INFO PRELUDE ( 1

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lowtechvtec
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Messaggio da lowtechvtec » lunedì 22 settembre 2003, 11:36

Ciao gente, volevo informazioni sulla mia honda prelude, prima di tutto volevo sapere se tutti i modelli di prelude 2.2 hanno il sistema ATTS (io ho una PRELUDE 2.2 VTEC 4 ws Automatica/sequenziale del 97 appena presa!!), in secondo luogo ho letto che il modello a cambio automatico perde quasi 2 secondi in accelerazione (da 0 a 100Km/h) in confronto al cambi manuale, è vero ?



Avete qualche consglio da darmi in generale ?



Grazie per le Info



Saluti



LoWtEcH

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Vryel
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Messaggio da Vryel » lunedì 22 settembre 2003, 12:30

Innanzitutto, BENVENUTO dal P.T.I. !



Per maggiori info, passo la palla ai colleghi che possiedono la 5^ Gen; per il cambio automatico, però, posso dirti quasi con certezza che rallenta molto l'accelerazione...



Infatti qua dentro non gode di molta stima...

P.T.I. member n? 0005



"Vows are spoken to be broken, feelings are intense, words are trivial; pleasures remain, so does the pain, words are meaningless, and forgettable.

All I ever wanted, all I ever needed is here in my arms. Words are very unnecessary, they can only do harm..."<i></i>

gesus
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Messaggio da gesus » lunedì 22 settembre 2003, 12:55

anche io ti do il benvenuto per altro posso darti qualche info anche se di certo a breve arriveranno i nostri esperti ....

da quello che so io l ATTS vieni montato al posto delle 4 ws su una versione di prelude japponese credo sia la typeS da 200 cv ma non ne sono sicuro ... cmq direi che trovarla qui e quasi impossibili

per il cambio automatico perde molto ... a quanto ho sentito la macchina va lo stesso bene ma in fattore di prestazioni direi che è da escludere, anche perche le marce sono 4 invece che 5 ... se tu lo hai potresti cambiarlo credo che @army lo abbia fatto ma per i dettagli ti scriveranno presto altri ...



rimanendo in argomento sull ATTS ho una domanda anche io che mi e ventua in mente l latro giorno ... sulla prelude in questione cioe 2.2 4ws 185cv montare un differenziale autobloccante stile integra porta a vantaggi oppure lo sconsigliate visto le gia presenti 4ws ???



grazie

gesus

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simolude
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Messaggio da simolude » lunedì 22 settembre 2003, 13:21

intanto benvenuto!!!!



vado subito al dunque:



- il sistemma ATTS viene montato esclusivamente (in Italia) sulla 2.2 VTI-S (non 4WS)





- si è verissimo, l'automatica perde circa 2 secondi sullo 0-100, un'infinità! Quindi il primo consiglio è quello di procurarti una trasmissione manuale e farci un bello swap, è inutile perdere tempo con altro!



@gesus: no non si puo' fare, o meglio è sconsigliabile , tutti e 2 i sistemi si escludono a vicenda!




Prelude Team Italy







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lowtechvtec
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Messaggio da lowtechvtec » lunedì 22 settembre 2003, 13:36

Grazie a tutti per le info, be quella del cambio automatico mi ha lasciato di mrd, cavolo 185 CV e va più forte una civic che ne ha 160. (Infinito rispetto per la civic!), magari con il sequenziale cambia qualcosa? non penso poichè i rapporti rimangono quelli, ma magari? c'è nessuno di voi che ha il mio stesso modello?



Per la trasmissione ci penso, al momento mi tengo quella che ho, proverò a percorrere altre strade per migliorare le prestazioni, cmq la macchina è eccezionale, in curva è realmente impressionante, sembra di essere su un ottovolante!



Mi è venuto in mente solo ora un particolare, la macchina fa un suono particolare nel retrotreno, verso gli 80 all'ora, tipo un DUM DUM DUM DUM molto cupo, la prima diagnosi era sui cuscinetti da cambiare, ho sentito via email il vecchio proprietario il quale mi ha detto che la macchina fa quel suono da quando l'ha comprata, anche in honda (Decar cinisello(mi)), hanno detto che la macchina non aveva niente di anomalo, e che conviene tenerla così....a nessuno di voi è capitato ?



La macchina è veramente tenuta da dio, il vecchio proprietario ha messo l'assetto - 30 mm honda, le minigonne, l'alettone sul cofano e l'alettone posteriore tutto honda,interni in carboon look, e manopola cambio sportiva.





