Le cosa che non capisco della Prelude ( 1

Rispondi
Luclone
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 21:26

Messaggio da Luclone » giovedì 1 maggio 2003, 11:35

Dopo avervi fatto 2 palle così immagino abbiate capito che sono m,olto interessato all'acquisto di una Prelude. Risfogliando qualche vecchia rivista mi sono giunte all'occhio alcune cose che non capisco.

1) La potenza max ad un regime da diesel.

2) L'auto è lunga, e parecchio pure, eppure ha un passo inferiore a quello della Clio. Probabilmente l'agilità ne trae beneficio, ma credo che il tutto si paghi in stabilità. MA perchè? Credo proprio scelte volute in quanto il cofano è lungo, ma non per necessitò (oltre al 2.2 all'estero aveva motori con cubatura maggiore?). Il bagagliaio è modesto sebbene il 3^ volume sia abbondante. A proposito i sedili posteriori sono ribaltabili?

3) variue ed eventuali che scriverò quando me le ricordo



In ogni caso quella 2.0 del '99 a GPL (non lo userei se non in viaggi lunghi) a 10MLN di ? oltre alla mia Civic 1.5 VTEC del '96 me la sconsigliate proprio? Se non ci avete fatto caso perfavore leggete il topic che avevo scritto in precedenza.



P.S. Ieri mi è scaduto il bollo della Civic, devo regalarne un anno al nuovo proprietario?



Grazie

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 1 maggio 2003, 13:30

Il motore 2.0 non ha nessun problema ad andare a GPL....non vedo il problema......



Poi : La potenza max è si a regime basso,ma la makkina allunga bene(nel senso che la potenza non cala bruscamente)quindi tira cmq i 7000 giri

Bye eTiLiKo<i></i>

Army
HCI member
HCI member
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:17
Località: ...Colline Romagnole...

Messaggio da Army » giovedì 1 maggio 2003, 14:18

La macchina spinge forte fino a 6.500 tondi tondi... Ma forte forte però..... Anche in 4? arrivi al limitatore..... La stabilità della Prelude è sorprendete. Nulla di così stabile sui curvoni veloci secondo me è mai stato concepito. Con le 4ws fai i curvoni (in germania) a 240kmh attaccato al culetto delle porsche con una tranquillità che neanche immagini....

P.F.C. member n? 0002

<i></i>

Luclone
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 21:26

Messaggio da Luclone » giovedì 1 maggio 2003, 14:57

Va beh, ho capito, domani dopo il lavoro mi tocca andare a provarla e probabilmente passo da Honda a Honda

<i></i>

Army
HCI member
HCI member
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:17
Località: ...Colline Romagnole...

Messaggio da Army » giovedì 1 maggio 2003, 19:28

Sicuramente devi "almeno" provarla.... Io dico che dopo aver guidato una Prelude almeno un paio di volte... Qualsiasi altro mezzo ti sembrerà troppo indietro.... Come comodità, stabilità.... E perchè no.... Vistosità.... Okkey okkey... La mia forse è un pò esagerata, ma in tutte le sue vesti, anche le più sobrie, la prelude non passa mai inosservata....

P.F.C. member n? 0002

<i></i>

giovagt
Messaggi: 1706
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da giovagt » giovedì 1 maggio 2003, 21:32

...mi sa che lo devi proprio pagare quel bollo........

------------------------------------

ciu mol is mej ke uan







Romagna Forever Group: SOUNDTRACK



<i></i>

HDriver

Messaggio da HDriver » giovedì 1 maggio 2003, 23:23

mah, secondo me devi poi aumentare il prezzo proprio in ragione del bollo appena pagato.



cmq la prelude è semplicemente unica.Un salotto sportivo e dalla linea che io, personalmente, reputo mooolto sexy.



se fosse un 2.000 da 220ps non esiterei a comprarlo.


...chiudi gli occhi e riposa...<i></i>

Andariel78
Messaggi: 507
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 12:56

Messaggio da Andariel78 » venerdì 2 maggio 2003, 11:11

Se non sei intenzionato a comprarla non la provare nemmeno cinque minuti. Se non sei intenzionato non la guardare nemmeno!



Perchè?

Perchè la Prelude è un'auto che ti strega! Ti strega a colpo d'occhio e come la guidi la prima volta non te la scordi più!



Io ho ancora in mente la prima volta che ho visto la mia!

Bella anzi bellissima! Pronta a partire, che mi guardava con quel musetto e mi diceva ( COMPRAMI SARò TUA PER SEMPRE)



Poi l'ho guidata! Non l'avessi mai fatto! La notte non ci ho dormito e il giorno dopo sono immediatamente corso a comprarla!

CHE SENSAZIONE BELLA ! QUASI QUASI TI INVIDIO

PRELUDE FOREVER

<i></i>

AndreaCTR
Messaggi: 199
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 3:19
Località: Roma

Messaggio da AndreaCTR » venerdì 2 maggio 2003, 14:56

Luclone, trova un 2.2, penso che ne valga veramente la pena! Paga il bollo e trovati con calma una 2.2 my97 con 200cv, la versione con le 4 ruote sterzanti però, non quella con il differenziale a controllo elettronico che pesa inutilmente 150kg in più!



deviantVTI

<i></i>

Army
HCI member
HCI member
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:17
Località: ...Colline Romagnole...

Messaggio da Army » venerdì 2 maggio 2003, 18:56

Non so se l'atts sia tanto inutile... Anzi.... Però le 4ws sono una cosa da orgasmo.... Quando gli amichetti con la punto mi dicono... Guarda che non ci entri.... Li scatta la sfida.... Giri lo sterzo con una mano, e fai manovre impensabili.....

P.F.C. member n? 0002

<i></i>

Andariel78
Messaggi: 507
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 12:56

Messaggio da Andariel78 » lunedì 5 maggio 2003, 7:39

Allora questo famoso 4WS è davvero una figata! Be comunque c'è da dire che da sola la Prelude (anche se non accessoriata del 4WS ) ha un ottima manovrabilità, impensabile per auto di tale grandezza!

<i></i>

Pizzo781
Messaggi: 437
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 13:33
Località: Colleferro (Roma)
Contatta:

Messaggio da Pizzo781 » lunedì 5 maggio 2003, 17:08

Quote:Luclone, trova un 2.2, penso che ne valga veramente la pena! Paga il bollo e trovati con calma una 2.2 my97 con 200cv, la versione con le 4 ruote sterzanti però, non quella con il differenziale a controllo elettronico che pesa inutilmente 150kg in più!



Caro deviant, la versione da 200CV ha l'ATTS e non le 4WS (che ne ha 185 di CV).



E comunque l'ATTS non lo definirei inutile, anzi...

Ieri ho girato a Vallelunga, e un buon differenziale mi sarebbe stato proprio utile per non soffrire di sottosterzo alla curva del semaforo e al tornantino. In quel tipo di curve è molto meglio un buon autobloccante, ma su strada è preferibile il 4WS e non solo per far manovra o parcheggiare.



Quindi Luclone se hai un posto libero nel tuo cuore Prelude forever!!!

P.F.C. member n? 0006

<i></i>

Luclone
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 21:26

Messaggio da Luclone » lunedì 5 maggio 2003, 17:47

Non dico nulla...anzi vi dico che domani vado a provarla



Non mi dite che rimpiangerò la 2.2, temo di dover aspettare mesi prima di imbattermi in un esemplare (non ho tempo di andare a cercarla) e soprattutto temo che dovrei dar via un rene per mantenerla (soprattutto per l'assicurazione).



<i></i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » lunedì 5 maggio 2003, 18:15

io se fossi in te aspetterei la 2.2


Nobody moved... as if they were trapped in ice. A scene of such extreme violence... such fear... such... beauty<i></i>

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Messaggio da simolude » lunedì 5 maggio 2003, 20:37

eh eh, anche io aspetterei una 2.2!!!!



@ Pizzo: anche le ultime 4WS avevano 200cv!



P.F.C. member n? 0001











<i></i>

Pizzo781
Messaggi: 437
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 13:33
Località: Colleferro (Roma)
Contatta:

Messaggio da Pizzo781 » martedì 6 maggio 2003, 9:57

Quote:@ Pizzo: anche le ultime 4WS avevano 200cv!



ops!!! Ho toppato!!!











P.F.C. member n? 0006

<i></i>

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Messaggio da simolude » martedì 6 maggio 2003, 15:16

appunto che ti frega, tanto la tua ne ha 195!!!



P.F.C. member n? 0001











<i></i>

Luclone
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 21:26

Messaggio da Luclone » martedì 6 maggio 2003, 17:59

Ce l'ho fatta, sono uscito dal lavoro stranamente quasi in orario e l'ho provata



Che dire? MI piace, e pure parecchio. Certo il motore non ha allungo, ma è abbastanza costante; in pratica ho vuto conferma di ciò che avevo letto...comportamento da diesel, anche se a 6000 abbondanti ci sono arrivato :-P



L'assetto mi è parso ottimo, piatto al punto giusto, ma nemmeno di quelli spaccaschiena. Lo stesso posso dire dello sterzo, inaspettatamente duro per un'auto di questi tempi.



Nota dolente: gli dovrei la mia (Civichetta 1.5 VTEC del '96 con cerchi da 15")+11MLN di Lire, passaggio e garanzia annuale (assicurazione inclusa).



Che dite? Devo concludere in un paio di giorni.



Grazzzzzie



Scusate per il post indecoroso, ma oggi ho fatto una corsa dietro l'altra e soprattutto DOVREI AUMENTARE ENTRAMBI I NUMERI NELLA FIRMA

<i></i>

Luclone
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 21:26

Messaggio da Luclone » martedì 6 maggio 2003, 18:05

Lasciate perdere l'ultima frase, era per un newsgroup. Cmq oggi è il mio compleanni

<i></i>

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » martedì 6 maggio 2003, 19:30

Scherzo, auguri!!!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

<i></i>

Rispondi