INFO PRELUDE ( 1
-
lowtechvtec
- Messaggi: 38
- Iscritto il: giovedì 25 settembre 2003, 20:14
Ciao gente, volevo informazioni sulla mia honda prelude, prima di tutto volevo sapere se tutti i modelli di prelude 2.2 hanno il sistema ATTS (io ho una PRELUDE 2.2 VTEC 4 ws Automatica/sequenziale del 97 appena presa!!), in secondo luogo ho letto che il modello a cambio automatico perde quasi 2 secondi in accelerazione (da 0 a 100Km/h) in confronto al cambi manuale, è vero ?
Avete qualche consglio da darmi in generale ?
Grazie per le Info
Saluti
LoWtEcH
<i></i>
Avete qualche consglio da darmi in generale ?
Grazie per le Info
Saluti
LoWtEcH
<i></i>
-
Vryel
- Messaggi: 786
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:54
- Località: Modena, terra dei porci e delle Auto
Innanzitutto, BENVENUTO dal P.T.I. !
Per maggiori info, passo la palla ai colleghi che possiedono la 5^ Gen; per il cambio automatico, però, posso dirti quasi con certezza che rallenta molto l'accelerazione...
Infatti qua dentro non gode di molta stima...
P.T.I. member n? 0005
"Vows are spoken to be broken, feelings are intense, words are trivial; pleasures remain, so does the pain, words are meaningless, and forgettable.
All I ever wanted, all I ever needed is here in my arms. Words are very unnecessary, they can only do harm..."<i></i>
Per maggiori info, passo la palla ai colleghi che possiedono la 5^ Gen; per il cambio automatico, però, posso dirti quasi con certezza che rallenta molto l'accelerazione...
Infatti qua dentro non gode di molta stima...
P.T.I. member n? 0005
"Vows are spoken to be broken, feelings are intense, words are trivial; pleasures remain, so does the pain, words are meaningless, and forgettable.
All I ever wanted, all I ever needed is here in my arms. Words are very unnecessary, they can only do harm..."<i></i>
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
anche io ti do il benvenuto per altro posso darti qualche info anche se di certo a breve arriveranno i nostri esperti ....
da quello che so io l ATTS vieni montato al posto delle 4 ws su una versione di prelude japponese credo sia la typeS da 200 cv ma non ne sono sicuro ... cmq direi che trovarla qui e quasi impossibili
per il cambio automatico perde molto ... a quanto ho sentito la macchina va lo stesso bene ma in fattore di prestazioni direi che è da escludere, anche perche le marce sono 4 invece che 5 ... se tu lo hai potresti cambiarlo credo che @army lo abbia fatto ma per i dettagli ti scriveranno presto altri ...
rimanendo in argomento sull ATTS ho una domanda anche io che mi e ventua in mente l latro giorno ... sulla prelude in questione cioe 2.2 4ws 185cv montare un differenziale autobloccante stile integra porta a vantaggi oppure lo sconsigliate visto le gia presenti 4ws ???
grazie
gesus
<i></i>
da quello che so io l ATTS vieni montato al posto delle 4 ws su una versione di prelude japponese credo sia la typeS da 200 cv ma non ne sono sicuro ... cmq direi che trovarla qui e quasi impossibili
per il cambio automatico perde molto ... a quanto ho sentito la macchina va lo stesso bene ma in fattore di prestazioni direi che è da escludere, anche perche le marce sono 4 invece che 5 ... se tu lo hai potresti cambiarlo credo che @army lo abbia fatto ma per i dettagli ti scriveranno presto altri ...
rimanendo in argomento sull ATTS ho una domanda anche io che mi e ventua in mente l latro giorno ... sulla prelude in questione cioe 2.2 4ws 185cv montare un differenziale autobloccante stile integra porta a vantaggi oppure lo sconsigliate visto le gia presenti 4ws ???
grazie
gesus
<i></i>
- simolude
- (h)old
- Messaggi: 6217
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
intanto benvenuto!!!!
vado subito al dunque:
- il sistemma ATTS viene montato esclusivamente (in Italia) sulla 2.2 VTI-S (non 4WS)
- si è verissimo, l'automatica perde circa 2 secondi sullo 0-100, un'infinità! Quindi il primo consiglio è quello di procurarti una trasmissione manuale e farci un bello swap, è inutile perdere tempo con altro!
@gesus: no non si puo' fare, o meglio è sconsigliabile , tutti e 2 i sistemi si escludono a vicenda!
