Nuovo Preludeista ( 1

Rispondi
Vryel

Messaggio da Vryel » lunedì 9 giugno 2003, 23:30

Evvai! Vogliamo foto, quadri, disegni, tutto!!!!!

WELCOME!

P.T.I. member n? 0005

<i></i>

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » lunedì 9 giugno 2003, 23:59

era ora!!!!

foto foto foto foto foto!!!

P.T.I. member n? 0001

Prelude Team Italy

<i></i>

Army
HCI member
HCI member

Messaggio da Army » martedì 10 giugno 2003, 23:21

Il problema è che kilometro dopo kilometro... Non potrai più farne a meno e guidare qualsiasi altro mezzo ti sembrerà ridicolo rispetto alla piccola... Ehehe...

P.F.C. member n? 0002

<i></i>

Luclone

Messaggio da Luclone » giovedì 12 giugno 2003, 20:50

Ma per mostrarvi le foto devo prima metterle in un sito, vero?

In questo caso purtroppo devo trovare un po' di tempo

<i></i>

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » giovedì 12 giugno 2003, 23:51

se vuoi mandami una mail, e te le posto io!

P.T.I. member n? 0001

Prelude Team Italy

<i></i>

ignoto83
HCI member
HCI member

Messaggio da ignoto83 » venerdì 13 giugno 2003, 10:36

finalmente!!!!!

P.F.C. member n? 0004

<i></i>
Fn2

Ex Civic EK4

Ex Honda Civic EP2 Sport
Ex Honda Prelude 5° gen

Andariel78

Messaggio da Andariel78 » lunedì 16 giugno 2003, 17:08

E VAI!!

Domandone! Come va come va come va come va come va!

Grande Luclone, però potevi chiamarmi quanto la sei passata a prende! cXXo venivo su a vedere il momento bello!

E questo confronto con la Civichetta???? Quanto lo posti??

<i></i>

Luclone

Messaggio da Luclone » sabato 21 giugno 2003, 11:09

Non ti ho chiamato perchè è stata una cosa improvvisa. Considera solo che la voltura di assicurazione era alle 12.00 e sono arrivato alle 11:59:20

In ogni caso oggi pomeriggio mi dedico a scrivere il post e a farle anche un paio di foto.

P.S: Ancora grazie

<i></i>

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » sabato 21 giugno 2003, 16:55

foto foto foto!!!!

Prelude Team Italy

<i></i>

Luclone

Messaggio da Luclone » sabato 21 giugno 2003, 18:00

Che dimensioni devono avere? A quale indirizzo?

In ogni caso grazzzzzzzie

<i></i>

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » sabato 21 giugno 2003, 21:50

La Civichetta e' ancora in vendita? Mi fai sapere il tuo ultimo prezzo? E' visibile in zona Rome? Fammi sapere. Magari mi fai vedere anche la Prelude ... Carlettosan 335.7204434

<i></i>

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » domenica 22 giugno 2003, 0:05

come ti ho già detto prima, se vuoi le foto mandale a me!

simolude@libero.it

Prelude Team Italy

<i></i>

Andariel78

Messaggio da Andariel78 » mercoledì 25 giugno 2003, 17:04

Mamma mia, ma di che giorno parlavi Luclone?

E soprattutto di quale anno?

<i></i>

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » venerdì 27 giugno 2003, 16:19

.. forse e' partito per un giro del mondo con la sua nuova Prelude ... E' proprio sparito !! Sara' forse colpa della "civichetta" che si e' ingelosita e li ha fatti fuori entrambi ..?? Mah ... Luclone il mago ... come sparisce lui non sparisce nessuno .... ;-)

FATTE SENTI' LUCLO' !!!

Carlettosan

<i></i>

Luclone

Messaggio da Luclone » domenica 29 giugno 2003, 20:52

Innanzitutto scusate per il ritardo, ma sto passando "un po' incasinato", tanto per usare un eufemismo, al lavoro.

