Freni Prelude... ( 1

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 6 febbraio 2003, 20:09

Ecco il punto dolente...i freni vibrano al biondo dio,e sinceramente sento come se mancasse cmq forza negli utlimi metri di frenata.....insomma.....i dischi IMHO sono sottodimensionati!!!



Secondo listino Tar-Ox le misure originali sono 282 X 23 X 48



A me non bastano!!!Li voglio + grandi,in maniera che sforzando di meno,riscaldino meno,e non si storcano...e cmq mi garantiscano una potenza frenante maggiore!!!



Purtroppo macchine dalle quali fare uno swap di dischi non ce ne sono......



Non è che cmq qualcuno sa dell'esistenza di un kit di dischi maggiorato???



La Prelude 5TH gen. monta gli stessi identici dischi,anche nella versione da 200cv?????


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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 7 aprile 2003, 0:16

Uhm uhm....ragioniamo...



L'ATR hai detto che ha dei 300 X 28.....non è che sai anche quant'è la superficie frenante?Sulla Prelude è 48......se dici che la pasticca è uguale dovrebbe essere sempre 48 me sa.....





P.S. L'ATR ha l'atacco 5 X 114.3 no?E il mozzo da quanto è??




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Bye eTiLiKo<i>Edited by: eTiLiKo81 at: 6/4/03 12:42 pm
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simolude
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Messaggio da simolude » lunedì 2 giugno 2003, 19:24

Quote:La Prelude 5TH gen. monta gli stessi identici dischi,anche nella versione da 200cv?????



non sò!



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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 2 giugno 2003, 22:28

Se li montasse + grandi farei lo swappone....

XLUDEEEEEEEEEEE!!!!!1


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Looka
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Messaggio da Looka » lunedì 2 giugno 2003, 23:15

Con i cerchi da 15" la dimensione massima è 280mm (come sulla ITR) dopodichè bisogna aumentare il diametro del cerchio.

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Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 2 giugno 2003, 23:24

Esatto...infatti 16" rulez!!!


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simolude
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Messaggio da simolude » lunedì 2 giugno 2003, 23:29

Quote:Esatto...infatti 16" rulez!!!







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Messaggio da Pizzo781 » martedì 3 giugno 2003, 12:14

Ragazzi, io devo contattare la Brembo, vorrei installare dischi e pinze più grandi. Visto che tra qualche giorno monterò i 17"

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » martedì 3 giugno 2003, 13:10

Wow...prova...kissà che ti dicono....

Te hai la 185cv no pizzo?Ma te li fai fare così grandi che poi non riesci + a montare i 16"???





Ma c'è nessuno qua dentro con la 200cv???


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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » martedì 3 giugno 2003, 13:20

I dischi delle Prelude 2.2 sono tutti delle stesse dimensioni. 283x23.

Cambia solo che le 92-96 hanno 4 fori e le 97-01 hanno 5 fori.



Chi ha una 97 potrebbe mettere i dischi dell'ATR che sono da 300x28!

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Messaggio da eTiLiKo81 » martedì 3 giugno 2003, 13:24

Azpita...quindi la 200cv è di una pericolosità assurda!!!!



Beh..quasi quasi potrei fottermene del numero di fori e prendere i dischi della ATR!!!


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Messaggio da Daniel M » martedì 3 giugno 2003, 13:35

Puoi farli riforare come ha fatto Duke con quelli dell'ITR.



Oppure, provare a mettere i dischi dell'ITR che hanno lo stesso diametro, ma sono più spessi, da 25 invece di 23.



Io sull'Accord ho messo i dischi originali (che ho fatto baffare) dell'Accord SW che sono da 283x25 con la pinza dell'ITR (è uguale a quela della Prelude) e per il momento la frenata è ottima!

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Messaggio da eTiLiKo81 » martedì 3 giugno 2003, 13:38

Si...posso anche farli riforare....devo vedere....ad esempio devo vedere che differenze ci sono tra il mozzo della mia Prelude e quello dell'ATR!!!Perchè in definitiva dato che dovrò cambiare anche i cerchi posso mettere dei cerchi a 5 fori x 114,3!!!(è 5 X 114,3 l'ATR no?)



I dischi dell'ITR non mi convengono.....se devo mettere dei dischi che vanno cmq modificati mi butto su quelli dell'ATR!!!


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Messaggio da Pizzo781 » martedì 3 giugno 2003, 21:14

Quote:Wow...prova...kissà che ti dicono....

Te hai la 185cv no pizzo? Ma te li fai fare così grandi che poi non riesci + a montare i 16"???



Si, ho l'H22A5 da 185CV (rullati 192,8 stock!!!). La mia è fine '98



Se fanno qualcosa di tecnicamente valido non mi frega se poi non posso più montare i 16"!!!!

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Messaggio da Pizzo781 » martedì 3 giugno 2003, 21:20

Quote:I dischi delle Prelude 2.2 sono tutti delle stesse dimensioni. 283x23.

Cambia solo che le 92-96 hanno 4 fori e le 97-01 hanno 5 fori.



Chi ha una 97 potrebbe mettere i dischi dell'ATR che sono da 300x28!



Daniel sei sicuro che i dischi dell'ATR sono da 300???

A me risulta siano un pò più piccoli. Cioè poco più grandi di quelli della mia Prelude. Ma non ne sono sicuro!

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Messaggio da Looka » martedì 3 giugno 2003, 23:50

Beh, se sono poco più grossi dei tuoi, anche solo di un centimetro per parte la ATR monta dei dischi da 300mm



Alla fine sono "solo" due cm di diametro in più.





Byez

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Messaggio da Daniel M » mercoledì 4 giugno 2003, 1:01

Quote:Daniel sei sicuro che i dischi dell'ATR sono da 300???



Si, sono dei bei 300mm!



Occhio che però la pinza e diversa perchè è a 2 pistoni.

Però usa la stessa pastiglia (come dimensioni) di quella della Prelude 2.2, ITR, CRV, NSX.

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Messaggio da Looka » mercoledì 4 giugno 2003, 12:43

il mozzo dovrebbe essere 60.5 mm come quello della ITR...

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Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 4 giugno 2003, 13:29

Ehm.....veramente a me risulta 64.1 per l'ITR,come per la Prelude,e come per le Accord normali......



L'ATR non ne ho idea cmq.....


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Messaggio da Army » sabato 7 giugno 2003, 19:18

Io al momento ho sotto da poco dischi nuovi forati-baffati CTF e pastiglie dell'ITR..... Frena decisamente il doppio, si raffreddano decisamente prima e vibrano solo un velo dopo 5 staccate in cui è intervenuto pure l'abs... Quindi non al limite... Ma andhe di più. Il problema è che pare durino poco come dischi, infatti Daniel li ha crepati un paio di volte.... Io per adesso tocco ferro... E me li godo

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