Differenze tra H22A8 e H22A5-A7 (56k warning!) (

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GuidoBiRiChiNo
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Messaggio da GuidoBiRiChiNo » domenica 9 marzo 2003, 10:50

La mia ignoranza baratrale mi impone tre domande:



Ma questo è il motore dell'Accord Euro-R?

? il motore dell'ITR DC5?

? lo stesso motore??

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Looka
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Messaggio da Looka » domenica 9 marzo 2003, 11:37

Questo è un H22series ed è un 2.2



Il motore della ITR DC5 è un K20series.



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simolude
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Messaggio da simolude » domenica 9 marzo 2003, 12:59

no, è il motore della Prelude Type S JDM!



cmq lo stesso cod. motore lo aveva l'Accord Typre R, nonchè la Prelude ATTS e 4WS!



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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » domenica 9 marzo 2003, 17:38

Il codice del motore dell'Accord Type R è H22A7 mentre quello della Prelude Type S è H22A8.



Non so se ci sono differenze sostanziali però quello che so per certo è che l'Accord non ha i colettori d'aspirazione a geometria variabile che sono presenti su tutti i H22 delle Prelude.

Ciaoooooooo!

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Messaggio da simolude » domenica 9 marzo 2003, 18:15

questa non la sapevo, è la prima volta che sento parlare dell'H22A7!!!

quindi,



H22A7 EUDM : 212 cv



H22A8 EUDM : 200 cv







12 cavalli in meno nell'A8 come mai, quali sono le altre differenze???

a questo punto sono ancora + curioso!



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xlude
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Messaggio da xlude » lunedì 10 marzo 2003, 18:24

Quote:12 cavalli in meno nell'A8 come mai, quali sono le altre differenze???

a questo punto sono ancora + curioso!



l'h22a7 ha i condotti di aspirazione one-stage, lo scarico maggiorato, il cat metallico, iniettori più avanzati, iniezione supplementare d'aria e una fasatura più spinta. Per il resto, nessuna differenza meccanica

Ciao

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Messaggio da Daniel M » lunedì 10 marzo 2003, 18:49

Da quello che mi risulta l'H22A7 e A8 sono identici come testa, cammes e tutto quello che c'è dentro.

Cambiano le parti "esterne" .



Il colettori di scarico dell'ATR sono ENORMI!!!

Ciaoooooooo!

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Messaggio da Army » lunedì 10 marzo 2003, 19:50

Quote:...fasatura più spinta...







Solo come elettronica???

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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » lunedì 10 marzo 2003, 19:54

La fasatura sono gli alberi a cammes.



Comunque anche l'eletronica è più spinta!

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Messaggio da Army » lunedì 10 marzo 2003, 20:02

..Si infatti ma tu hai appena detto che sono uguali le cammes!!! Ekko lo sapevo.... Adesso mi fate andare in crisi e voglio 200cv.... PLURRRRRRR

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Messaggio da Daniel M » lunedì 10 marzo 2003, 20:29

Si, intendevo che sono più spinti rispetto a quelli dei altri H22.

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Messaggio da Army » lunedì 10 marzo 2003, 20:33

E quindi non sono uguali??? Maledizione Daniel... Sempre a fare confusione stai... Come devo fare io con te????TIMMYYYYY

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Messaggio da Daniel M » lunedì 10 marzo 2003, 20:38

Allora, H22A7 e A8 sono identici (anche come eletronica) tranne che per i colettori di aspirazione e scarico



Tutti gli altri H22 sono meno spinti in tutto.

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Messaggio da Army » lunedì 10 marzo 2003, 21:03

Quote:Tutti gli altri H22 sono meno spinti in tutto.







E quindi abbiamo ampio margine di miglioramento..... OH NOOOOOO!!!!!!!!! E' scattata la molla dei 200cv....

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Messaggio da Daniel M » lunedì 10 marzo 2003, 21:09

Yes

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Messaggio da simolude » lunedì 10 marzo 2003, 21:17

xlude dice che non ci sono differenze meccaniche!



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Messaggio da xlude » lunedì 10 marzo 2003, 23:49

L'alzata max in aspirazione dell'h22a8 è 12,1 mm, allo scarico è 11,1, esattamente +1mm rispetto agli h22a5.

L'h22a7, a quanto mi risulta, ha gli stessi valori dell' h22a8, ma dovrebbe avere una fasatura dell'accensione più spinta. Inoltre, a differenza di tutte le altre motorizzazioni h22a per l'Europa, ha elettronica EOBDII.

Ciao

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Messaggio da Daniel M » martedì 11 marzo 2003, 11:09

Quando avevo chesto in Honda le differenze tra A7 e A8 mi avevano detto che le mappature erano molto simili se non uguali.

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Messaggio da Daniel M » martedì 11 marzo 2003, 13:00

Sul manuale honda mi da anche il H22A4 con Atts che ha il lobo intermedio con un alzata di 0.5mm in più sia in aspirazione e scarico.

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Messaggio da Pizzo781 » martedì 11 marzo 2003, 13:57

Mamma mia che confusione!!!



Insomma io che dovrei fare sul mio H22A5 per guadagnare qualche cosina???



Apparte scherzi, potete essere più precisi riguardo alle varie differenze tra H22A5 , H22A7 e H22A8???



Di meccanico che differenze hanno???



Di elettronica che differenze hanno???

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