Mission Prelude: niente da fare .... ( 1
- carlettosan
- (h)old
Si e' conclusa con un nulla di fatto la missione di ricognizione in quel di Pistoia (c/o Arinci auto Conce Honda) per vedere una Lude 2.2 4WS che avevo trovato tra le "auto d'occasione" dal sito Honda Italia. La missione e' durata 12 ore esatte dalle 08.15 alle 20.15 con circa 650Km. percorsi (alcuni a passo di lumaca col guscio foderato di biadesivo ). La missione prevedeva come prima cosa (piu' piacevole) l'incontro con Carlo "YoghiVTEC" all'uscita Prato Ovest della A11 Firenze mare ... insieme siamo partiti in missione dal conce Honda Arinci per vedere sta benedetta macchina (l'unica in giro 4? gen. con 2.2 4WS che io abbia trovato). Insomma mi arriva l'orso YoghiVTEC con il suo CRX verde/nero (verde sotto/nero fuori : -->:"> ) e una volta parcheggiata la mia "fiammante" Toyota Corolla 110cv SOL 1.6 (che oggi ha raggiunto per la prima volta i 190 abbondanti con un 12,4 Km/litri di media alla fine del viaggio .. alla faccia del VTEC tie' !!! ) ci dirigiamo verso la ns. meta. Iniziamo bene ... la Lude come gia' in parte sapevamo non era molto presentabile dal punto di vista della carrozzeria.. in particolare faceva bella vista di se' un bel graffio di chiave sulla fiancata Sx e un paraurti un po penzolo (fermo spaccato forse), oltre ad un paio di segnacci vari. Vabbeh .. la carrozzeria se' po' sistema' ... Montiamo in macchina e andiamo a fare un giro ... C'era una spia accesa strana che pare faccia parte del sistema di pulizia dei gas di scarico che in un pit-stop precedente era stato disabilitato (il sistema) che gia' ci ha fatto presagire il peggio... poi una spia ballerina dell'Airbag che nei giorni scorsi pareva fosse fissa mentre oggi era spenta (l'avranno staccata??), aria condizionata "su manuale" ovvero ventaglio alla mano (!!) e gas da ricaricare completamente e poi viene il bello ... tira tira ma la macchina "non decolla" ... Il motore non ci da' una grossa impressione ... I freni devo dire manco e gli interni sono in pelle si' ma "bella sdrumata" (malconcia per i non romani) e non umana ( ). Tornati chiediamo "lumi" sui lavori fatti in precedenza ed esce fuori che il precedente proprietario aveva fatto smontare e aprire il motore in vista dell'installazione di una turbina, modifica che alla fine non era stata piu' fatta mentre il motore era stato rimesso in sesto 8bronzini, fsce, distribuzione etc.). Le gomme .. da cambiare TUTTE e 4 !!! Io e Yoghi ci guardavamo sempre piu' perplessi quando il tizio si lascia sfuggire il nome dell'officina / preparatore che aveva curato il lavoro e che a suo dire era un "fenomeno". Il bello e' che carlo (Yoghi, non io) lo conosceva pure seppur indirettamente quindi .. zappa sui piedi !!! La fame si faceva sentire, ce ne andiamo dopo aver per curiosita' "trattato" sul possibile prezzo (03/1995 2.2. VTEC 4WS nero interni in pelle 5200 Euro con passaggio e gomme NUOVE. bah .. Il prezzo non sarebbe male, peccato che la fiancata e' da riverniciare e il motore "spompato" ... si va a mangiare in un bel poso elegante e dove abbiamo mangiato da paura (2 x tortelli ricotta con salsa ai formaggi mi pare, 1 x prosciutto e melone, 1 x mozzarelle ripiene, 2 caffe, 1 pastarella alla crema, 1 strudel alle mele, 1 acqua minerale il tutto per Euro 23,80 che a Roma ci paghi solo il coperto a momenti ..). Pancia piena stacchiamo il tetto del CRX e godendoci il sole ci dirigiamo dal famigerato preparatore che ci svela vita morte e nessun miracolo di quella vettura. Insooma motore depressurizzato e rimontato senza i pistoni originali e quindi non ricompresso .. "AS IS" come direbbero gli americani !!! Ci strizza un occhio e ci fa capire che non e' cosa .... Li' si chiude la missione, positiva comunque vista la piacevole compagnia di YoghiVTEC e la bella magnata. La macchina era la prima 2.2 4? gen. che vedevo dal vero e devo dire che la strumentazione e' davvero "cosmica", molto particolare. Ma ripeto .. macchina da evitare questa di Arinci. salutato carlo bis me ne torno verso Roma con la mia bella Corollina che davvero mi ha fatto fare un viaggio stupendo, sti 650Km proprio non li ho sentiti e con 50 Euro ho fatto andata e ritorno (650Km).. Non male .. Brava Corollina . Peccato sul tratto tra Firenze e Roma un maxi crash ha costretto me e una colonna di Km e Km di lamiere a restare fermo sull'asfalto per quasi un'ora (FERMO FERMO). Poi tutto OK... Da domani ... boh .. forse ritorno sulla Civic 1.6 160CV ... O forse su una Lude 2.0 "standard" ... Diciamo che forse mi accontento ... Ci dormo su e intanto aspetto i vs. commenti ... Saluti a tutti e grazie ancora a YoghiVTEC e al gruppo di VTECcari romani per tutta la loro pazienza e disponibilita' (bono er gelato di ieri sera) !!!
Ciao, Carlettosan
<i></i>
Ciao, Carlettosan
<i></i>
- carlettosan
- (h)old
A Napoli c'e' una Lude 2.2 4WS (5? gen.) del 2000 (!!) colore argento presso SVEA SRL Via Napoli, 137 - 80053 Castellamare di Stabia (NA). Non so se ha il cambio manuale o auto/seq. Poi forse il conce mi richiama con info piu' precise.
Se qualcuno passa da quei pizzi oggi e invece di andare al mare a prendere il sole gli va di fare una scappata a dare un'occhiata ... ;-)
Grazie. C/SAN
<i>Edited by: carlettosan at: 7/5/03 9:52 am
</i>
Se qualcuno passa da quei pizzi oggi e invece di andare al mare a prendere il sole gli va di fare una scappata a dare un'occhiata ... ;-)
Grazie. C/SAN
<i>Edited by: carlettosan at: 7/5/03 9:52 am
</i>
-
void
- (h)old
- Contatta:
-
Army
- HCI member
Non ti arrendere... io l'ho fatto con la seconda lude.... Dopo 6 mesi ho preso il 2.2..... E' un altro modo di andare in macchina....................................................................................................................................................................................
P.F.C. member n? 0002
<i></i>
P.F.C. member n? 0002
<i></i>
-
eTiLiKo81
Beh...guarda.....già da come si presenta sul sito dell'Honda Italia è tutto un programma......5 propietari,garanzia : NO!!!
Cioè....garanzia obbligatoria per legge e non te la danno??????
QUando stavo cercando la mia quella manco l'ho presa in considerazione......
------------------
Bye eTiLiKo<i></i>
Cioè....garanzia obbligatoria per legge e non te la danno??????
QUando stavo cercando la mia quella manco l'ho presa in considerazione......
------------------
Bye eTiLiKo<i></i>
-
HDriver
- carlettosan
- (h)old
sniff .. sniff ...
Magari ... !!! Ho ricevuto alcune foto via mail e visto alcuni siti ...
Ce n'e' una a Bergamo da Autodani (una 2.0 nera 4? gen. discreto con interni in pelle 70K km.) e una (forse) a Brescia c/o Autobaselli (2.0 5? gen. nero molto bello! 50K km.). Qualcuno da quelle parti?? fateme sape'... Grazzie !!!
carlettosan (vado a ninna )
<i></i>
Magari ... !!! Ho ricevuto alcune foto via mail e visto alcuni siti ...
Ce n'e' una a Bergamo da Autodani (una 2.0 nera 4? gen. discreto con interni in pelle 70K km.) e una (forse) a Brescia c/o Autobaselli (2.0 5? gen. nero molto bello! 50K km.). Qualcuno da quelle parti?? fateme sape'... Grazzie !!!
carlettosan (vado a ninna )
<i></i>
-
void
- (h)old
- Contatta:
-
Andariel78
-
Pizzo781
- Contatta:
Ciao Carlo, ma la 5? gen. no??? A Latina qualche mese fa ne avevano una 2.2 grigia con lo spoiler sul baule (quello ad arco non quello piatto della S). Però non ricordo se era manuale o automatica-sequenziale. Comunque di carrozzeria era messa molto bene. (P.S.: Gli hanno tolto i ganci in plastica della scatola filtro che poi hanno montato sulla mia che erano mangiati dall'acido della batteria )
P.F.C. member n? 0006
<i></i>
P.F.C. member n? 0006
<i></i>
- carlettosan
- (h)old
- carlettosan
- (h)old
- carlettosan
- (h)old
- carlettosan
- (h)old