5? serie, per intenderci gli open deck), con cui infatti ha sempre avuto in comune le misure più significative, ovvero l'interasse e l'alesaggio, pari a 87 mm. Anche i materiali, come il blocco cilindri in lega rinforzata con fibra di carbonio, avevano fatto la loro comparsa con gli H22A 5? serie, ed erano stati puntualmente ripresi sull'F20, che per l'appunto, è, più o meno, un H22A a corsa corta, privo di contralberi, dotato di bielle e pistoni specifici, assi a camme specifici, bilancieri a rullini, comando distribuzione a catena e plenum di aspirazione completamente riprogettato, privo com'è dell'induzione variabile, per non parlare delle differenze, ovvie, di messa a punto dell'iniezione e di tutto quanto comporta la diversa collocazione nel vano motore, ad es. a livello di raffreddamento. Il passaggio a 2.2 era inevitabile, sia perchè si tratta di una cilindrata ideale per un 4 cilindri con quel rapporto alesaggio/corsa (in termini di distribuzione della coppia), sia perchè, mantenendo invariata la potenza dichiarata potrà ottemperare alle normative euro 4. In ogni caso, se c'era bisogno di ulteriori dimostrazioni, la corsa è ora di 90,7 mm, esattamente come sugli H22A.Vorrei comunque sottolineare che il 'nuovo' 2.2 (F22C1) della S2K, in definitiva, non è sostanzialmente diverso dal precedente 2.0, anzi, in realtà è esattamente lo stesso motore, semplicemente con un albero diverso per aumentare la corsa e bielle differenti. Il rapp. di compressione cresce da 11:1 a 11.1:1

Forse, ma senza dirlo, la Honda ne avrà approfittato per introdurre migliorie che risolvano alcuni problemucci, ad es. al circuito di lubrificazione....

In ogni caso cambiano i rapporti, con allungamento degli alti ed accorciamento dei bassi, il che risulta, grazie al miglior sviluppo della progressione del nuovo motore, in meno di 6" sullo 0-100.

Comunque, in conclusione, credo sia un eccellente motore, ovvero, finalmente, il naturale completamento del processo evolutivo degli H22A. Peccato soltanto di non vederlo su una Prelude 6? serie....



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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 27 ottobre 2003, 0:18

Uhmmm.......non vedo l'ora di vederla in azione sta nuova S2K......un piccolo appunto : Anche sulla 4TH gen. il monoblocco è in lega d'alluminio con camicie in metallo al carbonio rinforzato!!!

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Messaggio da stramazzone » lunedì 27 ottobre 2003, 10:47

Xlude ogni volta che posti non posso far altro che far così

Ma dove peschi tutte ste info?!?

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Tienes Problemas?



Passo le notti nero cristallo a sceglier le carte che giocherei a maledire certe domande che forse era meglio non farsi mai<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 27 ottobre 2003, 15:09

Ah,xlude : puoi scrivermi a etiliko@katamail.com ?

Avrei bisogno di esporti un idea in privato

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xlude
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Messaggio da xlude » lunedì 27 ottobre 2003, 20:44

Quote:Ma dove peschi tutte ste info?!?



Insomma, ci si tiene informati...

Per quanto riguarda la nuova S2K la fonte principale è TOV America, ma bisogna comunque saper leggere un pò tra le righe...

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Messaggio da Pizzo781 » mercoledì 29 ottobre 2003, 10:42

Quote:Vorrei comunque sottolineare che il 'nuovo' 2.2 (F22C1) della S2K, in definitiva, non è sostanzialmente diverso dal precedente 2.0, anzi, in realtà è esattamente lo stesso motore, semplicemente con un albero diverso per aumentare la corsa e bielle differenti.



E per questo che tira meno giri.









Beh, allora da quando inizia la commercializazione in Italia mi metterò alla ricerca di qualche S2000 my 2004 da cui poter prelevare il motore e la gestione elettronica!!!!

Tanto qualche incapace che ci fa il botto si trova sempre!!!

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HSimonC
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Messaggio da HSimonC » giovedì 30 ottobre 2003, 10:13

Blocco cilindri con lega rinforzata in fibra di carbonio

Cosa è? Un nuovo materiale proveniente dalla Nasa?

Forse la lega è rinforzata con il carbonio (l' elemento chimico C) che notoriamente aumenta la durezza dei metali sia pur a scapito della resistenza.

Ma non ha nulla ha che fare con la fibra di carbonio!

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 30 ottobre 2003, 12:15

Precisamente le canne sono in "lega d'alluminio con camicie in metallo al carbonio rinforzato"...

di sicuro xlude si è confuso a scrivere

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