Mi dispiace avere dato sola a molti ma dopo 10/12 ore di lavoro non avevo voglia di guidare "per bene" la 'lude, quindi avrei potuto scrivere poco. Tra l'altro lunedì c'è un'inaugurazione di un supermercato e venerdì sera ancora gli stavo facendo la cabina del montacarichi :-/

In ogni caso eccoci qua :-)

Vi avevo promesso un bel confronto con la Civichetta e spero di essere esauriente, interessante...ed oggettivo :-)

Iniziamo con il dire che la amata era una 1.5 iLS VTEC del '96, acquistata del 2001. L'ho data via a circa 103k Km e l'unica "modifica" sostanziale era l'accoppiata cerchi da 15" con pneumatici 195/50, in codice H.

La nuova è una Prelude 2.0 del '2001 con 17kKm grigio-azzurrino totalmente di serie, escludendo i sedili riscaldabili (che non so nemmeno se funzionino o meno visto che sto ancora aspettando il libretto di uso e manutenzione da parte del concessionario).

OK, let's start...

*ESTERNI

Ovviamente in questo campo ognuno ha il proprio giudizio, anche se devo dire che per entrambe trovo MOLTO + belle le precedenti versioni.

* INTERNI

Entrambe jap fino al midollo, con tutto ciò che ne consegue.

Ovviemante a livello di accoppiamenti ed affini il punto di riferimento parla tedesco, ma credo che essi giochino più sulla qualità percepita che sulla bontà interna.

L plastiche sono ottime su entrambe anche se sulla 'lude il gap tra le ottime finiture nella parter alta ele economiche sulla parte bessa, è maggiore che sulla sorellina minore: diciamo che la Civichetta aveva plastiche morbide peggiori e plastiche dure migliori.

In ogni caso a volte capita anche di sedersi in auto, quindi eccoci accontentati: se sulla piccola dopo una partita di calcetto era faticoso "scendere", sulla nuova occorre un break a metà "discesa" :-) ma stiamo sempre parlando di un coupè, giusto?

Nella sorellina mi trovavo veramente bene: sedile a 90? e braccia raccolte; il volante lo tenevo quasi a fine corsa inferiore, in modo da non nascondere il quadro.

Ora purtropp non posso fare lo stesso, pena sbattere le ginocchia (o i ginocchi, come diciamo noi nobili:-P) sulla corona. In ogni caso non è che ci siano grossi problemi, se non lo sbattere la chioma (ma finalmente questa mattina mi sono tagliato dopo mesi e mesi i capelli) nella parte sx del tetto, sopra il vetro.

Passiamo alla visibilità, unica pecca della nuova: con il muso così lungo prima di prendere bene le misure credo che dovrò cimentarmi in una miriade di manovre alla Austin Powers :-)

Capitolo passeggeri: non è che me ne importi più di tanto, ma una piacevola sorpresa nella nuova è stato il fatto che sebbene i posti disponibili siano passati da 5 a 4, i passeggeri non stanno scomodi, se non nel salire e nello scendere; ma quando impareranno i nani gialli ad usare un sistema di accesso umano?

Sempre parlandi di ergonimia, non stento a dare un bel 7 1/2 ad entrambe, anche se dovessi normalizzare i voti alle dimensioni esterne la 'lude retrocederebbe abbondantemente.

P.S. finalmente si può conversare senza strillare anche ad alte velocità.

*IN MARCIA

La Civichetta la conosco a mena dito, mentre per la 'lude non posso dire ancora lo stesso.

In ogni caso come per la prima ho notato un miglioramento NETTISSIMO passando dall 185/60R14 alle 195/50R15, spero di avere lo stesso beneficio togliendo le cessose Dunlop indutire, scalettate e mai girate Dunlo p con altre (a proprosito cosa mi consigliate? Le classiche RE720 o qualcosa di morbido visti i pochissimi Km che faccio?)

Proprio a causa degli pneumatici non ho potuto testae + di tanto l'accoppiata telaio-sospensione-gomme, visto che nello stretto non tengono quasi nulla. Ad alte velocità invece devo dire che la 'lude ha un ottimo bilanciamento ed il sottosterzo non si avverte, così come il rollio (cosa che si notava maggiormente nella sorellina).

Addirittura il passo della nuova è inferiore, quindi spero che ciò preluda a belle scampagnate nel misto, visto che in Umbria siamo strapieni di questi "parco giochi".

Il cambio è maggiormente preciso (ed anche duro), e sicuramento meno gommoso.

Guidandole si vede subito la filosofia opposta dei propulsori: se sul 1.5 bisognava tirare le marce per arrivare a godere, sul 2.0 sembra di essere su un diesel, ovvero tanta coppia, subito e ben spalmata. Ovviamente a differentza di ciò che va a nafta (trattori inclusi), si può arrivare in alto, ma se si desidera non usare il cambio si viaggia discretamente lo stesso.

Certo, avere 114 cv su meno di una tonnellata è una cosa, averne 134 su un''auto che pesa il 30% di più è un altro. Devo concludere che però temevo fosse molto + addormentata di quello che è.

Devo ancora approfondire i consumi, ma credo di stare attorno ai 10 Km/l contro i 15/18Km/l in configurazione 185/195 della Civichetta.

VOTO 10 per la Civichetta ed 8 per la Prelude.

* COMFORT

Devo dire che in questo camp oproprio non c'è confronto: nella nuova si possono fare Km su Km senza scenderne storditi; oltretutto si può caricare senza remore, a patto di scavalcare l'accesso del bagagliaio. Peccato per il sedile unico, ma spero di non avere provlemi in merito.

Nella nuova ho fatto levare l'autoradio di serie (che vuole un sintoCD originale Honda, acceso poche ore durante la propria vita?) per mettere lo stesso lettore MP della Civichetta, e devo dire che trovo bellissima l'idea dell'antenna annegata (chi sa dove?)

Come acustica siamo lì: qualche squillo maggiore sulla piccola e qualche basso corposo in + sulla sorellona.

VOTO 6 per la 1.5 e 9 per la 2.0

* CONCLUSIONI

A leggere questo confronto sembrerebbe che sia insoddisfatto del cambio, ma vi assicuro che non è così, ma allla Civichetta volevo un gran bene; spero di imparare ad amare altrettanto l'elegante signora in ambito lungo...ma ancora un po' freddina.

Va beh, innanzitutto complimenti a chi è arrivato fin qui, sebbene il post sia un po' incasinato, ma se l'avessi pure sistemato, l'avrei spedito tra troppo tempo.

P.S. non ho scritto nulla sullo sterzo, dell'impianto frenante e della bellezza del tettino apribile, ma a breve aggiungo il tutto :-)

<i></i>

Luclone

Messaggio da Luclone » domenica 29 giugno 2003, 21:00

Oppure potete andare su:

superdrive.supereva.it/cg...m_main.cgi

ed usare come userID luclone

e come password 77777777

Anche se Simolude si è offerto di offrirmi un po' di spazio.

P.S. MA quanto siete gentili su questo forum?

<i></i>

Luclone

Messaggio da Luclone » domenica 29 giugno 2003, 21:05

...e se poi non vi dico di aprire la cartella "public", come fate?

Scusate, sto passando un periodo di puro e sublime rincoglionimento

<i></i>

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » domenica 29 giugno 2003, 22:46

cos'è quel pulsantino?

Prelude Team Italy

<i></i>

Andariel78

Messaggio da Andariel78 » lunedì 30 giugno 2003, 7:39

CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP!

Grande Luclone, vedrai, che come diceva Army, Km dopo Km non potrai più farne a meno!

Lude Power

<i></i>

ocla

Messaggio da ocla » lunedì 30 giugno 2003, 8:31

Salve a tutti, mi sto apprestando a comprare una prelude 2.2 del 97 con cambio seq. chi mi sa dire i problemi più gravi di questa auto, se ce ne sono, io prima avevo il 2.0 del 97 e l'ho tenuto fino al 2000 poi mi sono nate due gemelle e ho preso un monovolume, ora mi tolgo lo sfizio che mi assale dal 97 , ma all'epoca non si poteva scontare oltre i duemila a benza .

Ciao Moreno

<i></i>

Rispondi