Prelude Team Italy
<i></i>
vado subito al dunque:
- il sistemma ATTS viene montato esclusivamente (in Italia) sulla 2.2 VTI-S (non 4WS)
- si è verissimo, l'automatica perde circa 2 secondi sullo 0-100, un'infinità! Quindi il primo consiglio è quello di procurarti una trasmissione manuale e farci un bello swap, è inutile perdere tempo con altro!
@gesus: no non si puo' fare, o meglio è sconsigliabile , tutti e 2 i sistemi si escludono a vicenda!
Prelude Team Italy
<i></i>
-
lowtechvtec
- Messaggi: 38
- Iscritto il: giovedì 25 settembre 2003, 20:14
Grazie a tutti per le info, be quella del cambio automatico mi ha lasciato di mrd, cavolo 185 CV e va più forte una civic che ne ha 160. (Infinito rispetto per la civic!), magari con il sequenziale cambia qualcosa? non penso poichè i rapporti rimangono quelli, ma magari? c'è nessuno di voi che ha il mio stesso modello?
Per la trasmissione ci penso, al momento mi tengo quella che ho, proverò a percorrere altre strade per migliorare le prestazioni, cmq la macchina è eccezionale, in curva è realmente impressionante, sembra di essere su un ottovolante!
Mi è venuto in mente solo ora un particolare, la macchina fa un suono particolare nel retrotreno, verso gli 80 all'ora, tipo un DUM DUM DUM DUM molto cupo, la prima diagnosi era sui cuscinetti da cambiare, ho sentito via email il vecchio proprietario il quale mi ha detto che la macchina fa quel suono da quando l'ha comprata, anche in honda (Decar cinisello(mi)), hanno detto che la macchina non aveva niente di anomalo, e che conviene tenerla così....a nessuno di voi è capitato ?
La macchina è veramente tenuta da dio, il vecchio proprietario ha messo l'assetto - 30 mm honda, le minigonne, l'alettone sul cofano e l'alettone posteriore tutto honda,interni in carboon look, e manopola cambio sportiva.
Grazie per le info
LoWtEcH
<i></i>
Per la trasmissione ci penso, al momento mi tengo quella che ho, proverò a percorrere altre strade per migliorare le prestazioni, cmq la macchina è eccezionale, in curva è realmente impressionante, sembra di essere su un ottovolante!
Mi è venuto in mente solo ora un particolare, la macchina fa un suono particolare nel retrotreno, verso gli 80 all'ora, tipo un DUM DUM DUM DUM molto cupo, la prima diagnosi era sui cuscinetti da cambiare, ho sentito via email il vecchio proprietario il quale mi ha detto che la macchina fa quel suono da quando l'ha comprata, anche in honda (Decar cinisello(mi)), hanno detto che la macchina non aveva niente di anomalo, e che conviene tenerla così....a nessuno di voi è capitato ?
La macchina è veramente tenuta da dio, il vecchio proprietario ha messo l'assetto - 30 mm honda, le minigonne, l'alettone sul cofano e l'alettone posteriore tutto honda,interni in carboon look, e manopola cambio sportiva.
Grazie per le info
LoWtEcH
<i></i>
-
lowtechvtec
- Messaggi: 38
- Iscritto il: giovedì 25 settembre 2003, 20:14
-
Vryel
- Messaggi: 786
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:54
- Località: Modena, terra dei porci e delle Auto
Quote:il vecchio proprietario ha messo l'assetto - 30 mm honda, le minigonne, l'alettone sul cofano e l'alettone posteriore tutto honda,interni in carboon look, e manopola cambio sportiva.
Fotofotofoto! Coraggio!
P.T.I. member n? 0005
"Vows are spoken to be broken, feelings are intense, words are trivial; pleasures remain, so does the pain, words are meaningless, and forgettable.
All I ever wanted, all I ever needed is here in my arms. Words are very unnecessary, they can only do harm..."<i></i>
Fotofotofoto! Coraggio!
P.T.I. member n? 0005
"Vows are spoken to be broken, feelings are intense, words are trivial; pleasures remain, so does the pain, words are meaningless, and forgettable.
All I ever wanted, all I ever needed is here in my arms. Words are very unnecessary, they can only do harm..."<i></i>
-
lowtechvtec
- Messaggi: 38
- Iscritto il: giovedì 25 settembre 2003, 20:14
-
lowtechvtec
- Messaggi: 38
- Iscritto il: giovedì 25 settembre 2003, 20:14
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
-
Pizzo781
- Messaggi: 437
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 13:33
- Località: Colleferro (Roma)
- Contatta:
Benvenuto lowtechvtec!!!
