Differenze tra H22A8 e H22A5-A7 (56k warning!) (
-
GuidoBiRiChiNo
- Messaggi: 7
- Iscritto il: sabato 24 maggio 2003, 11:42
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Il codice del motore dell'Accord Type R è H22A7 mentre quello della Prelude Type S è H22A8.
Non so se ci sono differenze sostanziali però quello che so per certo è che l'Accord non ha i colettori d'aspirazione a geometria variabile che sono presenti su tutti i H22 delle Prelude.
Ciaoooooooo!
Dan.(24, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
<i></i>
Non so se ci sono differenze sostanziali però quello che so per certo è che l'Accord non ha i colettori d'aspirazione a geometria variabile che sono presenti su tutti i H22 delle Prelude.
Ciaoooooooo!
Dan.(24, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
<i></i>
- simolude
- (h)old
- Messaggi: 6217
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
-
xlude
- Messaggi: 38
- Iscritto il: lunedì 27 maggio 2002, 18:50
Quote:12 cavalli in meno nell'A8 come mai, quali sono le altre differenze???
a questo punto sono ancora + curioso!
l'h22a7 ha i condotti di aspirazione one-stage, lo scarico maggiorato, il cat metallico, iniettori più avanzati, iniezione supplementare d'aria e una fasatura più spinta. Per il resto, nessuna differenza meccanica
Ciao
<i></i>
a questo punto sono ancora + curioso!
l'h22a7 ha i condotti di aspirazione one-stage, lo scarico maggiorato, il cat metallico, iniettori più avanzati, iniezione supplementare d'aria e una fasatura più spinta. Per il resto, nessuna differenza meccanica
Ciao
<i></i>
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Da quello che mi risulta l'H22A7 e A8 sono identici come testa, cammes e tutto quello che c'è dentro.
Cambiano le parti "esterne" .
Il colettori di scarico dell'ATR sono ENORMI!!!
Ciaoooooooo!
Dan.(24, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001<i></i>
Cambiano le parti "esterne" .
Il colettori di scarico dell'ATR sono ENORMI!!!
Ciaoooooooo!
Dan.(24, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001<i></i>
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
La fasatura sono gli alberi a cammes.
Comunque anche l'eletronica è più spinta!
Ciaoooooooo!
Dan.(24, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001<i></i>
Comunque anche l'eletronica è più spinta!
Ciaoooooooo!
Dan.(24, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001<i></i>
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Si, intendevo che sono più spinti rispetto a quelli dei altri H22.
Ciaoooooooo!
Dan.(24, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001<i></i>
Ciaoooooooo!
Dan.(24, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001<i></i>
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Allora, H22A7 e A8 sono identici (anche come eletronica) tranne che per i colettori di aspirazione e scarico
Tutti gli altri H22 sono meno spinti in tutto.
Ciaoooooooo!
Dan.(24, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001<i></i>
Tutti gli altri H22 sono meno spinti in tutto.
Ciaoooooooo!
Dan.(24, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001<i></i>
-
Army
- HCI member
- Messaggi: 1190
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:17
- Località: ...Colline Romagnole...
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Yes
Ciaoooooooo!
Dan.(24, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001<i></i>
Ciaoooooooo!
Dan.(24, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001<i></i>
-
xlude
- Messaggi: 38
- Iscritto il: lunedì 27 maggio 2002, 18:50
L'alzata max in aspirazione dell'h22a8 è 12,1 mm, allo scarico è 11,1, esattamente +1mm rispetto agli h22a5.
L'h22a7, a quanto mi risulta, ha gli stessi valori dell' h22a8, ma dovrebbe avere una fasatura dell'accensione più spinta. Inoltre, a differenza di tutte le altre motorizzazioni h22a per l'Europa, ha elettronica EOBDII.
Ciao
<i></i>
L'h22a7, a quanto mi risulta, ha gli stessi valori dell' h22a8, ma dovrebbe avere una fasatura dell'accensione più spinta. Inoltre, a differenza di tutte le altre motorizzazioni h22a per l'Europa, ha elettronica EOBDII.
Ciao
<i></i>
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Quando avevo chesto in Honda le differenze tra A7 e A8 mi avevano detto che le mappature erano molto simili se non uguali.
Ciaoooooooo!
Dan.(24, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001<i></i>
Ciaoooooooo!
Dan.(24, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001<i></i>
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Sul manuale honda mi da anche il H22A4 con Atts che ha il lobo intermedio con un alzata di 0.5mm in più sia in aspirazione e scarico.
Ciaoooooooo!
Dan.(24, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001<i></i>
Ciaoooooooo!
Dan.(24, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001<i></i>
-
Pizzo781
- Messaggi: 437
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 13:33
- Località: Colleferro (Roma)
- Contatta:
Mamma mia che confusione!!!
Insomma io che dovrei fare sul mio H22A5 per guadagnare qualche cosina???
Apparte scherzi, potete essere più precisi riguardo alle varie differenze tra H22A5 , H22A7 e H22A8???
Di meccanico che differenze hanno???
Di elettronica che differenze hanno???
P.F.C. member n? 0006
<i></i>
Insomma io che dovrei fare sul mio H22A5 per guadagnare qualche cosina???
Apparte scherzi, potete essere più precisi riguardo alle varie differenze tra H22A5 , H22A7 e H22A8???
Di meccanico che differenze hanno???
Di elettronica che differenze hanno???
P.F.C. member n? 0006
<i></i>