Grazie per le info



LoWtEcH

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lowtechvtec
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Messaggio da lowtechvtec » lunedì 22 settembre 2003, 14:49

ciao gente, nei post precedenti mi sono dimenticato di chiedervi se la macchina ha il controllo automatico della trazione, mi sapete dire se c'è ? anche in quella con cambio auto ?



grazie



LoWtEcH

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Vryel
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Messaggio da Vryel » lunedì 22 settembre 2003, 17:06

Quote:il vecchio proprietario ha messo l'assetto - 30 mm honda, le minigonne, l'alettone sul cofano e l'alettone posteriore tutto honda,interni in carboon look, e manopola cambio sportiva.



Fotofotofoto! Coraggio!

P.T.I. member n? 0005



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Messaggio da lowtechvtec » lunedì 22 settembre 2003, 18:11

Ciao gente, a "gran" richiesta eccovi la foto....



Purtroppo è fatta con il telefonino, e non ho foto degli interni, non appena mi sarà possibile le farò!





Ciao

LoWtEcH





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simolude
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Messaggio da simolude » lunedì 22 settembre 2003, 18:28

di dove sei lowtech?


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lowtechvtec
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Messaggio da lowtechvtec » lunedì 22 settembre 2003, 19:07

Ciao,

sono di milano!



LoWtEcH

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lowtechvtec
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Messaggio da lowtechvtec » lunedì 22 settembre 2003, 19:09

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Messaggio da simolude » lunedì 22 settembre 2003, 19:26

allora ti puoi vedere con i milanesi, vai nella sezione raduni!






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Messaggio da gesus » lunedì 22 settembre 2003, 19:33

wow bella

domanda ... esistono sottospoiler (quello davanti sotto la targa) non originali honda che costina di meno insomma ?

tnx

gesus

p.s.

simo tu monti il filtro a cono o a pannello ?

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simolude
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Messaggio da simolude » lunedì 22 settembre 2003, 19:57

pannello!


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Messaggio da Pizzo781 » martedì 23 settembre 2003, 9:25

Benvenuto lowtechvtec!!!





Quote:@gesus: no non si puo' fare, o meglio è sconsigliabile , tutti e 2 i sistemi si escludono a vicenda!



Se ne avrò la possibilità proverò a montare l'LSD dell'ATR, poi regolando pressione pneumatici e angoli delle ruote (Camber, Caster) cercherò di far funzionare 4WS ed LSD insieme nel migliore dei modi.

Se riuscirò a fare quello che ho in mente farò le curve a velocità mostruose!!!!



@ lowtechvtec: Hai mai provato una Prelude 2.2 con il cambio manuale??? E' tutta un'altra storia!!!

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Messaggio da simolude » martedì 23 settembre 2003, 10:24

Pizzo pazzo???






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lowtechvtec
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Messaggio da lowtechvtec » martedì 23 settembre 2003, 13:02

immagino che sia tutta un altra cosa, purtroppo io ho trovato questa e non ne ero a conoscenza quando l'ho comprata (ho pure fatto un semi-affare), cmq il sequenziale è veramente divertente, e il cambio automatico, per me che abito in città, è fantastico !



Adesso con calma mi metto ad aggiungere qualche pezzo...il filtro biconico l'ho già trovato...se vi viene in mente qualcosa.....



saluti



LoWtEcH

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katanga
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Messaggio da katanga » martedì 23 settembre 2003, 13:19

Ciao anche io ho una 2.2 5th con sequenziale del '98...



dopo l'acquisto l'ho dotata di filtro conico e di un centrale + finale artigianale. risultato: un gran baccano ed un'eccellente erogazione agli alti , nulla di diverso ai bassi.



Se dovessi tornare indietro, cercherei di riempire l'erogazione ai bassi per supplire alla lentezza del sequenziale (che dal canto suo fa un buon lavoro, ma sempre con soli 4 rapporti...)



ps: devo dire che la grande capacità della 2.2 è l'allungo...provare per credere, nei rettilinei di raccordo tra curve a medio raggio si esprime veramente bene (provare strade dell'isola d'elba per credere).





see ya







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Messaggio da Pizzo781 » martedì 23 settembre 2003, 13:52

Se posso darvi un consiglio:

Lasciate perdere i filtri diretti (cono, bicono ecc...), mettete un filtro sportivo a pannello nell'airbox originale e togliete il risuonatore lungo il condotto.

Se volete fare una cosa seria, studiate e costruite un airbox su misura, ma sempre con filtro a pannello!

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Messaggio da Pizzo781 » martedì 23 settembre 2003, 13:55

Quote:Pizzo pazzo???





Te ne sei accorto anche tu?



Se rieco poi vi farò sapere come va! Mi sono rotto di girare col la pressione al posteriore a 2.8 - 2.9 per far curvare la macchina come dico io!

Ci vuole qualcosa di nuovo!

P.F.C. member n? 0006

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