Quote:@gesus: no non si puo' fare, o meglio è sconsigliabile , tutti e 2 i sistemi si escludono a vicenda!
Se ne avrò la possibilità proverò a montare l'LSD dell'ATR, poi regolando pressione pneumatici e angoli delle ruote (Camber, Caster) cercherò di far funzionare 4WS ed LSD insieme nel migliore dei modi.
Se riuscirò a fare quello che ho in mente farò le curve a velocità mostruose!!!!
@ lowtechvtec: Hai mai provato una Prelude 2.2 con il cambio manuale??? E' tutta un'altra storia!!!
P.F.C. member n? 0006
<i></i>
Quote:@gesus: no non si puo' fare, o meglio è sconsigliabile , tutti e 2 i sistemi si escludono a vicenda!
Se ne avrò la possibilità proverò a montare l'LSD dell'ATR, poi regolando pressione pneumatici e angoli delle ruote (Camber, Caster) cercherò di far funzionare 4WS ed LSD insieme nel migliore dei modi.
Se riuscirò a fare quello che ho in mente farò le curve a velocità mostruose!!!!
@ lowtechvtec: Hai mai provato una Prelude 2.2 con il cambio manuale??? E' tutta un'altra storia!!!
P.F.C. member n? 0006
<i></i>
-
lowtechvtec
- Messaggi: 38
- Iscritto il: giovedì 25 settembre 2003, 20:14
immagino che sia tutta un altra cosa, purtroppo io ho trovato questa e non ne ero a conoscenza quando l'ho comprata (ho pure fatto un semi-affare), cmq il sequenziale è veramente divertente, e il cambio automatico, per me che abito in città, è fantastico !
Adesso con calma mi metto ad aggiungere qualche pezzo...il filtro biconico l'ho già trovato...se vi viene in mente qualcosa.....
saluti
LoWtEcH
<i></i>
Adesso con calma mi metto ad aggiungere qualche pezzo...il filtro biconico l'ho già trovato...se vi viene in mente qualcosa.....
saluti
LoWtEcH
<i></i>
-
katanga
- Messaggi: 146
- Iscritto il: venerdì 22 agosto 2003, 11:33
Ciao anche io ho una 2.2 5th con sequenziale del '98...
dopo l'acquisto l'ho dotata di filtro conico e di un centrale + finale artigianale. risultato: un gran baccano ed un'eccellente erogazione agli alti , nulla di diverso ai bassi.
Se dovessi tornare indietro, cercherei di riempire l'erogazione ai bassi per supplire alla lentezza del sequenziale (che dal canto suo fa un buon lavoro, ma sempre con soli 4 rapporti...)
ps: devo dire che la grande capacità della 2.2 è l'allungo...provare per credere, nei rettilinei di raccordo tra curve a medio raggio si esprime veramente bene (provare strade dell'isola d'elba per credere).
see ya
<i></i>
dopo l'acquisto l'ho dotata di filtro conico e di un centrale + finale artigianale. risultato: un gran baccano ed un'eccellente erogazione agli alti , nulla di diverso ai bassi.
Se dovessi tornare indietro, cercherei di riempire l'erogazione ai bassi per supplire alla lentezza del sequenziale (che dal canto suo fa un buon lavoro, ma sempre con soli 4 rapporti...)
ps: devo dire che la grande capacità della 2.2 è l'allungo...provare per credere, nei rettilinei di raccordo tra curve a medio raggio si esprime veramente bene (provare strade dell'isola d'elba per credere).
see ya
<i></i>
-
Pizzo781
- Messaggi: 437
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 13:33
- Località: Colleferro (Roma)
- Contatta:
Se posso darvi un consiglio:
Lasciate perdere i filtri diretti (cono, bicono ecc...), mettete un filtro sportivo a pannello nell'airbox originale e togliete il risuonatore lungo il condotto.
Se volete fare una cosa seria, studiate e costruite un airbox su misura, ma sempre con filtro a pannello!
P.F.C. member n? 0006
<i></i>
Lasciate perdere i filtri diretti (cono, bicono ecc...), mettete un filtro sportivo a pannello nell'airbox originale e togliete il risuonatore lungo il condotto.
Se volete fare una cosa seria, studiate e costruite un airbox su misura, ma sempre con filtro a pannello!
P.F.C. member n? 0006
<i></i>
-
Pizzo781
- Messaggi: 437
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 13:33
- Località: Colleferro (Roma)
- Contatta: