Saluti da un nuovo possessore di una prelude V
-
vasco
Saluti da un nuovo possessore di una prelude V
Ciao tutti i partecipanti di questo bellissimo forum.
sono diventato il possessore due settimane fà di una prelude del 98 con 49000 km pagata2800 euro, della macchina sono contentissimo.. solo che ho notato un rumore che sembra provenire dalla sospensione posteriore destra
Lo sento solo se prendo delle buche come dire "consistenti" il rumore assomiglia a quello che potrebbe fare il kit chiavi lasciato dentro la ruota di scorta quando saltella .. ma non e quello :-)
qualcuno degli esperti ha una idea!!!??
Ringrazio tutti ciao
ogni consiglio e il benevenuto!!!
sono diventato il possessore due settimane fà di una prelude del 98 con 49000 km pagata2800 euro, della macchina sono contentissimo.. solo che ho notato un rumore che sembra provenire dalla sospensione posteriore destra
Lo sento solo se prendo delle buche come dire "consistenti" il rumore assomiglia a quello che potrebbe fare il kit chiavi lasciato dentro la ruota di scorta quando saltella .. ma non e quello :-)
qualcuno degli esperti ha una idea!!!??
Ringrazio tutti ciao
-
Ale-honda
- Pelipe_Mendoza
-
Binsyoo
Benvenuto!
Quasi sicuramente sono i tamponi della sospensione.
I miei dietro facevano un rumorino, nel frattempo che il suono diventava iniziò un clank metallico alle sosp davanti, ad oggi i rumori sono talmente tanti che mi sembra di portarmi appresso Tullio de Piscopo chiuso nel bagagliaio e l'auto ha guadagnato uno squeak squeak nel parti e ferma.
Lo fanno lo fanno...
...soprattutto la mia
Quasi sicuramente sono i tamponi della sospensione.
I miei dietro facevano un rumorino, nel frattempo che il suono diventava iniziò un clank metallico alle sosp davanti, ad oggi i rumori sono talmente tanti che mi sembra di portarmi appresso Tullio de Piscopo chiuso nel bagagliaio e l'auto ha guadagnato uno squeak squeak nel parti e ferma.
Lo fanno lo fanno...
...soprattutto la mia
-
MinkjelEG
- streetracer
- Contatta:
benvenuto tra noi asd asd
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
-
Luder
- HCI member
tu sei ignorante e non capirai mai i termini tecnici.MinkjelEG ha scritto:qualcuno disse...
.... ci sono certi esperti pajura qui!!!!!!!!
e l'esperto rispose..
l'auto ha guadagnato uno squeak squeak
assolutamente senza offesa ma il tecnicismo "squeak squeak" mi ha cappottato!!!
@Vasto:
BENVENUTO!!!
Come ti han detto le sospensioni (e non solo quelle purtroppo) della V gen son rumorose, c'era un topic un po di tempo (forse era ancora il vecchio forum) in cui si diceva (Simolude mi pare) di mettere delle rondelle a far spessore sull'attacco superiore della sospensione stessa per ovviare al problema.
-
vasco
Ringrazio tutti per i consigli e il benvenuto , provo a sentire dalle mie parti (Romagna) ma come tipo di macchina non è molto diffusa , di conseguenza trovare un meccanico che in merito a questo problema sa mettere le mani seriamente non dovrebbe essere facile
Passo dall'officina ufficiale della mia città e vedo cosa mi dice.
Mi sembrava di aver capito che fosse un problema conosciuto dall' honda e conseguentemente eliminabile senza troppi problemi.
Se qualcuno ha un meccanico o un centro da consigliarmi posso sempre considerare di prendere un giorno di ferie e prenotare un intervento
Per il resto la macchina è un gioiellino e alla fine beve meno di quello che pensavo.. forse e il mio piede di velluto!!
Grazie a tutti
Passo dall'officina ufficiale della mia città e vedo cosa mi dice.
Mi sembrava di aver capito che fosse un problema conosciuto dall' honda e conseguentemente eliminabile senza troppi problemi.
Se qualcuno ha un meccanico o un centro da consigliarmi posso sempre considerare di prendere un giorno di ferie e prenotare un intervento
Per il resto la macchina è un gioiellino e alla fine beve meno di quello che pensavo.. forse e il mio piede di velluto!!
Grazie a tutti
Ultima modifica di vasco il martedì 30 maggio 2006, 9:56, modificato 1 volta in totale.
- gesus
- HCI member
se non ricordo male è come ti hanno scritto, il tampone o il tappo insomma sulla testa di un ammortizzatore posteriore ...
puoi provare anche semplicemente a ingrassarlo e vedere se regge ...
la cosa delle rondelle era un fai da te di non ricordo chi, cmq fai attenzione che non ti scuciano troppi soldi e che poi magari non ti risolvano niente ...
puoi provare anche semplicemente a ingrassarlo e vedere se regge ...
la cosa delle rondelle era un fai da te di non ricordo chi, cmq fai attenzione che non ti scuciano troppi soldi e che poi magari non ti risolvano niente ...
-
andrew_ts
Re: Saluti da un nuovo possessore di una prelude V
BENVENUTO !!!vasco ha scritto:Ciao tutti i partecipanti di questo bellissimo forum.
Il rumore delle sosp. posteriore è un cruccio delle Lude V, c'era un post di qualche tempo fa che spiegava col fai da te e qualche ora di lavoro come eliminarlo definitivamente....
Io ti riporto la mia esperienza, l'Officina Honda me l'ha risolto ingrassando e sostituendo i tamponi da quello che ho evinto dalla FATTURA ......
da allora (è passato qualch mesetto) il rumore SPARIQQUE magicamente..
FORZA LUDDDEEE
FOTO FOTO !!
- BubiChan
- Hcinnevato
-
vasco
Piuttosto.. stavo pensando di montare l'antifurto qualche consiglio?'
mi attirava quello che chiude tutti i vetri e credo tettucico compreso
che ne dite?? cosa consigliate??
Grazie .. poi presto sono da gomme ridisturbero.. le vorrei piu larghe di quelle di serie credo siano da da 15" .....ad occhio
mi attirava quello che chiude tutti i vetri e credo tettucico compreso
che ne dite?? cosa consigliate??
Grazie .. poi presto sono da gomme ridisturbero.. le vorrei piu larghe di quelle di serie credo siano da da 15" .....ad occhio
- Pelipe_Mendoza